Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Quindi Filippo Inzaghi, Wayne Rooney e Beppe Signori non sarebbero "prime punte", ho capito bene?

Quelli sono extraterrestri, farebbero gol anche se giocassero in porta!

Obiezione scontata, avevo omesso le presenze perchè supponevo che ci saresti arrivato perfino tu a verificare Wikipedia prima di renderti ulteriormente ridicolo. Visto però che a quanto pare ti avevo sopravvalutato...

Zaza: 47 presenze, 16 reti (media 0,34 gol a partita nel Sassuolo)

Morata: 37 presenze, 10 reti (media 0,27 gol a partita nel Real Madrid)

Io so che Tavecchio vuole diminuire gli stranieri e imporre un numero minimo di italiani nelle rose di Serie A. Tanto mi basta per sostenerlo. Quanto al vantaggio che ne deriverà mi pare evidente, e l'ho anche già scritto poco sopra (strano che ti sia sfuggito, di solito sei così sveglio...): il campionato italiano tornerà a essere giocato da calciatori italiani, recuperando in tal modo l'identità con il pubblico.

Se ancora non è chiaro dimmelo pure, che proverò a farti un disegnino. Tipo questo

ang6f8.jpg

Quindi Filippo Inzaghi, Wayne Rooney e Beppe Signori non sarebbero "prime punte", ho capito bene?

Quelli sono extraterrestri, farebbero gol anche se giocassero in porta!

Obiezione scontata, avevo omesso le presenze perchè supponevo che ci saresti arrivato perfino tu a verificare Wikipedia prima di renderti ulteriormente ridicolo. Visto però che a quanto pare ti avevo sopravvalutato...

Zaza: 47 presenze, 16 reti (media 0,34 gol a partita nel Sassuolo)

Morata: 37 presenze, 10 reti (media 0,27 gol a partita nel Real Madrid)

Io so che Tavecchio vuole diminuire gli stranieri e imporre un numero minimo di italiani nelle rose di Serie A. Tanto mi basta per sostenerlo. Quanto al vantaggio che ne deriverà mi pare evidente, e l'ho anche già scritto poco sopra (strano che ti sia sfuggito, di solito sei così sveglio...): il campionato italiano tornerà a essere giocato da calciatori italiani, recuperando in tal modo l'identità con il pubblico.

Se ancora non è chiaro dimmelo pure, che proverò a farti un disegnino. Tipo questo

ang6f8.jpg

...sei un ritardato mentale. ok, ora lo so.

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Nessuno ha detto che Shaqiri è un fenomeno, ma uno che ha vinto ovunque (Svizzera e Germania) a 23 anni, leader della Nazionale e giudicato da tanti esperti uno dei maggiori talenti in circolazione (classe '91), beh confrontarlo con Macheda non ha nessun senso, per rispetto dello svizzero che ha dimostrato molto di più rispetto all'italiano nel corso della sua maturazione calcistica.

Anche Darko Pancev e Hakan Sukur avevano vinto quanto e più di Shaqiri (il macedone addirittura una Coppa dei Campioni e una Scarpa d'Oro), eppure nel nostro campionato hanno miseramente fallito entrambi. Un giocatore può avere fatto bene finchè vuole, ma a oggi Shaqiri per la Serie A è una totale incognita e non mi sembrava che l'Inter potesse permettersi un salto nel buio, vista la situazione già delicata in cui si trova. Scommessa per scommessa, tanto valeva puntare su un italiano, che almeno non doveva nè ambientarsi nè ritrovare il ritmo partita dopo mesi di panchine.

Abbiamo capito che sei in disaccordo, non è necassario che lo apostrofi ogni volta.

Abbi pazienza, non è colpa sua. Probabilmente pensa che siano tutti duri di comprendonio come lui.

Come diceva Costanzo.... STATE BBONI... 

mica ci si può scaldare per una discussione sulla lana caprina...

Io sono per le squadre B, ma non è che se uno dice che è contrario mi devo incazzare come una biscia...

Tornando agli argomenti posti rispondo a questo

L'italiano ha segnato 16 reti in una stagione e mezza al Sassuolo; lo spagnolo ne ha realizzate 10 in 4 anni al Real Madrid.

Io non sono in grado di fare un paragone tra i due: Zaza lo conosco abbastanza bene e mi piace (il giusto; se ho 15 milioni da dare al Sassuolo io li spenderei per Berardi) Morata è appena arrivato quindi...

ma la statistica da te citata non mi pare proprio azzeccata... è vero che ha segnato poco in termini assoluti (in termini relativi nell'anno e mezzo da te citato sta pur sempre a 10 gol in 1055' contro i 16 in 3470' dell'italiano) col Real (avendo davanti Ronaldo, Bale e Benzema ci sta di non vedere tanto il campo... :asd ) ma se, ad esempio, il confronto lo fai a livello di nazionali (U19 e U21) si parla di 24 gol in 26 partite per lo spagnolo e 0 in una partita per l'italiano.

Ribadisco, non sono ancora in grado di giudicare Morata, ma aspetterei un attimo prima di classificarlo "bidone".

Swaggy sei appena arrivato e sei pure simpatico...perché vuoi lasciarci subito?

scusa eh. forum dei Lakers. questo per sua stessa ammissione non segue i Lakers.

scrive solo idiozie calcistiche e robe razziste. e pensa pure di essere uno che ne capisce.

non riesco a trattenermi. è più forte di me.

Come diceva Costanzo.... STATE BBONI... 

mica ci si può scaldare per una discussione sulla lana caprina...

Io sono per le squadre B, ma non è che se uno dice che è contrario mi devo incazzare come una biscia...

Tornando agli argomenti posti rispondo a questo

Io non sono in grado di fare un paragone tra i due: Zaza lo conosco abbastanza bene e mi piace (il giusto) Morata è appena arrivato quindi...

ma la statistica da te citata non mi pare proprio azzeccata... è vero che ha segnato poco in termini assoluti (in termini relativi nell'anno e mezzo da te citato sta pur sempre a 10 gol in 1055' contro i 16 in 3470' dell'italiano) col Real (avendo davanti Ronaldo, Bale e Benzema ci sta di non vedere tanto il campo... :asd ) ma se, ad esempio, il confronto lo fai a livello di nazionali (U19 e U21) si parla di 24 gol in 26 partite per lo spagnolo e 0 in una partita per l'italiano.

Ribadisco, non sono ancora in grado di giudicare Morata, ma aspetterei un attimo prima di classificarlo "bidone".

...no, ma davvero? vuoi spiegare alla cheerleader di tavecchio che non si contano le presenze bensì i minuti giocati? no perché se io entro dalla panchina 2 volte per un totale di 5 minuti faccio 2 presenze. se gioco 90 minuti faccio UNA presenza.

ma forse nel secondo caso ho più possibilità di segnare.

ma forse è un concetto troppo difficile.

ang6f8.jpg

Boh, io nel mio Napoli di soli stranieri (senza Insigne gioca il solo Maggio italiano, quando Jorginho è il panchina) mi rispecchio benissimo.

Mentre non mi rispecchio nelle idee razziste di chi comanda il nostro calcio. Proprio no..

Non sono due seconde punte? Berardi al fianco di bomber Zaza, e Llorente al fianco del capocannoniere Tevez.

Berardi gioca largo nel tridente e punta l'uomo, Llorente è la punta centrale (modello centroboa o pivot se preferisci) che ti permette di far alzare al squadra.

Berardi non arriva certo per sostituire Llorente (Zaza, tra i due, sarebbe quello più adatto a sostituire il centravanti spagnolo, per caratteristiche fisiche in primis)

Si, questo è un richiamo ufficiale all'utente  Swaggy_g per aver offeso un "collega".

Tornate a parlare di calcio giocato; invitiamo l'utente Crimar a  tener fuori dal topic discorsi su banane, Tavecchio e differenza di significato tra la parola negro e nero, visto che ha già espresso il suo parere a riguardo.

Consigliamo a tutti di rileggere il regolamento, sia per la questione "richiamo", sia per il comportamento da tenere. 

Fine delle discussioni in pubblico sull'argomento, invitiamo a contattarci in privato chiunque desideri ulteriori spiegazioni.

La Redazione. 

Berardi gioca largo nel tridente e punta l'uomo, Llorente è la punta centrale (modello centroboa o pivot se preferisci) che ti permette di far alzare al squadra.

Berardi non arriva certo per sostituire Llorente (Zaza, tra i due, sarebbe quello più adatto a sostituire il centravanti spagnolo, per caratteristiche fisiche in primis)

Papero, ma tu che ne pensi di Zaza ?

Ti pare uno davvero forte oppure al massimo diventerà un Totò Di Natale (cioè un attaccante da media piazza italiana) ?

Punto primo: non c'è nessun duo.

Punto secondo: non ti dico che gli italiani non sono pippe, ti dico che sono pippe pure gli stranieri che compriamo!

Punto terzo: ti dico anche che, avanti di questo passo, continueremo ad avere pippe. Italiane e straniere.

Quali sono i 2 paesi che maggiormente investono nei giovani delle proprie nazionali? Germania e Spagna. Chi domina nelle nazionali da parte 10 anni a questa parte? Germania e Spagna. Coincidenze?

Quali sono i club maggiormente competitivi oggi? Spagnoli e tedeschi. Con la sola eccezione del Chelsea. Altra coincidenza?

Dopodiché aspettiamo pure che le mamme tornino a partorire fenomeni (col rischio di perderceli perché a 24 anni sono ancora gggiovani e stanno bene al Sassuolo, massimo alla Samp), forse per il 2024 supereremo i quarti di Champions e il primo turno ai mondiali.

Scusate se sono negativo ma non posso sopportare questo punto di vista passivo e autoassolutorio secondo il quale se gli italiani sono pippe è SOLO perché non ne nascono di buoni, a maggior ragione quando il calcio italiano è zeppo di pregiudizi al contrario e idiozie strutturali.

Dopodiché il Bayern a 18 milioni compra Alcantara, la Juventus (e mi dispiace citarla perché è l'unica che investe nei giovani azzurri) Isla e Asamoah.

PS. Mone, piuttosto che darli a Strinic, 1.6 milioni l'anno, promuovo un ragazzo della primavera come vice- Ghoulam e potenzio il parco - osservatori.

Non sei obbligato a comprare giocatori stranieri... hai la facoltà di farlo.

Se la Juventus compra Pogba, Vidal e Tevez... o Nedved o Zidane, io sono contento se mi porti Blanchard qualche bestemmia te la tiro... :asd

Io sono per le squadre B perché i 18/20enni che hai fatto crescere nel tuo settore giovanile li faresti giocare in una categoria competitiva (massimo la serie B ) Nella situazione attuale la Juventus si ritrova in giro per la provincia italiana una madonna e mezzo di calciatori ma le società che hanno in rosa questi giovani non spingono affinché giochino sempre perché il loro interesse non è quello di farli crescere ma di ottenere il proprio obiettivo stagionale (che sia la salvezza, i playoff o la promozione poco importa...).

Dopo un anno o due quelli buoni li inserisci in pianta stabile in prima squadra (quindi a 21 anni... che non sono i 24 di Zaza, per intenderci) e gli altri ti servono per fare un po' di soldi da investire in altri progetti di calciatori.

Il Bayer può permettersi il rischio di spendere 18 su Alcantara, la Juventus per 18 deve portare a casa un giocatore affermato perché ha un budget che è sì e no la metà di quello dei tedeschi (al di la del fatto che Alcantara è stato pagato 25 - 20+5 per la precisione - e non guadagna propriamente due spicci... :asd )

...no, ma davvero? vuoi spiegare alla cheerleader di tavecchio che non si contano le presenze bensì i minuti giocati? no perché se io entro dalla panchina 2 volte per un totale di 5 minuti faccio 2 presenze. se gioco 90 minuti faccio UNA presenza.

ma forse nel secondo caso ho più possibilità di segnare.

ma forse è un concetto troppo difficile.

Concetto semplicissimo in realtà, e mi scuso con CooPaperino21 di non averlo considerato, ma non immaginavo che il giovane Morata nelle sue quattro stagioni in maglia Merengue avesse collezionato la miseria di 1.055 minuti, pari a circa 12 partite complete.

Boh, io nel mio Napoli di soli stranieri (senza Insigne gioca il solo Maggio italiano, quando Jorginho è il panchina) mi rispecchio benissimo.

