PaulEnta 594 Posted February 23, 2020 Report Share Posted February 23, 2020 Commisso finalmente raccoglie ciò che ha seminato. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted February 23, 2020 Report Share Posted February 23, 2020 Ieri in radio sentivo rigore sacrosanto e forti dubbi per la mancata espulsione a Rodriguez per la simulazione già ammonito. Poi vedo tutto il resto (qui e altrove) e leggo l’opposto. Mah, l’informazione è bizzarra. Chiedo poi, senza polemica, se è mai esistito prima di ieri un caso di un arbitro che prende una decisione, viene richiamato a guardare l’episodio, non lo può rivedere per un problema tecnico ma cambia comunque la decisione. Lo dico al di là del fatto che il rigore ci fosse, perché comunque vuole dire che allora il comando delle operazioni passa ai Var e non all’arbitro di campo, almeno in questi casi. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted February 23, 2020 Report Share Posted February 23, 2020 Loz io mi domanderei come.mai un rigore solare non viene dato subito ma si aspetta il Var. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,276 Posted February 23, 2020 Report Share Posted February 23, 2020 6 minutes ago, Loz said: Ieri in radio sentivo rigore sacrosanto e forti dubbi per la mancata espulsione a Rodriguez per la simulazione già ammonito. Poi vedo tutto il resto (qui e altrove) e leggo l’opposto. Mah, l’informazione è bizzarra. Chiedo poi, senza polemica, se è mai esistito prima di ieri un caso di un arbitro che prende una decisione, viene richiamato a guardare l’episodio, non lo può rivedere per un problema tecnico ma cambia comunque la decisione. Lo dico al di là del fatto che il rigore ci fosse, perché comunque vuole dire che allora il comando delle operazioni passa ai Var e non all’arbitro di campo, almeno in questi casi. In una partita di CHL che ora non mi sovviene (mi pare Schalke-City dell’anno scorso). Ma soprattutto in TUTTA la Premier League, vedi raramente l’arbitro che va a vedere il monitor, ascolta quelli del VAR. Il rigore è netto e Sarri è un cretino, riassumendo. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted February 23, 2020 Report Share Posted February 23, 2020 7 minutes ago, BlackSoul said: In una partita di CHL che ora non mi sovviene (mi pare Schalke-City dell’anno scorso). Ma soprattutto in TUTTA la Premier League, vedi raramente l’arbitro che va a vedere il monitor, ascolta quelli del VAR. Il rigore è netto e Sarri è un cretino, riassumendo. Sarri sta andando oltre ogni limite, lo odiavo umanamente già da prima, avendo sgamato quando era qua quanto era falso, ma ora alla Juve sta facendo pena anche come coach. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted February 23, 2020 Report Share Posted February 23, 2020 Loz io mi domanderei come.mai un rigore solare non viene dato subito ma si aspetta il Var.Perché noi siamo così bravi a comprare gli arbitri che per non farci sgamare riusciamo a farci fischiare contro rigori (sacrosanti) anche se nessuno li vede (Verona, mi sembra) o anche quando l’arbitro sbaglia e non ha immagini da vedere. Comunque, grazie per le risposte sugli altri casi, detto che per me è giustissimo così: se chi ha i mezzi per rivedere, valuta una cosa, ha l’ultima parola. Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted February 23, 2020 Report Share Posted February 23, 2020 1 hour ago, Loz said: Mah, l’informazione è bizzarra. Del resto ne fa parte Tuttosport... 2 Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted February 23, 2020 Report Share Posted February 23, 2020 2 hours ago, kekko110780 said: Loz io mi domanderei come.mai un rigore solare non viene dato subito ma si aspetta il Var. Perché di base c'è una fortissima incompetenza della classe arbitrale italiana. Del resto, anche su di essa si è costruito il più grande scandalo sportivo degli ultimi 50 anni. 1 Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted February 23, 2020 Report Share Posted February 23, 2020 A me alcuni arbitri danno proprio l'impressione di non conoscere le regole. C'è da dire che c'è anche un problema di fondo, ossia il Regolamento è ridicolo e lascia troppo spazio all'interpretazione. Le linee guida non aiutano nemmeno perché fatte da altri incompetenti messi lì chissà da chi, e cambiano ogni volta che qualche presidente si lamenta, creando confusione. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,087 Posted February 23, 2020 Report Share Posted February 23, 2020 4 hours ago, Artest said: è ridicolo e lascia troppo spazio all'interpretazione E ogni anno viene modificato creando sempre più zone d'ombra dove i paperi di tutto il paese possono argomentare per settimane su un termine definitorio. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted February 23, 2020 Author Report Share Posted February 23, 2020 53 minutes ago, keitaro said: E ogni anno viene modificato creando sempre più zone d'ombra dove i paperi di tutto il paese possono argomentare per settimane su un termine definitorio. Beh d'altronde il regolamento è solo italiano... All'estero questo problema non esiste... 😂 Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted February 25, 2020 Report Share Posted February 25, 2020 che Napoli per-fet-to finora attentissimo, strettissimo, cortissimo e letale in contropiede gol meritatissimo, Setièn non ci sta capendo nulla e Gattuso l'ha preparata benissimo fino ad ora Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted February 25, 2020 Report Share Posted February 25, 2020 Al camp nou li asfaltano, troppo superiori a questo napoli. Spero vinca almeno stasera, così regalano una gioia ai loro tifosi. Comunque bel primo tempo degli azzurri. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted February 25, 2020 Report Share Posted February 25, 2020 Mamma mia i centrali del napoli con la palla bei piedi non sanno veramente cosa fare, metri di spazio e vanno dal portiere che calcia lungo, palla persa e gol... A questi livelli, non si può avere queste lacune tecniche nel trattare la palla... Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 467 Posted February 25, 2020 Report Share Posted February 25, 2020 Ho visto Chelsea Bayern. Impressionanti i bavaresi. Una velocità e una presenza in campo pazzesca Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted February 25, 2020 Report Share Posted February 25, 2020 1 hour ago, MasterPower said: Mamma mia i centrali del napoli con la palla bei piedi non sanno veramente cosa fare, metri di spazio e vanno dal portiere che calcia lungo, palla persa e gol... A questi livelli, non si può avere queste lacune tecniche nel trattare la palla... La costruzione da dietro c'entra zero con il gol preso, sta funzionando benissimo invece. Napoli stupendo, peccato per i gol mangiati. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted February 25, 2020 Report Share Posted February 25, 2020 Tranne la partita con il Lecce dove la difesa era rivoluzionata il Napoli di Gattuso ha trovato una stabilità dietro importante. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted February 25, 2020 Report Share Posted February 25, 2020 8 minutes ago, Mone 24 said: La costruzione da dietro c'entra zero con il gol preso, sta funzionando benissimo invece. Napoli stupendo, peccato per i gol mangiati. Guarda come han fatto loro a recuperare palla sul gol, almeno 3 stop non perfetti cha hanno costretto il napoli ad arrestrare fino al portiere, poi rinvio che è facile preda della difesa poi c'è stata la verticalizzazione geniale di busquet, però son convinto che se non si sarebbe arrivati al portiere in quel modo non si sarebbe preso quel gol. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted February 25, 2020 Report Share Posted February 25, 2020 16 minutes ago, MasterPower said: Guarda come han fatto loro a recuperare palla sul gol, almeno 3 stop non perfetti cha hanno costretto il napoli ad arrestrare fino al portiere, poi rinvio che è facile preda della difesa poi c'è stata la verticalizzazione geniale di busquet, però son convinto che se non si sarebbe arrivati al portiere in quel modo non si sarebbe preso quel gol. Ma la costruzione da dietro sta funzionando molto bene, Manolas e Maksimovic stanno giocando parecchio bene anche sotto quell'aspetto: la tua critica onestamente è un bel po' campata in aria. Quel gol del Barça arriva principalmente perché Mario Rui perde il taglio di Semedo alle spalle e Di Lorenzo non è perfettamente in linea con la difesa tenendo il portoghese in gioco. Che poi bisognerebbe parlare di come fa Busquets a far passare quella palla lì per Semedo, ma del resto parliamo di uno dei primi 5 centrocampisti degli ultimi 15 anni. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted February 26, 2020 Author Report Share Posted February 26, 2020 https://www.gazzetta.it/Cronaca/25-02-2020/spadafora-nessuno-stop-sport-altre-regioni-3601236224052.shtml ma allora posticipiamo Juventus-Inter di 3 ore ed un quarto... Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted February 26, 2020 Report Share Posted February 26, 2020 6 hours ago, COOPapERino21 said: https://www.gazzetta.it/Cronaca/25-02-2020/spadafora-nessuno-stop-sport-altre-regioni-3601236224052.shtml ma allora posticipiamo Juventus-Inter di 3 ore ed un quarto... Juve-Inter a porte chiuse è una tristezza devastante comunque... Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted February 26, 2020 Report Share Posted February 26, 2020 Non ho mai visto la Juve giocare così male non mi sembra sia un problema di modulo, di disposizione tattica. E' proprio la caghetta da Champions che sta facendo fare degli errori elementari incredibili. Cuadrado, poi Dybala nell'azione del loro gol, Bonucci inguardabile (lui poi è il ritratto della caghettaggine), Rabiot sempre un passo indietro sono sconvolto da quello che sto guardando, è una squadra irriconoscibile. Anche Sandro, sempre un attimo indietro, così come Pjanic. Gli unici che stanno giocando normalmente (che poi non vuol dire in modo eccellente, solo normalmente, come fanno sempre) sono, guarda caso, de Ligt (fuori lui, preso il gol in mezzo all'area) e CR7. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted February 26, 2020 Report Share Posted February 26, 2020 Appena è uscito Pjanic, si sono svegliati un attimo. Episodi sfavorevoli, partita sostanzialmente da 0-0. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted February 26, 2020 Report Share Posted February 26, 2020 Agnelli, Paratici e Nedved passeranno alla storia come quelli che sono riusciti a non vincere niente con Ronaldo in rosa per 2 o 3 anni. Un pó come Luke Walton con LeBron James. Fra 10 anni guarderemo al ciclo di questa Juve e ci chiederemo ancora come si sia passati da Pirlo-Pogba-Vidal a Pjanic-Rabiot-Bentancur Quote Link to post Share on other sites
LakerLF55 31 Posted February 26, 2020 Report Share Posted February 26, 2020 Cacciatelo ieri Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts