Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Il Barca è la dimostrazione vivente di quanto il parco giocatori sia tanto più rilevante dell'allenatore e del perché il fatturato determini le possibilità di vittoria delle squadre... Se hai Messi, Neymar e Suarez puoi permetterti pure LE in panca; certo... se poi il Barca becca il Chelsea finisce fuori, perché, allora, con rose simili, la bravura dell'allenatore inizia a far pendere la bilancia da una parte.

Juventus-BVB è una sfida equilibrata proprio perché i bilanci sono similari (nella riclassificazione dei ricavi della Deloitte Football Money League 2015, la Juventus con 279,4 milioni di ricavi, al 10° posto, precede il Borussia Dortmund, 11°, con 261,5 milioni).

In 10 anni la distanza tra i ricavi della Juventus e quelli della squadra in vetta alla classifica è passata dal 20% al 97%...

può anche essere la dimostrazione di come se prendi un allenatore pure bravo e gli dai un branco di pippe esagerate, e fai passare lui per stronzo perché vuole imporre serietà, professionalità e disciplina al gruppo, può fallire qualsiasi allenatore.

cosa che a roma succede molto spesso.

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Concordo in parte. 

Con il divario che c'è tra le rose di City e Barça, l'avere un allenatore non tra i top 10 europei non ti penalizza.

Io credo che poi quando Messi e soci affronteranno volponi come Mou o Carletto, o il grande ex Pep l'avere in panchina il buon Luis Enrique ( che per me resta, come dicevo  quando era a Roma, un discreto allenatore, sicuramente non uno dei primi 10, ma manco il più coglione come veniva dipinto dai media italiani... ) potrebbe far pendere la bilancia a vantaggio degli altri. 

Sul discorso bilanci ed equilibrio, il Chelsea in quella classifica è dietro per i ricavi di oltre 100 milioni a City, PSG e United ( che manco fa la Champions ) oltre che ovviamente dietro Real, Bayern e Barça, eppure è primo in Inghilterra ed è tra i grandi favoriti per la vittoria finale. 

Lo stesso Atletico che l'anno scorso l'ha giocata la Finale e dopo 38 partite in Spagna è finito davanti a Barça e Real ( che a mio modo di vedere è un risultato quasi più incredibile di quello europeo), ha dei ricavi inferiori a quelli della Juve per oltre 100 milioni di €.

Questo per dire che le eccezioni ci sono ed il discorso di contiana memoria "con 10 € non si mangia in un ristorante per ricchi" è smentito dai fatti visto che negli ultimi 2 anni la finale l'hanno giocata, perdendola in volata, 2 squadre che producono ricavi inferiori persino alla Juve oltre che ai top club europei. 

Sulla prima parte è quello che ho scritto io... :asd

Se si incontrano squadre con due allenatori mediocri (Pellegrini e LE) il tasso tecnico ha il predominio.

Se non c'è questo sbilancio tecnico allora l'allenatore inizia a pesare.

Il BVB ha raggiunto un anno la finale, l'Atletico pure e così il Porto... le big si giocano l'accesso alla stessa tutti gli anni (arrivandoci solo in due se il Chelsea incontra il Real ed il Barca il Bayern... qualcuna, giocoforza, la perdi lungo il cammino...): come hai scritto tu, per un gruppo di squadre si parla di eccezione, per le altre invece è la regola competere a certi livelli (come lo era per la Juventus ed il Milan negli anni 90 e ad inizio millennio)

può anche essere la dimostrazione di come se prendi un allenatore pure bravo e gli dai un branco di pippe esagerate, e fai passare lui per stronzo perché vuole imporre serietà, professionalità e disciplina al gruppo, può fallire qualsiasi allenatore.

Non mi riferivo al periodo romano... per me non è, oggi, all'altezza degli allenatori di Chelsea, Real, Bayern... ma neppure di Atletico e BVB...

Se gioca contro i primi esce... contro i secondi se la gioca perché, tecnicamente, la sua squadra è troppo superiore.

Non mi riferivo al periodo romano... per me non è, oggi, all'altezza degli allenatori di Chelsea, Real, Bayern... ma neppure di Atletico e BVB...

Se gioca contro i primi esce... contro i secondi se la gioca perché, tecnicamente, la sua squadra è troppo superiore.

in cosa non è all'altezza? non perché non credo sia vero eh, ma perché penso pure che molto in un allenatore lo faccia il contesto e che disponibilità riesca a trovare tra i suoi.

Che poi la cosa più assurda ripensando al periodo romano di LE è che fu massacrato dai tifosi già in occasione del preliminare di Europa League che fu giocato senza Osvaldo, Lamela,Pjanic, ma pure Kjaer e Gago che arrivarono tutti gli ultimi giorni di mercato. 

Se non sbaglio giocammo quella partita con gente che ora è dispersa in B come Verre, Caprari e Viviani. 

non ho detto che li vedo favoriti per la vittoria finale, troppo discontinui dietro, mascherano è un fenomeno, ma gioca fuori ruolo, e in generale non è certo una difesa che da garanzie.

Ma Ieri dalla metà campo in su sembravano quelli di guardiola.

contro chelsea, real, bayern e forse anche atletico li vedo comunque sfavoriti, come dite bene lì va a pesare l'allenatore, non certo la rosa o il budget.

poi ieri il city li ha lasciati giocare senza aggredirli, un suicidio contro di loro, davano tempo alla pulce, a iniesta, a neymar di stoppare e girarsi per puntare l'uomo, un trattato su come non difendere.

di contro hanno rischiato + volte di prenderle perchè dietro hanno una organizzazione da serie B, nonostante i giocatori siano di livello assoluto.

Tra la politica e il calcio...lo posto qui comunque

Non so quanto durerà e a cosa porterà ma comunque è un segnale forte. Il calcio è solo uno sport e non ha ragione di esistere se non vengono rispettati i dettati della società civile.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/25/tsipras-chiude-calcio-greco-troppe-violenze-sospesi-tutti-i-campionati/1455252/

in cosa non è all'altezza? non perché non credo sia vero eh, ma perché penso pure che molto in un allenatore lo faccia il contesto e che disponibilità riesca a trovare tra i suoi.

Non mi convince la sua gestione del gruppo né il suo modo di mettere in campo la squadra... vado a memoria ma mi pare che quella Roma non centrò neppure la qualificazione alle coppe... non credo avesse così tante "pippe" da giustificare una mancata qualificazione e la società contro (visto che lo aveva scelto)

[EDIT] sono andato a cercare quella squadra... in effetti non è che fossero proprio 11 pippe.

220px-Formazionetipo1112.png

Citare Hummels, Varane, Kompany, Terry, Garay e David Luiz vuol dire basarsi sul blasone del nome e non guardare il campo, che è quello che conta.

Gli altri che hai citato ci stanno e sono assolutamente sul livello di Bonucci, che da almeno due anni sta avendo un rendimento grandioso.

Tra quelli che non avete citato direi Cahill.

Hummels viene da un Mondiale pazzesco, non lo metterei mano sullo stesso piano di Terry che è realmente in fase calante.

Varane è ancora oggi un punto interrogativo, mentre Kompany e David Luiz sono giocatori da Champions ma un po' sopravvalutati.

Garay è un discorso a parte, non so come sta giocando allo Zenith e non giudico.

Io tra tutti i nomi ne avanzo uno, che viene poco decantato ma imho è fortissimo: Nicolas Otamendi.

Centrale del Valencia, mi pare che nell'Argentina del Mondiale in Sudafrica giocava da terzino.

Che poi, per dire, a me piace anche Pepe. Fallosissimo, cattivissimo, però con Carletto imho sta giocando da top 5 d'Europa.

^

Papero in difesa non ne aveva 1 buono su 4 .

A centrocampo Gago era già un ex. 

La Roma tende sempre a spendere molto di più nel reparto avanzato che non in quello arretrato...

basta vedere anche le ultime due sessioni di mercato di Sabatini: Iturbe, Doumbia, Ibarbo... sono stati i principali colpi in entrata; il più importante in uscita è stato Benatia. Un allenatore con i controcazzi (chi ha detto Capello?) ti impone (o meglio ti da le indicazioni di ciò che gli serve) le sue scelte a livello di mercato.

Non mi convince la sua gestione del gruppo né il suo modo di mettere in campo la squadra... vado a memoria ma mi pare che quella Roma non centrò neppure la qualificazione alle coppe... non credo avesse così tante "pippe" da giustificare una mancata qualificazione e la società contro (visto che lo aveva scelto)

[EDIT] sono andato a cercare quella squadra... in effetti non è che fossero proprio 11 pippe.

220px-Formazionetipo1112.png

leggo almeno 9 ex giocatori. a parte pjanic nessuno di questi è un titolare in giro per l'europa.

a LE era stato detto di venire qui, fare un progetto giovani e mettere in secondo piano i risultati. lui è venuto per fare questo e ovviamente dopo un mese tutti hanno iniziato a insultarlo.

non si tratta di avere società contro. si tratta che per fare bene a roma devi essere un figlio di buona donna, perché altrimenti fallisci. se sei serio e professionale non basta, anzi a volte ti si ritorce contro. LE ha una cultura sportiva e umana per la quale è venuto qui e ha pensato di rapportarsi a uomini professionisti. si è trovato a dover gestire ragazzini paraculi. poi ovviamente uno più navigato si sarebbe barcamenato meglio ovviamente, poi lui ha anche fatto diversi errori, come li fanno tutti però. ma la squadra ha provato a farla giocare.

qui a roma fai venire del bosque, scommetti che dopo un mese diventa lo scemo del villaggio?

La Roma tende sempre a spendere molto di più nel reparto avanzato che non in quello arretrato...

basta vedere anche le ultime due sessioni di mercato di Sabatini: Iturbe, Doumbia, Ibarbo... sono stati i principali colpi in entrata; il più importante in uscita è stato Benatia. Un allenatore con i controcazzi (chi ha detto Capello?) ti impone (o meglio ti da le indicazioni di ciò che gli serve) le sue scelte a livello di mercato.

questo allenatore a roma non ci sarà. sabatini deve fare lui il mercato e continuerà a prendere allenatori che non si impongono ma che allenano quello che gli dai. perché la roma, in attesa dello stadio, campa di plusvalenze. non può permettersi di fare la squadra per vincere.

al netto di questo l'allenatore potrebbe chiedere giocatori più conformi a quello che vuole fare, ma ad esempio doumbia è tutto di garcia.

Tony, occhio che Bojan era titolarissimo allo Stoke, prima di farsi male (out for the season).

Ed anche Lamela è titolare nel 4-2-3-1 di Pochettino, con compiti di copertura che l'hanno reso un giocatore veramente completo.

Comunque più leggo di Roma e il suo ambiente e più trovo riscontri con l'ambiente napoletano. Malsani entrambi.

Tony, occhio che Bojan era titolarissimo allo Stoke, prima di farsi male (out for the season).

Ed anche Lamela è titolare nel 4-2-3-1 di Pochettino, con compiti di copertura che l'hanno reso un giocatore veramente completo.

Comunque più leggo di Roma e il suo ambiente e più trovo riscontri con l'ambiente napoletano. Malsani entrambi.

m'hai detto cazzi, perdonami! da erede di messi a titolarissimo allo stoke city, passando per roma, milan e ajax.

lamela mi pare non abbia proprio confermato le promesse. e cmq LE lo ha allenato alla sua prima stagione in europa a 19 anni.

m'hai detto cazzi, perdonami! da erede di messi a titolarissimo allo stoke city, passando per roma, milan e ajax.

lamela mi pare non abbia proprio confermato le promesse. e cmq LE lo ha allenato alla sua prima stagione in europa a 19 anni.

Bojan è l'ennesima dimostrazione di come dominare a livello giovanile non vuol dire essere un futuro campione. Allo Stoke faceva la differenza, credo infatti che la sua dimensione sia una squadra da Europa League.

Ma io sono d'accordo con te su Luis Enrique. Volevo solo mettere i puntini sulle i.

:drinks:

leggo almeno 9 ex giocatori. a parte pjanic nessuno di questi è un titolare in giro per l'europa.

a LE era stato detto di venire qui, fare un progetto giovani e mettere in secondo piano i risultati. lui è venuto per fare questo e ovviamente dopo un mese tutti hanno iniziato a insultarlo.

non si tratta di avere società contro. si tratta che per fare bene a roma devi essere un figlio di buona donna, perché altrimenti fallisci. se sei serio e professionale non basta, anzi a volte ti si ritorce contro. LE ha una cultura sportiva e umana per la quale è venuto qui e ha pensato di rapportarsi a uomini professionisti. si è trovato a dover gestire ragazzini paraculi. poi ovviamente uno più navigato si sarebbe barcamenato meglio ovviamente, poi lui ha anche fatto diversi errori, come li fanno tutti però. ma la squadra ha provato a farla giocare.

qui a roma fai venire del bosque, scommetti che dopo un mese diventa lo scemo del villaggio?

Tony, faccio fatica a conoscere la realtà juventina pensa quella romana... :asd

quello che intendo io è che non mi pareva di riconoscere la mano dell'allenatore in quella squadra (come non la vedo nel Barca: ne riconosco la cifra tecnica, ma quale è l'anima della squadra?).

Un allenatore bravo da una impronta ed una identità ad una squadra: la squadra del "vate" è riconoscibile (e magari non si adatta all'idea di calcio della Real casa...), così come quella di Ancelotti, Guardiola, Simeone, Klopp, Conte... come lo erano quella di Sacchi, Lippi, Capello... qual era la caratteristica della Roma di LE?

certo che l'ho visto. e credo non sia il caso di giudicare un giocatore da una singola partita, giocata peraltro da mezzo debilitato, è rientrato da poco da un virus che ha tenuto fuori pure subotic, per esempio.

mi pare abbia fatto un grandissimo mondiale che ha vinto e gioca oramai da 6 stagioni a grandissimo livello. su boateng non sono d'accordo e del resto se sei solo fisico non giochi in una squadra di guardiola.

secondo me si sottovaluta un po' l'impatto di giocatori che passano sotto occhio perché giocano in squadre di fenomeni. (lo stesso tevez ai tempi del city era uno dei tantissimi, qui è un mostro).

poi se vogliamo fare un discorso generale che stanno facendo anche gli altri, il livello dei top difensori di oggi non ha nulla a che vedere con quello di 15 anni fa, fatta eccezione per thiago silva e fino a che non si è ritirato puyol.

mio parere: a parte che forse sbaglio perché la bundesliga è un campionato che non seguo, a differenza della premier. quindi lo vedo solo in Champions. a me gli errori di hummels vs Juve sembrano di tipo concettuale, non derivanti dalla condizione fisica. cioè ha sicuramente grandi mezzi, ma a mio parere si distrae un po' troppo per essere un centrale, almeno, quando l'ho visto io. che ti devo dire, sarò stato sfortunato. e cmq, in quella germania di fenomeni che ha vinto il mondiale si diceva che proprio la coppia centrale non fosse all'altezza del resto della squadra, tant'è vero che con palacio e higuain in vena la germania la finale la perde. a me pare un po' il david luiz tedesco. sbaglierò.

su boateng invece per me non sbaglio, tanto è vero che guardiola aveva chiesto proprio bonucci per il suo bayern. e bonucci non è certo un fenomeno. boateng appena scende un po' di livello fisico diventa un giocatore normalissimo.

ho visto solo il primo tempo di arsenal-monaco e mi are che l'allenatore dei monegaschi si sia portato a casa wenger in modo palese. Arsenal completamente privo di senso e sbilanciato, mentre i monegaschi sapevano esattamente cosa fare erano veramente messi in modo perfetto in campo.

Ho anche pensato...pensa se la juve passasse il turno e beccasse questi...tutti parlerebbero di match facile ma in realtà mi pare tutt'altro che semplice affrontarli, ti piazzano il pullman davanti alla loro porta e quando ripartono sono pericolosi.

Davvero complimenti a chi sta facendo le nozze coi fichi secchi

ho visto solo il primo tempo di arsenal-monaco e mi are che l'allenatore dei monegaschi si sia portato a casa wenger in modo palese. Arsenal completamente privo di senso e sbilanciato, mentre i monegaschi sapevano esattamente cosa fare erano veramente messi in modo perfetto in campo.

Ho anche pensato...pensa se la juve passasse il turno e beccasse questi...tutti parlerebbero di match facile ma in realtà mi pare tutt'altro che semplice affrontarli, ti piazzano il pullman davanti alla loro porta e quando ripartono sono pericolosi.

Non capisco il fatto di "piazzare il pullman" e poi ripartire  :asd  nel senso detto cosi è dispregiativo, giocano praticamente in contropiede  :lookhere:

Jardim ha fatto un gran lavoro. Ha vinto il proprio girone ed in 7 partite disputate in questa edizione ha perso solo una volta.

La squadra non ha più il Falcao ma ottimi giovani come kondogbia, bakayoko, ocampos o Carrasco per non parlare del mio preferito, Martial.