Mentre non mi rispecchio nelle idee razziste di chi comanda il nostro calcio. Proprio no..

Vabbè, ma tu lo consideri un passatempo, non vale :laugh:

Vincere (ipoteticamente, eh, non ti illudere) uno scudetto con una squadra senza italiani è come vincere una guerra con un esercito di mercenari: hanno vinto dei liberi professionisti con i piedi buoni, non un popolo con il cuore azzurro.

scusa eh. forum dei Lakers. questo per sua stessa ammissione non segue i Lakers.

Infatti non ho mai scritto, e difficilmente lo farò, niente sulla squadra gialloviola perchè io, a differenza di te, non sono abituato a commentare argomenti sconosciuti.

Morata nelle sue quattro stagioni in maglia Merengue avesse collezionato la miseria di 1.055 minuti, pari a circa 12 partite complete.

Aspetta... 1.055 sono i minuti giocati da Morata nell'ultimo anno e mezzo nel massimo campionato (Liga e Serie A): non ho contato la Champions' perché Zaza non l'ha disputata (sarebbero 356' a 0).

Nel 2012/13 ha giocato nel Real Madrid Castilla (squadra B del Real che gioca la Segunda Division) per 1615' (segnando 12 gol "conditi" da 5 assist, come scriverebbe il bravo giornalista :asd) e 416' (con 2 gol ed 1 assist) nel Real Madrid (in Liga)

Io il Castiglia non l'ho considerato, e lo stesso dicasi per le competizioni europee.

Proprio per rendere quanto più significativo e attendibile possibile il confronto tra Zaza e Morata, le presenze e le reti che ho riportato di quest'ultimo (al netto del minutaggio, che non ho la minima idea di quale sia) si riferiscono solo alla Prima Squadra del Real Madrid nelle sole partite di campionato spagnolo.

Infatti non ho mai scritto, e difficilmente lo farò, niente sulla squadra gialloviola perchè io, a differenza di te, non sono abituato a commentare argomenti sconosciuti.

Pour parler eh, magari me la son persa la tua spiegazione;

Il forum è comunque incentrato sui Lakers, quindi non vedo l'utilità di venire ad iscriversi qui solo per parlare di calcio, per poi finire in discussioni del genere, che non fanno altro che creare casini, come sempre ci son stati in questo topic. Sarebbe da piallare del tutto per quanto mi riguarda..

Nella board alternativa dei dissidenti non si parla di calcio giocato?  :trollface:

Pour parler eh, magari me la son persa la tua spiegazione;

Il forum è comunque incentrato sui Lakers, quindi non vedo l'utilità di venire ad iscriversi qui solo per parlare di calcio, per poi finire in discussioni del genere, che non fanno altro che creare casini, come sempre ci son stati in questo topic. Sarebbe da piallare del tutto per quanto mi riguarda..

Nella board alternativa dei dissidenti non si parla di calcio giocato?  :trollface:

e basta. parlate di calcio.

Sì, certo, infatti sono un assiduo frequentatore del loro sito, oltre che co-amministratore. Del resto il primo amore non si scorda mai!

Dal momento, però, che ho sentito tanto parlare di questo forum ho deciso di iscrivermi anche qui, anche perchè non mi pare che viga l'obbligo di partecipare ai topic cestistici :laugh:

Finora l'ho trovato un bell'ambiente, e non sarà certo un utente un po' "esuberante" con delle idee stravaganti a farmi cambiare idea.

Siete sulla stessa linea d'onda riguardo il made in Italy, per questo ho parlato di '' duo ''. Non volevo intendere nient'altro! :)

Beh Nigma, di stranieri ce ne sono a pacchi anche lì eh.

Poi che investano sui propri settori giovanili non lo escludo, è un dato di fatto, ma andrebbe un attimino contestualizzato.

Se il tuo settore giovanile produce in un lasso di tempo giocatori come Muller, Ozil o Khedira (sono di settori giovanili diversi, ma è per rendere il concetto) è un conto, se produce invece Giovinco, Ranocchia o Antonini è un altro conto. Cioè, non mi sembra del tutto vero che se investi nel tuo settore, quello produce giocatori di un certo livello. Può sicuramente capitare, ma non è una corrispondenza biunivoca esatta e sempre confermata.

I giocatori che il calcio tedesco e spagnolo stanno sfornando negli ultimi anni sono paurosi. Basta vedere Dani Parejo (scartato dalle giovanili del Real) come si sia preso in mano il centrocampo del Valencia; eppure è un nome di scarso blasone, ma che da noi sarebbe un top nel ruolo.

Conosco bene la Primavera azzurra e ti dico che non è proprio il caso..

:asd

Proprio quello è il punto: la Germania produce quei talenti perchè li coltiva, noi, AMMESSO E NON CONCESSO che li produciamo, di sicuro li perdiamo per strada. Questo è il punto focale, secondo me, ed è la ragione per la quale la Germania è SEMPRE competitiva mentre l'Italia vive grandi annate e periodi di magra assassina.

Ed è un groviglio di pregiudizi/incompetenza/pratica comune assolutamente vomitevole che peraltro si autoalimenta e riguarda praticamente tutte le (defunte) sette sorelle del calcio nostrano, e non solo! 

Faccio un esempio assolutamente lampante che mi ha shockato e, a mio parere, è rimasto sotto traccia inspiegabilmente: nel 2015, al Chievo Verona, Bardi fa panchina dietro Bizzarri. Una situazione come quella è lo specchio del calcio italiano, a mio parere: di fronte ad un giovane italiano, magari non un fenomeno ma sicuramente talentuoso, si preferisce il vecchio leone straniero sulla via della fossa.

Dopodichè, vogliamo snocciolare qualche giocatore straniero assolutamente incommentabile? Muntari al Milan che ci fa? Ruba il posto a Poli e Saponara... e Cristante, emigrato al Benfica. Kuzmanovic all'Inter che ci fa, quando Crisetig mostra lampi di classe a Cagliari? Ancora peggio quegli allenatori che insistono nel proporli in campo, invece di lanciare precisi messaggi alla propria dirigenza, ma in fin dei conti nemmeno starebbe a loro...

Un altro esempio a mio parere incredibile è Cigarini: sono anni ed anni che le milanesi cercando un metodista in mezzo al campo, e nessuna si è mai azzardata a prelevare l'atalantino. Che non è Xavi, naturalmente, ma risponde all'identikit ricercato, è italiano e l'Atalanta avrebbe ceduto anche piuttosto volentieri. Niente da fare: si tira a campare con i vari scarponi sudamericani e africani, investendo valanghe di quattrini in ingaggi faraonici e cartellini ampiamene sovrapprezzati. Perchè le società italiane hanno creatività e competenze nulle, hanno conoscenza dei mercati italiani e stranieri praticamente inesistente, hanno infrastrutture giovanili ridicole, hanno concetti di calcio obsoleti che al confronto Nereo Rocco è il nuovo Jurgen Klopp.

In fin dei conti penso che, se pure ai tifosi va bene così, allora non c'è proprio niente da fare.

PS. :ok21te: E ti prego di fare attenzione che, come vedi, non sono contrario agli stranieri per partito preso, per definizione: ben vengano gli Higuain, i Tevez, gli Strootman... pure i Callejon, ma anche i Djordjevic se vogliamo, così come gli Shaquiri e i Morata. Ma basta con gli Evra, i Cole, i Vidic, gli Alex e gli Eto'o, basta con gli Henrique e i Britos e gli Strinic, basta coi Cana e i Gentiletti e i Novaretti, basta insomma con questa mucillaggine di scarpari: si investa sul talento, ove non c'è lo si vada a cercare entro i nostri confini.

PS. :ok21te: E ti prego di fare attenzione che, come vedi, non sono contrario agli stranieri per partito preso, per definizione: ben vengano gli Higuain, i Tevez, gli Strootman... pure i Callejon, ma anche i Djordjevic se vogliamo, così come gli Shaquiri e i Morata. Ma basta con gli Evra, i Cole, i Vidic, gli Alex e gli Eto'o, basta con gli Henrique e i Britos e gli Strinic, basta coi Cana e i Gentiletti e i Novaretti, basta insomma con questa mucillaggine di scarpari: si investa sul talento, ove non c'è lo si vada a cercare entro i nostri confini.

Basta questo a riassumere perfettamente il tutto. Ben venga ciò che dici. 

Ciò che penso io è che però alcune società, tramite l'acquisto degli Strinic, dei Gentiletti e dei Novaretti di turno passino delle stecche importanti a procuratori e/o eventuali fondi che ne detengono i cartellini, portando all'estero somme rilevanti di denaro che poi recuperano con altri giri.

Sostanzialmente l'acquisto di queste pippe dall'estero è un modo per portare soldi fuori dall'Italia e metterseli in tasca. 

Non si spiega diversamente sennò.

Sugli Evra, Cole, Eto'o di turno, invece, per me la speranza è quella di trovare dei giocatori, ex campioni o ottimi giocatori, che in un campionato mediocre possano ancora dare qualcosa. 

Ciò che penso io è che però alcune società, tramite l'acquisto degli Strinic, dei Gentiletti e dei Novaretti di turno passino delle stecche importanti a procuratori e/o eventuali fondi che ne detengono i cartellini, portando all'estero somme rilevanti di denaro che poi recuperano con altri giri.

Sostanzialmente l'acquisto di queste pippe dall'estero è un modo per portare soldi fuori dall'Italia e metterseli in tasca.

Niente di più facile, e visto che i dirigenti dei club in questo sistema marcio ci sguazzano, che male c'è a impedirglielo mediante regole federali che li obblighino a prendere in considerazione i giocatori italiani, limitando l'utilizzo di quelli provenienti dall'estero?

Niente di più facile, e visto che i dirigenti dei club in questo sistema marcio ci sguazzano, che male c'è a impedirglielo mediante regole federali che li obblighino a prendere in considerazione i giocatori italiani, limitando l'utilizzo di quelli provenienti dall'estero?

A me pare un grosso specchietto per le allodole se si considera che a fare questa proposta è chi è stato mandato al potere da quelli che più frequentemente mettono in atto queste operazioni.

Lotito e Preziosi sono tra gli habitué degli affari di questo tipo e delle mazzette ai procuratori. 

Io dico una cosa, vogliamo cambiare il calcio italiano? Impediamo a gente come Cellino ( come fatto in Inghiltterra ) o Pulvirenti ( che è un dichiarato mafioso )di avere una squadra in A. Impediamo a Lotito di essere la persona più potente del calcio italiano. Radiamo uno come Preziosi che è stato beccato e condannato per aver portato una valigetta piena di soldi per "comprarsi" una promozione che avrebbe comunque ottenuto sul campo. 

Laddove non ci fossero grandi imprenditori intenzionati ad investire che si desse la possibilità di dar vita ad azionariati popolari come in Spagna. Ma no, non si può fare, perchè sennò certa gente non può utilizzare il calcio per ottenere notorietà, potere etc. 

A me pare un grosso specchietto per le allodole se si considera che a fare questa proposta è chi è stato mandato al potere da quelli che più frequentemente mettono in atto queste operazioni.

Lotito e Preziosi sono tra gli habitué degli affari di questo tipo e delle mazzette ai procuratori. 

Io dico una cosa, vogliamo cambiare il calcio italiano? Impediamo a gente come Cellino ( come fatto in Inghiltterra ) o Pulvirenti ( che è un dichiarato mafioso )di avere una squadra in A. Impediamo a Lotito di essere la persona più potente del calcio italiano. Radiamo uno come Preziosi che è stato beccato e condannato per aver portato una valigetta piena di soldi per "comprarsi" una promozione che avrebbe comunque ottenuto sul campo. 

Se il problema, o uno dei problemi, del calcio italiano è l'eccesso di stranieri non all'altezza (cioè "senza pedigree", come disse giustamente Tavecchio nella famosa intervista), che sia il presidente federale, piuttosto che Pinco Pallino o Renzi a occuparsene, che differenza fa? Poi è verissimo che dobbiamo liberarci dei personaggi viscidi da te citati (dai quali escluderei Lotito, il quale al di là delle manie di protagonismo non è una presenza negativa), ma per quello ci sarà tempo. L'urgenza primaria è un intervento drastico per cominciare a migliorare le faccende di campo!