Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

F1 World Championship 2015


Guest Nigma

Recommended Posts

ho sentito pirelli dire di un limite massimo delle gomme, pari al 50% della durata della gara con le dure (22 giri a spa), se vai a 28......

 

 

nella indycar è morto justin wilson, vecchia conoscenza F1, morto nell'unico modo possibile nelle monoposto attuali, alla bianchi, un detrito di un altra macchina in testa... ha perso subito i sensi e qualche ora dopo è morto, sfiga assurda. RIP

Bianchi non è morto così.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 361
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Registriamo la prima carrambata del doppio punteggio in una season finale degli sport motoristici, il tutto a rovesciare una stagione in controllo fin dalla prima gara :buuuuuu:

 

Dovesse mai capitare anche in F1...apriti cielo...

uno degli ultimi piloti emozionanti,JPM. Dixon ringrazia,buffonata rara e speriamo unica.Regola assurda.
Link to post
Share on other sites

intanto rischia di saltare monza... vedremo se renzi aumenterà l'offerta ma ne dubito... certo escludere monza sarebbe un rischio anche per ecclestone, ma se tutti pagano 25 e monza "solo" 10....

 

nel caso speriamo che capelli riesca a far tornare la 1000km di monza, per me sarebbe la volta buona per tornarci, le lms e le gt sono davvero impressionanti (oltre che bellissime).

Link to post
Share on other sites

grazie mille :)

 

effettivamente è difficile vedere dei miglioramenti così grandi in un solo anno

 

Per oggi spero che la fortuna possa finalmente baciare la vettura #7  :papa

 

comunque la prossima stagione dovrebbe essere interessante: la Mercedes sarà sempre li davanti e la Ferrari, a detta di Marchionne, ha iniziato già da un pò a lavorare in vista del prossimo anno (c'è più libertà di modificare la PU). Ma lo scenario più intrigante trovo che sia quello della Red-Bull che quasi sicuramente monterà la PU Mercedes. Toto Wolff pare che non abbia preso molto bene questa decisione dei vertici :asd (l'accordo viene dato per fatto, mentre si dice che la Ferrari possa fornire la Toro Rosso)

Link to post
Share on other sites

A me questo che va delineandosi come un duopolio a dominio di un cartello motoristico fa abbastanza ridere però, considerando sempre staremmo parlando di quella che dovrebbe essere la massima competizione motoristica.

Certo rimane Renault che avrebbe intenzione di comprare Lotus, ma appare come una presenza simbolica e nulla più. Sperando che non abbia poi intenzione di rivendere a Lotus e ricomprarla in loop...

anche a me mette tristezza ma purtroppo la situazione è questa. La Renault a quanto pare ha avuto problemi di affidabilità ogni volta che ha portato al banco prova sviluppi di questa PU. Spero che per l'anno prossimo siano in grado di fare un motore decente. L'unica speranza comunque sarebbe che case come Audi e BMW decidessero di entrare/tornare nel mondo F1

Link to post
Share on other sites

Io ho sentito che la ferrari potrebbe dare i motori alla redbull

sembra che Marchionne ci stia provando ma la trattativa tra Mercedes e Red-Bull era già avviata da un pò di tempo. Tutto è possibile ma a quanto pare la Mercedes sta per chiudere.

Comunque si dice che la Ferrari voglia chiudere con la Toro Rosso anche per "bloccare" Verstappen in vista del dopo Kimi

Link to post
Share on other sites

anche a me mette tristezza ma purtroppo la situazione è questa. La Renault a quanto pare ha avuto problemi di affidabilità ogni volta che ha portato al banco prova sviluppi di questa PU. Spero che per l'anno prossimo siano in grado di fare un motore decente. L'unica speranza comunque sarebbe che case come Audi e BMW decidessero di entrare/tornare nel mondo F1

 

Per la verità nella storia della F1 moderna è quasi sempre accaduto che 1 motore si imponesse sugli altri, spesso frutto di una particolare scelta costruttiva. Il periodo che maggiormente viene ricordato come florido ed emozionante, ovvero gli anni '80, venne sconvolto (e progressivamente dominato), dai motori Honda turbo, che tutti cercavano poi di acquisire (in qualità di costruttori) o copiare (in qualità di motoristi). 

 

Dopodichè, nel mondo di oggi i propulsori che commercialmente vengono identificati come sinonimo di velocità sono Mercedes e Ferrari: non ci trovo nulla di sconvolgente nel fatto che anche in F1 vada riproponendosi questo sostanziale binomio esclusivo. O davvero ci aspettiamo che Renault e Cosworth (LOL) possano essere realmente competitive contro i 2 colossi precedenti? Quanto ad Audi e BMW, nel primo caso si tratta di motori VW, quindi occorre chiedere il permesso a Wolfsburg, mentre nel secondo caso ci hanno provato circa 10 anni fa con risultati che non sono stati ritenuti abbastanza soddisfacenti. Da chi le pigliavano? Ferrari e McLaren... Mercedes. Con la spiacevole parentesi Renault, sempre in sofferenze nelle gare di velocità pura (Monza...) ma sempre premiata (anche ai tempi delle Williams di Prost e Mansell) dai propri costruttori grazie a ritrovati tecnologici di dubbia equità (dalle sospensioni attive al celeberrimo mass-dumper). 

 

PS. Ferrari si è proposta come fornitore Red Bull per poter "mettere le mani" su Toro Rosso, un tempo cliente privilegiato, oggi percorso di formazione per nuovi e giovani piloti. Leggevo infatti di un interesse neanche troppo nascosto per Max Verstappen come erede di Raikkonen per il 2017. 

 

A me piacerebbe che la Williams avesse ben più soldi e si creasse una situazione del tipo: Mercedes vs Ferrari, Williams Mercedes vs Red Bull Ferrari. 

Link to post
Share on other sites

Per la verità nella storia della F1 moderna è quasi sempre accaduto che 1 motore si imponesse sugli altri, spesso frutto di una particolare scelta costruttiva. Il periodo che maggiormente viene ricordato come florido ed emozionante, ovvero gli anni '80, venne sconvolto (e progressivamente dominato), dai motori Honda turbo, che tutti cercavano poi di acquisire (in qualità di costruttori) o copiare (in qualità di motoristi). 

 

Dopodichè, nel mondo di oggi i propulsori che commercialmente vengono identificati come sinonimo di velocità sono Mercedes e Ferrari: non ci trovo nulla di sconvolgente nel fatto che anche in F1 vada riproponendosi questo sostanziale binomio esclusivo. O davvero ci aspettiamo che Renault e Cosworth (LOL) possano essere realmente competitive contro i 2 colossi precedenti? Quanto ad Audi e BMW, nel primo caso si tratta di motori VW, quindi occorre chiedere il permesso a Wolfsburg, mentre nel secondo caso ci hanno provato circa 10 anni fa con risultati che non sono stati ritenuti abbastanza soddisfacenti. Da chi le pigliavano? Ferrari e McLaren... Mercedes. Con la spiacevole parentesi Renault, sempre in sofferenze nelle gare di velocità pura (Monza...) ma sempre premiata (anche ai tempi delle Williams di Prost e Mansell) dai propri costruttori grazie a ritrovati tecnologici di dubbia equità (dalle sospensioni attive al celeberrimo mass-dumper). 

 

PS. Ferrari si è proposta come fornitore Red Bull per poter "mettere le mani" su Toro Rosso, un tempo cliente privilegiato, oggi percorso di formazione per nuovi e giovani piloti. Leggevo infatti di un interesse neanche troppo nascosto per Max Verstappen come erede di Raikkonen per il 2017. 

 

A me piacerebbe che la Williams avesse ben più soldi e si creasse una situazione del tipo: Mercedes vs Ferrari, Williams Mercedes vs Red Bull Ferrari. 

sono d'accordo con te Nigma. Il mio auspicio cmq non è che ci siano per forza di cose 8 case motoristiche diverse, però sarebbe bello vederne almeno 4 su livelli simili. Vero che nella F1 di oggi creare una PU competitiva è difficile (leggasi Honda che ha totalmente sottovalutato le difficoltà del progetto), ma con le possibilità economiche di certe case automobilistiche trovo che sia possibile lanciarsi in questa avventura.

 

Il prossimo anno secondo me sarà molto bella la stagione perchè se le cose vanno come devono la Ferrari avrà colmato il gap con la Mercedes e la Red-Bull sarà di nuovo competitiva, con la Williams sempre li a fare la terza/quarta forza della griglia di partenza. La Honda la vedo da metà classifica, non credo sia umanamente possibile recuperare 2,5secondi in un solo anno :asd

 

comunque credo che la Ferrari possa fornire la Toro Rosso a prescindere da quello che farà la Red-Bull con la Mercedes

Link to post
Share on other sites

Probabilmente il gap di PU con Mercedes (che già la Ferrari fa molta fatica a diminuire) per chi parte da zero o quasi è devastante. Guardate la Honda quest'anno, sembra una macchinina coi pedali.

anche colpa della Honda che ha completamente sottovalutato l'impegno. Ci hanno rimediato solo una figuraccia colossale fino ad ora..

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.