Guest Nigma Posted September 7, 2015 Report Share Posted September 7, 2015 Perdonatemi ma quindi cosa vorreste esattamente? Prestazioni o spettacolo? Parliamo comunque di elementi che cozzano l'un con l'altro come allosauri in calore. E la beatificazione della F1 dei PRIMI anni 2000 rimane qualcosa a mio parere di inspiegabile, dal momento che, a parte il 2003, furono anni pressochè privi di qualsivoglia spunto di interesse dominati da una sola scuderia con un margine quasi indisponente, persino peggio di quello attuale delle Mercedes. A meno che non intendiate per "PRIMI anni 2000" anche il 2005-2006-2007-2008... in quel caso sarei perfettamente d'accordo con voi, ma vi suggerirei di rispolverare il dizionario alla definizione "PRIMI". E dovrei inoltre rammentare l'idiozia di un regolamento che penalizzava una rottura di motore IN GARA con 10 posizioni sulla griglia LA GARA SUCCESSIVA. Da tifoso di Raikkonen, "ci ho rimesso" un titolo mondiale... PS. Un pò come quel tale che anno scorso diceva "Che noia, vincono solo Hamilton e Rosberg... mica come quando c'erano Senna e Prost!". Eh, già, infatti. XD PPS. Solo per ribadire un concetto secondo me troppo spesso sottovalutato: a detrimento dello spettacolo sta contribuendo anche la maggiore solidità meccanica delle vetture. Episodi come la rottura di Hakkinen a Barcellona, che rimarranno per sempre nella storia, di fatto non li avremo praticamente più. Aggiungiamoci inoltre un regolamento che punisce severamente ogni tipo di contatto oserei dire azzardato et voilà. Per fortuna che hanno inventato il DRS, sennò sai che bei trenini dietro a vetture anche 1 secondo al giro più lente ma "salvate" dall'aerodinamica disturbata degli inseguitori. Che gli importa, tanto vince Hamilton xD Eh, già, perchè quando mi alzavo alle 4 di mattina nel lontano 1996 vinceva Hamilton. Datti al backgammon, dai. Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted September 7, 2015 Report Share Posted September 7, 2015 ricordo 10 anni fa che per agevolare lo spettacolo si avanzò l'ipotesi di mettere la zavorra alla ferrari, si in effetti era uno spettacolo Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 7, 2015 Report Share Posted September 7, 2015 Per te non saranno stati interessanti, io di questa roba godevo ad ogni secondo, anche se rara. Non ho detto che non fossero interessanti, ho detto che non erano chissà quale miracolo della scienza e dell'umanità. Di battaglie così te ne trovo anche negli anni successivi, ad esempio anno scorso in Bahrain fra Hamilton e Rosberg. Lo dici anche tu: erano appunto rare. Ieri come oggi. E mica voglio difendere la Formula 1 di oggi, che è sicuramente migliorabile sotto moltissimi aspetti. Vorrei solo sfatare quest'idea per cui la F1 2000-2004 era l'età dell'oro. E ripeto: parlami della F1 2005-2008 ché ci troviamo perfettamente d'accordo. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 7, 2015 Report Share Posted September 7, 2015 congelare l'aerodinamica e diminuire l'elettronica e l'idea di progresso penso siano ossimori. poi cosa fai? 10 anni con l'aerodinamica congelata? per me il cambio di regolamenti è necessario per "rimescolare" le carte ogni tot anni, e tenere un'aerodinamica limitata è necessario per garantire dei sorpassi in pista. può non piacere, ma purtroppo è così. poi fosse per me guiderebbero + o meno delle macchine così Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted September 7, 2015 Report Share Posted September 7, 2015 Le carte le rimescoli se dai libertà di strategia, non inventando accrocchi per "dopare" lo spettacolo. E i risultati stanno sotto gli occhi di tutti: ci sono più sorpassi ma il 90% è finto e tirato solo dall'ala mobile. Spettacolo imposto per regola non è spettacolo, è noia. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted September 8, 2015 Report Share Posted September 8, 2015 Pare che Mercedes e Red Bull non abbiano trovato un accordo per i motori.. Prepariamoci a vedere una Red Bull motorizzata Ferrari a vincere il titolo il prossimo anno Quote Link to post Share on other sites
Otto 23 Posted September 19, 2015 Report Share Posted September 19, 2015 Vettel ha dato 1 secondo e mezzo alle Mercedes??? Avrò letto male... Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 19, 2015 Report Share Posted September 19, 2015 no, hai letto benissimo. però che divertente che è sta formula 1 con uno che da mezzo secondo al secondo, o almeno mazzoni sembrava divertirsi seriamente, non ho idea di cosa sia successo alla mercedes, pagavano tantissimo il secondo e terzo settore, sembrerebbero problemi di trazione, ma è strano perchè hanno dominato in una pista dove la trazione è fondamentale solo 15 giorni fa, tenderei a escludere come motivazione la poca coppia, sarebbe assurdo. occhio però a escluderli per la vittoria per domani. ferrari invece sullo stesso livello di monza, vediamo la gara però, perchè poi là le cose erano cambiate e non di poco, a singapore è chiaro che è casa vettel, veramente fenomenale. redbull bene ma comunque dietro, però se domani ricciardo salta vettel poi ripassarlo sarà durissima. Quote Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 Nessuno lo ha ancora scritto, quindi ci penso io. CIAONE Heze. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 "That's a gp2 engine" LOL Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 "That's a gp2 engine" LOL Chi l'ha detto su chi?? 😅 Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 team radio di Alonso riferito al motore honda, esilarante anche l'urlo Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 Chi l'ha detto su chi?? Credo Alonso... Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 Sulla pista di casa wow eh eh Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 ^ non è un caso Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 team radio di Alonso riferito al motore honda, esilarante anche l'urlo Madonna😅 Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 11, 2015 Report Share Posted October 11, 2015 Ma che diamine di culo che ha Hamilton. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 11, 2015 Report Share Posted October 11, 2015 Si guarda, il figlio di Keke era un grande rivale per Lewis Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 11, 2015 Report Share Posted October 11, 2015 Ma che diamine di culo che ha Hamilton. Ha talmente culo che ha culo in un mondiale dominato dall'inizio alla fine dove non avrebbe affatto bisogno di episodi di culo per portarlo a casa. PS. Sbaglio o Lewis ha avuto gli stessi problemi a Monza? Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted October 11, 2015 Report Share Posted October 11, 2015 Grande Kimi che ci ha provato. Ovviamente ora gli daranno 20 posizioni di penalità nel prossimo gp lol Grandissima gara di Perez Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 11, 2015 Report Share Posted October 11, 2015 Il mondiale è regalato dalla Mercedes che è infinitamente migliore. A me infastidisce che Hamilton sia nato con la camicia. Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted October 11, 2015 Report Share Posted October 11, 2015 Ha talmente culo che ha culo in un mondiale dominato dall'inizio alla fine dove non avrebbe affatto bisogno di episodi di culo per portarlo a casa. PS. Sbaglio o Lewis ha avuto gli stessi problemi a Monza? Singapore Quote Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted October 11, 2015 Report Share Posted October 11, 2015 Hamilton è il più forte e avrebbe vinto ugualmente questo Mondiale, ma sono questi piccoli episodi che te lo fanno detestare. A Nico la macchina si rompe a Monza mentre sta prendendo la seconda posizione a Vettel e in Russia mentre è primo in classifica al terzo giro. A Hamilton si rompe a Singapore mentre è quinto in classifica (o quarto) nell'unico GP dell'intera stagione in cui le Mercedes vanno veloci quanto una Toro Rosso. O ancora, in Ungheria Hamilton sbaglia TUTTO lo sbagliabile e in una gara in cui meriterebbe di perdere il vantaggio che ha, lo incrementa perchè Ricciardo ha la brillante idea di schiantarsi sulla posteriore di Rosberg a 3 giri dalla fine. E' questo che ti fa odiare Hamilton. Purtroppo la fortuna aiuta sempre chi è già di suo più forte (e più meritevole di vincere il Campionato, vista la poca competitività di Nico quest'anno). Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted October 11, 2015 Report Share Posted October 11, 2015 Quote Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted October 12, 2015 Report Share Posted October 12, 2015 Straordinario il siparietto finale con Vettel Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts