Bigfish46 220 Posted April 26, 2016 Report Share Posted April 26, 2016 Tra cavani e Morata tengo morata senza pensarci. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted April 26, 2016 Report Share Posted April 26, 2016 Ma non credo che questo dipenda da voi. Se il Real lo riprende ripiegare su Cavani non fa tanto schifo Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted April 26, 2016 Report Share Posted April 26, 2016 Cavani Zaza Mandzukic Questi tre insieme non hanno alcun senso: trova l'intruso. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted April 26, 2016 Author Report Share Posted April 26, 2016 Cavani Zaza Mandzukic Questi tre insieme non hanno alcun senso: trova l'intruso. Mandzukic... ve l'ho già scritto... Zaza può fare la riserva di Cavani, Mandzukic no. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 26, 2016 Report Share Posted April 26, 2016 Ma Dybala dietro le punte lo trovate impraticabile? Ad inizio campionato Allegri aveva espresso un no categorico ma attualmente sono cambiate un bel po' di cosette e l'ex Palermo è cresciuto esponenzialmente. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted April 26, 2016 Author Report Share Posted April 26, 2016 Ma Dybala dietro le punte lo trovate impraticabile? Ad inizio campionato Allegri aveva espresso un no categorico ma attualmente sono cambiate un bel po' di cosette e l'ex Palermo è cresciuto esponenzialmente. Ma Cavani deve agire sull'intero fronte d'attacco... non ha funzionato l'esperimento con Ibra a Parigi non mi parrebbe una gran intuizione riproporlo (con Marione) a Torino. Dybala già ora viene a prendersi il pallone sulla trequarti... ma perché mettercelo stabilmente quando più avanti è estremamente pericoloso? Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 26, 2016 Report Share Posted April 26, 2016 Ma Cavani deve agire sull'intero fronte d'attacco... non ha funzionato l'esperimento con Ibra a Parigi non mi parrebbe una gran intuizione riproporlo (con Marione) a Torino. Dybala già ora viene a prendersi il pallone sulla trequarti... ma perché mettercelo stabilmente quando più avanti è estremamente pericoloso? Si ma Ibra è molto più talebano, Mario mi sembra molto più umile e disposto a cedere spazi per coesistere... No ma quello si...è che Cavani era un mio pallino dal primo anno al Napoli 😅 Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted April 26, 2016 Report Share Posted April 26, 2016 Alvaro sarebbe un dispiacere perderlo ok, però ha fatto 7 goal in campionato e ce lo pagano 30 milioni eh... Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted April 26, 2016 Report Share Posted April 26, 2016 continuo a pensare che i gol non si contano, si pesano. e continuo a pensare che il cavani 23enne non allacciava nemmeno le scarpe al morata 23enne.. Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted April 26, 2016 Report Share Posted April 26, 2016 continuo a pensare che i gol non si contano, si pesano. e continuo a pensare che il cavani 23enne non allacciava nemmeno le scarpe al morata 23enne.. Cavani a 23 anni era alla sua prima stagione al Napoli, 26 gol in campionato e 7 in EL... Sono bravi entrambi, anche se diversi nel modo di giocare. Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted April 26, 2016 Report Share Posted April 26, 2016 morata a 22 anni ha portato la Juve in finale di Champions. Cavani a 29 nel psg ha contato come il 2 di picche quando la briscola è quadri. non sto dicendo che cavani sia una sega, è un grande giocatore, ma non gli do mai e poi mai lo stipendio che gli dà lo sceicco. per me può stare dov'è. il profilo che serve alla Juve è un altro tipo di giocatore. preferisco tenere pogba che dare 16 milioni lordi all'anno per quattro anni ad uno che in Champions non ha mai fatto la differenza. Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted April 26, 2016 Report Share Posted April 26, 2016 Mandzukic... ve l'ho già scritto... Zaza può fare la riserva di Cavani, Mandzukic no. Papero l'intruso è Cavani, non Mandzukic secondo me. Credo che le cifre del possibile affare Cavani siano proibitive e che anche tecnicamente sarebbe folle sostituire Morata con Cavani. Berardi rappresenta un Fit migliore per il nostro attacco potendosi teoricamente adattare a tutti gli altri giocatori offensivi. Discorso diverso (per quanto riguarda Cavani) in caso di partenza di Pogba, ma è un'eventualità che non voglio prendere in considerazione ora. Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted April 26, 2016 Report Share Posted April 26, 2016 morata a 22 anni ha portato la Juve in finale di Champions. Cavani a 29 nel psg ha contato come il 2 di picche quando la briscola è quadri. non sto dicendo che cavani sia una sega, è un grande giocatore, ma non gli do mai e poi mai lo stipendio che gli dà lo sceicco. per me può stare dov'è. il profilo che serve alla Juve è un altro tipo di giocatore. preferisco tenere pogba che dare 16 milioni lordi all'anno per quattro anni ad uno che in Champions non ha mai fatto la differenza. Morata e tutto il resto della squadra, in finale ci arrivi grazie alla squadra...non grazie al singolo. Cavani al PSG è un caso a parte, giocare in una squadra dove ognuno vuole il pallone tra i piedi (Ibra in primis) non ha giovato al suo rendimento. Ovvio che tra costo e stipendio che percepisce, è fuori budget per le italiane (considerando anche l'età). Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted April 26, 2016 Author Report Share Posted April 26, 2016 Papero l'intruso è Cavani, non Mandzukic secondo me. Credo che le cifre del possibile affare Cavani siano proibitive e che anche tecnicamente sarebbe folle sostituire Morata con Cavani. Berardi rappresenta un Fit migliore per il nostro attacco potendosi teoricamente adattare a tutti gli altri giocatori offensivi. Discorso diverso (per quanto riguarda Cavani) in caso di partenza di Pogba, ma è un'eventualità che non voglio prendere in considerazione ora. Ma l'ipotesi di partenza era la cessione di Morata... ed il nome fatto era Cavani. SE prendi Cavani devi cedere Mandzukic... appunto... SE... Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted April 26, 2016 Report Share Posted April 26, 2016 Non lo so Papero.... Mandzukic con questo finale di stagione, dove finalmente ha trovato il gol con continuità - cosa che gli ho imputato tutta la stagione, a mio avviso anche giustamente, perché ok il sacrificio, ma davanti la devi mettere dentro - credo che si sia guadagnato i gradi di titolare, insieme a Dybala, per l'anno prossimo. Non vedo Allegri rinunciare a lui, visto che lo ha sempre schierato anche quando non era assolutamente in condizione. Berardi dice sia in arrivo a Torino, questa volta per davvero. Non possiamo escludere in toto una Juve col 433 o con 442 in certi momenti (come già fatto quest'anno), ma il suo ingresso lo conteggerei tra gli attaccanti, nonostante prenda probabilmente il posto di Cuadrado (che Conte non vorrà lasciare a noi, è già lì che ci si spippetta sopra). Mandzukic (Morata) - Dybala (Berardi) (Zaza) Se uscisse Morata (mi pare ormai certo, viste anche le interviste), dentro Cavani. Potrebbe filare o no? Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted April 26, 2016 Report Share Posted April 26, 2016 Cavani tra Napoli e PSG ha perso molto perché ha perso il suo status di fulcro del gioco, che l'ha portato a segnare 110 gol in tre anni qua. Nel sistema di Mazzarri era il terminale offensivo unico, non a caso i suoi compagni di reparto faticavano a raggiungere la doccia cifra di gol e spesso era Hamsik il secondo marcatore stagionale. Però è un fenomeno, ma davvero un fenomeno. Aiuta difensivamente la squadra, in fase offensiva non ha difetti: destro, sinistro, gioco aereo, dribbling, velocità. Ed ha continuità spaventosa, cosa che francamente non mi pare appartenga a Morata. Non ho mai condiviso i fischi quando tornò al San Paolo con il PSG. P.s. A proposito di peso dei gol, Cavani con il Napoli in Champions qualche gol pesante l'ha fatto.. Vs Manchester, @ Manchester, vs Chelsea, vs Villarreal. Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted April 26, 2016 Report Share Posted April 26, 2016 Appunto, il problema di cavani è che rende se è il fulcro del gioco. ma non è ibra, non è cr7, non è messi. è un gradino sotto, pur rimanendo un grande campione. perciò a 16 milioni lordi all'anno sta bene dove sta. non voglio rinunciare ad altri giocatori per pagare lo stipendio a cavani, poi certo se mi dici non vendi pogba E riesci a prendere anche cavani ovviamente sono favorevole. ma secondo me devi fare dei sacrifici per prendere cavani ed il gioco non vale la candela. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted April 26, 2016 Report Share Posted April 26, 2016 Occhio però che il vendere Pogba potrebbe non essere una "scelta" ma un "dato di fatto". Ovviamente leggasi "Mino Raiola" tra le righe. Potreste doverlo vendere a prescindere dalla vostra volontà, se mi passate il termine. Comunque 80/90 milioni + stipendio dovrebbero essere facilmente reinvestibili. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted April 26, 2016 Report Share Posted April 26, 2016 Credo che il sacrificio da fare per prendere Cavani sia Morata al Real con Mandzukic relegato in panchina. Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted April 26, 2016 Report Share Posted April 26, 2016 Occhio però che il vendere Pogba potrebbe non essere una "scelta" ma un "dato di fatto". Ovviamente leggasi "Mino Raiola" tra le righe. Potreste doverlo vendere a prescindere dalla vostra volontà, se mi passate il termine. Comunque 80/90 milioni + stipendio dovrebbero essere facilmente reinvestibili. Pogba, nonostante un inizio di campionato osceno, è quello che più di tutti ha fatto la differenza quest'anno (Buffon capitolo a parte, non solo tecnico), anche per la continuità con cui ha sfornato assist e giocate nella serie di 25 partite positive. Vederlo partire, anche a cifre fuorimercato, sarebbe una ghigliottina tattica oltre ad essere una mazzata sentimentale. Spero vivamente che si faccia un'altra stagione in bianconero. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted April 26, 2016 Report Share Posted April 26, 2016 morata a cavani non allaccia neanche le scarpe. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted April 26, 2016 Report Share Posted April 26, 2016 Cavani però a 24 anni ha portato Aronica, Paolo Cannavaro, Campagnaro, Inler, Maggio, Dossena e compagnia(brrr) agli ottavi di finale di Champions passando il girone contro Bayern Monaco e City, e perdendo ai supplementari contro il Chelsea vincitore poi della coppa l'accesso ai quarti, cioè ha quasi fatto la storia visto che non ci siamo mai arrivati. Allacciava le scarpe a Morata insomma Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted April 26, 2016 Author Report Share Posted April 26, 2016 Se uscisse Morata (mi pare ormai certo, viste anche le interviste), dentro Cavani. Potrebbe filare o no? No... Chiarisco il mio pensiero: se esce Morata e rimpiazzi lui... vai su un giocatore nella fascia dei 23 anni non ancora completamente affermato (e quindi con valori salariali di un certo tipo): potrebbe essere proprio Berardi il giocatore in questione; se entra Cavani esce anche Mandzukic perché la convivenza dei due mi pare problematica. La vedo difficile che arrivi Cavani, sia perché il suo salario attuale non è compatibile con i parametri bianconeri sia perché dovresti cedere anche Mandzukic. Ad oggi mi immagino più un Mandzukic/Zaza/Dybala/Berardi; se, ma mi pare improbabile, non verrà ceduto Morata allora lo spagnolo finirebbe al posto di Zaza (che comunque non sono certo farà parte della rosa della prossima stagione: se arriva un'offerta generante una plusvalenza di un certo tipo i soldi della sua cessione e di quella di Morata verrebbero reinvestiti, IMHO, in un profilo alla Lukaku) Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted April 26, 2016 Report Share Posted April 26, 2016 Infatti, con tutta la buona volontà, il messaggio Morata > Cavani che si sta facendo passare mi sembra un tantino esagerato. Sull'inserimento tattico dei due nella Juventus si può tranquillamente dibattere, ma il Cavani di Napoli mi sa che se lo son dimenticati in parecchi. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted April 26, 2016 Report Share Posted April 26, 2016 Pogba, nonostante un inizio di campionato osceno, è quello che più di tutti ha fatto la differenza quest'anno (Buffon capitolo a parte, non solo tecnico), anche per la continuità con cui ha sfornato assist e giocate nella serie di 25 partite positive. Vederlo partire, anche a cifre fuorimercato, sarebbe una ghigliottina tattica oltre ad essere una mazzata sentimentale. Spero vivamente che si faccia un'altra stagione in bianconero. Neanche lontanamente in dubbio. Però non è quello il punto, quanto la volontà del giocatore del continuare a rifiutare 10+ milioni netti di ingaggio e di Raiola nel rifiutare commissioni varie sul trasferimento. Sarebbero tanti ma tanti soldi. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts