Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Guest Nigma

Certo, vanno spesi bene.

I € 64 mln di Cavani furono spesi per Higuain, Callejon, Mertens e Albiol, ma lì c'era Benitez.

Ora abbiamo € 94 mln e più (perché la Champions ha portato soldi) per prendere un grande attaccante (o un attaccante con caratteristiche diverse di Gabbiadini, tipo Bacca), un grande centrocampista e un grande difensore. Vedremo, per me meglio di così al Napoli non poteva andare.

Poteva andare se lo avessi venduto all'estero, per me. O magari inserendo Rugani, ma mi rendo conto che se la Juventus può permettersi 94 milioni, col piffero che inserisce Rugani. 

Esce pogba per far entrare higuain. Posso preferire pogba a gonzalo senza essere etichettato o è chiedere troppo? Che palle .

Certo che puoi, ci mancherebbe altro! Purché rimanga una preferenza di gusto personale. Se inizi a sproloquiare di bilanci presenti e futuri (non lo hai fatto tu, lo hanno fatto altri), da preferenza si trasforma in pretesa. E si scivola nel farneticamento da contabile amatoriale. 

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Tutti si diceva questo ma tu tiravi fuori articoli, bilanci e cazzi e mazzi facendo intendere che non fosse possibile.

È ovvio che si daranno via Zaza, Pereyra, magari anche Lemina, ovviamente Hernanes.

Improbabile... Altamente improbabile (però non mi sentieri di escluderlo se il costo del cartellino venisse abbattuto con le cessioni di Pereyra e Sturaro o Zaza)

Non è impossibile arrivare ad Higuain, la cosa veramente sorprendente sarebbe che la proprietà (ovvero JE e la Exor) permettesse una deroga al "recinto". Se consumi 32/34 milioni all'anno (per 5 stagioni) devi liberare risorse per (più o meno) altrettanti soldi.

Non ricordo che la dirigenza abbia mai commentato una trattativa... Al massimo se il giornalista fa una domanda su un giocatore la risposta è un buon giocatore ma è della squadra X.

L'acquisto di Higuain comporterebbe, automaticamente, la cessione di Mandzukic (oltre a quella di Zaza). Visto che già compri male, dovresti vendere benissimo i due e sul croato non è mai girata una singola voce, negli ultimi mesi (ora i giornalai si sbizzarriranno). Continua a sembrarmi, altamente, improbabile.

Poi però te ne uscivi con ste cose mischiando le carte, ad esempio.

Guest Nigma

Cioè:

OUT: Pogba

IN: Benata, Dani Alves, Pjanic, Pjaca, Higuain.

E vi state lamentando?  fc4

Tra l'altro vi rimangono soldi per un Rakitic/Witsel, cioè è un mercato incredibile a mio avviso.

Per fortuna non si stanno lamentando tutti. Per alcuni è solo una preferenza relativa ad Higuain.

Ma in generale sono fuori dal mondo. :asd

Per fortuna non si stanno lamentando tutti. Per alcuni è solo una preferenza relativa ad Higuain.

Ma in generale sono fuori dal mondo. :asd

Ma infatti, robe fuori dal mondo.

Io mi devo accontentare di Erkin, Ansaldi, Banega e sicuramente arriverà Candreva.

Per me è una mossa che ci può stare della Juve, vuole andare nelle TOP 4 in Champions insieme a Real, Barca e Bayern.

Cioè:

E vi state lamentando? fc4

Tra l'altro vi rimangono soldi per un Rakitic/Witsel, cioè è un mercato incredibile a mio avviso.

Parlo per me: non mi sto lamentando. ( a parte che voglio vedere chi prendiamo a centrocampo). Però posso dire che secondo me i soldi di zidane furono reinvestiti meglio ? Tutto qua. Di plusvalenze tipo pogba ne fai una ogni 20 anni

Io mi devo accontentare di Erkin, Ansaldi, Banega e sicuramente arriverà Candreva..

Hai detto niente. Qua a Napoli c'è Higuain out con Tonelli e Giaccherini in!

:asd

Poi però te ne uscivi con ste cose mischiando le carte, ad esempio.

Per me Mandzukic esce... mi sbaglierò...

Come operazione avrei preferito, di gran lunga, un giocatore tipo Icardi che portavi via (alla peggio) a 60 milioni (e 5 di ingaggio)...  

erano 22 (per 5 anni) e avevi un valore nel tempo, che Higuain non ti assicura; poi Icardi è un mio pallino fin dai tempi della Primavera della Samp.

Parlo per me: non mi sto lamentando. ( a parte che voglio vedere chi prendiamo a centrocampo). Però posso dire che secondo me i soldi di zidane furono reinvestiti meglio ? Tutto qua. Di plusvalenze tipo pogba ne fai una ogni 20 anni

Si, ma Pogba non vale Zidane a mio avviso.

Quindi ci sta la mossa di spostare tutto su un peso offensivo come Higuain e avendo preso Pjanic, affiancargli uno come Rakitic o Witsel...contando il ritorno anche di Marchisio.

Cioè la coppia Dybala-Higuain è illegale dai, tanta roba.

Per me Mandzukic esce... mi sbaglierò...

Si ma se la metti sulle sensazioni è un conto se invece fai intendere che Higuain non può arrivare se non va via il Manzo, beh, è un altro conto.

Mandzukic comunque è il giocatore preferito da Allegri.

Guest Nigma

Ma infatti, robe fuori dal mondo.

Io mi devo accontentare di Erkin, Ansaldi, Banega e sicuramente arriverà Candreva.

Per me è una mossa che ci può stare della Juve, vuole andare nelle TOP 4 in Champions insieme a Real, Barca e Bayern.

Lo è già. Per me con Higuain supera il Real e anche il Bayern, se non trova un perno in mezzo al campo. 

Credo semplicemente che si stia iniziando ad applicare al calcio gli stessi concetti che vedo nella NBA: bulimia di giovani...

Continue generalizzazioni... sfido qualunque tifoso bianconero a non essere contento per l'eventuale arrivo di Higuain, però credo sia normale che ognuno abbia un'opinione diversa sul costo a seconda di quanto lo ritengano forte e/o indispensabile. Senza essere tacciati di essere fuori dal mondo... sicuramente ad oggi sarebbe un grande upgrade a livello tecnico!

Mandzukic comunque è il giocatore preferito da Allegri.

Ho scritto così perché non me lo immagino proprio Mandzukic a fare la riserva di Higuain...

Cioè:

E vi state lamentando? fc4

La juve ha fatto un grande mercato, contentissimo.

Higuain è un grande giocatore che però semplicemente non vale quei soldi.

Mi rode aver sostituito morata (23) con higuian (29) pagandolo più del triplo, forse questo rende l'idea di quanto lo stiamo strapagando.

Il resto delle operazioni sono da commentare? Sono eccellenti, punto.

Cioè:

E vi state lamentando?  fc4

out anche padoin.

scherzo, anche morata.

Ho scritto così perché non me lo immagino proprio Mandzukic a fare la riserva di Higuain...

Il suo agente ha detto il contrario però.

A Mandzukic piace il progetto e rimarrebbe anche con l'arrivo di Higuain.

Guest Nigma

Continue generalizzazioni... sfido qualunque tifoso bianconero a non essere contento per l'eventuale arrivo di Higuain, però credo sia normale che ognuno abbia un'opinione diversa sul costo a seconda di quanto lo ritengano forte e/o indispensabile. Senza essere tacciati di essere fuori dal mondo... sicuramente ad oggi sarebbe un grande upgrade a livello tecnico!

Le generalizzazioni sono inevitabili, altrimenti il topic si trasforma in discussioni 1-to-1. Dal canto mio più di ciò che ho scritto - "Per fortuna non si stanno lamentando tutti. Per alcuni è solo una preferenza relativa ad Higuain." - non posso fare. 

Messi, Ronaldo, Suarez, Lewandowski, Bale, Neymar, Aguero, Muller, Griezmann...ecc

Higuain è chiaramente un membro di quella categoria di giocatori.

Giocatori i quali di solito non hanno alcun tipo di valutazione perché le società di appartenenza non hanno alcuna intenzione/volontà/bisogno di cedere.

Higuain invece, avendo una clausola rescissoria è diventato un calciatore acquistabile. Chiaramente IPERVALUTATO, ma comunque valutato.

Marotta&Paratici avranno pensato che nel momento in cui c'è la possibilità di acquistare un giocatore di quel livello, bisogna farlo. Senza farsi troppi problemi di bilancio.

Condivisibile o meno, immagino che questa sia stata la vera Ratio dell'operazione.

E pensa che ne devono entrare ancora un paio di cui uno si prevede molto oneroso...

Dilazionando morata e pogba per i loro anni di contratto quanto c'è da togliereva questa cifra?

Benedette siano le altre operazioni che ci hanno permesso l'investimento higuain...

Messi, Ronaldo, Suarez, Lewandowski, Bale, Neymar, Aguero, Muller, Griezmann...ecc

Higuain è chiaramente un membro di quella categoria di giocatori.

Giocatori i quali di solito non hanno alcun tipo di valutazione perché le società di appartenenza non hanno alcuna intenzione/volontà/bisogno di cedere.

Higuain invece, avendo una clausola rescissoria è diventato un calciatore acquistabile. Chiaramente IPERVALUTATO, ma comunque valutato.

Marotta&Paratici avranno pensato che nel momento in cui c'è la possibilità di acquistare un giocatore di quel livello, bisogna farlo. Senza farsi troppi problemi di bilancio.

Condivisibile o meno, immagino che questa sia stata la vera Ratio dell'operazione.

L'abbiamo ipervalutato di più rispetto alla metá che hai citato, ronaldo e bale sono venuti via alla stessa cifra ma con molti anni in meno, griezmann, aguero, neymar, lewandoski pur essendo pagati meno etano pure loro più giovani.

Se penso che lewandoski è costato meno della metá di higuain mi vengono i brividi...

L'abbiamo ipervalutato di più rispetto alla metá che hai citato, ronaldo e bale sono venuti via alla stessa cifra ma con molti anni in meno, griezmann, aguero, neymar, lewandoski pur essendo pagati meno etano pure loro più giovani.

Se penso che lewandoski è costato meno della metá di higuain mi vengono i brividi...

Lewa è andato via a parametro zero.

Comunque la valutazione è chiaramente ad oggi, non facevo riferimento al passato.

Es.

Quanto vale oggi Ronaldo? Nessuna cifra, perché il Real non lo cede.