Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

no in realtà il progetto stadio sta per passare in regione dove si avvierà la conferenza dei servizi. il m5s ha fatto dei proclami populistici ma in realtà la delibera è a prova di bomba, proveranno a rompere il cazzo più per scena che per altro. ma alla fine si farà. il problema è che ora la gente sta in vacanza.

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Io spero di no, ma la mia impressione è che tempo 3-4 anni le milaniste ritorneranno ai loro livelli e il mio amato Napoli tornerà a giocare le Europa League se tutto va bene.

Di solito evito accuratamente di rispondere alle tue stupidaggini, ma in questa occasione devo farlo.

Roma, Napoli e Inter si contenderanno il secondo posto, ma:

- la Roma è questa, ogni anno deve vendere un top player per alimentare la campagna acquisti; il progetto-stadio sembrava ormai avviato, ma con la nuova amministrazione targata M5S mi risulta che sia nuovamente tutto fermo.

- il Napoli dovrà reinvestire i 90+ milioni provenienti da Higuain, ma di stadio nuovo non ne leggo (sapevo che col comune era in corso un discorso di collaborazione per un ammodernamento integrale del San Paolo ma comunque la proprietà rimarrebbe dell'amministrazione locale) e pare che molti giocatori rifiutino Napoli come destinazione per ragioni ambientali.

- l'Inter è in uno stato di sospensione per effetto del cambio di proprietà, anno scorso Thohir ha investito tanto e bene, è arrivato Banega che per me è un gran colpo ma a quanto sembra hanno difficoltà ad avere semaforo verde anche per cifre inferiori ai 20 milioni di euro.

- la Fiorentina è un progetto a decrescere, sul Milan mi avvalgo della facoltà di non commentare perché è una vergogna colossale.

In sintesi, più che mettersi l'anima in pace relativamente allo Scudetto e sostenere le proprie squadre affinché raggiungano i propri limitati obiettivi, che dovremmo fare, da tifosi non-juventini? Augurarci che la Juventus vinca anche la Champions League?

Già oggi più o meno tutti i tifosi di tutte le altre squadre riconoscono alla Juventus i meriti di una gestione societaria sapiente e lungimirante e di una squadra costruita mattone dopo mattone senza trucchi petroliferi o raggiri arabeggianti: neanche questo basta? Allora perché farlo.

Alle volte pare che i tifosi come te cerchino a tutti i costi un "nemico" da sfottere ben oltre il normale (e divertente) limite, anche quando il nemico ha alzato bandiera bianca e l'unica cosa che gli resta è pregare - nella fattispecie, che la Juventus non vinca la Champione League.

PS. Da milanista, conosco una marea di juventini e nessuno di questi, nonostante Manchester 28/5/2003, ce l'ha col Milan. Di fatto conosco anche interisti, tifosi napoletani e tifosi romanisti, seppur in numero minore, e nessuno ce l'ha col Milan. Ma non riferisco soltanto ad oggi, che il Milan suscita compassione e mi danno le pacche sulla spalla per pietà ("bisogna saper vincere", dicevo prima), proprio in generale. E' la prima volta che mi trovo di fronte ad un tifoso di una qualsiasi squadra di calcio italiana che ha per nemico #1 il Milan. Boh.

Hai un ego piuttosto pronunciato nigma ma ti ringrazio che ti sei affannato a rispondere alle mie stupidaggini.

Era una battuta per bonzo, ogni tanto giochiamo, tutto li. Niente più che questo. Ah per la cronaca il mio nemico numero #1 non è il Milan , hai scritto una stupidaggine. Per la legge dei grandi numeri anche a te doveva capitare. Ps la partecipazione attiva alla vita da stadio fa si che le tue rivalità siano un po' diverse da quelli che guardano la partita dal divano. Non che quelli che vanno allo stadio siano meglio o peggio, semplicemente i parametri di valutazione sono un po' differenti in alcuni casi. Cmq sarei curioso che rilevassi con più frequenza le mie stupidaggini, c'è sempre da imparare. Certo , dipende dall ego di ognuno. Quando per esempio si parla di tifoserie e stadi senza conoscere l argomenti per esempio si fa un po' là figura dei matteo Salvini

ADL a Verona per incontrare Wanda Nara.

Boh, non è la mossa che farei io ma è la più scontata, per provare a vendere qualche abbonamento e rianimare un po' la tifoseria.

Perchè no? Che mossa faresti??

Prenderei un attaccante di esperienza a poco, fiducia a Gabbiadini e investirei soldi in un portiere, un difensore centrale, un terzino e una mezzala.

ADL a Verona per incontrare Wanda Nara.

Boh, non è la mossa che farei io ma è la più scontata, per provare a vendere qualche abbonamento e rianimare un po' la tifoseria.

Per tutta una serie di ragioni spero che per meno di 60 milioni non ci metteremo neanche seduti.

Per tutta una serie di ragioni spero che per meno di 60 milioni non ci metteremo neanche seduti.

Ma credo che sarà così. Altra ragione per cui eviterei questo affare.

Guest Nigma

Fossi nel Napoli, 60 milioni per Icardi li spenderei ben volentieri: un 23enne capace di sfondare i 40 gol in 2 anni in Serie A è merce rarissima. Non avrà la mobilità di Higuain, ma ha un ottimo piede ed è quasi più cinico. E ha 6 anni di meno. 

Ciò premesso, ovviamente gli farei sottoscrivere un quinquennale con tipo 200 milioni di clausola rescissoria. :asd

Prenderei un attaccante di esperienza a poco, fiducia a Gabbiadini e investirei soldi in un portiere, un difensore centrale, un terzino e una mezzala.

mh.. Rischi di perdere nolto i qualità se vuoi tutti questi giocatori.

Se volte neto ve lo diamo xD

mh.. Rischi di perdere nolto i qualità se vuoi tutti questi giocatori.

Se volte neto ve lo diamo xD

Peggiori in attacco, migliori nel ruolo di Reina, di Albiol, puoi dare un cambio all'altezza a Sarri per il ruolo di Hamsik e di Hysaj.

Boh, per me il gioco vale la candela.

Tendenzialmente farei anche io così.

Ma Icardi sarebbe un grande acquisto, attaccante da 20 gol bendato, con Sarri potrebbe fare il salto di qualità. Mi dispiacerebbe ovviamente per Gabbiadini che vorrebbe andare via. Però per dire in linea di massima, se prendi Icardi a 60, vendi Higuain a 90, Gabbiadini a 15/20, sui 6/7 da Valdifiori, David Lopez e Maggio, più una ventina di M della Champions al netto degli acquisti già fatti, ti resta un bel tesoretto da spendere.

Penso che ce la faresti comunque a prendere buoni giocatori.

Io spero di no, ma la mia impressione è che tempo 3-4 anni le milaniste ritorneranno ai loro livelli e il mio amato Napoli tornerà a giocare le Europa League se tutto va bene.

va be' ma allora di cosa parliamo quando lo elogi così tanto? vive sul guadagno della giornata o sta costruendo qualcosa per il napoli?

l'altro giorno parlavo con Dareius, che oltre a essere un noto portafortuna, è un ancor più noto tifoso del napoli, e mi diceva: non è stato fatto un singolo passo in avanti per l'immagine della squadra, l'appeal, il centro d'allenamento è brutto e scomodo, lo stadio è fatiscente; gestisce la squadra come l'azienda di famiglia, non ha visione di futuro, non c'è prospettiva di crescita, sta lì a contare solo il soldo oggi. e quando vende non reinveste.

Tendenzialmente farei anche io così.

Ma Icardi sarebbe un grande acquisto, attaccante da 20 gol bendato, con Sarri potrebbe fare il salto di qualità. Mi dispiacerebbe ovviamente per Gabbiadini che vorrebbe andare via. Però per dire in linea di massima, se prendi Icardi a 60, vendi Higuain a 90, Gabbiadini a 15/20, sui 6/7 da Valdifiori, David Lopez e Maggio, più una ventina di M della Champions al netto degli acquisti già fatti, ti resta un bel tesoretto da spendere.

Penso che ce la faresti comunque a prendere buoni giocatori.

valdifiori quantiii?

Beh forse il Milan potrebbe darveli quelli dai..

va be' ma allora di cosa parliamo quando lo elogi così tanto? vive sul guadagno della giornata o sta costruendo qualcosa per il napoli?

l'altro giorno parlavo con Dareius, che oltre a essere un noto portafortuna, è un ancor più noto tifoso del napoli, e mi diceva: non è stato fatto un singolo passo in avanti per l'immagine della squadra, l'appeal, il centro d'allenamento è brutto e scomodo, lo stadio è fatiscente; gestisce la squadra come l'azienda di famiglia, non ha visione di futuro, non c'è prospettiva di crescita, sta lì a contare solo il soldo oggi. e quando vende non reinveste.

Tony ma io sono molto contento dell'operato di ADL, perché i risultati sportivi sono di fronte agli occhi di tutti. Abbiamo vinto 3 coppe, abbiamo qualche buona esperienza europea, siamo al 18esimo posto del ranking europeo, ci siamo tolti qualche soddisfazione.

Però sono consapevole che le milanesi hanno un appeal e una forza economica che il Napoli non avrà mai, forse perché c'è troppa discrepanza tra le storie delle squadre. Perciò credo che, nonostante l'ottima gestione di ADL, prima o poi dovremo fare i conti con realtà che sono troppo potenti per noi.

Le idee di Dareius le reputo un po' troppo estreme. Ad esempio è vero che ADL non ha fatto nulla di decente sulle strutture, ma è anche vero che i soldi incassati sono stati spesso reinvestiti (Cavani, Lavezzi) e il Napoli è da anni in un processo controllato di crescita del tetto ingaggi, che probabilmente ora ha toccato il massimo sostenibile.

Diciamo che si può fare meglio, ma che ADL ha lavorato molto bene in questi anni.

Continue generalizzazioni... sfido qualunque tifoso bianconero a non essere contento per l'eventuale arrivo di Higuain, però credo sia normale che ognuno abbia un'opinione diversa sul costo a seconda di quanto lo ritengano forte e/o indispensabile. Senza essere tacciati di essere fuori dal mondo...

Vidal - Pirlo - Pogba (Marchisio)

Khedira - X - Pjanic (Marchisio speriamo)

Ok la potenza di fuoco lì davanti, ok al solidità della difesa. Ma il centrocampo è ben lontano da quello top di due anni fa... Purtroppo è stato l'unico reparto col quale abbiamo potuto fare cassa, Vidal prima e Pogba adesso. Non aver vinto la Champions due anni, con quel quartetto fenomenale in mezzo al campo, resta un rammarico enorme. Coppa maledetta.

Speriamo che il sacrificio sulla mediana, spostando il punto di forza sulle punte (Higuain, Mandzukic, Dybala, Pjaca è roba due volte superiore anche alla migliore combinazione delle precedenti Juventus) possa ripagare la scelta. :character00104:

Guest Nigma

AHAHAH nigma.se la vinceranno gli darò i giusti meriti.prima la devono vincere però,noi abbiamo già dato abbastanza,ora tocca a loro...sarebbe pure ora

Cosa diavolo mi tocca leggere.  :facepalm:

Quindi facessimo la fine del Nottingham Forest andrebbe bene, insomma, tanto abbiamo già dato abbastanza.