Heze 1,594 Posted August 25, 2015 Report Share Posted August 25, 2015 ho sentito pirelli dire di un limite massimo delle gomme, pari al 50% della durata della gara con le dure (22 giri a spa), se vai a 28...... nella indycar è morto justin wilson, vecchia conoscenza F1, morto nell'unico modo possibile nelle monoposto attuali, alla bianchi, un detrito di un altra macchina in testa... ha perso subito i sensi e qualche ora dopo è morto, sfiga assurda. RIP Bianchi non è morto così. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted August 25, 2015 Report Share Posted August 25, 2015 ovviamente mi riferivo all'esposizione della testa. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted August 30, 2015 Report Share Posted August 30, 2015 Povero Juan Pablo, se lo meritava veramente questo mondiale Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted August 31, 2015 Report Share Posted August 31, 2015 Registriamo la prima carrambata del doppio punteggio in una season finale degli sport motoristici, il tutto a rovesciare una stagione in controllo fin dalla prima gara Dovesse mai capitare anche in F1...apriti cielo... uno degli ultimi piloti emozionanti,JPM. Dixon ringrazia,buffonata rara e speriamo unica.Regola assurda. Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted September 3, 2015 Report Share Posted September 3, 2015 Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 4, 2015 Report Share Posted September 4, 2015 intanto rischia di saltare monza... vedremo se renzi aumenterà l'offerta ma ne dubito... certo escludere monza sarebbe un rischio anche per ecclestone, ma se tutti pagano 25 e monza "solo" 10.... nel caso speriamo che capelli riesca a far tornare la 1000km di monza, per me sarebbe la volta buona per tornarci, le lms e le gt sono davvero impressionanti (oltre che bellissime). Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted September 5, 2015 Report Share Posted September 5, 2015 ^ Tranquillo, alla fine non succederà (a costo di pagare noi cittadini), il Gp d' Italia è un'istituzione come la Ferrari nel mondo della F1 Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted September 6, 2015 Report Share Posted September 6, 2015 Chiedo agli esperti Quali scuderie sono tornate competitive o hanno recuperato un grande distacco da un anno all'altro, senza cambi di regole, come ha fatto la Ferrari in questa stagione? Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted September 6, 2015 Report Share Posted September 6, 2015 grazie mille :) effettivamente è difficile vedere dei miglioramenti così grandi in un solo anno Per oggi spero che la fortuna possa finalmente baciare la vettura #7 comunque la prossima stagione dovrebbe essere interessante: la Mercedes sarà sempre li davanti e la Ferrari, a detta di Marchionne, ha iniziato già da un pò a lavorare in vista del prossimo anno (c'è più libertà di modificare la PU). Ma lo scenario più intrigante trovo che sia quello della Red-Bull che quasi sicuramente monterà la PU Mercedes. Toto Wolff pare che non abbia preso molto bene questa decisione dei vertici (l'accordo viene dato per fatto, mentre si dice che la Ferrari possa fornire la Toro Rosso) Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 6, 2015 Report Share Posted September 6, 2015 Io ho sentito che la ferrari potrebbe dare i motori alla redbull Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted September 6, 2015 Report Share Posted September 6, 2015 A me questo che va delineandosi come un duopolio a dominio di un cartello motoristico fa abbastanza ridere però, considerando sempre staremmo parlando di quella che dovrebbe essere la massima competizione motoristica. Certo rimane Renault che avrebbe intenzione di comprare Lotus, ma appare come una presenza simbolica e nulla più. Sperando che non abbia poi intenzione di rivendere a Lotus e ricomprarla in loop... anche a me mette tristezza ma purtroppo la situazione è questa. La Renault a quanto pare ha avuto problemi di affidabilità ogni volta che ha portato al banco prova sviluppi di questa PU. Spero che per l'anno prossimo siano in grado di fare un motore decente. L'unica speranza comunque sarebbe che case come Audi e BMW decidessero di entrare/tornare nel mondo F1 Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted September 6, 2015 Report Share Posted September 6, 2015 Io ho sentito che la ferrari potrebbe dare i motori alla redbull sembra che Marchionne ci stia provando ma la trattativa tra Mercedes e Red-Bull era già avviata da un pò di tempo. Tutto è possibile ma a quanto pare la Mercedes sta per chiudere. Comunque si dice che la Ferrari voglia chiudere con la Toro Rosso anche per "bloccare" Verstappen in vista del dopo Kimi Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 6, 2015 Report Share Posted September 6, 2015 anche a me mette tristezza ma purtroppo la situazione è questa. La Renault a quanto pare ha avuto problemi di affidabilità ogni volta che ha portato al banco prova sviluppi di questa PU. Spero che per l'anno prossimo siano in grado di fare un motore decente. L'unica speranza comunque sarebbe che case come Audi e BMW decidessero di entrare/tornare nel mondo F1 Per la verità nella storia della F1 moderna è quasi sempre accaduto che 1 motore si imponesse sugli altri, spesso frutto di una particolare scelta costruttiva. Il periodo che maggiormente viene ricordato come florido ed emozionante, ovvero gli anni '80, venne sconvolto (e progressivamente dominato), dai motori Honda turbo, che tutti cercavano poi di acquisire (in qualità di costruttori) o copiare (in qualità di motoristi). Dopodichè, nel mondo di oggi i propulsori che commercialmente vengono identificati come sinonimo di velocità sono Mercedes e Ferrari: non ci trovo nulla di sconvolgente nel fatto che anche in F1 vada riproponendosi questo sostanziale binomio esclusivo. O davvero ci aspettiamo che Renault e Cosworth (LOL) possano essere realmente competitive contro i 2 colossi precedenti? Quanto ad Audi e BMW, nel primo caso si tratta di motori VW, quindi occorre chiedere il permesso a Wolfsburg, mentre nel secondo caso ci hanno provato circa 10 anni fa con risultati che non sono stati ritenuti abbastanza soddisfacenti. Da chi le pigliavano? Ferrari e McLaren... Mercedes. Con la spiacevole parentesi Renault, sempre in sofferenze nelle gare di velocità pura (Monza...) ma sempre premiata (anche ai tempi delle Williams di Prost e Mansell) dai propri costruttori grazie a ritrovati tecnologici di dubbia equità (dalle sospensioni attive al celeberrimo mass-dumper). PS. Ferrari si è proposta come fornitore Red Bull per poter "mettere le mani" su Toro Rosso, un tempo cliente privilegiato, oggi percorso di formazione per nuovi e giovani piloti. Leggevo infatti di un interesse neanche troppo nascosto per Max Verstappen come erede di Raikkonen per il 2017. A me piacerebbe che la Williams avesse ben più soldi e si creasse una situazione del tipo: Mercedes vs Ferrari, Williams Mercedes vs Red Bull Ferrari. Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted September 6, 2015 Report Share Posted September 6, 2015 Probabilmente il gap di PU con Mercedes (che già la Ferrari fa molta fatica a diminuire) per chi parte da zero o quasi è devastante. Guardate la Honda quest'anno, sembra una macchinina coi pedali. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted September 6, 2015 Report Share Posted September 6, 2015 Per la verità nella storia della F1 moderna è quasi sempre accaduto che 1 motore si imponesse sugli altri, spesso frutto di una particolare scelta costruttiva. Il periodo che maggiormente viene ricordato come florido ed emozionante, ovvero gli anni '80, venne sconvolto (e progressivamente dominato), dai motori Honda turbo, che tutti cercavano poi di acquisire (in qualità di costruttori) o copiare (in qualità di motoristi). Dopodichè, nel mondo di oggi i propulsori che commercialmente vengono identificati come sinonimo di velocità sono Mercedes e Ferrari: non ci trovo nulla di sconvolgente nel fatto che anche in F1 vada riproponendosi questo sostanziale binomio esclusivo. O davvero ci aspettiamo che Renault e Cosworth (LOL) possano essere realmente competitive contro i 2 colossi precedenti? Quanto ad Audi e BMW, nel primo caso si tratta di motori VW, quindi occorre chiedere il permesso a Wolfsburg, mentre nel secondo caso ci hanno provato circa 10 anni fa con risultati che non sono stati ritenuti abbastanza soddisfacenti. Da chi le pigliavano? Ferrari e McLaren... Mercedes. Con la spiacevole parentesi Renault, sempre in sofferenze nelle gare di velocità pura (Monza...) ma sempre premiata (anche ai tempi delle Williams di Prost e Mansell) dai propri costruttori grazie a ritrovati tecnologici di dubbia equità (dalle sospensioni attive al celeberrimo mass-dumper). PS. Ferrari si è proposta come fornitore Red Bull per poter "mettere le mani" su Toro Rosso, un tempo cliente privilegiato, oggi percorso di formazione per nuovi e giovani piloti. Leggevo infatti di un interesse neanche troppo nascosto per Max Verstappen come erede di Raikkonen per il 2017. A me piacerebbe che la Williams avesse ben più soldi e si creasse una situazione del tipo: Mercedes vs Ferrari, Williams Mercedes vs Red Bull Ferrari. sono d'accordo con te Nigma. Il mio auspicio cmq non è che ci siano per forza di cose 8 case motoristiche diverse, però sarebbe bello vederne almeno 4 su livelli simili. Vero che nella F1 di oggi creare una PU competitiva è difficile (leggasi Honda che ha totalmente sottovalutato le difficoltà del progetto), ma con le possibilità economiche di certe case automobilistiche trovo che sia possibile lanciarsi in questa avventura. Il prossimo anno secondo me sarà molto bella la stagione perchè se le cose vanno come devono la Ferrari avrà colmato il gap con la Mercedes e la Red-Bull sarà di nuovo competitiva, con la Williams sempre li a fare la terza/quarta forza della griglia di partenza. La Honda la vedo da metà classifica, non credo sia umanamente possibile recuperare 2,5secondi in un solo anno comunque credo che la Ferrari possa fornire la Toro Rosso a prescindere da quello che farà la Red-Bull con la Mercedes Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted September 6, 2015 Report Share Posted September 6, 2015 Probabilmente il gap di PU con Mercedes (che già la Ferrari fa molta fatica a diminuire) per chi parte da zero o quasi è devastante. Guardate la Honda quest'anno, sembra una macchinina coi pedali. anche colpa della Honda che ha completamente sottovalutato l'impegno. Ci hanno rimediato solo una figuraccia colossale fino ad ora.. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted September 6, 2015 Report Share Posted September 6, 2015 ma noooooo Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted September 6, 2015 Report Share Posted September 6, 2015 come cazzo si fa... Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted September 6, 2015 Report Share Posted September 6, 2015 si ma lui non ha fatto nulla di sbagliato, credo sia stato un problema della macchina cmq da ultimo è già nono, ci vorrebbe una SC per farlo riavvicinare ai primi. Aveva il passo per stare tranquillamente sul podio Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted September 6, 2015 Report Share Posted September 6, 2015 Che noia.... Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted September 6, 2015 Report Share Posted September 6, 2015 l'unico che può farci divertire è kimi ha il ritmo per recuperare i primi Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted September 6, 2015 Report Share Posted September 6, 2015 Alla Williams sono i soliti polli Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 6, 2015 Report Share Posted September 6, 2015 Occhio a Rosberg su vettel, se aspettano ancora... Ps. Si vede che non c'è + domenicali XD Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted September 6, 2015 Report Share Posted September 6, 2015 niente ora la lotta è tra Rosberg e Vettel speriamo possa recuperare sulle Williams e le Force India ora Kimi la marussia stava per tamponare kimi all' entrata dei box Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted September 6, 2015 Report Share Posted September 6, 2015 ma che bestia Verstappen Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.