BlackSoul 3,276 Posted January 7, 2015 Report Share Posted January 7, 2015 E già si sposta a domani il "giorno decisivo" per Shaquiri. Sarà divertente... Venerdì il Bayern parte per doha, entro domani sera Xherdan è a Milano. Ah, io per lo svizzero vado giù di testa da anni. Speriamo. Quote Link to post Share on other sites
crimar 7 Posted January 7, 2015 Report Share Posted January 7, 2015 Non me la prendo, ma non capisco che espressione sia Vesuvio lavali col fuoco. O meglio, è un espressione di stampo razzista, offensiva verso la memoria di persone che per il fuoco del Vesuvio ci sono morti davvero. E' come se da domani la tifoseria del Napoli andasse in giro per l'Italia a sfottere sulle alluvioni o sui terremoti: anche no, non sono elementi su cui sfottere. Sono morte delle persone, è questo che si fa fatica a capire. Non è che solo perchè è accaduta ormai 70 anni fa, allora ci si dimentica così facilmente. Avere libertà di espressione non autorizza le persone ad offendere, a comportarsi da bestie. Non è che evitando di ironizzarci sopra i morti resusciteranno. Il giusto spirito con cui prendere i cori "razzisti" lo avete illustrato splendidamente voi stessi quando nella scorsa stagione vi siete auto-cantati: "Senti che puzza, scappano anche i cani...". Esattamente come nessuno qui dalle nostre parti chiama i pompieri quando dalla Curva avversaria parte "Un solo grido, un solo allarme: Milano in fiamme, Milano in fiamme!". Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted January 7, 2015 Report Share Posted January 7, 2015 Non me la prendo, ma non capisco che espressione sia Vesuvio lavali col fuoco. O meglio, è un espressione di stampo razzista, offensiva verso la memoria di persone che per il fuoco del Vesuvio ci sono morti davvero. E' come se da domani la tifoseria del Napoli andasse in giro per l'Italia a sfottere sulle alluvioni o sui terremoti: anche no, non sono elementi su cui sfottere. Sono morte delle persone, è questo che si fa fatica a capire. Non è che solo perchè è accaduta ormai 70 anni fa, allora ci si dimentica così facilmente. Avere libertà di espressione non autorizza le persone ad offendere, a comportarsi da bestie. Posto che parlare degli insulti tra tifoserie non rientra in questo topic, il coro Vesuvio lavali col fuoco, non penso sia riferito alla storia del vulcano (le persone che lo urlano sono talmente ignoranti che dubito sappiano la storia del vesuvio ), è un moto di guerra è un modo per "augurare la morte al nemico" passami l'espressione, ma fa capire per bene il livello di demenza che raggiungono certi soggetti. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted January 7, 2015 Report Share Posted January 7, 2015 Non è che evitando di ironizzarci sopra i morti resusciteranno. Il giusto spirito con cui prendere i cori "razzisti" lo avete illustrato splendidamente voi stessi quando nella scorsa stagione vi siete auto-cantati: "Senti che puzza, scappano anche i cani...". Esattamente come nessuno qui dalle nostre parti chiama i pompieri quando dalla Curva avversaria parte "Un solo grido, un solo allarme: Milano in fiamme, Milano in fiamme!". Ma quell'auto-coro l'ha fatto la curva B, di certo non io. Io quando vado raramente allo stadio e sono uno di quelli che vorrebbe vedere il calcio in quanto un spettacolo sportivo, quindi trovo del tutto fuori contesto quei cori lì (che poi non esiste nemmeno il giusto contesto). Secondo me si è un attimo perso il giusto peso delle parole. Cioè, ciò che non capisco: cosa c'è di divertente e sportivo nell'augurare ad un popolo l'eruzione di un vulcano? Che modo di sfottere la tifoseria avversaria è? Posto che parlare degli insulti tra tifoserie non rientra in questo topic, il coro Vesuvio lavali col fuoco, non penso sia riferito alla storia del vulcano (le persone che lo urlano sono talmente ignoranti che dubito sappiano la storia del vesuvio ), è un moto di guerra è un modo per "augurare la morte al nemico" passami l'espressione, ma fa capire per bene il livello di demenza che raggiungono certi soggetti. Sì figurati, questo è verissimo. Cantare un coro del genere risulta (per chi lo fa) divertente, il che la dice lunga sullo spessore culturare e intellettivo della gente in questione. Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Non voglio portare sfiga, ma il fratello di Shaqiri (anche procuratore) su Twitter Speriamo bene :inchino Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted January 8, 2015 Author Report Share Posted January 8, 2015 Shaqiri era in cima alla lista dei miei desideri per distacco... Grandissimo colpo dell'Inter. Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Più che altro grandissima gufata (io non ho letto ancora nulla di ufficiale) Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Anche io, ma o chiudono oggi o salta tutto. Tra l'altro notizia di poco fa, il giocatore non si è allenato oggi. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Shaqiri era in cima alla lista dei miei desideri per distacco... Grandissimo colpo dell'Inter. Concordo. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Ho letto l'articolo sulla Gazzetta sull'affare dell'Inter: a detta del giornale rosa, l'Inter offre € 12 mln al Bayern da pagare in 3 anni (diciamo € 4 mln l'anno per tre anni, va), mentre il Liverpool offre € 15 mln cash, immediati, e un contratto da € 3 mln l'anno al giocatore. Al di la del fatto che continuo a non capire dove l'Inter prenda i soldi (ad ora, perchè se poi a fine anno monetizzano 1 o 2 giocatori, il discorso cambia), mi sfugge il motivo per cui il Bayern debba favorire l'offerta meno conveniente. Con questo voglio dire che credo fortemente che i termini dell'affare siano molto diversi da ciò che la Gazzetta (ed altre testate giornalistiche o Di Marzio vari) vuol far passare. Detto ciò, se l'Inter prende Shaqiri fa l'affare dell'anno. Ero scettico su di lui un po' di tempo fa, ma il Mondiale mi ha smentito. Ieri ho visto la trasmissione di Bonan e Di Marzio, con quest'ultimo che ha lanciato una bomba di mercato: Eto'o alla Sampdoria. Addirittura a detta sua il giocatore potrebbe essere disposto a decurtarsi parte dello stipendio per andare a Genova. Quindi, ricapitolando, il giocatore: lascia una squadra con ottime ambizioni (anche se nella stagione corrente sta andando maluccio), lascia il miglior campionato al mondo e si abbassa lo stipendio per giocare nella Samp, che credo abbia come principale obiettivo un piazzamento in zona Europa League. Dico io: ma come possono pretendere che un qualsiasi telespettatore creda ad una notizia del genere ?! Poi Eto'o va alla Samp e devo mangiarmi il limone, ma ad ora mi pare una cagata troppo colossale. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 mah, non troppo. eto'o già la scorsa estate ha aspettato fino all'ultimo momento possibile un'offerta dall'italia, credo per motivi suoi personali. oltretutto a livello di classifica samp e everton stanno lì, ma soprattutto sai che gliene frega a eto'o oramai? pensa solo a prendersi gli ultimi soldi, tra un po' smette, ambizioni tecniche non ne ha più. Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 @Mone: il giocatore ha scelto l'Inter perchè ha la possibilità di essere importante, al Liverpool dove giocherebbe? Sterling, Lallana, Markovic, Sturridge, Coutinho, Borini, Balotelli è il loro reparto offensivo. Ha già provato l'esperienza al Bayern dove anche quando Ribery e Robben erano infortunati, gli sono stati preferiti altri giocatori e al Liverpool può esserci questo caso. L'Inter offre 3 mln subito e 12 mln rateizzati in 3 anni per un totale di 15 mln. Per i soldi, si diceva lo stesso dei 15 mln per Hernanes di gennaio scorso ma dopo in estate non è stato ceduto nessuno, sarà forse il caso che Thohir ci sta mettendo della grana di tasca sua per aumentare il livello della squadra? Alla fine con Mancini sono arrivati Podolski, a breve (spero) Shaqiri e dicono che Lucas Leiva ha l'accordo con l'Inter sul contratto, contattato da Mancini che lo vuole nel suo progetto: la differenza in certi casi la fa anche lo spessore del tecnico, quanti sarebbero arrivati con Mazzarri? penso nessuno. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 @Mone: il giocatore ha scelto l'Inter perchè ha la possibilità di essere importante, al Liverpool dove giocherebbe? Sterling, Lallana, Markovic, Sturridge, Coutinho, Borini, Balotelli è il loro reparto offensivo. Ha già provato l'esperienza al Bayern dove anche quando Ribery e Robben erano infortunati, gli sono stati preferiti altri giocatori e al Liverpool può esserci questo caso. L'Inter offre 3 mln subito e 12 mln rateizzati in 3 anni per un totale di 15 mln. Per i soldi, si diceva lo stesso dei 15 mln per Hernanes di gennaio scorso ma dopo in estate non è stato ceduto nessuno, sarà forse il caso che Thohir ci sta mettendo della grana di tasca sua per aumentare il livello della squadra? Alla fine con Mancini sono arrivati Podolski, a breve (spero) Shaqiri e dicono che Lucas Leiva ha l'accordo con l'Inter sul contratto, contattato da Mancini che lo vuole nel suo progetto: la differenza in certi casi la fa anche lo spessore del tecnico, quanti sarebbero arrivati con Mazzarri? penso nessuno. è che non può, non si tratta di voglia o altro. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,276 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Pare fatta per Xherdan... Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 è che non può, non si tratta di voglia o altro. perchè non potrebbe Tony? Quote Link to post Share on other sites
Jesse 30 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Pare fatta per Xherdan... Ce l'ho già in mano, aspetto per sicurezza l'ufficialità. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 perchè non potrebbe Tony? per il fpf. sta già sotto indagine non perché si siano svegliati una mattina e hanno detto "controlliamo inter e roma", ma perché i conti di queste erano fuori parametri. l'inter sta rischiando molto perché non è affatto detto che arrivi terza e passi il premilinare, intascando quindi i soldi necessari. per cui questa estate quasi sicuramente dovrà cedere. poi magari mi sbaglio eh, però dovrebbe essere così. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,276 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 L'Inter comunque ha ricevuto il benestare della UEFA, se dimostri che stai facendo di tutto per rientrare (come effettivamente sta facendo Thohir) ci sono delle deroghe. Deroghe che per esempio non sta avendo il Liverpool dato che spende 100 milioni a sessione. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 sì ci sono delle deroghe infatti non è stata multata. ma la deroga non vuol dire che possono continuare a spendere infischiandosene dei parametri. proprio perché hanno portato un piano di rientro, senza champions questa estate dovranno cedere. Quote Link to post Share on other sites
Jesse 30 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 sì ci sono delle deroghe infatti non è stata multata. ma la deroga non vuol dire che possono continuare a spendere infischiandosene dei parametri. proprio perché hanno portato un piano di rientro, senza champions questa estate dovranno cedere. Dipende, potrebbero entrare in gioco nuovi sponsor, aumenti di capitale ecc. Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Pare fatta. 2 mln prestito più riscatto sui 15-16 mln a seconda dei bonus. Non per fare polemica perchè il campo darà il verdetto, però pagato come Pereyra e la metà di Iturbe. Mancini si è fatto prendere Podolski, Shaqiri e ora dicono di Lucas Leiva: non male direi. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 l'aumento di capitale non rientra nei parametri. capirai allora mansour ne fa uno da 200 milioni tutti gli anni e sta bene così. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,276 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Pare fatta. 2 mln prestito più riscatto sui 15-16 mln a seconda dei bonus. Non per fare polemica perchè il campo darà il verdetto, però pagato come Pereyra e la metà di Iturbe. Mancini si è fatto prendere Podolski, Shaqiri e ora dicono di Lucas Leiva: non male direi. Da quello che so io: 2 milioni subito, 13 il riscatto a giugno + 1 in caso di CL. 16 totali. Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 ma l'inter non farebbe bene a comprare un paio di difensore, invece del trottolino svizzero? Pare fatta. 2 mln prestito più riscatto sui 15-16 mln a seconda dei bonus. Non per fare polemica perchè il campo darà il verdetto, però pagato come Pereyra e la metà di Iturbe. Vuoi mettere lo svizzero, con la possibilità di continuare a finanziare Pozzo? Sai che bellissimo stadio costruiranno con i nostri (intesti della Juve) soldi? Noi operiamo sul mercato anche dal punto di vista sociale (pensionati a fine carriera, oppure per pagare le marchette ai soliti amici). Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 mah, non troppo. eto'o già la scorsa estate ha aspettato fino all'ultimo momento possibile un'offerta dall'italia, credo per motivi suoi personali. oltretutto a livello di classifica samp e everton stanno lì, ma soprattutto sai che gliene frega a eto'o oramai? pensa solo a prendersi gli ultimi soldi, tra un po' smette, ambizioni tecniche non ne ha più. Eh per questo Tony, dato che pensa solo ai soldi, si abbassa lo stipendio? Se poi ci sono questioni personali nel mezzo per cui voglia venire in Italia, il discorso cambia di gran lunga. @Mone: il giocatore ha scelto l'Inter perchè ha la possibilità di essere importante, al Liverpool dove giocherebbe? Sterling, Lallana, Markovic, Sturridge, Coutinho, Borini, Balotelli è il loro reparto offensivo. Ha già provato l'esperienza al Bayern dove anche quando Ribery e Robben erano infortunati, gli sono stati preferiti altri giocatori e al Liverpool può esserci questo caso. L'Inter offre 3 mln subito e 12 mln rateizzati in 3 anni per un totale di 15 mln. Per i soldi, si diceva lo stesso dei 15 mln per Hernanes di gennaio scorso ma dopo in estate non è stato ceduto nessuno, sarà forse il caso che Thohir ci sta mettendo della grana di tasca sua per aumentare il livello della squadra? Alla fine con Mancini sono arrivati Podolski, a breve (spero) Shaqiri e dicono che Lucas Leiva ha l'accordo con l'Inter sul contratto, contattato da Mancini che lo vuole nel suo progetto: la differenza in certi casi la fa anche lo spessore del tecnico, quanti sarebbero arrivati con Mazzarri? penso nessuno. Oddio Guzza, al Liverpool fanno una fatica bestiale anche a segnare 1 gol al Sunderland.. Direi di che tutta 'sta concorrenza agguerrita (soprattutto considerando quanto male stiano facendo Markovic e Lallana) non l'aveva. Riguardo alla seconda parte del tuo post: per le regole del FPF un presidente non può più mettere soldi di tasca propria. Ogni squadra deve essere capace di autofinanziarsi, di avere un fatturato che renda possibile effettuare determinati movimenti o sostenere determinate spese. Non a caso il discorso degli investitori stranieri che entrano nelle società calcistiche con un alto capitale non ha più senso: o portano sponsor (che quindi vanno a bilancio), o sono soldi inutilizzabili. Riguardo le deroghe della FIFA, è perchè il FPF si basa su cicli triennali. Ovvero permette perdite di € 5 mln o al massimo di € 30 mln, a patto che ci siano dei progetti che loro ritengono fattibili per risanare le finanze (una ricapitalizzazione) oppure a patto che ci siano dei tesoretti pre-esistenti per risanare queste perdite. Cioè, l'Inter su cadenza triennale può perdere dei soldi ma a patto che abbiano un concreto piano di ricapitalizzazione o abbiamo un tesoretto da parte. Perciò io credo che a fine anno vendranno qualche pezzo grosso, perchè sono sotto osservazione dalla FIFA e mi pare stiano continuando a tirare la corda nonostante un bilancio non sanissimo. P.s. Per saperne di più sul FPF, dai un'occhiata a questo articolo: Sorprese di bilancio e FPF. Riguarda il Napoli e il suo ultimo bilancio, ma puoi leggere alcune info importanti su come funziona il FPF. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts