Guest Nigma Posted November 15, 2015 Report Share Posted November 15, 2015 (edited) Ah. La grande vergogna di Alonso e del mondiale di Raikkonen del 2007. Un Alonso che corre deliberatamente contro il compagno Lewis Hamilton. Alla staccata della Descida do Lago decide di spostarsi in mezzo alla pista e stacca 100 metri prima, costringendo il compagno a schivarlo in un solo modo, andando per prati. Lo spagnolo proseguì quella che fu una semplice gita di piacere, disinteressandosi di lottare per il proprio titolo. Nessuno chiese la telemetria, nessuno si prese la briga di scaricare file PDf, né si tennero conferenze stampa. La stessa stampa che, non indignata più di tanto, celebrò in pompa magna il grande mondiale della Ferrari, senza preoccuparsi troppo di etica e principi morali. Esattamente quando, quella manovra? A parte la partenza, in cui Hamilton ebbe il celeberrimo guasto al fusibile, non ricordo che per tutta la gara si siano più trovati uno contro l'altro per la posizione. Magari ricordo male, ovviamente. EDIT. Sul grassetto, glisso: finchè Raikkonen era dietro Massa, il campione del mondo era proprio Alonso. Probabilmente tu eri nella sua testa per sapere che del titolo non gliene fregava nulla. Se Kimi avesse rotto sicuramente si sarebbe ritirato anche lui: mica gli interessava, il titolo. Edited November 15, 2015 by Nigma Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 15, 2015 Report Share Posted November 15, 2015 Ahaha, una carogna addosso mi ha messo il dibattito nel topic del motomondiale che prima di smaltirla... Però se ti ricordi andò esattamente in quel modo. Riguardati il primo giro Nigma. Alonso si accentra, Hamilton tenta l'attacco all'interno ma quando si accorge che a momenti lo tampona deve cambiare direzione e la logica conseguenza è uscire di pista. Non capisco perchè lo spagnolo avrebbe dovuto lasciar passare l'inglese, visto che era assolutamente in corsa per il mondiale. Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted November 15, 2015 Report Share Posted November 15, 2015 I soliti spagnoli. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 15, 2015 Report Share Posted November 15, 2015 LAConf onfire la spiega a tutti :-D Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 15, 2015 Report Share Posted November 15, 2015 Potrei dirti che ero nella sua testa come voi siete stati ultimamente in quella di Marquez. A parte gli scherzi, tra spy-story e scazzi col team secondo me fu proprio contento di non vincere quel mondiale. Sul podio era proprio soddisfatto, poi ricordo si disse anche allora che nelle prove aveva mostrato un passo molto più veloce di quanto poi messo in pista alla Domenica. Quindi mi stai dicendo che Alonso, PUR potendo vincere il titolo, correva contro Hamilton affinché nessun pilota McLaren portasse a casa l'iride semplicemente perchè ce l'aveva col team e il compagno britannici? Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted November 15, 2015 Report Share Posted November 15, 2015 :facepalm: Ma il motivo di trollare nei topic motoristici? Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 15, 2015 Report Share Posted November 15, 2015 Onestamente però gli rodeva un po' il culo che un debuttante gli avesse fatto fare una magra figura più di una volta durante la stagione.... Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted November 15, 2015 Report Share Posted November 15, 2015 Onestamente però gli rodeva un po' il culo che un debuttante gli avesse fatto fare una magra figura più di una volta durante la stagione.... Questo decisamente si. Fu anche il motivo della non vittoria quell anno della loro scuderia, ma giustamente Lewis guardava ai suoi interessi. Quote Link to post Share on other sites
Zelk 128 Posted November 15, 2015 Report Share Posted November 15, 2015 perché le figurelle che fece il debuttante perdendo un mondiale già vinto? LOL non vi sto seguendo onestamente negli ultimi post Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted November 15, 2015 Report Share Posted November 15, 2015 ma che alonso non sia un campione di sportività non lo scopriamo certo oggi, ha sempre guardato ai propri interessi, anche a costo di fare lo stronzo Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted February 3, 2016 Report Share Posted February 3, 2016 ci mancherai Pastor Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted February 3, 2016 Report Share Posted February 3, 2016 Gran talento ma troppo spesso perdeva inspiegabilmente la concentrazione, penso abbia fatto + cazzate lui in 3-4 anni che Alonso + raikkonen in 30 anni in due. Mancherà tanto XD Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted February 19, 2016 Report Share Posted February 19, 2016 Presentata la nuova ferrari. Stilisticamente è bellissima. Speriamo sia anche veloce Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted February 19, 2016 Report Share Posted February 19, 2016 Non vedo come possa una monoposto che finisce con un pene essere definita stilisticamente bellissima. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted February 20, 2016 Report Share Posted February 20, 2016 ahahah vabbè tanto non se ne accorge nessuno, tutti impegnati col calcio Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted February 20, 2016 Report Share Posted February 20, 2016 Quel bianco in alto è molto bleurgh Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted February 20, 2016 Report Share Posted February 20, 2016 Cioè vuoi dirmi che Philip Morris investe mijonate per poi non essere sulla livrea? Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 20, 2016 Report Share Posted February 20, 2016 Si sono ispirati alla Ferrari di Lauda 1975. Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted February 20, 2016 Report Share Posted February 20, 2016 Certo, è un caso celebre che ha fatto scuola. E' una strategia che ha perfezionato con Ferrari e Ducati in questi anni. E' il motivo per cui sul cofano motore ad esempio c'è da anni quel quadrato con quella sorta di dente rosso che scende. Ancor prima del simbolo del team non è altro che metà stemma Marlboro. Sulla Ducati ancora più clamoroso perché l'ultima veramente rossa che ricordi credo sia del 2009, ma comunque anche lì era stato adottato il codice a barre come sulle F1 quando il paese ospitante vietava la sponsorizzazione palese. Una volta uniformati tutti i Paesi, anziché eliminare il codice lo si è tenuto, sapendo bene che lo spettatore avrebbe continuato ad associarlo a Marlboro. Lo stesso faceva la Ferrari. Ci sono state polemiche e quindi si è scelto una soluzione di compromesso, Marlboro mette il nome nel team, da qui "title sponsor" e poi invita ad aggiungere bianco in modo strategico e non troppo subliminale. Sa molto di cosa tipo skullnbones o massoni ma ti credo! Per me il look tutto rosso è imbattibile,questo bianco non mi fa impazzire.. ma ci sono motivi sotto come hai spiegato bene tu! ;) Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 20, 2016 Report Share Posted February 20, 2016 Io adoro il bianco, specialmente sulla scocca e sugli alettoni. Non sopporto però quella fascia nera "a lutto" proprio fra scocca e pance laterali. Inguardabile. Ancora ancora il fondo nero, ecco, ma quella riga lì, peraltro manco pari... Bleah. Ah, nel frattempo è stata presentata anche la nuova Williams, ancora bianca, ancora Martini: splendida. In attesa che la Renault scenda in pista coi colori definitivi, che conterranno molto più giallo della vettura esibita lo scorso 5 febbraio, tutte scelte estetiche finalmente diverse e belle. Manca soltanto che la McLaren torni al suo originale arancione e ci siamo. Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted February 20, 2016 Report Share Posted February 20, 2016 Fatti una ricerca su Internet sulla sponsorizzazione occulta Ferrari-Marlboro. E' una cosa vecchia e risaputa. Lo sanno tutti ma per non far passare male mamma Ferrari nessuno lo dice, anche perché senza i soldi che mette Philipp Morris col cavolo che puoi permetterti tutta una serie di cose. Che poi vero, non è che ci voglia un genio, due casi emblematici: quella sorta di workshop che fanno ad ogni anno sulle nevi Ferrari e Ducati, dove presentano la squadra e i piloti, sono sempre stati organizzati da Marlboro, anche a sponsorizzazione teoricamente vietata. Lo stesso Arrivabene è uomo Marlboro per eccellenza, ha lavorato per e con loro per tanto tempo. Dalla voce anche a me sembra uno da 2 pacchetti al giorno :asd Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted February 20, 2016 Report Share Posted February 20, 2016 Tanti cambiamenti? Da quello che ho letto ci sono degli ovvi miglioramenti sulla PU (Si dovrebbero toccare i 900cv, Mercedes ne dichiara >900), il tutto con un leggero snellimento della zona motore. Poi si torna ai push-rod invece dei pull, e qui non so quanti vantaggi otterrano, forse gli servirà un po' per abituarsi e creare setup ideali. Niente di esaltante eh... Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 20, 2016 Report Share Posted February 20, 2016 Tanti cambiamenti? Da quello che ho letto ci sono degli ovvi miglioramenti sulla PU (Si dovrebbero toccare i 900cv, Mercedes ne dichiara >900), il tutto con un leggero snellimento della zona motore. Poi si torna ai push-rod invece dei pull, e qui non so quanti vantaggi otterrano, forse gli servirà un po' per abituarsi e creare setup ideali. Niente di esaltante eh... Anche la Williams ha fatto questa scelta. Non vorrei che ci fossero cambiamenti regolamentari alla base di questa scelta. Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 467 Posted February 20, 2016 Report Share Posted February 20, 2016 Tanti cambiamenti? Da quello che ho letto ci sono degli ovvi miglioramenti sulla PU (Si dovrebbero toccare i 900cv, Mercedes ne dichiara >900), il tutto con un leggero snellimento della zona motore. Poi si torna ai push-rod invece dei pull, e qui non so quanti vantaggi otterrano, forse gli servirà un po' per abituarsi e creare setup ideali. Niente di esaltante eh... Le Pull Rod ti permettono una carrozzeria più stretta.Sono però più difficili come set-up PS. La Ferrari, come la Ducati, da tempo non sono più Rosse, ma una sorta di Arancione per esigenze televisive. In TV i colori cambiano. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted February 20, 2016 Report Share Posted February 20, 2016 Onestamente non ho sentito di particolari variazioni di regolamento, non dico che siano congelati ma non dovrebbero esserci modifiche (magari riguardanti i diffusori o misure varie) che portino a cambiare il tipo di sospensione.Conosco (almeno le basi) le differenze tra i due sistemi, e averle cambiate penso sia una modifica in ottica 2017, altrimenti credo che avrebbero dovuto riprogettare l'intera monoposto. edit: altra cosa, dalla comparison con la 2015, sembra abbiano allungato il passo, probabilmente in funzione delle sospensioni nuove. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.