Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Regolamento Del Forum


Recommended Posts

REGOLAMENTO DI LAKERSLAND

 

LakersLand nasce nel 2006 come la prima Community di tifosi dei Lakers, la squadra NBA con il maggior numero di tifosi in Italia.

Le Norme a seguire regolano il comportamento da tenere nel Forum.

Tutti gli Utenti sono pregati di prenderne attenta  visione e di attenervisi scrupolosamente.

Ogni Utente, partecipando quotidianamente al Forum, dichiara di accettare e sottoscrivere il presente regolamento e le norme in esso contenute. 
Ogni modifica apportata successivamente a questa prima pubblicazione del Regolamento, prevede l'automatica accettazione da parte di tutti gli utenti partecipanti alla Community, compresi quelli registrati in data anteriore all'ultima modifica. Invitiamo pertanto tutti gli iscritti di LakersLand a verificare periodicamente la presenza di nuove norme o di modifiche apportate a quelle prima pubblicate all'interno del Regolamento del Forum. 
Il mancato rispetto delle suddette o un comportamento non adeguato,soprattutto se ripetuti, potrebbero dar adito a conseguenze rilevanti, compresa l'esclusione definitiva dell'Utente dal Forum. 
 

 

Leggete attentamente questa pagina, la conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento del Forum. 

 

 

 


ACCORDO CON GLI UTENTI 

1)Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo Autore, non il punto di vista degli Amministratori del Forum.
L'Utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.

1.1)Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento degli argomenti della Community è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli Utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.
Chiunque si senta offeso da altri Utenti del Sito è pregato di contattare immediatamente tramite Messaggio Privato il profilo della Redazione chiedendo la cancellazione dei messaggi incriminati.

1.2)L'Utente concorda inoltre di non inviare messaggi ne sotto forma pubblica, ne privata che risultino abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.

1.3)L'Utente concorda che la Redazione abbia il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.

1.4)L'Utente si impegna a non utilizzare un gergo maleducato nei suoi post, ne a fare ricorso a formule sgradite quali l'impiego eccessivo del “caps lock”, se non in casi eccezionali, o di particolari espressioni quali ad esempio “ke” ed altre.

 

NORME DI COMPORTAMENTO 

2.1)E’ assolutamente vietato generare flames.

E’ definito FLAME nel gergo delle comunità virtuali di Internet qualsiasi messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla Comunità o ad altro individuo specifico.

LakersLand invita innanzitutto alla calma. 

Provocazioni, polemiche o insulti tra gli Utenti saranno rimossi e cancellati da parte della Redazione.

2.2)E’ vietato generare trolls.

Troll è detto un individuo che interagisce con la Comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono.

2.3)Non sono ammesse pubbliche lamentele riferite Utenti terzi del forum.

Qualora l'Utente intenda inoltrare una lamentela a riguardo è pregato di avvalersi del sistema dei Messaggi Privati inviando una comunicazione all’Utente Redazione o ad un singolo membro della stessa, affinchè venga presa in esame la condotta. 

2.4)Lo Spam è vietato.

E’ definito SPAM ( o spamming ) l'invio di grandi quantità di messaggi indesiderati (generalmente commerciali). 

Sono altresì ricompresi in questa categoria anche i messaggi privi di contenuto attinente alla discussione, quelli contenenti esclusivamente faccine ed gli eventuali messaggi con i quali vengono promossi altri siti internet o forum nel caso in cui la promozione non sia stata preventivamente concordata con i membri della Redazione. 

Sarà ritenuto SPAM anche l'invio mediante messaggio privato di qualsiasi tipo di pubblicità.

2.5)Rispetto dei topic

Gli Utenti sono tenuti a rispettare le sezioni che compongono il Forum, avendo cura di inserire i loro interventi nelle aree più consone e pertinenti.

La struttura del forum è stata costituita tenendo conto di criteri di chiarezza e semplicità che vi invitiamo a mantenere inalterati. 

2.6) Dimensioni delle immagini nella firma 

Le immagini poste in firma devono rispettare i seguenti punti:a)non devono essere superiori a 25kb complessivi; b)Immagini + eventuali quotes/scritte non devono avere un'altezza superiore ai 250 pixels

 

CONTESTAZIONI

3.1)È  permesso chiedere spiegazioni circa l'operato della Redazione, non utilizzando però lo spazio pubblico del Forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (MP) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave esclusivamente polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, potrà essere allontanato dal Forum secondo il giudizio dei Moderatori.


Si chiede di esporre in forma privata le proprie contestazioni, in primo luogo, per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici non aiuta, infatti, a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra Utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti all'unico scopo di cercare punti d'incontro costruttivi nell'interesse di tutta la Comunità.



 

CHIUSURA DISCUSSIONI

4.1)Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione un topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.


4.2)Per le violazioni meno gravi, su decisione della Redazione, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.


4.3)È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. 

 

SANZIONI UTENTI

5)Nel caso in cui un Utente violi il presente regolamento incorrerà in un richiamo ufficiale da parte della Redazione sotto forma di messaggio privato nel quale verrà comunicata la violazione e saranno fornite tutte le eventuali spiegazioni richieste.

L'Utente che avrà ricevuto 3 richiami ufficiali da parte della Redazione riceverà un BAN la cui durata sarà di 30 giorni.

Contestualmente all'adozione, il provvedimento verrà comunicato alla Comunità.

5.1)L'Utente recidivo che dopo aver ricevuto un ban, violi nuovamente il regolamento verrà immediatamente e definitivamente bannato senza la necessità di ulteriori richiami. 

5.2)Nei casi delle violazioni più gravi la Redazione può, in via eccezionale ed urgente, comminare un ban, temporaneo o definitivo.

La decisione straordinaria verrà valutata dai Membri della Redazione i quali potranno allontanare l'Utente dalla Comunità solo decidendo all'unanimità.





Note relative alla privacy

6.1)Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei Forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.

6.2)Idati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 196/2003. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio “profilo”.

6.3)In qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione  e la cancellazione del proprio account, mediante invio di un MP alla Redazione e non attraverso un post pubblico

 

 

Per qualsiasi chiarimento si invita a chiedere informazioni ai membri della Redazione del Forum.

 

Grazie,

 

la Redazione

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.