Tony Brando 11,611 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 E "me cojoni" poteva starci? sì. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Mentre sticazzi è più un e chi se ne frega, giusto ? giusto. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Non mi piace come lo intendete voi eh va be' ma è noi che lo abbiamo inventato. come se vado a dire a mone: non mi piace come fate la pizza. Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Non mi piace come lo intendete voiE sti cazzi! Ahahahaha Era un assist a porta vuota... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 eh va be' ma è noi che lo abbiamo inventato. come se vado a dire a mone: non mi piace come fate la pizza. Me lo sono sentito dire da una marea di calabresi, pugliesi e nordici. La fate troppo molle, deve essere croccante: ma vafa***l. Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Me lo sono sentito dire da una marea di calabresi, pugliesi e nordici. La fate troppo molle, deve essere croccante: ma vafa***l. L'ho sentito anch'io. Non capiscono un cazzo. Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 è un allenatore straniero che non conosce il calcio italiano, la lingua, nulla, catapultato a dieci giorni dall'inizio del campionato. se ci si crede tanto come dice thohir ora gli va permesso di sbagliare, capire, e progettare per il futuro. altrimenti fa la fine di gasperini. Sono d'accordo, però lui stesso nelle dichiarazioni post partita ha detto che la squadra non ha la condizione atletica necessaria a reggere 90 minuti di gioco (grazie Mancini per la preparazione nulla fatta a Luglio) quindi ha cercato di mettere una formazione di "contenimento". Ci può stare come idea, a patto di avere velocità di manovra e dei giocatori "adatti": vedo Candreva esterno dei cinque di centrocampo, D'Ambrosio centrale in una difesa a tre, Miranda centrale anche lui adattato a sinistra, Perisic anche lui esterno dei cinque di centrocampo e Medel che faceva il difensore aggiunto con già tre difensori fermi: piuttosto metti un 4-4-2 quadrato in campo dove è un modulo semplice che conoscono tutti i giocatori. Poi adesso è già partita la campagna contro l'Inter: "DISASTRO INTER" - "LEZIONE A DE BOER" ... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 L'ho sentito anch'io. Non capiscono un cazzo. Sono gusti e li rispetto, per carità. Però dici piuttosto che preferisci la pizza croccante (e chiamala focaccia o biscotto salato, che magari ha più senso), ma non dirmi come deve essere. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 eh va be' ma è noi che lo abbiamo inventato. come se vado a dire a mone: non mi piace come fate la pizza. è che secondo me è fondamentale l'intonazione più che singolare o plurale...cioè per carità il copyright è vostro, io faccio riferimento a come lo utilizzo io. @Mone sono d'accordo con te...mi ricorderò sempre un amico napoletano che definiva le varie pizze basse e croccanti come "craker con pomodoro e mozzarella" Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Lo stacce è più fastidioso. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 E "me cojoni" poteva starci? Me cojoni è più espressione di stupore o sorpresa. Del tipo "la Juventus ha pagato Higuain 90 milioni" - "me cojoni!". Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Me cojoni è più espressione di stupore o sorpresa. Del tipo "la Juventus ha pagato Higuain 90 milioni" - "me cojoni!". Credevo anch'io. O meglio, anche. Poi un paio d'anni fa ho approfondito la questione sticazzi/mecojoni e mi son fatto quest'idea (in estrema sintesi) sui rispettivi significati: sticazzi: e chissenefrega me cojoni: mi prendi in giro? Quest'ultima espressione poi nel tempo ha assunto anche la valenza di esclamazione di stupore cui fai riferimento tu. Quindi riassumendo: se un tifoso giallorosso dichiara di voler metter fine al giochetto di nascondersi rispetto al potenziale della propria squadra e lo fa prevedendo minimo un terzo posto della Roma, ha ragione Tony a dire che il mio "sticazzi" non c'entrava nulla. Ma "me cojoni" invece ci cade a pennello :-) Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Ah, scusate, dimenticavo: -ovviamente quella di sabato sera è stata l'ultima partita stagionale di Khedira -Asamoah, altro giocatore di cristallo, è scontato che si sfascera' entro fine anno -Marchisio avrà una ricaduta e non rientrerà prima di fine primavera -quella che sembrava un'innocua botta all'anca si rilevera' un fastidiosissimo e subdolo infortunio per Pjanic che ne condizionera' pesantemente il rendimento per tutto l'anno (rendendo giustizia all'allarme immediatamente lanciato da Master; poco importa che non avesse nemmeno visto/letto cosa fosse realmente accaduto, cioè nulla). Quindi a centrocampo la Juve ha evidentemente enormi problemi, non è questione di fare i piangina. Tanto dovevo visto che, come ben sottolineato da Sonato, la mia prolungata digressione riguardo le due espressioni romanesche, rischiava di far passare in secondo piano il vero tema che turba le notti estive di qualsiasi tifoso bianconero con un minimo di piedi per terra che è ben consapevole di come con questa tragica situazione a centrocampo sarà già un'impresa confermarsi in Italia contro le temibilissime Roma (a cui ha preso Pjanic), Napoli (scippato di Higusin), Inter e Milan (su entrambe stendere un velo pietoso). Figurarsi poi quali possano mai essere le velleità in Champions Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Un eventuale scudetto bianconero sarebbe un'impresa, pochi cazzi Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Un eventuale scudetto bianconero sarebbe un'impresa, pochi cazzi Nonché il più bello di sempre. (Cit.) Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Un eventuale scudetto bianconero sarebbe un'impresa, pochi cazzi Io farei un'altra pagina per chiarire anche il "pochi cazzi" in quali frasi sia corretto e in quali invece stoni. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Io farei un'altra pagina per chiarire anche il "pochi cazzi" in quali frasi sia corretto e in quali invece stoni. Ho cercato di rimanere in tema... Troncare di malo modo il ragionamento precedente senza nessun rimando sarebbe stato complicato come cantare a cappella... Quote Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Vabbè...fate finta di non capire. Fino ad un paio di anni fa i titolari in mezzo al campo erano Pirlo-Vidal-Pogba, con Marchisio che nelle gerarchie era dietro a questi tre. Adesso invece aspettiamo con ansia un recupero completo di quest'ultimo per cosiderare (quasi) a posto il reparto mediano. Se non notate differenze amen...mi spiace un po' per il vostro quoziente intellettivo ma me ne farò una ragione. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Infatti sarà un'impresa epica al pari col Leicester... La smetto, promesso :D Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Vabbè...fate finta di non capire. Fino ad un paio di anni fa i titolari in mezzo al campo erano Pirlo-Vidal-Pogba, con Marchisio che nelle gerarchie era dietro a questi tre. Adesso invece aspettiamo con ansia un recupero completo di quest'ultimo per cosiderare (quasi) a posto il reparto mediano. Se non notate differenze amen...mi spiace un po' per il vostro quoziente intellettivo ma me ne farò una ragione. Il duo Marchisio (almeno pre infortunio, poi ci auguriamo tutti non sia più in grado di calciare un pallone) e Pjanic lo reputo superiore al Pirlo di annata (pre America) e Pogba di due anni fa Vidal è quello più difficile da sostituire a livello di inserimenti e dal punto di vista realizzativo, ma pare che Khedira non sia così malaccio in zona gol e poi si è preso un centravanti di tutt'altro spessore apposta: difesa e attacco sono decisamente più forti rispetto ai reparti di due anni fa, ed è per questo che complessivamente avete una squadra di sicuro non inferiore continuate a sottovalutare la vostra squadra e continuo a non capirne il motivo intanto dai che Bertolacci ha già finito la stagione Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Avete spostato la potenza di fuoco dal centrocampo all'attacco, ecco perché è inutile riportare ogni due e tre il centrocampo di X anni fa. Higuain e Dybala è una coppia devastante, migliore di quelle che avete avuto negli ultimi 6 anni. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Il duo Marchisio (almeno pre infortunio, poi ci auguriamo tutti non sia più in grado di calciare un pallone) e Pjanic lo reputo superiore al Pirlo di annata (pre America) e Pogba di due anni fa Vidal è quello più difficile da sostituire a livello di inserimenti e dal punto di vista realizzativo, ma pare che Khedira non sia così malaccio in zona gol e poi si è preso un centravanti di tutt'altro spessore apposta: difesa e attacco sono decisamente più forti rispetto ai reparti di due anni fa, ed è per questo che complessivamente avete una squadra di sicuro non inferiore continuate a sottovalutare la vostra squadra e continuo a non capirne il motivo intanto dai che Bertolacci ha già finito la stagione Vediamo se riesco a spiegartelo: Non so se sono stato abbastanza esaustivo Quote Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Il duo Marchisio (almeno pre infortunio, poi ci auguriamo tutti non sia più in grado di calciare un pallone) e Pjanic lo reputo superiore al Pirlo di annata (pre America) e Pogba di due anni fa Vidal è quello più difficile da sostituire a livello di inserimenti e dal punto di vista realizzativo, ma pare che Khedira non sia così malaccio in zona gol e poi si è preso un centravanti di tutt'altro spessore apposta: difesa e attacco sono decisamente più forti rispetto ai reparti di due anni fa, ed è per questo che complessivamente avete una squadra di sicuro non inferiore continuate a sottovalutare la vostra squadra e continuo a non capirne il motivo intanto dai che Bertolacci ha già finito la stagione Opinione, diversa dalla mia: a mio avviso Marchisio-Pjanic non valgono Pirlo-Pogba. Pogba per me è un fenomeno, come se ne vedono raramente: addirittura io lo considero il giocatore simbolo dei successi bianconeri degli ultimi 4 anni. Non capirò mai il vostro ostracismo nei suoi confronti, ho letto su questi lidi commenti come se si trattasse di un Tacchinardi qualunque. Sorvolo poi su Vidal-Khedira: ci sono tre velocità di differenza (ma in realtà non li hai paragonati neanche tu ) E' vero che dietro siamo più forti, preciserei "più profondi", rispetto a due anni fa. Davanti due anni fa avevamo un certo Tevez ed un Morata che in Europa faceva la differeza. Siamo diversi in attacco, certamente più forti non lo so (anche se stravedo per Dybala). Ma in mezzo al campo ad oggi io vedo un passo indietro. Soprattutto in ottica Champions'...non veniamo mica da vittorie in fila in Europa. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Il duo Marchisio (almeno pre infortunio, poi ci auguriamo tutti non sia più in grado di calciare un pallone) e Pjanic lo reputo superiore al Pirlo di annata (pre America) e Pogba di due anni fa Vidal è quello più difficile da sostituire a livello di inserimenti e dal punto di vista realizzativo, ma pare che Khedira non sia così malaccio in zona gol e poi si è preso un centravanti di tutt'altro spessore apposta: difesa e attacco sono decisamente più forti rispetto ai reparti di due anni fa, ed è per questo che complessivamente avete una squadra di sicuro non inferiore continuate a sottovalutare la vostra squadra e continuo a non capirne il motivo intanto dai che Bertolacci ha già finito la stagione Beh non che sia un male. Con lui si gioca sempre con uno in meno e non si vince mai. Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Infatti sarà un'impresa epica al pari col Leicester... La smetto, promesso :D No è impossibile, i napoletani ci spiegano che si vince in base al fatturato . Tipo atletico Madrid o appunto Leicester. Per questo la Juve vincere la champions perché è il primo fatturato d Europa Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts