Tony Brando 11,611 Posted May 29, 2015 Report Share Posted May 29, 2015 allora diciamo che risulta cmq ipocrita ricordare l'heysel e poi fare lo striscione offensivo su superga. poi non capisco perché ve la prendiate a cuore, come se la curva rappresentasse tutti i tifosi. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 29, 2015 Author Report Share Posted May 29, 2015 Scusa qual è la differenza? Chiedono rispetto per i morti, e poi si augurano che moriamo noi. Non ti pare ipocrita come cosa? Come ho detto un coro becero fatto da idioti è un coro... 39 morti sono una tragedia; come è stata una tragedia Superga. Tu, giustamente, ti sentirai offeso, nell'ascoltare quel coro ma qualcuno trent'anni fa ha perso un padre, un marito, una compagna... Io ho solo postato la foto pubblicata sul sito della Juventus... accompagnata da poche parole: in memory. Se preferite non vedere la curva sostituisco l'immagine con questa: STOP Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted May 29, 2015 Report Share Posted May 29, 2015 Anche oggi patetica Gazzetta: l'Inter, senza coppe l'anno prossimo è arrivata ottava quest'anno, con debiti a non finire e fondi di dubbia provenienza come la stessa Gazzetta scrive, contraddicendosi dunque, tratta Yaya Toure, Kondogbia, Benatia e non cede nessuno. Il Milan, strozzato dai debiti, arrivato decimo e senza coppe l'anno prossimo, vuole Ancelotti, stanzia 120 milioni sul mercato manco fosse il City italiano e tratta Mandzukic, Gundogan, Bacca, Ibrahimovic. La Roma, seconda e con 50 milioni in più per la Champions, chissà se riscatta Nainggolan... Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 29, 2015 Author Report Share Posted May 29, 2015 Anche oggi patetica Gazzetta: l'Inter, senza coppe l'anno prossimo è arrivata ottava quest'anno, con debiti a non finire e fondi di dubbia provenienza come la stessa Gazzetta scrive, contraddicendosi dunque, tratta Yaya Toure, Kondogbia, Benatia e non cede nessuno. Il Milan, strozzato dai debiti, arrivato decimo e senza coppe l'anno prossimo, vuole Ancelotti, stanzia 120 milioni sul mercato manco fosse il City italiano e tratta Mandzukic, Gundogan, Bacca, Ibrahimovic. La Roma, seconda e con 50 milioni in più per la Champions, chissà se riscatta Nainggolan... ma perché?!? non ci credi?!? Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted May 29, 2015 Report Share Posted May 29, 2015 ^ ti sorprendi ??? La Gazzetta è pure un nostro "partner" commerciale.. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted May 29, 2015 Report Share Posted May 29, 2015 Come ho detto un coro becero fatto da idioti è un coro... 39 morti sono una tragedia; come è stata una tragedia Superga. Tu, giustamente, ti sentirai offeso, nell'ascoltare quel coro ma qualcuno trent'anni fa ha perso un padre, un marito, una compagna... Io ho solo postato la foto pubblicata sul sito della Juventus... accompagnata da poche parole: in memory. Se preferite non vedere la curva sostituisco l'immagine con questa: STOP Continuo a non vederci differenza, anzi, visto che qualcuno ci ha perso un padre, un fratello ecc. ti sembra normale augurare la morte ad altre persone? Per me no, è una cosa ipocrita chiedere rispetto per i morti e poi augurare la morte ad altre persone. A me non frega nulla del coro, come ripetuto 1000 volte, sottolineavo l'ipocrisia di quei tifosi. Puoi metterci l'immagine che vuoi, non cambia niente, 38 minuti di Lavali col fuoco restano, così come resta quello striscione al 39esimo minuto. Se per te è normale passare nel giro di 1 minuto dall'augurare la morte a chiedere rispetto per i morti, mi arrendo. Poi da parte mia c'è assolutamente rispetto perché fortunatamente sono dotato di un cervello a differenza di tante altre persone, ma ciò non vuol dire che non ritenga vergognosa una situazione del genere e questa mania di difenderli invece di dissociarsi è addirittura peggiore, se permetti. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted May 29, 2015 Report Share Posted May 29, 2015 Però mi sa che c'è un enorme equivoco. Papero parla dell'Heysel in rapporto ai cori della curva, Artest parla dello striscione sull'Heysel in rapporto ai cori della curva. Credo che il papero abbia usato la foto della curva solo per "decorare" il post, dubito abbia apprezzato il comportamento di quelle persone in quella partita. Poi non si tratta di fare vittimismo. Offendere i morti va contro la mia cultura, se in ogni stadio inneggiano a disgrazie passate e invocano disastri futuri, ho tutto il diritto di sentirmi offeso o arrabbiato. Come mi sento doppiamente offeso quando la Lega, invece di combattere questo triste fenomeno tutto italiano, ne prende le distanze alleggerendo le conseguenze. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 29, 2015 Report Share Posted May 29, 2015 Anche oggi patetica Gazzetta: l'Inter, senza coppe l'anno prossimo è arrivata ottava quest'anno, con debiti a non finire e fondi di dubbia provenienza come la stessa Gazzetta scrive, contraddicendosi dunque, tratta Yaya Toure, Kondogbia, Benatia e non cede nessuno. Il Milan, strozzato dai debiti, arrivato decimo e senza coppe l'anno prossimo, vuole Ancelotti, stanzia 120 milioni sul mercato manco fosse il City italiano e tratta Mandzukic, Gundogan, Bacca, Ibrahimovic. La Roma, seconda e con 50 milioni in più per la Champions, chissà se riscatta Nainggolan... Domenica ci sono le Elezioni regionali, nel caso del Milan... Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 29, 2015 Author Report Share Posted May 29, 2015 Continuo a non vederci differenza, anzi, visto che qualcuno ci ha perso un padre, un fratello ecc. ti sembra normale augurare la morte ad altre persone? Per me no, è una cosa ipocrita chiedere rispetto per i morti e poi augurare la morte ad altre persone. A me non frega nulla del coro, come ripetuto 1000 volte, sottolineavo l'ipocrisia di quei tifosi. Puoi metterci l'immagine che vuoi, non cambia niente, 38 minuti di Lavali col fuoco restano, così come resta quello striscione al 39esimo minuto. Se per te è normale passare nel giro di 1 minuto dall'augurare la morte a chiedere rispetto per i morti, mi arrendo. Poi da parte mia c'è assolutamente rispetto perché fortunatamente sono dotato di un cervello a differenza di tante altre persone, ma ciò non vuol dire che non ritenga vergognosa una situazione del genere e questa mania di difenderli invece di dissociarsi è addirittura peggiore, se permetti. Epperò non ci arrivi... quella foto era pubblicata sul sito ufficiale, io volevo solo ricordare, con il rispetto che merita, la tragedia di 30 anni fa... quindi se ti infastidisce la foto della curva metto quelle della lapide. Magari questo spiega meglio... http://www.saladellamemoriaheysel.it/Home_Page.html come vedi c'è pure un link nominato "Tragedie Sorelle" Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted May 29, 2015 Report Share Posted May 29, 2015 Epperò non ci arrivi... quella foto era pubblicata sul sito ufficiale, io volevo solo ricordare, con il rispetto che merita, la tragedia di 30 anni fa... quindi se ti infastidisce la foto della curva metto quelle della lapide. Magari questo spiega meglio... http://www.saladellamemoriaheysel.it/Home_Page.html come vedi c'è pure un link nominato "Tragedie Sorelle" Mi sa che non hai capito tu...non mi infastidisce la foto della curva nè che hanno commemorato la tragedia(ci mancherebbe, è un bel gesto) nè mi interessa dove hai preso la foto, ma mi infastidisce l'ipocrisia del cantare per 38 minuti sperando che muoiano delle persone, per poi chiedere rispetto per i morti dell'Heysel. Non so più come spiegartelo...e ripeto che non era riferito a te, ma a quei cretini in curva. Se ci arrivi ok, se no lascia stare perché non hai capito di cosa sto parlando. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted May 29, 2015 Report Share Posted May 29, 2015 Però mi sa che c'è un enorme equivoco. Papero parla dell'Heysel in rapporto ai cori della curva, Artest parla dello striscione sull'Heysel in rapporto ai cori della curva. Credo che il papero abbia usato la foto della curva solo per "decorare" il post, dubito abbia apprezzato il comportamento di quelle persone in quella partita. Poi non si tratta di fare vittimismo. Offendere i morti va contro la mia cultura, se in ogni stadio inneggiano a disgrazie passate e invocano disastri futuri, ho tutto il diritto di sentirmi offeso o arrabbiato. Come mi sento doppiamente offeso quando la Lega, invece di combattere questo triste fenomeno tutto italiano, ne prende le distanze alleggerendo le conseguenze. Ma la foto non c'entra niente, non capisco perché la state tirando in mezzo ogni volta Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted May 29, 2015 Report Share Posted May 29, 2015 Mi sa che non hai capito tu...non mi infastidisce la foto della curva nè che hanno commemorato la tragedia(ci mancherebbe, è un bel gesto) nè mi interessa dove hai preso la foto, ma mi infastidisce l'ipocrisia del cantare per 38 minuti sperando che muoiano delle persone, per poi chiedere rispetto per i morti dell'Heysel. Non so più come spiegartelo...e ripeto che non era riferito a te, ma a quei cretini in curva. Se ci arrivi ok, se no lascia stare perché non hai capito di cosa sto parlando. E quindi, il commento alla foto del Papero che senso ha?Il suo era semplicemente un tributo. Non capisco se tu e Mone vi siate messi in testa di portare avanti la crociata, ma sull'argomento razzismo in generale ci tornate una pagina si e l'altra pure. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted May 29, 2015 Report Share Posted May 29, 2015 E quindi, il commento alla foto del Papero che senso ha?Il suo era semplicemente un tributo. Non capisco se tu e Mone vi siate messi in testa di portare avanti la crociata, ma sull'argomento razzismo in generale ci tornate una pagina si e l'altra pure. A parte che nemmeno l'ho quotato visto che, ripeto ancora, non era indirizzato a lui, poi sto parlando di un'altra cosa che col razzismo non c'entra proprio niente. È italiano semplice eh, non mi è chiaro se fate finta di non capire o leggete con il pregiudizio che gli juventini hanno ragione e io no. Non mi sembra difficile da comprendere la mia critica, se parli di crociata contro razzismo vuol dire che non ci hai capito niente. Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted May 29, 2015 Report Share Posted May 29, 2015 Mi limiterei a quotare quello che ti ha scritto il Papero, ma mi sembra abbastanza chiaro sia inutile. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted May 29, 2015 Report Share Posted May 29, 2015 Mi limiterei a riquotare quello che ti ha scritto il Papero, ma mi sembra abbastanza chiaro ormai sia inutile. È chiaramente inutile, visto che se vuoi quotare il papero vuol dire che continui a non comprendere ciò che ho scritto. Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted May 29, 2015 Report Share Posted May 29, 2015 Questo perchè come spesso capita alle persone di intelligenza superiore, sei un'incompreso. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 29, 2015 Report Share Posted May 29, 2015 Questo perchè come spesso capita alle persone di intelligenza superiore, sei un'incompreso. In grammatica ti batte! Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted May 29, 2015 Report Share Posted May 29, 2015 Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted May 29, 2015 Report Share Posted May 29, 2015 No Snake, nessuna crociata. Capita abbastanza spesso di parlarne perchè, ahinoi, è un argomento molto attuale. Poi la questione della curva juventina è curiosa, contraddizione a mille. :asd Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 29, 2015 Author Report Share Posted May 29, 2015 Poi la questione della curva juventina è curiosa, contraddizione a mille.È questo il punto... La curva juventina non c'entra una beata mazza col mio post... Voleva solo essere un ricordo. Credevo fosse chiaro accendo scritto "in memory"... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted May 29, 2015 Report Share Posted May 29, 2015 Ma infatti è quello che ho scritto in un paio di post nelle pagine precedenti, papero. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted May 29, 2015 Report Share Posted May 29, 2015 È questo il punto... La curva juventina non c'entra una beata mazza col mio post... Voleva solo essere un ricordo. Credevo fosse chiaro accendo scritto "in memory"... Papero infatti, ripeto, non era riferito a te(non ti ho nemmeno quotato) nè al ricordo in sè, ripeto ancora, giustissimo e molto bello, ma alla contraddizione del prima e del dopo di quei tifosi in curva. Ho preso spunto dall'argomento che hai tirato fuori per sottolineare questa cosa, non era indirizzato a te, ma sembra che l'hai presa sul personale... Per il resto direi che l'argomento è inutile portarlo avanti, anche se mi dispiace molto vedere che invece di condannare questi gesti (come se poi fosse rappresentativo di tutto il popolo juventino, come ha detto Tony, non è così ovviamente) si preferisce sviare con omertà e ciaciara buttandola su un presunto vittimismo, razzismo e altre battutine sfigate che queste sì che non c'entrano una beata mazza con i miei post. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 29, 2015 Author Report Share Posted May 29, 2015 Papero infatti, ripeto, non era riferito a te(non ti ho nemmeno quotato) nè al ricordo in sè, ripeto ancora, giustissimo e molto bello, ma alla contraddizione del prima e del dopo di quei tifosi in curva. Ho preso spunto dall'argomento che hai tirato fuori per sottolineare questa cosa, non era indirizzato a te, ma sembra che l'hai presa sul personale... Per il resto direi che l'argomento è inutile portarlo avanti, anche se mi dispiace molto vedere che invece di condannare questi gesti (come se poi fosse rappresentativo di tutto il popolo juventino, come ha detto Tony, non è così ovviamente) si preferisce sviare con omertà e ciaciara buttandola su un presunto vittimismo, razzismo e altre battutine sfigate che queste sì che non c'entrano una beata mazza con i miei post. Se vai a vedere ho scritto di cori beceri fatti da idioti... mi pareva di aver condannato il gesto. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,276 Posted May 29, 2015 Report Share Posted May 29, 2015 Anche oggi patetica Gazzetta: l'Inter, senza coppe l'anno prossimo è arrivata ottava quest'anno, con debiti a non finire e fondi di dubbia provenienza come la stessa Gazzetta scrive, contraddicendosi dunque, tratta Yaya Toure, Kondogbia, Benatia e non cede nessuno. Il Milan, strozzato dai debiti, arrivato decimo e senza coppe l'anno prossimo, vuole Ancelotti, stanzia 120 milioni sul mercato manco fosse il City italiano e tratta Mandzukic, Gundogan, Bacca, Ibrahimovic. La Roma, seconda e con 50 milioni in più per la Champions, chissà se riscatta Nainggolan... È tornato il vento del nord Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 29, 2015 Author Report Share Posted May 29, 2015 Luis Figo, a lungo candidato alla presidenza della Fifa e poi ritiratosi a pochi giorni dal voto, commenta tramite twitter la rielezione di Sepp Blatter. "Oggi è una giornata nera. Ha perso il calcio e quelli che lo amano"."Non si può condurre la Fifa facendo piazza pulita delle più elementari regole di trasparenza, legalità e democrazia - scrive il portoghese -. Il signor Blatter conosceva e tollerava la corruzione. La sua rielezione dimostra che l'organizzazione Fifa è malata".Secondo Figo, se Blatter si preoccupasse realmente del calcio "dovrebbe dimettersi nei prossimi giorni"."Non mi pento di nulla - scrive ancora Figo -. Ho lottato e insistito per la rigenerazione di una organizzazione che deve cambiare rotta. Viviamo in una situazione di emergenza, e il calcio è pesantemente influenzato dalla situazione attuale". Michel Platini, presidente della Uefa che aveva appoggiato la candidatura dello sfidante Ali, si affida a una nota ufficiale: "Sono orgoglioso del fatto che la Uefa abbia difeso e sostenuto un movimento favorevole al cambiamento all'interno della Fifa. Un cambiamento che secondo la mia opinione è fondamentale se questa organizzazione vuole riconquistare la sua credibilità. Faccio le mie congratulazioni al mio amico, il principe Ali, per la sua ammirevole campagna e colgo l'occasione per ringraziare tutte le federazioni nazionali che lo hanno sostenuto". http://www.gazzetta.it/Calcio/29-05-2015/fifa-figo-ha-perso-calcio-blatter-dovrebbe-dimettersi-1101032748657.shtml Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts