Heze 1,594 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 Bravo, guardatela tutta fino all'ultimo giro. Lo so che ha vinto, devo vedere come. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 Ma quindi questo Allison è l'autore del miracolo, importando la gentilezza delle gomme che aveva la Lotus a Maranello? Basta questo, oltre ad un piano meno conservatore per la PU? Che poi con tutti gli stravolgimenti che ci sono stati su tutti i piani all'interno del pianeta Ferrari, è anche difficile dire cosa è figlio di chi e via dicendo, sicuro tutte le leggende sulle fantomatiche indicazioni che i piloti danno ai fini dello sviluppo possono andare a farsi benedire in questo caso e sono riassumibili dalla parola culo, vedendola dal piano del pilota che monta su e la guida. E chi lo dice? Allison comunque è il DT, quindi di sicuro c'è la sua mano. Dovrei guardarmi per bene l'organigramma, se riuscissi a trovarlo. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 Il lavoro di Alfonso e Rossi (scusate se intrometto anche la motoGP) comincia a dare i suoi frutti Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 Un bel ceffone all'arroganza teutonica. Beh, un teutonico ha vinto comunque Quote Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 807 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 McLaren agghiaccianti Non so se sia Alonso ad avere questo "talento" a scegliere scuderie allo sbando oppure sia soltanto sfigato Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 mclaren-honda le rivaluteremo quando cambieranno i regolamenti... dubito pensassero di andare così male, ma immagino avessero preventivato di lottare con le ultime, diversa la situazione al prossimo, seppur piccolo, cambio di regolamenti (l'anno prossimo credo), visto l'investimento saranno sicuramente nel lotto delle prime, inoltre possono permettersi di non pensare al campionato corrente ma focalizzarsi sulla prossima generazione (mercedes docet), se poi pirelli gli fa fare un bel test di 1000 km "in esclusiva" ciò potrebbe aiutare . riguardo al pilota, pure io pensavo (ingenuamente) che contassero i piloti in fase di sviluppo, e fino al secolo scorso era così, oggi c'è troppa tecnologia, troppe variabili per sperare che un pilota possa dare indicazioni traducibili in miglioramenti dagli ingegneri.... poi un utente di LL disse che gli step di sviluppo erano predisposti durante l'inverno, l'unica cosa che controllano i piloti sono gli assetti. Quindi no, vettel non c'entra niente con il miglioramento della monoposto ferrari. Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 appena finito di vedere la gara registrata S-T-R-E-P-I-T-O-S-A FERRARI!!!!!!!!!!!!!!!! Che meraviglia, chi cazzo mai l'avrebbe detto o potuto anche solo lontanamente immaginare?!? Non dico qualche mese fa, intendo anche dopo l'Australia Vittoria per di più avvenuta in condizioni "normali" (la safety car non credo sia stata in tal senso decisiva), I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E. Le Mercedes restano superiori (oggi la componente degrado gomme, in cui la Ferrari sembra performare meglio, incideva molto sull'esito della gara e non sarà quasi mai così impattante in altri circuiti a quanto spiegavano i telecronisti) ma il gap pare non essere misurabile in decine di secondi. Grande notizia. PS: respect per il grandissimo Fernando, senza di lui l'anno scorso rischiavamo di non fare punti..... Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 X ora mi pare semplicemente un enorme errore di scelta gomme della Mercedes. Messe le dure x troppo tempo, pensavano durassero molto di +. Bravo il muretto ferrari ad approfittarne. E dubito che in mercedes siano molto preoccupati. Almeno non sarà un dominio assoluto. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 Dunque, adesso che ho visto posso esprimermi. Grandissima Ferrari (visto Vettel e Raikkonen) e finalmente grandissime strategie ai pit stop. Vettel è il solito, non deve fare un sorpasso che sia uno e allora vince, se deve lottare, allora vedi che va in difficoltà. Bravo a giocare sul ritmo, per carità, ma nulla di che. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 Bello finalmente vincere anche con la strategia invece di buttarci gare e mondiali. Mi viene davvero voglia di informarmi meglio sullo sviluppo della vettura di quest'anno per dividere i meriti tra staff tecnico e piloti. Ad esempio mi sembra che il telaio è di uno preso dalla Lotus, vero? Onestamente Vettel me la pianta in culo se fa un grande anno, io l'ho sempre visto come un race-manager che aveva avuto cannoni e basta. Kimi spero possa fare tanto perchè gli voglio bene. Comunque rimangono gare piuttosto noiose rispetto al passato, con la strana sensazione che alla fine vinca chi "va più piano" (con le gomme) invece di chi va più veloce. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 gran vittoria della rossa, vittoria di pura strategia, la macchina c'è, si è pigliata poco meno di mezzo secondo al giro, che è pochissimo rispetto al secondo abbondante dell'australia e degli anni scorsi, ma soprattutto sfrutta le gomme come le lotus di qualche anno fa, quando a progettarle (se non sbaglio) c'era quel james allison a cui finalmente è stata data carta bianca anche a maranello. il distacco tra le prime due e il resto del gruppo è stato abnorme, kimi da ultimo è risalito quarto, altro segno che la ferrari quest'anno c'è, e in molte gare darà del filo da torcere ai teutonici, specie dove le temperature saranno alte, il degrado delle gomme elevato e le velocità di punta non così rilevanti. capitolo mercedes: strategia completamente errata, errori che evidentemente partono dal venerdì, non si sono resi conto dei limiti di resa delle gomme dure a pieno carico, errore che con ogni probabilità gli è costato la doppietta, sicuramente la vittoria di lewis. restano la miglior vettura del lotto, qui ferrari è sembrata come red bull lo scorso anno in alcuni GP, ma a fine anno se non saranno 15 i gp vinti dubito saranno meno di 10, il passo mostrato da hamilton e da rosberg quando le vetture si sono scaricate è stato comunque di mezzo secondo + veloce a parità di gomme per lewis, e un secondo per nico sulle morbide, ovvero, senza sbagliare completamente la strategia, una eternità. comico paddy lowe che sbaglia il pulsante e richiama ai box lewis invece che nico. riguardo al resto, boh, sembrano tutte in difficoltà, la williams chiaramente, potrebbe insidiare mercedes a monza e a spa, per il resto indietro. toro rosso fantastica, nettamente davanti alle redbull, ci resteranno finchè questi non gli copieranno le innovazioni. mclaren non così male, il passo era vicino a quello del gruppo lotus, sauber e force india. e sono solo a inizio sviluppo, probabilmente indietro di un paio d'anni, ma cosa + importante, alonso comunque davanti a button, nonostante quello che ha passato. @keitaro, dubito il telaio provenga dalla lotus, che non mi pare brillassero lo scorso anno, e dubito sia di quelle di 2 anni fa perchè le dimensioni sono cambiate per far posto alle nuove PU e alle nuove regole aerodinamiche. di sicuro allison ha portato alcune idee che resero quelle lotus la seconda squadra del lotto. riguardo alla suddivisione dei meriti, beh, se credo che se non è un 99-1 poco ci manca, il pilota può dare indicazioni su come si comporta in pista la monoposto, ma ciò si riflette su gestione PU (che comprende anche i freni) e assetto, a quanto ho capito l'aerodinamica viene studiata a tavolino durante l'inverno. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 Io volevo proprio dire progettato da uno (ingegnese) "preso dalla" lotus non che fosse il telaio preso della lotus eh Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 ahahah, ho letto male io, comunque si, tale james allison. e comunque se la ferrari va bene è facile che vettel te lo faccia il grande anno, bisogna vedere in rapporto a kimi come lo fa, per ora è reduce da un anno in cui le ha prese in un modo in cui ne' lewis ne' nando le hanno mai prese dal proprio compagno di squadra... e questo la dice lunga su quanto sia effettivamente forte "the german". Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 brividi al team radio di Vettel Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 Più che altro risate al team radio di Hamilton Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 30, 2015 Report Share Posted March 30, 2015 Più che altro risate al team radio di Hamilton Come? Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted March 30, 2015 Report Share Posted March 30, 2015 Ancora corre..... Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted March 30, 2015 Report Share Posted March 30, 2015 Alla indy rimprovero la bruttezza dei circuiti. Chiaro che gli americani a far spettacolo sono i migliori. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 30, 2015 Report Share Posted March 30, 2015 Ma sono macchine quelle? Manca solo lo sponsor Hot Wheels che me le immagino in vendita per Giochi Preziosi. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,576 Posted March 30, 2015 Report Share Posted March 30, 2015 Commento con colpevole ritardo la gara di ieri. Mi sono emozionato parecchio. Brava la squadra e bravissimo Vettel. A dire il vero come pilota gli ho sempre preferito Alonso, però ieri il tedesco è stato praticamente perfetto. Non mi va di accodarmi ai paragoni scomodi, ma devo dire che ieri la sua condotta di gara mi ha ricordato tantissimo quella di Schumi. Questo poi https://www.youtube.com/watch?v=iPVUzPR8FC4 :inchino Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted March 30, 2015 Report Share Posted March 30, 2015 Ma sono macchine quelle? Manca solo lo sponsor Hot Wheels che me le immagino in vendita per Giochi Preziosi. perchè le F1 ricordano delle macchine? e non è che le F1 di adesso sono così belle, se guardi un on board pare che la macchina finisca 30 cm dopo al volante, senza contare il pessimo rumore che esce dai V6 completamente strozzati che ci dobbiamo sorbire. poi quelle hanno l'ala anteriore che toglie la grana dalla ruota (probabilmente uno dei prossimi step evolutivi delle F1) e la carrozzeria va fino alla larghezza della ruota, anche lì sicuramente ci saranno dei vantaggi aerodinamici notevoli. non so quanto siano realmente veloci, ma non penso siano così inferiori. non saranno bellissime, sembrano meno "professionali" delle F1, ma almeno là un po' di spettacolo lo fanno. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted March 30, 2015 Report Share Posted March 30, 2015 Come? Quando ha fatto un po' l'isterico contro l'errore radio Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted April 11, 2015 Report Share Posted April 11, 2015 Come prevedibile, prova di forza Mercedes in Cina: prima fila alle frecce d'argento. Tutti gli altri, tranne Vettel (terzo a 0.900 e rotti) , accusano distacchi sopra al secondo. Mini-delusione Kimi che manca la seconda fila a fianco del compagno, scalando addirittura in sesta posizione sopravanzato da entrambe le Williams Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted April 11, 2015 Report Share Posted April 11, 2015 Se non ho capito male Vettel, non so se pure Kimi, hanno risparmiato un set di gomme soft per la gara, usandone di vecchie per il giro veloce in qualifica. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted April 11, 2015 Report Share Posted April 11, 2015 La ferrari recupera molto in gara. Vediamo domani se riusciranno a ripetere il passo avuto nella prima corsa. Le Mercedes restano comunque le favorite. Detto questo attendo l'aggiornamento della PU, che dovrebbe arrivare in Spagna o in Canada se non sbaglio. Se si rivelasse un upgrade ulteriore la situazione sarà ancora più interessante. Comunque la Mercedes di Hamilton è stabilissima. Da un immagine dell'onboard camera sembrava che andasse su due binari Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.