Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Vorrei sapere dai romanisti la loro idea sul gioco di Spalletti: vi piace? Si può fare di meglio?

Ho visto della Roma di Spalletti giusto le ultime due partite ed ho notato un qualcosa che non mi aspettavo: un po' di disequilibrio nella transizione difensiva. Ovvero, nel passaggio da fase offensiva a difensiva, c'è qualche buco di troppo lì dietro. Ho anche letto che la condizione fisica non è la stessa delle 8 W di fila, questo sicuramente incide, però non me lo aspettavo lo stesso.

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Vorrei sapere dai romanisti la loro idea sul gioco di Spalletti: vi piace? Si può fare di meglio?

Ho visto della Roma di Spalletti giusto le ultime due partite ed ho notato un qualcosa che non mi aspettavo: un po' di disequilibrio nella transizione difensiva. Ovvero, nel passaggio da fase offensiva a difensiva, c'è qualche buco di troppo lì dietro. Ho anche letto che la condizione fisica non è la stessa delle 8 W di fila, questo sicuramente incide, però non me lo aspettavo lo stesso.

E' mancato Pjanic. E si sente. Alla faccia di tutti quei professoroni che invocano la sua vendita. 

Io non avrei preso Spalletti a prescindere. Difficilmente i ritorni funzionano...vediamo cosa risce a fare il prossimo anno.

Avrei preso qualcuno per portarmi fino a fine anno e mi sarei buttato su Di Francesco per la prossima stagione.

Io non avrei preso Spalletti a prescindere. Difficilmente i ritorni funzionano...vediamo cosa risce a fare il prossimo anno.

Avrei preso qualcuno per portarmi fino a fine anno e mi sarei buttato su Di Francesco per la prossima stagione.

Spalletti al momento ha fatto più punti di tutti, eccetto la Juve, rivitalizzando una squadra che diversamente sarebbe arrivata morta a fine stagione più o meno come la Lazio. 

Che volevate di più ?

Che abbia fatto più punti di tutti eccetto la Juve è vero, ciò dimostra che sicuramente ha dato una gran motivazione al gruppo dopo il fondo toccato con Rudi Garcia.

Il prossimo anno però dovrà fare più punti della Juve, almeno che appunto la società non decida di cedere qualche pezzo grosso e tenersi i giovani con cui ripartire con la sua gestione.

Anche se io parlavo di gioco, cioè di qualità e capacità di reagire ad eventuali contromosse che in Italia trovano sempre per arginarti dopo la i-esima partita giocata allo stesso modo.

Non ho detto che ha fatto male.

Ho solo detto che mi sarei mosso diversamente, anche pensando al futuro.

Avrei fatto proprio un'altra scelta. Che poi fino ad ora abbia fatto bene credo sia fuori discussione.

Di Francesco per me è un sopravvalutato. Spero stia ben lontano dalla Roma in carriera, come pure Montella.

Si sono mossi prendendo il migliore allenatore libero italiano ( prendibile ). Carletto non era prendibile. Conte sta bene dove sta, lontano dalla Roma.

Sinceramente la scelta di Lucianone mi sembra una delle 2/3  migliori decisioni prese da Pallotta e company in 5 anni. 

Che abbia fatto più punti di tutti eccetto la Juve è vero, ciò dimostra che sicuramente ha dato una gran motivazione al gruppo dopo il fondo toccato con Rudi Garcia.

Il prossimo anno però dovrà fare più punti della Juve, almeno che appunto la società non decida di cedere qualche pezzo grosso e tenersi i giovani con cui ripartire con la sua gestione.

Anche se io parlavo di gioco, cioè di qualità e capacità di reagire ad eventuali contromosse che in Italia trovano sempre per arginarti dopo la i-esima partita giocata allo stesso modo.

Se parli di gioco, la Roma gioca bene. Forse non ti ricordi come andava in campo con Garcia. 

In difesa i problemi ci sono, ma sono soprattutto di uomini. 

Ieri avevi Maicon, che ti fa prendere il secondo gol, durato non più di 25' a livelli presentabili. Sull'altra fascia Emerson Palmieri che fermati proprio. Gli uomini sono quelli, puoi farci relativamente poco. Da un certo punto di vista ritengo sia un bene che la squadra stia prendendo in questa fase qulche gol di troppo, così capiranno che quello è il reparto da rinforzare appena finita la stagione. 

Premesso che sto dalla parte di Fede/Alan, e a parte che nel post partita di ieri se ne sono lette di ogni in giro per i social, un buon 80% (e anche più) di insulti rivolti a Spalletti e sul fatto che non sia degno di avere un giocatore come Totti nella sua squadra  :ahahah ma vabbè, si fatica a capire

pero'

https://www.youtube.com/watch?v=qPvycy49Zjs

:inchino  :inchino  :inchino  :inchino

D-Gen a me fa paura la famosa "minestra riscaldata" :asd

Perchè Spalletti lo apprezzo come allenatore.

Il migliore allenatore della storia della Roma, Liedholm, vinse alla sua seconda esperienza romana. Non si può generalizzare, come non è detto che la storia si possa ripetere.. :asd 

:ahahah Benvenuto nell'universo bianconero... solo che i media avversi sono nazionali (oltre a quelli locali)...   :lookhere:

Con un paio di giornali nazionali e una emittente come Sky dalla vostra parte, direi che non vi potete lamentare.

A Sky ci sono più ex juventini che giornalisti iscritti all'albo. Tra poco torna anche lady Buffon al timone del post partita, sù.

:asd

Vabbè, se facciamo una statistica sui ritorni direi che nell'80% dei casi sono stati un fallimento :asd

Spero per voi che Spalletti sia nel 20% ovviamente.

Anche Lippi alla Juve rivinse. Così, credo, Capello al Real. Qualche esempio c'è dai. 

Poi la storia di Spalletti e la Roma si era interrotta principalmente a causa della signora Staffoli che gli si era presentata l'ultimo giorno di mercato con il signor Zamblera.  :ahahah  :ahahah

La minestra riscaldata non vuol dire nulla, va contestualizzata.

A - Se Spalletti è tornato alla Roma con idee diverse e forte di esperienze internazionali collezionate nel frattempo, andrà bene se non meglio di prima.

B - Se Spalletti è tornato alla Roma con idee identiche allora ci potrebbe essere qualche intoppo.

Considerando che comunque in Russia qualcosa ha vinto e in Europa è andato abbastanza bene, barrerei più A che B.

Con un paio di giornali nazionali e una emittente come Sky dalla vostra parte, direi che non vi potete lamentare.

A Sky ci sono più ex juventini che giornalisti iscritti all'albo. Tra poco torna anche lady Buffon al timone del post partita, sù.

:asd

Tuttosport e poi ?

Poi Mario Giordano e Liguori hanno supportato la tua teoria.

Totti ha messo la Roma sulla cartina geografica mondiale del calcio... Solo per questo dovrebbero portargli rispetto, a costo di perdere anche qualche partita in più: tanto quando si ritirerà, dove pensate finirà la Roma, col grande Spalletti e la competentissima presidenza Pallotta? Questo 15 anni fa poteva mandare tutti a zappare e andare al Real, è rimasto per la città di Roma... Almeno la riconoscenza per questo.

cazzate, perdonami. 

quale cartina geografica del calcio? non siamo mai andati oltre un quarto di finale di champions. totti ci si è messo lui sulla cartina.

la roma sulla cartina geografica c'era pure da prima, negli anni '80 ha vinto molto più di quanto fatto con totti e ha fatto finale di champions league. 

i brasiliani negli anni '90 venivano ancora a roma perché era la squadra di falcao prima e aldair dopo. in sudamerica è sempre stata seguitissima.

davvero pensi sia rimasto per la città e abbia fatto un sacrificio? lo conosci poco. si è fatto i suoi conti e ha deciso che per la sua carriera era meglio rimanere a roma. di questo ne sono ovviamente felicissimo, ma lui qui è stato re, papa e imperatore per 20 anni, nessuno gli ha mai messo pressione, tutti lo hanno coccolato perdonandogli anche le peggiori scemenze, mai avuto pressione. poteva andare al real certo, ma onestamente non ce lo vedevo, e credo non ci si sia mai visto pure lui, a essere uno dei tanti e a giocare in un ambiente che se non vinci la champions ti ritrovi la gente sotto casa e se non vinci la liga ti fischia tutto il bernabeu, dove non ti puoi presentare  a fare assumere il tuo preparatore, il massaggiatore ecc. senza contare tutti i privilegi che si è guadagnato in città. a 33 anni il real ha dato un calcio in culo a raul, per intenderci. 

e non parliamo dei soldi. ha rinunciato a dei soldi? io dubito che nessuna altra squadra al mondo lo avrebbe pagato 5 milioni l'anno dai 33 ai 37 anni (quando le big ti mandano in pensione) e 3 milioni dai 37 ai 40. 

ha fatto i suoi calcoli, ha stabilito le proprie priorità e ha scelto di rimanere alla roma tutta la carriera. ha preferito accomodarsi sull'essere reuccio qui, piuttosto che mettersi in discussione al livello più alto, ed è per questo che non verrà ricordato al pari di altri grandissimi, nonostante ad esempio per me zidane non gli allaccia neanche gli scarpini, o altri molto più celebrati di totti. è stato pigro, da perfetto romano.

poi lui alla roma ha dato tutto quello che aveva. ma ha anche preso tutto quello che la roma aveva da dargli. stiamo pace così.

ma come, sei stato due mesi a dirmi quanto stiamo in palla, come giochiamo bene, che gran lavoro spalletti... e ora hai visto solo le ultime due?

Mai quanto lo schifo che c'è alla rai.. a partire dalla conduttrice che esulta ai gol di higuain, a quelli che esultano per i gol degli avversari della Juve in europa, a 2/3 degli addetti che sono di roma, ecc, ecc....  :lookhere:

era il tuo compleanno e non lo sapevamo?

Sono oramai nella fase in cui meno lo si ricorda meglio è :asd

Com'è andato l'apericena con le cagne?

Molto bau, siamo andati alla serata jazz della santeria. Arroganza da cagnette intellettuali strabordante :fiskio