Valiero24 1,112 Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 Ma che discorso del cazzo è? La proprietà parla di RECINTO da anni ed oggi vi chiedete se c'è un problema di soldi? Si, c'è un problema di soldi. Non è impossibile arrivare ad Higuain, la cosa veramente sorprendente sarebbe che la proprietà (ovvero JE e la Exor) permettesse una deroga al "recinto". Se consumi 32/34 milioni all'anno (per 5 stagioni) devi liberare risorse per (più o meno) altrettanti soldi. Fate voi... Magari tenendo in considerazione le limitazioni (europee ed italiane) alla composizione della rosa. Papero tu fai i conti con il fatturato attuale non sapendo quali siano le previsioni di fatturato nei prossimi anni, se ci saranno aumenti nelle sponsorizzazioni e cose simili. Quindi in pratica tu ti basi, giustamente, sui numeri attuali mentre si spera che la dirigenza abbia un piano industriale ben preciso davanti agli occhi. Quindi direi che se stanno cercando di prendere Higuain vuol dire che anche nei prossimi anni saremo in grado di ammortizzarlo bene a fronte di numeri superiori a questi attuali. O pensi che il fatturato della Juventus, viste le ambizioni più volte confermate, rimarrà lo stesso da qui a qualche anno? Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted July 18, 2016 Author Report Share Posted July 18, 2016 Papero tu fai i conti con il fatturato attuale non sapendo quali siano le previsioni di fatturato nei prossimi anni, se ci saranno aumenti nelle sponsorizzazioni e cose simili. Quindi in pratica tu ti basi, giustamente, sui numeri attuali mentre si spera che la dirigenza abbia un piano industriale ben preciso davanti agli occhi. Quindi direi che se stanno cercando di prendere Higuain vuol dire che anche nei prossimi anni saremo in grado di ammortizzarlo bene a fronte di numeri superiori a questi attuali. O pensi che il fatturato della Juventus, viste le ambizioni più volte confermate, rimarrà lo stesso da qui a qualche anno? Con Zaza ceduto a 25 e Pereyra a 18 tra plusvalenze e impatto a bilancio risparmiato ti manca poco per coprire quello di Higuain..(non mi stare a spiegare che le plus impattano solo su questo quindi contano poco etc etc.... era per dire che so che resta moooolto complicato e non in stile Juve questo acquisto, ma se dovesse avvenire mi fido della mia dirigenza)Non ho scritto che è impossibile ma che devi tenere conto che impatta per 32/34 milioni e sul prossimo bilancio non hai in previsione alcun aumento di fatturato. I Lewandowski, Diego Costa, Benzema sono tutti nella fascia d'età di Higuain magari non tutti vengono via... E magari non a 94. Detto ciò, non ho alcun dubbio che la dirigenza operi al meglio... Ma se arriverà Higuain Zaza e Mandzukic, scommetto, continueranno la loro avventura altrove. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,043 Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 Diego Costa vale, si e no, 1/3 di Higuain e la somma di Manduzkic e Zaza non fa Higuain. Scusa Papero, però ci tenevo a precisare. Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 ma quindi Higuain sta nella frase di benzema e lewandosky esattamente perché? perché ha fatto 36 gol nel ridicolo campionato italiano ( la nuova ligue 1, ma solo quando la Juve vince qualcosa). no perché mi pare che il real madrid avesse sia higuain che benzema...e non si è neanche posto il problema su chi fosse da spedire. poi certo da mettere sulla bilancia ci sono i trofei vinti da higuain con l'argent...ah, no. se fossi tifoso del Napoli e la Juve mi pagasse veramente 94 milioni di euro x l'argentino altroché i fuochi d'artificio quando la Juve ha pareggiato col Bologna...farei un mese di carnevale stile Rio. Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 ma quindi Higuain sta nella frase di benzema e lewandosky esattamente perché? perché ha fatto 36 gol nel ridicolo campionato italiano ( la nuova ligue 1, ma solo quando la Juve vince qualcosa). no perché mi pare che il real madrid avesse sia higuain che benzema...e non si è neanche posto il problema su chi fosse da spedire. poi certo da mettere sulla bilancia ci sono i trofei vinti da higuain con l'argent...ah, no. se fossi tifoso del Napoli e la Juve mi pagasse veramente 94 milioni di euro x l'argentino altroché i fuochi d'artificio quando la Juve ha pareggiato col Bologna...farei un mese di carnevale stile Rio. non è andata proprio così seppur con i suoi limiti che ci dicevamo a fine coppa america (che alla Juve con i campioni dietro di lui verranno ridotti al minimo), rimane un attaccante di "prima fascia" Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 vero. è un attaccante di prima fascia. un attaccante da 60 milioni, 94 milioni di euro vuol dire strapagarlo e finanziare il mercato di quelli che sono arrivati secondi lo scorso anno. ( per inciso anche pagare bonucci 60 e pogba 120 significa strapagarli, infatti, soprattutto per il primo, non esiterei a venderlo. su pogba mi riservo il dubbio perché secondo me il potenziale inespresso è ancora molto grande). ps il real madrid se ha fiducia in un giocatore SE LO TIENE, punto e basta. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 Lo ha spiegato Ancelotti come andò: il Real cedette colui che gli assicurava il maggior introito perché voleva monetizzare. Per me è Benzema che non merita di stare nella stessa frase con Higuain. Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 perché il real madrid ha bisogno di monetizzare? perché non vende cr7 a 300 milioni, allora. mansour o lo sceicco del psg glieli danno. il real ha venduto higuain perché ha pensato che benzema fosse meglio. e visto che sono arrivate la 10 e l'11esima, tanto torto a posteriori magari non l'hanno avuto, visto anche il complicato rapporto di higuain con le finali. ( storia, non supposizioni). Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 Anche Di Maria è stato venduto, ed è fortino; non è che possono tenere tutti tutti, ma comprano a tanto e vendono altrettanto a tanto, cercando di avere sempre complessivamente la squadra migliorata di anno in anno (a volte non ci riescono e/o sbagliano, ma ovviamente spesso va bene) Questa versione differisce dalla tua "il real ha venduto higuain perché ha pensato che benzema fosse meglio": "Alternatosi a Benzema nel ruolo di titolare, a fine stagione esprime, di comune accordo con la società, la volontà di lasciare il Real Madrid." Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 Che brutto infortunio per Demba Ba... Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 Benzema era molto più funzionale al gioco del Real di quanto non fosse Higuain che fosse più forte uno o l'altro è difficile dirlo, sono due giocatori molto diversi Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 Benzema era molto più funzionale al gioco del Real di quanto non fosse Higuain che fosse più forte uno o l'altro è difficile dirlo, sono due giocatori molto diversi Sono anche 2 giocatori di categorie diverse. Dire di un giocatore che è funzionale ormai sta diventando come dire di una donna che è simpatica. E ho seguito piuttosto bene il Real Madrid sotto Ancelotti. Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 allora diciamo che non è quel genere di fuoriclasse di cui non puoi fare a meno. se c'è, ovviamente, meglio. non sono scemo, lo vorrei alla Juve ma visto che l'unico modo che hai di prenderlo è pagare la clausola secondo me è un investimento errato. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,618 Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 ma anche pogba è un giocatore da 70 milioni e non 120. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 ma anche pogba è un giocatore da 70 milioni e non 120. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 Non mi interessa, io lo terrei anche se mi offrissero 120 milioni. Mi frega molto più di tenere pogba che di higuain Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,618 Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 io su pogba non condivido, ma per carità, ognuno la vede a modo suo. comunque adl ha dichiarato che parte solo con la clausola, e marotta ha ribadito che non hanno intenzione di pagarla e che per ora il discorso è chiuso. quindi l'interesse, il tentativo, l'intenzione della juve c'è eccome. altro che fantasia. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 Tra le dichiarazioni di Marotta e ADL il mio ragionamento è, se higuain vuole impuntarsi e costringere il Napoli a trattare bene, se no la clausola non la paghiamo. Da parte di de laurentis invece un più che lecito "o la clausola o higuain resta"....se poi non vuole restare la situazione si complica e va a favore della Juve. Le frasi "la juve è una società di classe, non farebbe questo torto, risulterebbe antipatica" non le ho ben decifrate. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 474 Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 AdL vuole venderlo i soldoni non scherziamo e marotta è bravo a capire che più di 60 un 29enne non può valere. Non siamo una onlus. Prendere un under26 Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 io su pogba non condivido, ma per carità, ognuno la vede a modo suo. comunque adl ha dichiarato che parte solo con la clausola, e marotta ha ribadito che non hanno intenzione di pagarla e che per ora il discorso è chiuso. quindi l'interesse, il tentativo, l'intenzione della juve c'è eccome. altro che fantasia. Amen. E se la Juventus si scopre così tanto, ben sapendo che si sta parlando di Napoli ed Aurelio De Laurentis, è perché sa di avere buone carte in mano, ovvero o l'intenzione del calciatore o la disponibilità economica per avvicinarsi mooolto alla clausola o entrambe. Personalmente ho zero dubbi che a metà agosto il Pipita indosserà la casacca bianconera. E a quel punto mi dedico definitivamente agli altri campionati europei. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,043 Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 So che è sbagliato perché solo ora puoi cederlo a certe cifre e perché il contratto scade nel 2018, quindi il prossimo anno o lo vendi a poco (perché anno prima della scadenza) o non lo vendi più e lo perdi a zero, ma quando ADL si impunta così e afangul a tutti quanti mi fa troppo gasare. Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 Venderlo a 1/4 o meglio ancora perderlo a zero sarebbe una mossa furba, come quella del Dortmund di non vendere Lewandowski... Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 Tra le dichiarazioni di Marotta e ADL il mio ragionamento è, se higuain vuole impuntarsi e costringere il Napoli a trattare bene, se no la clausola non la paghiamo. Da parte di de laurentis invece un più che lecito "o la clausola o higuain resta"....se poi non vuole restare la situazione si complica e va a favore della Juve. Le frasi "la juve è una società di classe, non farebbe questo torto, risulterebbe antipatica" non le ho ben decifrate. Posso dire che, per quanto ciò avvenga pressoché regolarmente, è una pratica odiosa e pressoché esclusiva del calcio? Fai una buona stagione e chiedi prolungamento con adeguamento, ne fai 2 e ti senti in diritto di chiedere la cessione: ah calciatore, ma chi cazzo sei? Hai firmato un contratto di 4 anni a 3 milioni, bene, per 4 anni ti prendi 3 milioni. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 Venderlo a 1/4 o meglio ancora perderlo a zero sarebbe una mossa furba, come quella del Dortmund di non vendere Lewandowski... Furba sicuramente no, orgogliosa e dignitosa certamente sì. Le società sono schiave dei calciatori e dei loro fottuti procuratori, io ammiro chi fa come il Borussia. Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 Posso dire che, per quanto ciò avvenga pressoché regolarmente, è una pratica odiosa e pressoché esclusiva del calcio? Fai una buona stagione e chiedi prolungamento con adeguamento, ne fai 2 e ti senti in diritto di chiedere la cessione: ah calciatore, ma chi cazzo sei?" Hai firmato un contratto di 4 anni a 3 milioni, bene, per 4 anni ti prendi 3 milioni. Le prime a non volerlo sono le società che 1) perderebbero sempre a parametro 0 gli investimenti fatti e 2) conseguentemente non ci guadagnerebbero. Per carità, capisco il punto e sono anche d'accordo in linea di massima, ma è un business per tutte le parti eh.. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts