Guest Nigma Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 (edited) convocazioni folli di conte. Io avrei tenuto Pavoletti e Soriano (fuori Benassi e Sturaro) e inserito Donnarumma per Marchetti (ma qui parlo da rossonero ). EDIT. Mi ero perso OGBONNA. Ovviamente out e dentro Romagnoli. Troverei un posto anche per Giovinco, forse. Edited May 23, 2016 by Nigma Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 Ma come fai a tenere Simone Zaza e lasciare a casa Pavoletti !?! Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 Ma come fai a tenere Simone Zaza e lasciare a casa Pavoletti !?! Zaza lo convocherei pure io, abbiamo un attacco moscio come non mai, lo juventino ci mette almeno corsa e rabbia e non ha i piedi quadrati di Pellè. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 Ok, allora perché ANCHE Immobile e Pellè? Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 certo che vi affannate a discutere se una sega di giocatore sia meglio di un altra sega di giocatore. la nazionale italiana più scarsa da quando seguo il calcio. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 certo che vi affannate a discutere se una sega di giocatore sia meglio di un altra sega di giocatore. la nazionale italiana più scarsa da quando seguo il calcio.Epic win Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 No vabbè, nessuno si affanna. Ma per meritocrazia e per coerenza (a fronte di ciò che disse stesso Conte, cioè che avrebbe convocato chi è titolare nel suo club), non c'è ragione per preferire Zaza a Pavoletti. A me sembrano convocazioni a simpatia, ma boh. Sicuramente mi sbaglierò. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 Nessun affanno, tanto è già un'impresa se si passano i gironi. Però qualche "incongruenza" mi pare piuttosto evidente. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 Nell'ipotesi di 3-4-3, l'unica incongruenza è l'assenza di Pavoletti, secondo me. Almeno nei 30, ecco. Dovessi scegliere io, pescando fra quei 30, probabilmente farei una cosa così: Buffon (Sirigu, March...e pippa)Barzagli Bonucci Chiellini (Rugani, Astori) Darmian Jorginho HELP (Parolo?) Bonaventura (Florenzi, Montolivo, Thiago Motta perché lo chiama anche da morto, Bernardeschi) Candreva Immobile Insigne (Eder, Zaza, El Shaarawy) Come 23° Giaccherini per la duttilità. Ovvio che con Marchisio accanto a Jorginho era un'altra cosa... e pure con Verratti, ma ancor di più Marchisio causa struttura fisica, carisma ed esperienza. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 Giocheranno 3-5-2 al 99%. Alternativa 4-3-3. Non vedo altre soluzioni possibili. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 Io avrei tenuto Pavoletti e Soriano (fuori Benassi e Sturaro) e inserito Donnarumma per Marchetti (ma qui parlo da rossonero ). EDIT. Mi ero perso OGBONNA. Ovviamente out e dentro Romagnoli. Troverei un posto anche per Giovinco, forse. Fuori Ogbonna, ma dentro Acerbi che ha fatto una stagione enorme... Romagnoli a casa dai Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 Giocheranno 3-5-2 al 99%. Alternativa 4-3-3. Non vedo altre soluzioni possibili. Anche secondo me, soprattutto considerando che si è portato 2 terzini puri praticamente (cioè De Sciglio e Darmian), e altri che possono giocare da esterno di centrocampo. Peccato per gli infortuni perché un Marchisio Verratti Soriano con Florenzi e Darmian ai lati sarebbe stato un bel centrocampo. In attacco però c'è il vuoto, addirittura Eder che sta facendo ridere da ormai 6 mesi Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 Anche perché non c'è un singolo centrocampista che possa giocare a 2 in mezzo. Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 No vabbè, nessuno si affanna. Ma per meritocrazia e per coerenza (a fronte di ciò che disse stesso Conte, cioè che avrebbe convocato chi è titolare nel suo club), non c'è ragione per preferire Zaza a Pavoletti. A me sembrano convocazioni a simpatia, ma boh. Sicuramente mi sbaglierò. Mone forse di zaza apprezza il fatto che entra subito "caldo" dalla panca , pavoletti invece anche per struttura fisica deve fare il titolare e penso che il titolare sia pelle'. Che poi parliamo di 3 attaccanti scarsi quindi capirai che cosa cambia... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 Mone forse di zaza apprezza il fatto che entra subito "caldo" dalla panca , pavoletti invece anche per struttura fisica deve fare il titolare e penso che il titolare sia pelle'. Che poi parliamo di 3 attaccanti scarsi quindi capirai che cosa cambia... Può darsi che sia così, come anche dice Nigma che preferisce un giocatore agonisticamente più cattivo di uno più bravo. Secondo me qualcosa cambia: se già il reparto non è niente di che, almeno devi fare le scelte più giuste. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,563 Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 De Rossi, giustamente, se lo porterà e giocherà di sicuro. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 sì de rossi farà un grande europeo. poi alla grande i primi tre mesi della prossima stagione, e inculerà di nuovo tutta roma e la roma con un bel rinnovone a furor di popoli. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,563 Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 sì de rossi farà un grande europeo. poi alla grande i primi tre mesi della prossima stagione, e inculerà di nuovo tutta roma e la roma con un bel rinnovone a furor di popoli. Da quello che so, è certo che saluterà l'anno prossimo perchè vuole andare a giocare in America. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,087 Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 Ahahahahahahahah De Rossi Ahahahahahahahahahahah Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 Ma per me infatti de rossi sarà titolare... Io giocherei così Buffon Barza Bonni Chiello Darmian Florenzi De Rossi Parolo Bernardeschi/El Sha (chi cacchio vuole qui veramente c'è l'imbarazzo della scelta) Zaza/Pellè Insigne O così Buffon Darmian Barzagli Bonucci De Sciglio Florenzi Jorginho Giaccherini/Parolo Bernardeschi Pellè El Shaarawy Quote Link to post Share on other sites
2KB4 29 Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 Abate meritava non solo la convocazione, ma anche la maglia da titolare sulla destra. Mi sembrano convocazioni in malafede Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 Abate? Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 Abate? A 'sto punto resuscitiamo Tassotti. Nazionale di boscaioli con asce al posto dei piedi come mai vista prima. Conte vuole lasciare proprio col botto. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 Abate? Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 Ma per me infatti de rossi sarà titolare... Io giocherei così Buffon Barza Bonni Chiello Darmian Florenzi De Rossi Parolo Bernardeschi/El Sha (chi cacchio vuole qui veramente c'è l'imbarazzo della scelta) Zaza/Pellè Insigne O così Buffon Darmian Barzagli Bonucci De Sciglio Florenzi Jorginho Giaccherini/Parolo Bernardeschi Pellè El Shaarawy Credo che le tue ipotesi siano molto vicine alle idee del CT. La chiave di lettura delle convocazioni. "> Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts