COOPapERino21 1,595 Posted October 1, 2015 Author Report Share Posted October 1, 2015 Ottimo il risultato, sicura la prestazione, ma temo che Allegri abbia fissato un altro suo paletto: nel 3-5-2, no a Cuadrado ed Alex Sandro contemporaneamente sulle fasce. Mistero. Ma perché ieri sera ha giocato col 3-5-2? ha alternato, nei 90 minuti, 4-3-3, 3-5-2 e 4-4-2... Juventus camaleontica! [se vinci... se perdi confusionaria, obviously! ] Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 474 Posted October 1, 2015 Report Share Posted October 1, 2015 In fase di non possesso fino all'entrata di rugani eravamo col 4-4-2 no doubt. Ps: con rugani avevamo 4 centrali difensivi e 2 terzini di ruolo Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,043 Posted October 1, 2015 Report Share Posted October 1, 2015 Non ho visto la partita: ma Allegri ha tenuto ancora in panchina il terzino da € 20 mln ?! Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted October 1, 2015 Report Share Posted October 1, 2015 Ma perché ieri sera ha giocato col 3-5-2? ha alternato, nei 90 minuti, 4-3-3, 3-5-2 e 4-4-2... Juventus camaleontica! [se vinci... se perdi confusionaria, obviously! ] va beh dopo questa alzo le mani....con gli aziendalisti tipo suma non si può competere. allegri sei il migliore. vinceremo tutto. vai plusvalenza facci un gol. Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted October 1, 2015 Report Share Posted October 1, 2015 Non ho visto la partita: ma Allegri ha tenuto ancora in panchina il terzino da € 20 mln ?! si ma tranquillo evra ha fatto un cross a 2 cm da terra che gli varrà il pallone d'oro. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 1, 2015 Author Report Share Posted October 1, 2015 va beh dopo questa alzo le mani....con gli aziendalisti tipo suma non si può competere. allegri sei il migliore. vinceremo tutto. vai plusvalenza facci un gol. Post illuminante... che aiuta, non poco, la discussione... Il prossimo obiettivo irraggiungibile è il giocatore che più mi fa sbavare in questo momento. Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted October 1, 2015 Report Share Posted October 1, 2015 Sandro è un top3 nel ruolo, tranquilli, molto presto sarà titolare fisso, sta semplicemente passando per un normale processo di inserimento in un calcio un po' diverso da quello cui era abituato. Per Dybala si sta scegliendo la strada presa l'anno scorso con Morata. Rugani verrà impiegato in piccole dosi per poi fare qualche partita da titolare in campionato e magari in Champions, in Coppa Italia chiaramente giocherà sempre, prossima stagione immagino sarà titolare. A mio parere Allegri non è esente da colpe per i 5 punti in campionato, sia chiaro, in particolare a Napoli si è presentato con una formazione ridicola, ma credo che la capacità di gestione dei nuovi arrivi e dei giovani in particolare sia una delle sue migliori qualità. Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted October 1, 2015 Report Share Posted October 1, 2015 Post illuminante... che aiuta, non poco, la discussione... Il prossimo obiettivo irraggiungibile è il giocatore che più mi fa sbavare in questo momento. un po' come dire eh no perché gli italiani parlano di calcio ma non c'hanno mai giocato. scritto da te. eh, io ho giocato in eccellenza a calcio. eh, io ho giocato a basket. eh, va bene, spiegami il calcio allora. te l'ho detto, devi fare l'avvocato, in ogni caso, hai sempre ragione tu. ma se non vedi la differenza tra la confusione tattica di allegri per esempio a napoli e la formazione di ieri sera, va bene, cazzo ti devo dire...hai ragione. poi ovviamente parli e pontifichi solo delle statistiche ti fanno comodo...per esempio il fatto che evra in una stagione ha fatto meno assist di barzagli in 45 minuti è una statistica su cui hai bellamente sorvolato. poi mi parli dei gol di zaza...senti un po' , tu che sei uomo dei numeri ma se non facciamo la Champions per 2 punti perchè zaza col Frosinone ha fatto schifo quanti soldi perdiamo? ti ripeto, usi le statistiche a tuo uso e consumo, utilizzandone alcune ed evitandone altre. ma non ti preoccupare, suma c'ha costruito una carriera su questa strategia e adesso dirige un canale televisivo. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,043 Posted October 1, 2015 Report Share Posted October 1, 2015 si ma tranquillo evra ha fatto un cross a 2 cm da terra che gli varrà il pallone d'oro. Spero sia una questione momentanea perchè l'ho preso al fantacalcio. Quando l'ho visto al Porto (anche dal vivo al San Paolo) mi ha sempre dato l'impressione di essere uno che ha pochissimi eguali al mondo in quel ruolo. Allegri, non rompere i maroni e fallo giocare! Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,620 Posted October 1, 2015 Report Share Posted October 1, 2015 top3 è un po' esagerato. cmq in linea generale ok. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 1, 2015 Report Share Posted October 1, 2015 Sì ma io l'ho al fantacalcio ora. Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted October 1, 2015 Report Share Posted October 1, 2015 Spero sia una questione momentanea perchè l'ho preso al fantacalcio. Quando l'ho visto al Porto (anche dal vivo al San Paolo) mi ha sempre dato l'impressione di essere uno che ha pochissimi eguali al mondo in quel ruolo. Allegri, non rompere i maroni e fallo giocare! no ma noi lo trattiamo come fosse un giovane appena preso dal montevarchi. non uno che giocava nel Porto. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 1, 2015 Author Report Share Posted October 1, 2015 un po' come dire eh no perché gli italiani parlano di calcio ma non c'hanno mai giocato. scritto da te. eh, io ho giocato in eccellenza a calcio. eh, io ho giocato a basket. eh, va bene, spiegami il calcio allora. Come scritto da Nigma... nessuno possiede la verità assoluta: è un forum, ognuno porta le proprie opinioni. Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted October 1, 2015 Report Share Posted October 1, 2015 Come scritto da Nigma... nessuno possiede la verità assoluta: è un forum, ognuno porta le proprie opinioni. ma guarda che l'hai scritto tu che gli italiani parlano di calcio senza averci mai giocato, non l'ho scritto io. uno ti potrebbe rispondere che arrigo sacchi a calcio praticamente non ha mai giocato eppure qualcosina ha innovato. cmq, papero, le chiacchere stanno a zero. vediamo a fine anno dove ci saremo piazzati e cosa avremo vinto. consentimi di dire però che se con questa rosa in italia non arrivi manco terzo è un fallimento epocale. poi pensala come vuoi. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted October 1, 2015 Report Share Posted October 1, 2015 Sono tutti e sempre pareri personali ed è con questo presupposto che vanno letti. Anche se uno può sembrare fervente. Chi ci legge "toni da portatore della verità assoluta" è perché si stupisce della convinzione altrui nelle proprie idee (e non si può avere un'idea senza la convinzione che sia giusta, sennò che non è un'idea ma un dubbio) oppure non ha argomenti per sostenere la propria contrarietà. Devo scrivere "secondo me" o si capisce che è un parere personale e non una sacra tavola dell'IKEA? Ma veramente io non mi riferivo a te eh Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 1, 2015 Author Report Share Posted October 1, 2015 ma guarda che l'hai scritto tu che gli italiani parlano di calcio senza averci mai giocato, non l'ho scritto io. uno ti potrebbe rispondere che arrigo sacchi a calcio praticamente non ha mai giocato eppure qualcosina ha innovato. cmq, papero, le chiacchere stanno a zero. vediamo a fine anno dove ci saremo piazzati e cosa avremo vinto. consentimi di dire però che se con questa rosa in italia non arrivi manco terzo è un fallimento epocale. poi pensala come vuoi. Io ho scritto che si sentono tutti tecnici e disquisiscono di tattica senza aver mai giocato (cosa che non ti rende comunque allenatore) a 11 (era una battuta, ovviamente; Sacchi immagino un corso a Coverciano lo abbia fatto ed è un livello un tantino superiore ad aver giocato su qualche campetto polveroso di periferia); di calcio, come di qualunque altra cosa, può parlare chiunque (vedi post precedente), non è detto che lo faccia con cognizione di causa (di certo io non ho la pretesa e nemmeno la capacità di allenare): io posso pure mettermi a disquisire di botanica nonostante una pianta a me muoia non appena acquistata dal fiorista... Quindi, mi pare di capire che almeno salvi la società per la campagna acquisti... Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted October 1, 2015 Report Share Posted October 1, 2015 no ma era scarso doumbia. i fenomeni lo hanno fischiato alla prima partita. la PRIMA. Premesso che l'averlo fischiato alla prima partita è stata una delle cose più ignobili che si sia mai vista (ricordo bene la giornata e come la commentammo) ma Doumbia pippa era e pippa è rimasto, ha buoni istinti ma a calcio non sa giocare... Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,620 Posted October 1, 2015 Report Share Posted October 1, 2015 Premesso che l'averlo fischiato alla prima partita è stata una delle cose più ignobili che si sia mai vista (ricordo bene la giornata e come la commentammo) ma Doumbia pippa era e pippa è rimasto, ha buoni istinti ma a calcio non sa giocare... sì sì. segna più di neymar in champions. però non sa giocare. a roma è stato mandato in campo che non si reggeva in piedi, il pubblico molto comprensivo lo ha subissato di fischi e da lì è nata una escalation di sfiducia, scarsa condizione e incapacità di chi sta in panchina che lo hanno affossato. (cmq 2 gol in quanto, neanche 5 partite intere, credo). occhio che dzeko è il prossimo eh. sta per diventare una pippa pure lui. Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted October 1, 2015 Report Share Posted October 1, 2015 Io ho scritto che si sentono tutti tecnici e disquisiscono di tattica senza aver mai giocato (cosa che non ti rende comunque allenatore) a 11 (era una battuta, ovviamente; Sacchi immagino un corso a Coverciano lo abbia fatto ed è un livello un tantino superiore ad aver giocato su qualche campetto polveroso di periferia); di calcio, come di qualunque altra cosa, può parlare chiunque (vedi post precedente), non è detto che lo faccia con cognizione di causa (di certo io non ho la pretesa e nemmeno la capacità di allenare): io posso pure mettermi a disquisire di botanica nonostante una pianta a me muoia non appena acquistata dal fiorista... Quindi, mi pare di capire che almeno salvi la società per la campagna acquisti... campagna acquisti più che buona, non eccelsa ma sicuramente s'è costruito per il futuro. e credo si possa dire che la rosa della Juventus è una delle prime 2 d'Italia, quindi auspicherei almeno un terzo posto, che è fondamentale per il futuro viste le particolari condizioni dei tuoi 2 giocatori più forti, ovvero pogba e morata. poi oh, magari sono io che mi preoccupo troppo. poi domenica sarò alla Stadium e come sempre non fischierò nessuno, neanche allegri, caso mai le cose andassero (ancora) male. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,569 Posted October 1, 2015 Report Share Posted October 1, 2015 9 gol in 10 partite... siamo maledetti, siamo. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,043 Posted October 1, 2015 Report Share Posted October 1, 2015 Premesso che l'averlo fischiato alla prima partita è stata una delle cose più ignobili che si sia mai vista (ricordo bene la giornata e come la commentammo) ma Doumbia pippa era e pippa è rimasto, ha buoni istinti ma a calcio non sa giocare... Però cosa vuol dire non sa giocare a calcio ? Che nell'1 vs 1 non è capace ? Io ho visto segnare Doumbia in mille modi in Champions, è un giocatore che vede benissimo la porta. Il problema a Roma era che non si reggeva in piedi ma doveva tenere a galla la baracca offensiva di una squadra che mirava al titolo. Secondo me non segni tutti quei gol in Champions se sei una pippa. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 1, 2015 Author Report Share Posted October 1, 2015 campagna acquisti più che buona, non eccelsa ma sicuramente s'è costruito per il futuro. e credo si possa dire che la rosa della Juventus è una delle prime 2 d'Italia, quindi auspicherei almeno un terzo posto, che è fondamentale per il futuro viste le particolari condizioni dei tuoi 2 giocatori più forti, ovvero pogba e morata. poi oh, magari sono io che mi preoccupo troppo. poi domenica sarò alla Stadium e come sempre non fischierò nessuno, neanche allegri, caso mai le cose andassero (ancora) male. Visto il ritardo in serie A la partita ha già assunto i connotati di chiave di volta in Campionato. Credo proprio che verrà schierato Alex Sandro... Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted October 1, 2015 Report Share Posted October 1, 2015 Visto il ritardo in serie A la partita ha già assunto i connotati di chiave di volta in Campionato. Credo proprio che verrà schierato Alex Sandro... dopo pagine e pagine di discussioni su di lui o domenica fa il partitone oppure fa tre autogol. gli abbiamo messo pressione Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,569 Posted October 1, 2015 Report Share Posted October 1, 2015 Però cosa vuol dire non sa giocare a calcio ? Che nell'1 vs 1 non è capace ? Io ho visto segnare Doumbia in mille modi in Champions, è un giocatore che vede benissimo la porta. Il problema a Roma era che non si reggeva in piedi ma doveva tenere a galla la baracca offensiva di una squadra che mirava al titolo. Secondo me non segni tutti quei gol in Champions se sei una pippa. Il punto è che non avendo la Roma un gioco d'attacco lo scorso anno ( non che in questa stagione i meccanismi vadano tanto meglio, semplicemente il talento è superiore ) a Doumbia non arrivava nessun pallone giocabile. Lui comunque non è un martire perchè non era idoneo fisicamente a fare attività sportiva. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 1, 2015 Author Report Share Posted October 1, 2015 dopo pagine e pagine di discussioni su di lui o domenica fa il partitone oppure fa tre autogol. gli abbiamo messo pressione Terrorizzato dal giudizio di LakersLand... Lo immagino! Spero che Khedira non parta titolare per poi riproporlo a pieno regime dopo la sosta per le nazionali. Se Lemina ha recuperato dentro lui e Pereyra (all'ala). Detto di Alex Sandro sono curioso di vedere quali 11 schiererà (e come) Allegri, visto che ha tanti acciaccati o reduci da infortuni lunghi. Dopo la sosta spero possa veramente schierare le formazioni che vuole più che quelle a cui è obbligato... Li non avrà più margine d'errore né alibi. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts