Tony Brando 11,587 Posted August 10, 2015 Report Share Posted August 10, 2015 B.Peres in una difesa a 4 lo vedrei malissimo, così come vedo male la coppia di centrali (in pratica c'è solo Manolas) e il terzino sx che attualmente manca. Non so se T.Brando stia facendo soltanto del puro maniavantismo, ma sinceramente io sento di condividere le sue preoccupazioni per la difesa giallorossa. mai fatto maniavantismo in vita mia. a parte che su lebron. è del tutto evidente che non sia normale non avere la difesa titolare a 12 giorni dalla prima di campionato. Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted August 10, 2015 Report Share Posted August 10, 2015 Si sottovaluta molto la possibilità che alcuni giocatori possano migliorare anno dopo anno e a stagione in corso, basti notare la recente crescita esponenziale di Bonucci e Marchisio. Da questo punto di vista nella rosa bianconera vedo molti giocatori già ora in via di sviluppo. Penso a Sturaro, Pereyra, Morata e Coman. Altri invece che lo faranno quasi certamente come Dybala e Rugani. La situazione è più rosea di come alcuni la dipingono. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 10, 2015 Author Report Share Posted August 10, 2015 Se fossi un tifoso della Juve sarei felicissimo e per niente preoccuoato. Stiamo dicendo due cose diverse... ho scritto in boldato che, a mio avviso, la dirigenza ha lavorato benissimo sul mercato (con i soldi a disposizione); il che non sta a significare che la squadra, ad oggi, non sia più debole della scorsa stagione, perché ci giochiamo un sacco di scommesse: Marchisio è bravissimo ma non ha la visione di Pirlo quindi la fantasia nelle giocate che ti garantiva il 21 deve arrivare da altri piedi (che ad oggi non si trovano i rosa: e visto che Draxler mi pare di capire sia bello che andato sarei già contento di arrivare a Calhanoglu) Conosciute le volontà (di ritorno in Argentina) di Tevez hanno anticipato tutti con l'acquisto di Dybala, grandissimo talento, ma acerbo per certi livelli non avendo certo né il carisma del connazionale né la struttura fisica; magari crescerà tantissimo ma Allegri ha già iniziato a dosarlo (preferendogli, a mio avviso giustamente, Coman nell'11 iniziale della Supercoppa) per non farlo bruciare dalla critica. Resta Vidal... qui secondo me non erano proprio preparatissimi ma quando il Bayern ha bussato alla porta (coi denari n mano) hanno preso (anche qui giocando d'anticipo) Khedira che è un ottimo interno ma giocatore completamente diverso dal cileno che ti garantiva una quantità di palloni recuperati irreale. Poi se i nati negli anni 90 (Pogba, Dybala, Rugani, Sturaro, Pereyra, Morata e Coman) cresceranno oltre le mie previsioni avremo ancora una squadra da titolo (in Italia, per l'Europa il traguardo è arrivare a Primavera), ma, come detto, ad oggi siamo in fase di ricostruzione (giusta) e, quindi, sostanzialmente in totale... scommessa. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted August 10, 2015 Report Share Posted August 10, 2015 Ma guarda che sono d'accordo con questi discorsi. Solo che trovo che sia evidente che, nonostante le scommesse, partite da favoriti. Sicuramente sarà più difficile. La Roma se prende 3 difensori è una buonissima squadra, il Napoli sarà sempre li con l'aggiunta di Inter e Milan che daranno fastidio quest'anno. E cmq se vogliamo vederla da un'altra prospettiva, potrei dirti che avendo dato via tre pilastri avete evitato il rischio di accontentamento generale. Che Vidal rischia sempre di schiantarsi in auto o di fare casini, che Pirlo avrebbe avuto un anno in più (in questi anni è stato protetto dai compagni di reparto e dalla squadra in generale, per questo ha reso così, oltre ad essere un fenomeno eh) ecc. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 10, 2015 Author Report Share Posted August 10, 2015 Visti gli arrivi, al Bayer04, dei nazionali Kramer (tedesco) e Aranguiz (cileno) inizio a sperare, viste le difficoltà che stiamo incontrando per Draxler, che mister X sia proprio Calhanoglu. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,937 Posted August 10, 2015 Report Share Posted August 10, 2015 Papero pero stavolta non sono d'accordo, stai facendo dei discorsi un po sulle figurine: chiaro che perdere quei 3 giocatori allo stesso tempo sia un colpo pesante perche erano l'ossatura se vogliamo dello spogliatoio, ma se analiziamo nel dettaglio... -tevez gia da gennaio aveva comunicato di voler andar via e l'unico modo per tenerlo a bada era dargli tale garanzia, quindi si sapeva gia sarebbe partito -pirlo megaLOL, in champions dagli ottavi in poi non c'e stata una partita in cui andasse sopra il 5 di valutazione, costantemente un uomo in meno semplicemente perche era agli sgoccioli, in serieA poteva ancora giocare solo perche passeggiava per il campo -tanto la juve giocava nella meta campo avversaria- del resto anche del piero giocava da fermo e faceva pure qualche gol a fine carriera -vidal, che lo scorso anno e stato a livelli decenti per quanto, un mese? e non e mai tornato ai livelli contiani, colpa forse anche di un ruolo diverso. Con quella storia clinica alle spalle, e quella testa, 40 milioni sono un lusso a cui non puoi assolutamente dire di no adesso per me la juve ha operato molto bene, esattamente al contrario dell'inter post triplete, ringiovanendo la rosa con elementi di assoluto potenziale...poi se rugani sara ranocchia e non nesta non penso lo si potra imputare a marotta. Il problema trequartista e un finto problema, i ruoli che mi sembrano piu sguarniti sono terzino dx e sx ma mi pare chiaro che a sx non vogliano spendere adesso -accordo con sandro?- mentre lasciare la corsia di dx allo svizzero e al perenne rotto caceres mi pare un errore grossolano ma forse non ci sono le risorse per investire, adesso, anche in quel ruolo. Io avrei preso Darmian ad occhi chiusi anche con un forte investimento se poi il discorso e...ah ma la juve ha cambiato tanto, beh anche le altre squadre mi pare che abbiano mosso enormemente gli 11 titolari Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 11, 2015 Author Report Share Posted August 11, 2015 Guarda che ho scritto più volte che la società, sul mercato, ha operato al meglio (con i soldi a disposizione).Credo che il trequartista difficilmente arriverà più probabile vengano inseriti in rosa un paio di esterni (Siqueira e Cuadrado?). Visto che 30 milioni cash la Juve non li spenderà mai per Draxler penso si punteranno i 15(+9 la disponibilità finanziaria mi pare di capire sia questa...) su qualche altro centrocampista. La migliore analisi (per distacco) sulle casse bianconere: Juventus - From A Whisper To A Scream Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,587 Posted August 11, 2015 Report Share Posted August 11, 2015 la juve ha un accordo verbale con benatia. ma per ora le richieste del bayern sono troppo alte e la juve non alza perché ha altre esigenze. però ecco, se dovesse sistemarsi a centrocampo a cifre contenute, dovrebbe poi far arrivare benatia. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,028 Posted August 11, 2015 Report Share Posted August 11, 2015 Visti gli arrivi, al Bayer04, dei nazionali Kramer (tedesco) e Aranguiz (cileno) inizio a sperare, viste le difficoltà che stiamo incontrando per Draxler, che mister X sia proprio Calhanoglu. Perdonami Papero, ma qual è il nesso tra Kramer e Calhanoglu ? Non sono lo stesso ruolo ed hanno punti di forza e di debolezza del tutto diversi. Aranguiz non ricordo molto bene come gioca con Sampaoli, ma se non sbaglio è anche lui un CC o comunque una mezzala dinamica.. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 11, 2015 Author Report Share Posted August 11, 2015 Perdonami Papero, ma qual è il nesso tra Kramer e Calhanoglu ? Non sono lo stesso ruolo ed hanno punti di forza e di debolezza del tutto diversi. Aranguiz non ricordo molto bene come gioca con Sampaoli, ma se non sbaglio è anche lui un CC o comunque una mezzala dinamica.. Se arrivano due centrocampisti (nazionali tedesco e cileno) o il B04 gioca con un 3-5-1-1 o iniziano ad essere in tanti in mezzo al campo... Magari il tecnico preferisce giocare un 4-4-2, Allegri col trequartista... tutti contenti!!! In realtà è solo una mia speranza. @Tony: Benatia guadagna un botto e al posto di chi arriverebbe? entra uno esce uno... Se non hai notizie di un interessamento per Chiellini di qualche squadra inglese... direi che più che una voce mi pare una boutade. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,587 Posted August 11, 2015 Report Share Posted August 11, 2015 no hanno un accordo, non vuol dire che poi lo prendano. troppe situazioni devono verificarsi. ad esempio scorsa estate la roma aveva un preaccordo, credo anche firmato, con jovetic. poi però non si è concretizzato. sono cose all'ordine del giorno. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,028 Posted August 11, 2015 Report Share Posted August 11, 2015 Le cifre dell'affare Romagnoli secondo Laudisa: € 25 mln rateizzati in 5 anni più il 30% di una, eventuale, futura plusvalenza. Suppongo che la rateizzazione sia equa year by year, e quindi liquidità immediata di soli € 5 mln per la Roma. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted August 11, 2015 Report Share Posted August 11, 2015 Per me Benatia provano a farlo anno prossimo per sostituire Barzagli Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,587 Posted August 11, 2015 Report Share Posted August 11, 2015 come tutti i pagamenti in italia è rateizzato, non capisco di cosa ci si stupisca. a bilancio il +25 va subito però. è una comodità che si fa per chi compra, a chi vende non cambia nulla. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,028 Posted August 11, 2015 Report Share Posted August 11, 2015 Tutto sommato nemmeno a chi compra cambia qualcosa, perchè la rateizzazione non influenza l'ammortamento. C'è da dire che la rateizzazione è viva giusto in Italia, eccetto il Napoli che continua a pagare cash e mi sfugge il motivo. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 11, 2015 Author Report Share Posted August 11, 2015 Dal punto di vista della cassa però cambia... avere un'uscita da 25 milioni o una da 5 nel 2015. Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted August 11, 2015 Report Share Posted August 11, 2015 Dybala, grandissimo talento, ma acerbo per certi livelli non avendo certo né il carisma del connazionale né la struttura fisica; magari crescerà tantissimo ma Allegri ha già iniziato a dosarlo (preferendogli, a mio avviso giustamente, Coman nell'11 iniziale della Supercoppa) per non farlo bruciare dalla critica.Mah...Coman al momento non è neanche un giocatore da Serie A; la geniale mossa di Allegri ci ha lasciato in 10 per 60min, altro che. E se c'è un elemento acerbo quello è il francese, Dybala ha un altro passo e un'altra testa PS Pogba e Morata cresceranno sì, ma altrove.. Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted August 11, 2015 Report Share Posted August 11, 2015 Esatto, stessa cosa che ho pensato io dopo quel numero in mezzo a due appena entrato: si è reso più utile lui con quel primo controllo e apertura a destra che Coman in tutta la partita Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,587 Posted August 11, 2015 Report Share Posted August 11, 2015 quindi dybala è andato bene anche in situazioni non di contropiede? Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,028 Posted August 11, 2015 Report Share Posted August 11, 2015 Vi odio. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,587 Posted August 11, 2015 Report Share Posted August 11, 2015 spettacolo il barcellona. da quando luis enrique li ha liberati dal possesso di palla masturbatorio sono proprio un piacere da guardare. a oggi imbattibili. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,937 Posted August 11, 2015 Report Share Posted August 11, 2015 la juve ha un accordo verbale con benatia. ma per ora le richieste del bayern sono troppo alte e la juve non alza perché ha altre esigenze. però ecco, se dovesse sistemarsi a centrocampo a cifre contenute, dovrebbe poi far arrivare benatia.Ma magari! Però credo sia programmato per il prossimo anno anche se Barzagli e Chiellini sono ormai inaffidabili Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,587 Posted August 11, 2015 Report Share Posted August 11, 2015 Più o meno. Più o meno imbattibili. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted August 11, 2015 Report Share Posted August 11, 2015 Due considerazioni: Supercoppa europea e supercoppa italiana proprio uguali come partite e spettacolo... Me la son vista tutta e non ho ancora capito come il siviglia sia riuscito a fare 4 goal e soprattutto a rimontarne tre nel secondo tempo con una squadra totalmente slegata, allungatissima buttando i palloni a destra e a manca apparentemente a caso... eppure questi hanno ripreso la partita ancora una volta stasera come successo molte volte in europa. non riesco a capire se emery sia un genio o uno sculato... Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 11, 2015 Author Report Share Posted August 11, 2015 Mah...Coman al momento non è neanche un giocatore da Serie A; la geniale mossa di Allegri ci ha lasciato in 10 per 60min, altro che. E se c'è un elemento acerbo quello è il francese, Dybala ha un altro passo e un'altra testa PS Pogba e Morata cresceranno sì, ma altrove.. Coman alla corte di Gasperini vale, oggi, 10 gol e altrettanti assist in serie A. Così, per dire...Non mi risulta che Morata e Pogba andranno via in questa sessione di mercato, quindi le nostre possibilità di cinquina passano, obbligatoriamente, per la crescita dei nati nei 90 ed in particolare per quella del 9 e del 10. Esatto, stessa cosa che ho pensato io dopo quel numero in mezzo a due appena entrato: si è reso più utile lui con quel primo controllo e apertura a destra che Coman in tutta la partitaDybala, come vi ha fatto notare il buon Tony, è un contropiedista eccezionale, strepitoso negli spazi ampi... Ecco, magari nei primi 60 minuti tutti quegli spazi dell'ultima mezz'ora non c'erano. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts