Valiero24 1,112 Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Snake il problema non è investire pesante per la champions, ben venga un progetto orientato al trionfo europeo! Il problema che questo progetto prevede un investimento impressionante per un giocatore "usa e getta" che dura 2-3 anni e si svaluterá sicuramente in futuro. Questo vuol dire vincere subito oppure ci vorrà molto tempo per riavere il tesoretto necessario per comprare campioni da champions. Piuttosto ne spendo 80 per morata, ma dopo averlo dato a 30 non farei nemmeno quell'operazione. Il nostro target se vogliamo spendere dei soldi deve essere fra i 23 e i 26 anni, oltre la juve non ha mai fatto investimenti pesanti sul cartellino e mi aspetto che si continui su questa linea. Il tesoretto ce l'avrai di nuovo quando partirà Pogba. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 474 Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Pogba dei big lo ritengo quello più cedibile anche se è un giocatore unico nel suo genere. Comunque preferirei prendere pjaca, gabigol e un altro centrocampista top giovane (50 mln?) al posto di higuain, con le conseguenti cessioni degli esuberi a centrocampo... Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Snake il problema non è investire pesante per la champions, ben venga un progetto orientato al trionfo europeo! Il problema che questo progetto prevede un investimento impressionante per un giocatore "usa e getta" che dura 2-3 anni e si svaluterá sicuramente in futuro. Questo vuol dire vincere subito oppure ci vorrà molto tempo per riavere il tesoretto necessario per comprare campioni da champions. Piuttosto ne spendo 80 per morata, ma dopo averlo dato a 30 non farei nemmeno quell'operazione. Il nostro target se vogliamo spendere dei soldi deve essere fra i 23 e i 26 anni, oltre la juve non ha mai fatto investimenti pesanti sul cartellino e mi aspetto che si continui su questa linea. La BBC, che sono le fondamenta della Juventus, ha ancora 2 anni di vita, poi dovrai sostituirne 3 su 4: vuoi provare a vincere la Champions League o no? Se sì, non la vinci con un nucleo di soli under26. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Su Rugani però qualche dubbio ce l'ho, quest'anno è spesso sembrato un disadattato. Di certo non lo darei via come si legge in questi giorni, anche perchè per me uno zoccolo duro di italiani bisogna averlo; già ora il numero di stranieri in rosa inizia ad essere troppo alto per i miei gusti Amen 2.0. Penso che Rugani abbia sofferto il cambio di modulo rispetto ad Empoli, credo che con la difesa a 4 farebbe subito meglio e comunque con ancora un po' di tempo saprà adattarsi anche al ruolo di terzo di destra nella difesa a 3: non immagino modelli migliori di Barzagli, francamente, che adoro sia sotto il profilo di calciatore sia sotto il profilo di uomo (per quanto se ne può dedurre dalle sua uscite pubbliche). Naturalmente per 30 milioni siamo disponibili ad accoglierlo a Milanello. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 474 Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Barzagli e chiellini li sostituisci con rugani e benatia, inoltre i difensori giovani non sono così costosi come centrocampisti e soprattutto attaccanti. Di giocatori esperti ne abbiamo in rosa, ricordo inoltre che l'hanno scorso siamo usciti col bayern all'ultimo minuto non avendo dybala (infortunato). Per me bisogna aprire un ciclo in cui si è competitivi per più anni, se ti costruisci 5/6 anni in cui sei fra le prime 5/6 in europa magari un anno la vinci la champions, se invece scommetti su 2/3 anni o ti giochi bene quelle poche chance che ti concedi oppure hai buttato un mucchio di soldi per nulla. Il real quando ha fatto gli investimenti pesanti per bale, c.ronaldo ma anche per lo stesso kaka (anche se nel suo caso è andata male) o per il barca con neymar gli hanno presi quando erano under26 non 29enni... Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Barzagli e chiellini li sostituisci con rugani e benatia, inoltre i difensori giovani non sono così costosi come centrocampisti e soprattutto attaccanti. Di giocatori esperti ne abbiamo in rosa, ricordo inoltre che l'hanno scorso siamo usciti col bayern all'ultimo minuto non avendo dybala (infortunato). Per me bisogna aprire un ciclo in cui si è competitivi per più anni, se ti costruisci 5/6 anni in cui sei fra le prime 5/6 in europa magari un anno la vinci la champions, se invece scommetti su 2/3 anni o ti giochi bene quelle poche chance che ti concedi oppure hai buttato un mucchio di soldi per nulla. Il real quando ha fatto gli investimenti pesanti per bale, c.ronaldo ma anche per lo stesso kaka (anche se nel suo caso è andata male) o per il barca con neymar gli hanno presi quando erano under26 non 29enni... Sì ma non è che Higuain fra 2 anni muore, eh. Un attaccante fino a 33-34 è ancora competitivo, specialmente se ha le qualità tecniche dell'argentino. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 474 Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Bho, non ho mai visto nessuno venduto a quella cifra a quell'etá... Neppure zidane quando era stato venduto era tanto vecchio, ok era un altro mercato, un'altra moneta addirittura!!! Però bho, mi fa specie... Per me rimane un prezzo fuori mercato, nigma ok che non muore ma fra due anni quanto vale 20? 30 al massimo? Cioè ne prendi uno che in due anni sai che si svaluta 60 milioni? Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,282 Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Vi stanno comprando un fuoriclasse assoluto, uno che viene da un campionato di 36 gol e vi lamentate perché ha ben 29 anni (manco 37, 29 anni!!!) e perché forse tra 2/3 anni la sua valutazione sarà di 60 milioni in meno. È proprio vero che il tifoso medio ormai si è trasformato in un piccolo contabile. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 474 Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Penso che il tifoso medio sia eccitato dall'arrivo di higuain. A quelle cifre io no Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Bho, non ho mai visto nessuno venduto a quella cifra a quell'etá... Neppure zidane quando era stato venduto era tanto vecchio, ok era un altro mercato, un'altra moneta addirittura!!! Però bho, mi fa specie... Per me rimane un prezzo fuori mercato, nigma ok che non muore ma fra due anni quanto vale 20? 30 al massimo? Cioè ne prendi uno che in due anni sai che si svaluta 60 milioni? Perdonami ma 1) per quale motivo dovrebbe valere 20 o 30 milioni e non 40 o 50? Peraltro il valore si ammortizza, se a bilancio metti un rateo piuttosto elevato (tipo 20 milioni l'anno) a momenti ci fai plusvalenza. E mica è detto che lo devi vendere, eh. 2) se ti porta la Champions? Con Dybala - Mandzukic - Gabigol - Zaza io la vedo dura arrivare alla coppa dalle grandi orecchie, contando che negli ultimi anni ha segnato praticamente sempre e solo Morata. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 474 Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 La juve quanto fattura? 320/330 milioni all'anno circa? Bene facciamo due conti: higuain 94 milioni + 15 circa di ingaggio lordo a bilancio in 4/5 anni con gli ammortamenti ti viene a costare circa 40 milioni all'anno, quasi 1/8 del budget annuale della juventus... Per me non ci sono le condizioni per prebderlo a quella cifra, piuttosto veramente se devo fare una follia mi riprendo morata che fra 3/4 anni può valere di nuovo quella cifra e non si svaluta. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 La juve quanto fattura? 320/330 milioni all'anno circa? Bene facciamo due conti: higuain 94 milioni + 15 circa di ingaggio lordo a bilancio in 4/5 anni con gli ammortamenti ti viene a costare circa 40 milioni all'anno, quasi 1/8 del budget annuale della juventus... Per me non ci sono le condizioni per prebderlo a quella cifra, piuttosto veramente se devo fare una follia mi riprendo morata che fra 3/4 anni può valere di nuovo quella cifra e non si svaluta. Questo ha sicuramente un senso. Ma se Marotta e Paratici dovessero procedere ad una operazione del genere, sicuramente avranno pensato anche ad un piano di uscita. Non sono degli sprovveduti e lo hanno dimostrato per anni. Fosse Galliani a farla invece non mi fiderei per un c**zo, ad esempio. Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Per me bisogna aprire un ciclo in cui si è competitivi per più anni, se ti costruisci 5/6 anni in cui sei fra le prime 5/6 in europa magari un anno la vinci la champions, se invece scommetti su 2/3 anni o ti giochi bene quelle poche chance che ti concedi oppure hai buttato un mucchio di soldi per nulla. Non devi aprire niente, ce n'è uno in corso che devi provare a coronare con una grande vittoria. A Buffon, Barzagli, Chiellini per motivi di età (e di infortuni) manca poco, Pogba se riesci a tenerlo quest'estate sai che andrà via la prossima, Allegri un paio d'anni e andrà a fare esperienze all'estero. Non puoi fare programmazione dai qui a 5/6 stagioni, quando probabilmente di questa rosa rimarranno 3-4 giocatori massimo In europa non puoi permetterti neanche i Sanchez, che prendono dai 9mil in su; hai la rara possibilità di andare su un attaccante del livello di Higuain perchè non devi sforare gli 8 milioni annui. Sulla 'svalutazione', gli 'under 26', boh. Vi siete fatti fare il lavaggio del cervello dal Papero. Da quando ha introdotto la calcolatrice in questo topic siete diventati tutti economisti. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,282 Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Penso che il tifoso medio sia eccitato dall'arrivo di higuain. A quelle cifre io no Già, mi immagino quando ti porterà all'ennesimo scudetto e tra le prime 4 (almeno) d'Europa tu sarai disperato pensando al bilancio, all'ammortamento e alla plusvalenza. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,282 Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Sulla 'svalutazione', gli 'under 26', boh. Vi siete fatti fare il lavaggio del cervello dal Papero. Da quando ha introdotto la calcolatrice in questo topic siete diventati tutti economisti Quanto è vero. Che tristezza seguire il calcio in questa maniera. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Mah, secondo me è anche bello e interessante che un tifoso ragioni su questi aspetti e abbia coscienza degli investimenti. Esattamente come si fa in NBA con gli ingaggi. Però quando leggo che bisogna aprire un ciclo di 5-6 anni nel momento in cui ne hai uno in corso da 2... ecco, lì davvero il lato economista prevale e distorce tutto quanto.Come ha spiegato perfettamente Snake, che mi sta prosciugando i punti mela giornalieri. Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Master secondo la tua idea il tifoso moderno dovrebbe esaltarsi per plusvalenze e ammortamenti? Va bene. Io preferisco essere un tifoso 'medio' allora, quello che si ricorda che 10 anni fa andavamo a giocare a Rimini con Boumsong e Paro ed è contento di essere qui a parlare di come puntellare la squadra per giocarcela in Champions. Magari, sai, dietro c'è anche un piano economico, eh?O pensi di avere la situazione sotto controllo con un paio di ricerche su google? Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 474 Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Già, mi immagino quando ti porterà all'ennesimo scudetto e tra le prime 4 (almeno) d'Europa tu sarai disperato pensando al bilancio, all'ammortamento e alla plusvalenza. Se mi porta la champions lo pagherei ancge 120 volentieri Il "problema" è che dura 2/3 anni e quindi le chance sono quelle se ti prendi che ne so uno tipo icardi fai la coppia con dybala e hanno ancora 6/7 anni davanti ad alto livello... Ecco il secondo scenario ti garantisce il doppio delle possibilitá di vincerla. Vediamo che succede, però snake abbiamo un sacco di giovani e il ringiovanimento è giá stato fatto lo scorso anno, per me il ciclo non è finito hai 2/3 giocatori che dovrai sostituire ma: l'attacco è giovane, il centrocampo idem, le fasce mhe, mentre la difesa e il portiere effettivamente avranno bisogno di un ricambio in futuro. Ma ripeto non mi pare che questa squadta sia a fine ciclo e che bisogna tentare un all in con mosse disperate. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 474 Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Master secondo la tua idea il tifoso moderno dovrebbe esaltarsi per plusvalenze e ammortamenti? Va bene. Io preferisco essere un tifoso 'medio' allora, quello che si ricorda che 10 anni fa andavamo a giocare a Rimini con Boumsong e Paro ed è contento di essere qui a parlare di come puntellare la squadra per giocarcela in Champions. Magari, sai, dietro c'è anche un piano economico, eh?O pensi di avere la situazione sotto controllo con un paio di ricerche su google? Ma chi si esalta per le plusvalenze? Una giusta gestione però ci ha portato a questo livello, grazie a giocatori che hanno aumentato il loro valore negli anni... Basta un grosso investimento che non renda e si svaluti per perdere non dico tutto ma gran parte della competitivitá per i prossimi anni in europa. Scusate ma i lakers dell'all in non hanno insegnato niente? Ok che sono sport diverse, con regole salariali diverse, con situazioni diverse, però sono rischi assimilabili a mio modo di vedere. Poi oh, spero di portare a casa la champions con higuain e poi fra due anni che non valga più nulla, mi andrebbe benissimo! Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Se prendono Higuain a quelle cifre è per massimizzare gli ultimi due anni di Buffon-Barzagli-Chiellini e provare a vincere la Champions. Di certo non vanno a completare l'attacco con un '97 e un '99 come vorrebbe il Papero; poi se c'è chi preferisce Bacca a 30 non so cosa dire, stanno facendo le cose in grande come chiedevamo da anni ma evidentemente non va bene. Chiariamoci su quali sono le ambizioni, però, se l'obiettivo è il campionato potevamo tenerci Vucinic e Giovinco. Perché Higuain ha 29'anni Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,282 Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Perché Higuain ha 29'anni Addirittura? Mi sorprendo che sia ancora in grado di deambulare. Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Ne fa 29 a dicembre, lo prenderesti nel suo prime che coincide con quello dell'11 titolare così com'è composto. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Perché Higuain ha 29'anni Big però, a parte che ne ha 28, io sono parzialmente d'accordo con te perchè capisco il tuo ragionamento, ma secondo me è proprio cambiato il target, io sono tranquillo perchè mi fido di questa dirigenza che ha dimostrato di sapere sempre coniugare bene ottimo sportivo e ottimo finanziario. Io non credo che pagare la clausola di Higuain in 2 anni sia una mossa che ti azzoppa. Se verrà preso è perchè possiamo permettercelo, e giustamente si prova l'assalto alla champions, che raggiunto questo livello non significa fare un all in di un anno, significa ottimizzare le possibilità date dal fatto che la BBC non durerà ancora a lungo e quindi è necessario sforzo/rischio aggiuntivo che l'investimento Higuain può rappresentare. (in tutto ciò a me preme molto più riuscire a tenere Pogba, che con ritocco dell'ingaggio e squadra super competitiva non vedo che cazzo deve andare a fare a Manchester sinceramente...ma di mezzo c'è raiola e la sua % quindi la logica va un po' a farsi fottere) Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 474 Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Continuo a reputare una follia la cifra di higuain, come pure quella di pogba... Se notate bayern, real e barca vincono le champions perchè comprano i giocatori quando sono ancora giovani e devono dare ancora il meglio, chi ha detto pogba che è il sogno di tutte le big?, non vanno a strapagare giocatori alla soglia dei trentanni, ma strapagano giocatori con ancora del potenziale. La cifra di higuain è data da una clausola ma qual'è il suo reale valore? E questo reale calore è dato da quello che ha fatto o da quello che può ancora dare? Perchè tu compri un giocatori oggi e lo avrai domani, quello che ha fatto ieri ti serve per calutarlo na non ti porta niente... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,043 Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Master però che il Real compri i giocatori quando sono ancora giovani non è vero. Anzi, è una squadra che vince solo comprando giocatori affermati o che possono dare tutto da subito. Cristiano Ronaldo, Bale, Benzema, Modric, James Rodriguez, Kroos, Danilo: tutti acquisti effettuati a suon di milioni e mai frutto di scouting. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts