COOPapERino21 1,595 Posted October 3, 2020 Author Report Share Posted October 3, 2020 2 hours ago, Mone 24 said: Il Napoli non credo parta per Torino, onestamente. Se va a Torino e giocano, il Genoa rischia di aver dato il via alla definitiva sospensione del campionato. C'è un protocollo: il Genoa ha 17 casi e, giustamente, non gioca. Ma se ne hai 2? Allora sospendiamo il Campionato perché 2 casi ci saranno spesso: la stessa Juventus, mesi fa, ha avuto Dybala e Rugani ed oggi è in isolamento fiduciario per casi nello staff. Idem l'Atalanta o il Milan con Ibra... Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted October 3, 2020 Report Share Posted October 3, 2020 Che poi anche i giocatori della Juve e credo Atalanta sono in isolamento fiduciario. Se vogliono andare avanti con questo campionato devono pensare ad altre soluzioni. 1 minute ago, COOPapERino21 said: C'è un protocollo: il Genoa ha 17 casi e, giustamente, non gioca. Ma se ne hai 2? Allora sospendiamo il Campionato perché 2 casi ci saranno spesso: la stessa Juventus, mesi fa, ha avuto Dybala e Rugani ed oggi è in isolamento fiduciario per casi nello staff. Idem l'Atalanta o il Milan con Ibra... Sei miope. Quello del Napoli, nato dal Genoa, è un cluster che cammina. Il.cluster lo devi isolare e stop. Tu pensi al.calcio. I giocatori del.Napoli da stasera staranno a.casa per 15 giorni. Non è un caso tipo Ibra è altro. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 3, 2020 Author Report Share Posted October 3, 2020 13 minutes ago, kekko110780 said: Che poi anche i giocatori della Juve e credo Atalanta sono in isolamento fiduciario. Se vogliono andare avanti con questo campionato devono pensare ad altre soluzioni. Sei miope. Quello del Napoli, nato dal Genoa, è un cluster che cammina. Il.cluster lo devi isolare e stop. Tu pensi al.calcio. I giocatori del.Napoli da stasera staranno a.casa per 15 giorni. Non è un caso tipo Ibra è altro. Non è questione di miopia (e si lo sono per davvero... 😁) ma a Genova pacificamente non hanno seguito i protocolli (al Milan mi pare che la situazione sia stata gestita come alla Juventus nella scorsa stagione). La situazione è stata regolamentata (http://www.legaseriea.it/uploads/default/attachments/comunicati/comunicati_m/8500/files/allegati/8601/51_-_regole_relative_a_impatto_covid-19.pdf se rinvii per 2 casi non si gioca il Campionato, punto. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted October 3, 2020 Report Share Posted October 3, 2020 Sei anche impreparato stavolta. Se la decisione viene dallo stato si parla di rinvio. Al Genoa hanno fatto pena, pensa.che Radovanovic ha detto che è partito con tutti i sintomi anche se era risultato negativo, al.Napoli non vogliono fare la stessa fine e farla fare alla.Juve. I giocatori si fermano per 15 giorni, ormai i buoi sono scappati e questo focolaio va interrotto. Quote Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 806 Posted October 3, 2020 Report Share Posted October 3, 2020 Questa si aggiunge a quella volta in cui rinviarono la partita con il sole perché il Napoli era reduce dalla Champions Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted October 3, 2020 Report Share Posted October 3, 2020 9 minutes ago, Los Angeles lover said: Questa si aggiunge a quella volta in cui rinviarono la partita con il sole perché il Napoli era reduce dalla Champions Quanta pochezza. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted October 3, 2020 Report Share Posted October 3, 2020 1 hour ago, COOPapERino21 said: C'è un protocollo: il Genoa ha 17 casi e, giustamente, non gioca. Ma se ne hai 2? Allora sospendiamo il Campionato perché 2 casi ci saranno spesso: la stessa Juventus, mesi fa, ha avuto Dybala e Rugani ed oggi è in isolamento fiduciario per casi nello staff. Idem l'Atalanta o il Milan con Ibra... Il protocollo ha all'interno una postilla sull'intervento delle istituzioni, però. 31 minutes ago, Los Angeles lover said: Questa si aggiunge a quella volta in cui rinviarono la partita con il sole perché il Napoli era reduce dalla Champions Ragazzi, vi do un consiglio spassionato: almeno di fronte a situazioni simili, provate a ragionare spegnendo quella parte del cervello correlata al tifo. Qui si parla di un provvedimento regionale per evitare che un bel numero di positivi al Covid non ancora certificati salgano fino a Torino ad infettare un altro gruppo di persone. Il calcio non c'entra proprio nulla, non è una questione di AdL, Napoli, De Luca e tutte ste menate che volete buttare in mezzo per vederci un giochetto del Napoli per evitare di andare in trasferta senza Zielinski ed Elmas (un titolare ed una riserva, btw). Il Genoa ha dato il via ad un effetto domino che solo se il Napoli resta a Napoli si può contenere, mi sembra così ovvio che mi fa strano doverlo scrivere. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,276 Posted October 3, 2020 Report Share Posted October 3, 2020 2 Quote Link to post Share on other sites
Zelk 128 Posted October 3, 2020 Report Share Posted October 3, 2020 Una cosa che non mi è chiara.. Ma se un giocatore risulta positivo non può allenarsi con gli altri giusto? Mi sembra ovvio ma non ho capito Cmq l'errore iniziale è stato fare un solo controllo settimanale quando basterebbe farne uno ad inizio e uno prima della partita in modo da stare sicuri che chi vada in campo sia negativo (che poi non è mai sicuro al 100% se mi infetto dopo il tampone) Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 3, 2020 Author Report Share Posted October 3, 2020 9 minutes ago, Mone 24 said: Il protocollo ha all'interno una postilla sull'intervento delle istituzioni, però. Ho linkato il regolamento... o pensi non l'abbia letto? 😁 La questione è: il Napoli ha seguito il protocollo? E... Se il periodo di incubazione va da 2 a 11 giorni (max 14 http://www.salute.gov.it/portale/p5_1_2.jsp?lingua=italiano&id=228#:~:text=Il periodo di incubazione rappresenta,massimo di 14 giorni.) come contieni il contagio? Quindi? Non si gioca più? Non è questione di Juventus-Napoli... È proprio una questione generale, perché, e rispondo a Kekko, i giocatori non è che si possano fermare per due settimane sempre (le pause nazionali sono limitate 😁). Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted October 3, 2020 Report Share Posted October 3, 2020 4 minutes ago, COOPapERino21 said: Ho linkato il regolamento... o pensi non l'abbia letto? 😁 La questione è: il Napoli ha seguito il protocollo? E... Se il periodo di incubazione va da 2 a 11 giorni (max 14 http://www.salute.gov.it/portale/p5_1_2.jsp?lingua=italiano&id=228#:~:text=Il periodo di incubazione rappresenta,massimo di 14 giorni.) come contieni il contagio? Quindi? Non si gioca più? Non è questione di Juventus-Napoli... È proprio una questione generale, perché, e rispondo a Kekko, i giocatori non è che si possano fermare per due settimane sempre (le pause nazionali sono limitate 😁). Papero, mi poni 'ste domande ma davvero pensi che io abbia una risposta? Ragiona nel merito della gara di domani.. Zielinski ed Elmas positivi, la squadra si è allenata con loro ieri. Fai partire il Napoli per giocare una partita contro la Juventus? Non pensare al protocollo della Serie A, che ormai si è capito essere utile quanto le strisce pedonali in autostrada. Pensa in ottica di contenimento della pandemia per le amministrazioni regionali e nazionali. Cioè per me è anche assurdo doverne discutere. Non posso credere che ci siano bipedi pensanti per cui una squadra che potenzialmente è un cluster pandemico debba andare a giocare una partita di calcio, con l'enorme rischio di infettare altri giocatori. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted October 3, 2020 Report Share Posted October 3, 2020 Voi parlate di calcio, pensate alla partita. È un focolaio, prendetevi i 3 punti ma.chi se ne importa. È tutto sbagliato Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 3, 2020 Author Report Share Posted October 3, 2020 29 minutes ago, Mone 24 said: Papero, mi poni 'ste domande ma davvero pensi che io abbia una risposta? Ragiona nel merito della gara di domani.. Zielinski ed Elmas positivi, la squadra si è allenata con loro ieri. Fai partire il Napoli per giocare una partita contro la Juventus? Non pensare al protocollo della Serie A, che ormai si è capito essere utile quanto le strisce pedonali in autostrada. Pensa in ottica di contenimento della pandemia per le amministrazioni regionali e nazionali. Cioè per me è anche assurdo doverne discutere. Non posso credere che ci siano bipedi pensanti per cui una squadra che potenzialmente è un cluster pandemico debba andare a giocare una partita di calcio, con l'enorme rischio di infettare altri giocatori. Mone, ripeto la questione NON è la partita di domani, MA è: sono state deliberate delle regole (che tra l'altro ricalcano quelle UEFA) per provare a portare a termine le competizioni? O si seguono quelle o NON si portano a termine le competizioni e ci sta, ci mancherebbe altro... per contenere la pandemia si fa tutto il necessario. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted October 3, 2020 Report Share Posted October 3, 2020 Regole evidentemente ridicole. Ma scusa Papero per te il Genoa doveva venire a Napoli? Fossero rimasti a casa sarebbe saltata una sola partita e cioè Genoa Napoli e mezzo Genoa si sarebbe salvato andando in isolamento invece di viaggiare serenamente tutti insieme con il Covid a portare il pullman. Dal Covid ne usciremo peggiori, pochi cazzi. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 3, 2020 Author Report Share Posted October 3, 2020 2 minutes ago, kekko110780 said: Regole evidentemente ridicole. Ma scusa Papero per te il Genoa doveva venire a Napoli? Fossero rimasti a casa sarebbe saltata una sola partita e cioè Genoa Napoli e mezzo Genoa si sarebbe salvato andando in isolamento invece di viaggiare serenamente tutti insieme con il Covid a portare il pullman. Dal Covid ne usciremo peggiori, pochi cazzi. Punto primo: quando il Genoa è venuto a Napoli non c'erano le regole di cui stiamo parlando; il comunicato ufficiale è del 2 ottobre. Punto secondo: il Genoa, evidentemente, non ha seguito correttamente i protocolli, altrimenti non si capisce come mai Dybala, Matuidi e Rugani o Duarte ed Ibrahimovic non abbiano appestato i compagni; non prenderei il Grifone ad esempio, diciamo così... se poi anche il Napoli non ha seguito i protocolli allora è un altro discorso. Detto ciò, se non si gioca meglio perché, a mio avviso, ci avreste dato una ripassata storica Quote Link to post Share on other sites
Alevin 3,496 Posted October 3, 2020 Report Share Posted October 3, 2020 16 minutes ago, kekko110780 said: Regole evidentemente ridicole. Ma scusa Papero per te il Genoa doveva venire a Napoli? Fossero rimasti a casa sarebbe saltata una sola partita e cioè Genoa Napoli e mezzo Genoa si sarebbe salvato andando in isolamento invece di viaggiare serenamente tutti insieme con il Covid a portare il pullman. Dal Covid ne usciremo peggiori, pochi cazzi. Sì ma l'hanno firmato tutte le squadre della Serie A di comune accordo quel protocollo, perchè ovviamente sono le prime interessate a portare avanti tutto il circo e far giocare e portare avanti le competizioni..... E' chiaro che in un mondo "normale" queste regole ad hoc per il mondo del calcio non ci dovrebbero essere, ma la lega e tutte le squadre di Serie A sono consapevoli che certamente non potrebbero giocare una stagione di calcio se anche per loro valessero le "nostre" regole inerenti all quarantena di 14 giorni, se contatto stretto ecc ecc.... Le ASL fanno il loro lavoro, ossia individuano il positivo, rintracciano i contatti e li mettono in quarantena. Giustamente, è quello che fanno in tutte le situazioni. Ma basta essere chiari, in questo modo una serie A non ci sarebbe. Cioè, a me è chiaro....deve essere chiaro a chi sta in questo circo Quote Link to post Share on other sites
Kobe24Drew17 256 Posted October 3, 2020 Report Share Posted October 3, 2020 Pedro: Quote Link to post Share on other sites
Alevin 3,496 Posted October 3, 2020 Report Share Posted October 3, 2020 Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted October 3, 2020 Report Share Posted October 3, 2020 Scorre molta ignoranza sia sul Covid sia su come funziona l'Asl sia su come funziona l'isolamento. Ragazzi chi ha firmato quel protocollo è solo pazzo nulla di più. Caro Papero il Napoli è sempre stato perfetto nelle procedure tanto da non avere mai un positivo purtroppo domenica abbiamo giocato contro 17 positivi. Io non capisco come facciate a non capire il regalo che ha fatto il Napoli a non andare ad infettare la Juve. State trattando il.Covid come la pertosse. L'Asl mica può scrivere "non potete andare a Torino", l'asl tratta i calciatori come esseri umani e se succede di lavorare insieme e di avere un collega infetto oggi si sta 15 giorni a casa, punto. Quote Link to post Share on other sites
Alevin 3,496 Posted October 3, 2020 Report Share Posted October 3, 2020 Kekko qui nessuno sta sottovalutando nulla, anche perchè onestamente a me frega una cippa nè della partita nè del campionato. Quindi facciamo anche meno.... Ti si sta dicendo che FIGC, Lega Serie A e squadre di Serie A sono tutte "complici" di quel protocollo, perchè è l'unico modo per giocare un campionato sportivo dall'inizio alla fine, che è ciò che interessa a tutti i citati di cui sopra. Delle regole che differiscono totalmente da quelle a cui siamo abituati noi comuni mortali per quanto riguarda il covid. Ma non da oggi, è da quando è ripreso il campionato a Giugno per le squadre di Serie che le cose funzionano in maniera diversa.... E quel protocollo, così come quello di Giugno, è stato approvato dal CTS. Tutte le squadre di Serie A dopo delle positività ricevono una lettera dell'ASL come quella ricevuta dal Napoli in riferimento all'isolamento fiduciario. Non ultimo il Milan 10 giorni fa dopo le positività di Ibrahimovic e Duarte. Ma il protocollo sportivo accettato dal CTS, che prevede appuntamento isolamento del gruppo squadra e successivi tamponi in un certo senso bypassa quella normativa, che è il motivo per cui da Giugno ad ora si è giocato senza fermarsi. Solo questo. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted October 3, 2020 Report Share Posted October 3, 2020 Mi sembra si stia dicendo che il protocollo prevede di giocare, l’Uefa prevede di giocare, l’Asl non blocca nessuno, la Primavera (che credo si alleni con la prima squadra, almeno in parte) ha giocato oggi, che altre squadre con due positivi hanno giocato. Ma il Napoli decide di noCosì ho capito io, è corretto? Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted October 3, 2020 Report Share Posted October 3, 2020 7 minutes ago, Alevin said: Kekko qui nessuno sta sottovalutando nulla, anche perchè onestamente a me frega una cippa nè della partita nè del campionato. Quindi facciamo anche meno.... Ti si sta dicendo che FIGC, Lega Serie A e squadre di Serie A sono tutte "complici" di quel protocollo, perchè è l'unico modo per giocare un campionato sportivo dall'inizio alla fine, che è ciò che interessa a tutti i citati di cui sopra. Delle regole che differiscono totalmente da quelle a cui siamo abituati noi comuni mortali per quanto riguarda il covid. Ma non da oggi, è da quando è ripreso il campionato a Giugno per le squadre di Serie che le cose funzionano in maniera diversa.... Solo questo. Ale io ho letto che qualcuno proponeva di fare i tamponi la mattina della gara quindi non ha capito nulla del Covid. Qualcuno posta pareri sull'asl senza sapere come funziona come se all'Asl importasse qualcosa della partita. Ma poi volendo entrare in un discorso non terra terra ma di più, esisteva un momento migliore per il Napoli di giocare a Torino? Stadio vuoto, Pirlo che fa gli esperimenti e noi reduci da un 6-0 e senza obbligo di risultato? Cioè io non capisco proprio come.si faccia a pensare male. Aggiungo che il.Napoli sa che può succedere quello che è successo al Genoa quindi il Napoli non preserva se stessa ma tutti con questa scelta. Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,767 Posted October 3, 2020 Report Share Posted October 3, 2020 Da regolamento si va verso lo 0-3 a tavolino. La ASL non può aver bloccato la squadra e neppure possono chiedere il rinvio avendo comunque i giocatori per giocare. Da regolamento Figc di ieri è sconfitta a tavolino. Poi possono cambiare le carte in tavola di nuovo ma immagino che quel regolamento sia stato fatto insieme a tutte le società..quindi.. E infatti ora la Lega Serie A ha confermato che la gara è in programma domani sera alle 20.45. Il Napoli parte domani..vedrete.. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted October 3, 2020 Report Share Posted October 3, 2020 4 minutes ago, Loz said: Mi sembra si stia dicendo che il protocollo prevede di giocare, l’Uefa prevede di giocare, l’Asl non blocca nessuno, la Primavera (che credo si alleni con la prima squadra, almeno in parte) ha giocato oggi, che altre squadre con due positivi hanno giocato. Ma il Napoli decide di no Così ho capito io, è corretto? Che cavolo c'entra che la primavera ha giocato? Mica si allenano con Zielinski ed Elmas punto uno. Punto due l'asl ha imposto isolamento fiduciario con residenza da dichiarare quindi non si può viaggiare in gruppo. Tre nel documento redatto dalla lega (ridicolo) c'è scritto "salvo decisioni di autorità statali". Come al solito non sai nulla. Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,767 Posted October 3, 2020 Report Share Posted October 3, 2020 Punto. C'è un regolamento che hanno fatto tutti insieme 3 giorni fa. Fine. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts