Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

EUROBASKET 2015

Recommended Posts

Ragazzi dare la colpa a qualcuno non ha senso. Ho anche il io il rammarico perché eravamo oggettivamente più forti e talentuosi ma voglio rimanere con un bel ricordo di questa spezione azzurra, finalmente una nazionale con cuore, palle e difesa! Impressionatissimo da Bargnani e in parte da Gentile che non pensavo avesse tutto questo talento (il carisma lo conoscevo). Gallinari e Belinelli invece mi hanno solo confermato ciò che pensavo. Ora avanti così col progetto e Pianigiani svejate VATTENE.

• Replies 684
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Superbo Pau,ovviamente correttissime le precisazioni di TB.Contento per la Francia.Non mi aspettavo la Lituania battesse anche la Serbia,onore a loro.

Ma chi lo sta negando questo? È lapalissiano che su quella azione si è incartato, lo abbiamo visto tutti.

Quello che io non posso tollerare è leggere che siamo usciti dall'europeo per colpa sua e di questo episodio specifico.

In Italia c'è sempre A: memoria cortissima e B: saccenza istantanea che magicamente rende tecnici pure quelli che non sanno manco in quanti si gioca.

Solo l'italiano medio che va avanti per slogan e luoghi comuni può non ricordarsi che europeo ha fatto Gentile sui due lati del campo e può buttargli addosso la croce che lui stesso ha portato a più riprese. Io non posso permettere e non posso tollerare questo accanimento, su questa cosa proprio non farò prigionieri.

Ma infatti non ho mai scritto che abbiamo perso per colpa sua. Di certo ho scritto che ha giocato malissimo quel possesso che IN ALTRO MODO avrebbe potuto farci vincere.

Mi son sentito rispondere che tanto eravamo pari e che conta il giusto.

Poi boh, forse sarà perché voi seguite molto il campionato italiano e mi trovo sbattuto mio malgrado in qualche schieramento pro/contro Gentile, ma ti do una notizia: Gentile l'ho visto giocare per la prima volta in questa competizione. Hackett pure.

Mi vuoi ancora dare dell'italiano medio che va avanti a slogan oppure proviamo a contestualizzare?

A me delle beghe pro/contro gentile o pro/contro Armani Milano frega meno di zero, sarà per questo che non seguo il campionato italiano, oltre che per la scarsa qualità: Per non stare appresso a puri doscorsi di schieramenti

Sì ma per le regole FIBA può essere chiamato solo a gioco fermo, a quanto mi han detto.

Esatto, l'ho scoperto anche io poco fa, in diretta continuavo a urlare "chiama timeouttt!!!"

Comunque visto come stiamo difendendo sulle PG avversarie oggi la vedo dura contro Satoransky che sta giocando un grande europeo.

Quanti anni ha ancora di contratto Pianigiani?

Posto che continuerà ancora lui ad allenare questa nazionale, chi vi piacerebbe, realisticamente, vedere come head coach al suo posto?

Ma infatti non ho mai scritto che abbiamo perso per colpa sua. Di certo ho scritto che ha giocato malissimo quel possesso che IN ALTRO MODO avrebbe potuto farci vincere.

Mi son sentito rispondere che tanto eravamo pari e che conta il giusto.

Poi boh, forse sarà perché voi seguite molto il campionato italiano e mi trovo sbattuto mio malgrado in qualche schieramento pro/contro Gentile, ma ti do una notizia: Gentile l'ho visto giocare per la prima volta in questa competizione. Hackett pure.

Mi vuoi ancora dare dell'italiano medio che va avanti a slogan oppure proviamo a contestualizzare?

A me delle beghe pro/contro gentile o pro/contro Armani Milano frega meno di zero, sarà per questo che non seguo il campionato italiano, oltre che per la scarsa qualità: Per non stare appresso a puri doscorsi di schieramenti

Continuiamo a non capirci però, riproviamoci.

Pensavo fosse chiaro che non fossi tu nello specifico l'italiano medio, dal momento che sei iscritto qua e quindi di rimando entravi nel mio insieme "quelli che ne capiscono e ne vivono".

Detto ciò, io capisco la tachicardia del momento finale di una partita di basket, ci ho vinto uno scudetto e perso un altro negli ultimi due anni; personalmente io non dico che mentre andavamo di là a cercare di vincere fossi a cuor leggero, ma per dire è stata molto più grande la mia gioia quando siamo riusciti a difendere l'ultimo attacco baltico, rispetto all'incazzatura per non avere segnato alla fine. Eravamo stati sotto per praticamente tutto l'ultimo quarto e per me già andava bene andare ai supplementari, per questo dico che la gestione dell'ultimo attacco nostro è sì grave ma non così grave, già è stato grasso fuso arrivarci.

Continuiamo a non capirci però, riproviamoci.

Pensavo fosse chiaro che non fossi tu nello specifico l'italiano medio, dal momento che sei iscritto qua e quindi di rimando entravi nel mio insieme "quelli che ne capiscono e ne vivono".

Detto ciò, io capisco la tachicardia del momento finale di una partita di basket, ci ho vinto uno scudetto e perso un altro negli ultimi due anni; personalmente io non dico che mentre andavamo di là a cercare di vincere fossi a cuor leggero, ma per dire è stata molto più grande la mia gioia quando siamo riusciti a difendere l'ultimo attacco baltico, rispetto all'incazzatura per non avere segnato alla fine. Eravamo stati sotto per praticamente tutto l'ultimo quarto e per me già andava bene andare ai supplementari, per questo dico che la gestione dell'ultimo attacco nostro è sì grave ma non così grave, già è stato grasso fuso arrivarci.

Ovvio che all'ultimo possesso difensivo del 4/4 si è esultato, mail rammarico rimane.

Più che altro ci siamo sciolti all'overtime, sia in attacco che in difesa. E come dice Tranquillo, quando in attacco non hai schemi chiari ma ti affidi alla giocata talentuosa, se poi quei talenti non sono lucidi, la perdi...

MDA sarebbe stato perfetto visto il nostro talento difensivo :asd

Cmq al posto di Pianigiani vedrei bene chiunque, sul serio. (Pozzecco, MDA...anche Mike Brown lol)

Se dovessi scegliere un allenatore per la nazionale comunque proverei a prendere Messina. Che poi non verrebbe perchè ormai è in orbita NBA, ma sono convinto che con questa nazionale in semifinale ci sarebbe arrivato tranquillamente. Purtroppo è un'ipotesi impossibile.