(_Nimrod_) 435 Posted February 24, 2016 Report Share Posted February 24, 2016 3 secondi al giro + veloci... a monza? a spa? a silverstone? a suzuka? perchè 3s a monza e a spa sono un'eternità.Purtroppo non ero al meeting dove hanno partorito queste bellissime idee Che minestrone che stanno facendo, chissà cosa ne esce fuori Ps: quella dei 3secondi al giro più veloce è una proposta della mclaren. 3 secondi al giro più veloci e 33% in più di carico aerodinamoco in più rispetto ad oggi. La redbull proponeva vetture 5 secondi al giro più veloci con il 66% di carico aerodinamico in più. Hanno scelto la prima per via delle gomme perchè 5 secondi era un salto troppo grande per le pirelli (come per qualunque altro gommosta che deve sviluppare delle gomme nuove credo ) Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted February 24, 2016 Report Share Posted February 24, 2016 peccato non abbiano accettato quella di newey... sarebbe stato bellissimo vedere i sorpassi con delle F1 di "ultima generazione" con + del doppio del carico aerodinamico, in pratica sotto i 2 secondi non puoi avvicinarti a quello davanti Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted February 25, 2016 Report Share Posted February 25, 2016 lol. Queste decisioni verranno rese ufficiali alla prossima riunione. Quindi forse c'è la possibilità che possano ripensarci sul discorso qualifiche Comunque pare che la Ferrari in Australia porti già un evoluzione del nuovo motore Quote Link to post Share on other sites
LucaLAL 4 Posted February 25, 2016 Report Share Posted February 25, 2016 invece di mettere cavalli speriamo che abbiano lavorato bene su quella sospensione posteriore in modo di avere più trazione... l'anno scorso il problema principale era quello. comunque oggi kimi l'hanno fatto lavorare qualche giro con le morbide per testare anche il giro veloce Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted February 25, 2016 Report Share Posted February 25, 2016 sospensione posteriore o traction control (o quello che usano per aggirarlo)? comunque se non sbaglio avevano già migliorato parecchio lo scorso anno, ricordo invece il problema a mandarle in temperatura. intanto hamilton critica pure il peso eccessivo delle prossime F1 (sui 700kg) e il fatto che i piloti, almeno i più esperti, non vengano consultati per prendere queste decisioni. ah, e la deportanza aumentata del 25% (che ovviamente diventerà il 30 o + nel giro di qualche anno) rispetto a quelle attuali significano velocità assurde in curva, poi quando ci scappa il morto, o il ferito grave, mi raccomando, tutti a dire che vanno troppo forte (come è successo e sta succedendo nei rally), e allora si tornerà a vietare le slick, a togliere cavalli, a rimpicciolire le gomme, togliere carico, ecc.... same old story. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted February 27, 2016 Report Share Posted February 27, 2016 devono aspettare maggio per cambiare il format delle qualifiche perchè non riescono a sistemare i cronometri in tempo per l'inizio del campionato Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted March 3, 2016 Report Share Posted March 3, 2016 http://autosprint.corrieredellosport.it/2016/03/03/f1-raikkonen-prova-sistema-halo/42820/ Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted March 5, 2016 Report Share Posted March 5, 2016 http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/2016/03/04/formula-1-via-libera-fia-a-qualifiche-ad-eliminazione-_c5d72f98-5093-462c-9d49-ab18cf4ab780.html Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted March 5, 2016 Report Share Posted March 5, 2016 che merdata mamma mia, non avrà più senso guardare le qualifiche, sarà il caos totale, con la pioggia poi ci sarà da ridere Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted March 5, 2016 Report Share Posted March 5, 2016 invece secondo me non sarà così male, sarà un tutti dentro, almeno per i primi minuti, poi chi avrà già il tempo per avanzare alla manche successiva resterà ai box, come succedeva con il vecchio format, gli altri tutti a girare sempre al massimo, senza mai abolire il giro (perchè in alcune piste si gira sopra i 90s), col bagnato/umido tutti dentro per tutte le qualifiche, caotico ma imho divertente. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 5, 2016 Report Share Posted March 5, 2016 Secondo me nell'equazione si sta dimenticando il degrado delle gomme: non si può star fuori 15 minuti, già al terzo giro le gomme usurate non consentono più di migliorarsi. E nei 90 secondi non c'è tempo di rientrare, cambiare, lanciarsi e fare il giro, ovviamente. Chi invoca il ritorno delle qualifiche di 1 ora parlando di "tutti fuori" evidentemente ha la memoria cortissima perché per 50-55 minuti erano esclusivamente prove libere ed i piloti spingevano alla ricerca del tempone soltanto negli ultimi 5-10 minuti. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted March 5, 2016 Report Share Posted March 5, 2016 chiaro, infatti saranno importantissime la strategia e il culo, perchè se stai fuori con le ultrasoft e le bruci senza riuscire a fare il tempo, poi rientrando rischi di venire eliminato... per me sarà interessante, un caos, ma interessante. poi sarà da vedere quante gomme avranno a disposizione, perchè per fare 10 tentativi non bastano i soliti 2 treni... riguardo alle qualifiche da un'ora ricordo chiaramente anch'io che erano delle libere aggiuntive, (se non sbaglio c'era pure il warm up alla domenica mattina), si provava per quasi tutto il tempo e poi si sparava il tempo nel finale a pista gommata. Quote Link to post Share on other sites
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