Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

F1 World Championship 2015


Guest Nigma

Recommended Posts

  • Replies 361
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il suono deriva dal turbo tenuto ai 10.000 invece di essere fatto sfogare sopra i 15.000, il che porta a meno cavalli e ovviamente il suono che senti, l'elettrico c'entra poco.
L'elettrico in realtà sarebbe un'aggiunta fenomenale, che funziona come i turbo anni '80, una botta di coppia (in quelli attuali di almeno 2-300nm credo) anche ai 3.000 del minimo, solo che è stato lasciato gestire con appositi software che ne regolano l'erogazione, togliendo ogni fenomeno di sovrasterzo, rendendolo sostanzialmente utile solo per non farle girare + lente delle gp2.

 
si, quelle F1 erano + veloci, dal 2001 al 2005 ci sono hanno fatto tutti i record delle piste, compreso l'impressionante 1'19 di barrichello a monza, in un giro che definire assurdo è poco, tornare a quei tempi come prestazioni ci vuole niente eh, basta togliere limiti all'aerodinamica, mettere sospensioni attive come nelle wrc primi '00 (e in f1 prima), flap attivi, e anche con le gomme attuali girerebbero senza problemi 5-6 secondi + veloci, 5 secondi in meno al giro significa + spettacolo? per me certo che no, visto che già adesso hanno parecchi problemi a stare attaccati a quello davanti in percorrenza.
il limite tecnico per i piloti probabilmente è questo:  

fino a queste prestazioni ci si può arrivare senza problemi, ne vale la pena?

 

però dai, dimmi che le gare di inizio millennio erano belle... erano + veloci di quelle attuali, nessun dubbio, una differenza che comunque percepisci praticamente solo in On-board, (a meno che tu non veda 10-15km/h di differenza in curva dall'esterno) ma si sorpassavano solo al box col giro in +, che ovviamente era un giro record (kimi e schumi ne avranno 50 solo in quel periodo), dove appunto i 2 eccellevano, ma spettacolo in pista era pari a 0, se parli di sorpassi veri. (non che adesso ce ne siano tanti, anzi).
 
se poi per te spettacolo è vedere tutte macchine staccate di 3-4 secondi girare in 1.15 a monza, beh, poi vi lamentereste dell'assenza di sorpassi... 

 

ps. io mi diverto di + a vedere questo  :asd

 

pps. imola 2004 on board con schumi 

 

Link to post
Share on other sites

Non sono così + lente, quella è una tua impressione, sono un po' + lente in curva, per via del minor carico aerodinamico, ma per esempio hanno + potenza. È quasi impossibile vedere 2-3 secondi di differenza dall'esterno. In uscita dalle lente fanno più fatica perché non c'è + il TC, solo per quello. Il resto non c'entra.

Sul resto concordo, ma se vuoi il limite tecnico poi non ci si deve lamentare dei 5 sorpassi a GP.

PS. La vera categoria "limite" è la lmp1 in pista, e le wrc su sterrato.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Nella notte, è morto Jules Bianchi, a 25 anni. 

 

Il mondo delle corse ti ricorderà per quei 2 punti guadagnati a Monaco con un autocarro rosso e bianco.

Un pilota competitivo e da quello che potevo vedere, nelle interviste o negli interventi su Sky, una persona umilissima.

 

Ciao, campione.

 

[media]https://youtu.be/OzRZkXsNKlg[/media]

Link to post
Share on other sites

Il classico finale senza colpi di scena, purtroppo.

 

D'altronde, anche si fosse vagamente ripreso, sarebbe stata praticamente una non-vita. Calvario fin troppo lungo per chi lo conosceva.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
Guest Nigma

non vedevo una gara da 15 anni....regia mafiosa che non inquadra mai le ferrari e saftycar che annulla quanto fatto fin'ora.....credo farò passare altri 15 anni :asd

Ottimo.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Oggi il baco nel cervello di Lewis ha banchettato: un'idiozia dietro l'altra come se guidasse la Delorean e fosse tornato al 2008.

 

Per fortuna ci mette una pezza Ricciardo. Che culo. Da un potenziale -18 ad un incredibile +4.

 

PS. Kimi al solito sfigato in una maniera che la stessa sfiga prende appunti.

 

PPS. Cosa rende la F1 spettacolare? Incidenti e guasti. E la sana libertà di battagliare senza temere la penalità, magari.

Link to post
Share on other sites

in mancanza di altri sport oggi mi è andata bene con questa gara di F1   :icon_bananaride:

 

Che culo Hamilton, maledetto.

 

vero. con tutto il casino che ha combinato a quanto ho capito ha pure guadagnato in campionato.

Link to post
Share on other sites

Seb mi fa godere. Gara perfetta, mai una sbavatura per 69 giri, partenza spaziale e gran prima curva. Ciaone Heze. :smiley-greet025:

 

Altre considerazioni sparse:

- Dispiaciutissimo per Kimi, il vero eroe delle prime due staccate.

- Hamilton culo enciclopedico dopo 69 giri vergognosi: purtroppo il più forte è sempre quello che ha anche più fortuna. Oggi ha vinto il Campionato.

- Ricciardo mi è sempre stato simpatico, ma sarebbe bene che la si smettesse di coccolarlo come se fosse un peluche. Dopo aver rovinato la gara a Kimi a Monaco, ha distrutto quella di Rosberg oggi. Risultato: zero penalizzazioni. Lo avesse fatto Perez sarebbe stato radiato.

- D'accordissimo con Shooter sulla strategia di Nico: assurdo non montare la gialla.

- Fernando :wub:

Link to post
Share on other sites

Seb mi fa godere. Gara perfetta, mai una sbavatura per 69 giri, partenza spaziale e gran prima curva. Ciaone Heze. :smiley-greet025:

 

- Fernando :wub:

Pista libera e zero sorpassi, così sembra quasi un pilota.
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.