Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

35 minutes ago, COOPapERino21 said:

Ma Allan rimane? perché un conto è partire da Zielinski, Fabian ed Allan, ovvero da un signor centrocampo... se cedi Allan devi trovarne uno immediatamente pronto anche in mediana. In difesa, analogamente, rimane Koulibaly? Dipende come intende i tre inserimenti AdL... probabilmente in maniera diversa da Ancelotti... :asd

In vista della prossima stagione il Milan si è già mosso bene (con Piatek e Paquetà): bisogna vedere a quali limitazioni del FFP dovrà sottostare... l'Inter avrà più libertà d'azione mentre per la Roma il mercato che sarà dipenderà dall'accesso alla prossima UCL (stasera deve assolutamente vincere per rimanere "attaccata" al Milan)

Allan non credo rimanga, Koulibaly si.

Il Napoli ha sempre sviluppato miglioramenti dalle maxi cessioni. La squadra attuale è praticamente stata costruita con le plusvalenze di Cavani e Higuain, quindi se il Napoli sostiene che per migliorare complessivamente va ceduto Allan è un ragionamento in linea con ciò che ha sempre fatto.

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

3 minutes ago, Mone 24 said:

Allan non credo rimanga, Koulibaly si.

Il Napoli ha sempre sviluppato miglioramenti dalle maxi cessioni. La squadra attuale è praticamente stata costruita con le plusvalenze di Cavani e Higuain, quindi se il Napoli sostiene che per migliorare complessivamente va ceduto Allan è un ragionamento in linea con ciò che ha sempre fatto.

Quindi prevedi un paio di inserimenti a centrocampo (uno per rimpiazzare Allan) ed uno in difesa ed attacco?

1 minute ago, COOPapERino21 said:

Quindi prevedi un paio di inserimenti a centrocampo (uno per rimpiazzare Allan) ed uno in difesa ed attacco?

Secondo me due a centrocampo, uno in attacco e uno in difesa.

46 minutes ago, COOPapERino21 said:

Ma Allan rimane? perché un conto è partire da Zielinski, Fabian ed Allan, ovvero da un signor centrocampo... se cedi Allan devi trovarne uno immediatamente pronto anche in mediana. In difesa, analogamente, rimane Koulibaly? Dipende come intende i tre inserimenti AdL... probabilmente in maniera diversa da Ancelotti... :asd

In vista della prossima stagione il Milan si è già mosso bene (con Piatek e Paquetà): bisogna vedere a quali limitazioni del FFP dovrà sottostare... l'Inter avrà più libertà d'azione mentre per la Roma il mercato che sarà dipenderà dall'accesso alla prossima UCL (stasera deve assolutamente vincere per rimanere "attaccata" al Milan)

Formalmente non abbiamo alcun tipo di vincolo, ovviamente le operazioni sono monitorate ma la nostra deadline è il 30 giugno 2021. 

16 minutes ago, Nigma said:

Formalmente non abbiamo alcun tipo di vincolo, ovviamente le operazioni sono monitorate ma la nostra deadline è il 30 giugno 2021. 

Ero rimasto indietro un giro... :asd

Allora Inter, Milan e Roma (in rigoroso ordine alfabetico) vivranno un mercato di un tipo in caso di qualificazione alla UCL ed uno ben diverso in caso dovessero rimanerne escluse.

4 hours ago, COOPapERino21 said:

:asd

Quello che mi da da pensare è "ho chiesto aiuto a Moratti": ancora?:YUNO:

Secondo me finisce all'estero e non esattamente per due spicci... ma sbaglierò... 

Approfitto del fatto che, non essendoci squadre "maggiori" coinvolte, la discussione può essere più libera rispetto ad altre volte.

Per voi il rigore fischiato a favore della fiorentina (quello del gol annullato alla spal per dare rigore alla viola) è rigore?

Mia opinione. No. Capisco i motivi del si, ma non sono d'accordo.

Chiesa ha passato la palla, non ne entrerà mai più in possesso e il contatto è ininfluente con l'azione.

E' come quando un difensore in scivolata cerca di contrastare un tiro e va a toccare l'attaccante dopo che il tiro è partito "libero" verso la porta. E' prassi che in quei casi non si vada a vedere gli eventuali tocchi, proprio perchè ormai il tiro è stato effettuato.

Nella medesima situazione un dribbling con intervento "non sulla palla" viene invece sanzionato.

Per esempio, la settimana scorsa (mi pare) c'era stato un contatto abbastanza ruvido su khedira dopo che questi aveva colpito di testa verso la porta. A mio avviso giustamente di rigore non aveva parlato nessuno (credo), mentre in sostanza era un contatto molto più "importante" rispetto a questo su chiesa.

28 minutes ago, rambis said:

Approfitto del fatto che, non essendoci squadre "maggiori" coinvolte, la discussione può essere più libera rispetto ad altre volte.

Per voi il rigore fischiato a favore della fiorentina (quello del gol annullato alla spal per dare rigore alla viola) è rigore?

Mia opinione. No. Capisco i motivi del si, ma non sono d'accordo.

Chiesa ha passato la palla, non ne entrerà mai più in possesso e il contatto è ininfluente con l'azione.

E' come quando un difensore in scivolata cerca di contrastare un tiro e va a toccare l'attaccante dopo che il tiro è partito "libero" verso la porta. E' prassi che in quei casi non si vada a vedere gli eventuali tocchi, proprio perchè ormai il tiro è stato effettuato.

Nella medesima situazione un dribbling con intervento "non sulla palla" viene invece sanzionato.

Per esempio, la settimana scorsa (mi pare) c'era stato un contatto abbastanza ruvido su khedira dopo che questi aveva colpito di testa verso la porta. A mio avviso giustamente di rigore non aveva parlato nessuno (credo), mentre in sostanza era un contatto molto più "importante" rispetto a questo su chiesa.

in realtà proprio Marelli aveva detto che non si sarebbe stupito se avessero fischiato rigore su Khedira (come anche uno su Mandzukic con l'Udinese l'anno scorso), perché il fatto che il tiro sia partito non influenza il fatto che sia stato fatto o meno un fallo (come, del resto, se viene fatto un passaggio e il passatore dopo subisce il fallo, quel fallo viene fischiato).

Secondo Marelli quello su Khedira è una questione di pura moviola: l'arbitro ha visto e ha giudicato non punibile il fallo (o, come Marelli suggerisce, la prassi è quella di non fischiare rigore se il tiro è già partito, anche se è comunque fallo, così come sarebbe fallo anche se la palla uscisse. Comunque anche i giocatori difficilmente protestano, abituati a questa prassi). Al contrario su Chiesa il discorso è stato che l'arbitro non ha visto il contatto in diretta e quindi è stato richiamato per questo.

Per me sono falli, quindi giusto annullare il gol alla Spal e dare il rigore alla Fiorentina.

Le idee di Marelli le ho lette ma non le condivido. E non condivido neanche il ragionamento che x lui differenzia i due interventi in base al fatto che l'arbitro abbia visto o meno il contatto. Se fossero rigori, comunque dovrebbe intervenire il var. X khedira dice che l'arbitro avrebbe valutato l'influenza del fallo sul tiro e quindi ha lasciato correre. E allora quale sarebbe l'influenza del pesto e sul passaggio di chiesa? 

O son rigori entrambi, ed in entrambi i casi deve intervenire il var, o non lo sono e anche se il var interviene, bisogna lasciar correre (come credo io). 

Chiesa si è sentito toccare e si è gettato a terra, qualsiasi contatto o spintina o trattenuta allora sarebbe da sanzionare... Ma non lo sarà. 

E a Marelli darebbe fastidio, ma gli arbitri non sanno distinguere i contatti realmente da fischiare rispetto a quelli che son falli solo sulla carta...perché non han giocato. 

A chiesa gli prestano il piede e lui fa un salto con entrambi i piedi? Come quelli che cascano a terra per una trattenuta di maglia...

Però se non ti butti, gli arbitri non fischiano. 

Dal Napoli mi aspetto che parta un solo Big come ha sempre fatto a fine ciclo ADL. Dico Allan mentre bisogna svecchiare e credo che Mertens ma anche Hysay abbiano finito il loro tempo qui. Lozano per me può essere una bella alternativa ma a Verdi non ad Insigne. È un giocatore che ha lo strappo ed il cambio di passo ed è giovane. A centrocampo da Carletto mi aspetto palleggiatori come potrebbe essere Pablo Fornals o Verratti e poi mi aspetto il centravanti forte forte. Io il Napoli l'anno prossimo lo penso con Meret Lazzari Ghoulam Koulibaly Albiol Verratti Ruiz Zielinski Insigne Cavani (scrivo lui perché ci vedo un top) Milik. Cmq mi aspetto il primo mercato di Ancelotti.

Ma la Juve ha già preso Koulibaly e DeLigt per la prossima stagione. Icardi arriverebbe solo se l'Inter fosse interessata a Dybala.

• Like 1

Per la gioia di Pistocchi e amici, la Juve ha appena perfezionato la cessione a titolo definitivo di Cerri al Cagliari per 9 milioni complessivi.

Altra "carne da plusvalenza" acquisita dalla Juve qualche anno fa (dal Parma) e valorizzata. Ventiduenne da 15 gol e 10 assist l'anno scorso in serie B, fisicamente a posto (un intervento al ginocchio 4 anni fa, smaltito completamente, mai un'assenza da quel momento), una settantina di presenze nelle nazionali giovanili (20 anche in U21).

4 minutes ago, Nigma said:

Vedremo se il movimento di cassa sarà assorbito nella transazione di Barella. 

detto così, qui a Milano, ti sei guadagnato l'attenzione della narcotici 😄

45 minutes ago, Kobe Bryant 24 said:

In bocca al lupo a khedira... 

Ora siamo un po' pochini a centrocampo però.. 

Tornerà utile il turnover applicato fino ad oggi da Allegri.