Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

F1 World Championship 2015


Guest Nigma

Recommended Posts

  • Replies 361
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non vedo come possa una monoposto che finisce con un pene essere definita stilisticamente bellissima.

quindi per un dettaglio di 10 centimetri o quello che è la macchina fa stilisticamente schifo? :asd

 

Quest'anno a mio parere sono tutte più belle le vetture  :gia:

Link to post
Share on other sites

^ lascia stare, i tempi nei test contano meno di 0, specie in F1, è troppo presto per sapere se per il titolo saranno solo i mercedes, o se si aggiungono i ferrari, le lattine, o addirittura williams. 

 

quello che spicca chiaramente sono i 156 giri di hamilton, (vettel 69, ricciardo 87, bottas 80) che comunque valgono (in ottica campionato) quanto il tempo di vettel, ovvero poco o nulla... basti pensare a quante volte alle prove libere si hanno risultati del tutto differenti dai reali valori in campo che si vedono tra qualifica e gara, quando non si sa nemmeno se testano le mappature per le qualifiche o il consumo gomme con i vari assetti per la gara.... figuriamoci in dei test estivi dove hanno 10 volte tanto il lavoro da fare.

 

e "l'abbassare il tempo" di 2 secondi è pura teoria, in quanto non si sa quanto è il gap dalle vetture dello scorso anno... se hanno migliorato in media di 4-5 decimi, togliere 2 secondi magari sono pochi....

Link to post
Share on other sites

In pratica sostieni che l' 1'24.9 è un gran tempo in quelle condizioni? Ti rendi conto che ha senso quanto la genialata di benga: "westbrook fuori dai top 20 NBA?" O_O

Anche perché se non sbaglio lo scorso anno le mercedes girarono meglio al primo giorno di test... Mah.

Link to post
Share on other sites

La rivoluzione sono le sospensioni? O c'è altro?

 

Edit: comunque quello che sto cercando di dirti è che non ha senso basare le proprie sensazioni sui tempi delle giornate di test, perché sono influenzati da una quantità enorme di variabili di cui noi non ne conosciamo il 99%.

Per esempio il tempo di vettel (come quello di lewis lo scorso anno) potrebbe benissimo essere frutto della scelta di fare magari 5 curve in tutto al limite, o di aver usato il 100% della potenza in qualche rettilineo, o di aver settato la frenata in modo + o meno aggressivo, ecc... Sono test.

Link to post
Share on other sites

enea https://www.formula1.com/content/fom-website/en/latest/technical/2016/2/analysis---what_s-new-on-the-ferrari-sf16-h-.html

 

sostanzialmente hanno lavorato su più aree, modificandole rispetto alla passata stagione

L'aspetto più interessante secondo me è che hanno riposizionato molti strumenti all'interno della macchina (power unit, radiatori ecc) e da li hanno potuto portare modifiche più evidenti alla carrozzeria. 

 

Comunque conteranno le gare. Ad oggi Mercedes favorita con Ferrari ad inseguire. Vediamo cosa accadrà in Australia. Anche se bisognerà aspettare almeno 4 gare per farsi un'idea precisa di quelli che possono essere i valori in pista. Sappiamo poi quanto sia importante lo sviluppo della macchina durante l'anno e questo è un aspetto in cui la Ferrari ha lasciato molto a desiderare negli ultimi 5 anni.

Link to post
Share on other sites

^ in pratica i 2 cambiamenti sono sospensioni e disposizione degli elementi della PU, ovviamente nessuna rivoluzione, per quelle purtroppo bisogna attendere il 2017.

e il passo + corto era semplicemente un errore della comparison che avevo visto, anche perchè dubito lo possano modificare.

 

sarei curioso di sapere anche le altre cosa hanno cambiato, specie la honda con la PU.... 

Link to post
Share on other sites

beh per le rivoluzioni, come credo tu le intenda, ci vogliono regole diverse..

diciamo che la rivoluzione della ferrari 2016 sta nel mettere in pista una macchina molto diversa rispetto a quella dell'anno precedente ma sempre sotto lo stesso regime regolamentare (da quello che ho letto sono intervenuti in 5 macro aree)

 

 

detto questo a quanto pare quest'anno fanno più casino le macchine

Link to post
Share on other sites

rivoluzioni nel senso di cambiare completamente qualcosa, le sospensioni sono state rivoluzionate, la disposizione della PU è stata rivoluzionata, per il resto ci sono tanti piccoli cambiamenti e migliorie in tutte le aree della monoposto, come normale che sia tra una stagione e l'altra, ma non è stato fatto nessun "salto nel buio".

 

 

ridicola la FIA che prima fa il regolamento con i 1.6 turbo da 10'000 giri e poi si lamentano che non hanno il meraviglioso sound dei V10....   :ohudontsay:

 

adesso cos'hanno cambiato? uno scarico esterno per la wastegate che faccia casino?

Link to post
Share on other sites

 

Formula One is set for a revised qualifying format this year with live elimination during the session to spice up the show.

The new format was agreed at a meeting in Geneva of the F1 Strategy Group and F1 Commission to discuss ways to make the sport more exciting. The agreement to change the format is targeted at mixing up grids without using artificial measures such as reversing the order.

The new rules will still see qualifying divided into three segments, with drivers expected to be on track throughout and eliminated during each session. The first session will last 16 minutes and after the first seven minutes a driver will be knocked out every 90 seconds until 15 are left. The same will apply in Q2 with further seven set to be knocked out by the same method until eight remain.

The final eight will then shoot it out with the eliminations starting again after the first five minutes until two cars are left on track battling for pole.

Link to post
Share on other sites

A me piaceva la formula degli ultimi anni. Il problema diventava il numero esiguo di pneumatici, a casa del quale molti facevano un solo tentativo o addirittura nessuno pur di risparmiare treni. 

Bisognerebbe riesumare i rifornimenti in gara, quello sì. 

 

Comunque credo che il discorso sia semplice: stanno cercando di confezionare un prodotto che a piaccia anche a chi non è appassionato di F1, come se fosse uno spettacolo e non uno sport con una sua precisa storia, identitità e filosofia. NON FUNZIONA. Se ne rendessero conto. Anzi, il rischio è proprio quello di renderlo talmente giocattolo da allontanare anche chi lo ha sempre amato e seguito. 

Link to post
Share on other sites

 

The F1 Commission also discussed a penalty system whereby extra time is added to each drivers' qualifying time on the basis of championship positions.

A study was conducted using the 2015 Abu Dhabi GP with the championship leader having four seconds added to his qualifying time, with everyone else taking extra time on a sliding scale.

It is understood that this could have been combined with the elimination system, but it is not believed to have gathered the necessary support.

 

 

mi piacerebbe tanto sapere i nomi delle menti malate che hanno solo pensato di partorire questo delirio.

Link to post
Share on other sites

Oltre a questa cosa delle qualifiche un'altra decisione che hanno preso è che le macchine del 2017 dovranno essere 3 secondi al giro più veloci di quelle di quest'anno

3 secondi al giro + veloci... a monza? a spa? a silverstone? a suzuka? perchè 3s a monza e a spa sono un'eternità.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.