TheGoods 2,461 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Eh lo so, purtroppo i formaggi stagionati e/o particolarmente "odorosi" non riesco a mangiarli. Il massimo della trasgressione sono appunto grana e parmigiano. Però nella ricetta ho messo il pecorino, abbiate pietà di me... :asd Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 469 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Beh. Enea che confonde Gricia con Carbonara. É ben peggio 😂 Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted December 1, 2017 Author Report Share Posted December 1, 2017 Eh lo so, purtroppo i formaggi stagionati e/o particolarmente "odorosi" non riesco a mangiarli. Il massimo della trasgressione sono appunto grana e parmigiano. Anche la mia ragazza è così.. È un po' una sofferenza Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,961 Posted December 3, 2017 Report Share Posted December 3, 2017 Se non amate i formaggi mi dispiace per voi, negli ultimi giorni non ho fatto altro che mangiare chèvre e munster :D e per stasera tête de moine per salutare mia mamma! Sono a Lecce per natale dal 23 sera (gia prevista pizza) fino al 27 Kg sulla bilancia +2.5 Io dico OVER Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted December 17, 2017 Author Report Share Posted December 17, 2017 Tutti pronti? Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,961 Posted December 18, 2017 Report Share Posted December 18, 2017 questa è la settimana delle cene/pranzi/aperitivi di natale con colleghi e amici. Non so se ne uscirò vivo. c'è anche una potenziale raclette prevista tra mercoledì e giovedì quindi... Quote Link to post Share on other sites
SecretaryOfDefense 90 Posted December 18, 2017 Report Share Posted December 18, 2017 questa è la settimana delle cene/pranzi/aperitivi di natale con colleghi e amici. Non so se ne uscirò vivo. c'è anche una potenziale raclette prevista tra mercoledì e giovedì quindi... Cena di lavoro fatta settimana scorsa, venerdì 22 si inizia con la cena di squadra Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 18, 2017 Report Share Posted December 18, 2017 Cioè fatemi capire... c'è un cavolo di romano che sappia fare una gricia? ho letto delle robe che voi umani... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,045 Posted December 18, 2017 Report Share Posted December 18, 2017 Tutti pronti? Mai come quest'anno lo spirito giusto è: Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted December 18, 2017 Author Report Share Posted December 18, 2017 Ma perché Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted December 20, 2017 Report Share Posted December 20, 2017 Come da tradizione sono sceso in Puglia per le feste di Natale... Vi terrò aggiornati sul menù del trittico maledetto vigilia natale Santo Stefano Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 24, 2017 Report Share Posted December 24, 2017 Vi anticipo che stasera si cena a base di sfincione! Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,961 Posted April 3, 2018 Report Share Posted April 3, 2018 topic: pastiera svolgimento: domande serie ai napoletani: -che proporzione usate tra grano e ricotta? sul web trovo di tutto. Io ho usato 350 di orzo (non trovavo il grano, sorry) e 450 di ricotta (qui si trova solo mucca) -acqua di fiori d'arancio o fate infondere nel latte anche scorza d'arancia? -va fatta riposare in frigo prima di essere servita? secondo me si addensa troppo la mia ragazza (non napoletana) mi ha detto che è ottima e anche secondo me ma vviamente non ho il gusto della pastiera originale in bocca Quote Link to post Share on other sites
JackInTheBox 189 Posted April 3, 2018 Report Share Posted April 3, 2018 Strutto nella pasta frolla presente? Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,961 Posted April 3, 2018 Report Share Posted April 3, 2018 no è col burro, lo strutto impossibile da trovare qui Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 469 Posted April 3, 2018 Report Share Posted April 3, 2018 @Magic Luke Tra Pastiera, Babà, Sfogliatelle, Zeppole, Agnello in pasta di Mandorle... in queste vacanza ho fatto il pieno Per fortuna ho corso tutti i giorni almeno 12 km e 3 volte ho fatto il doppio... Corsa + Bici Quella pastiera mi pare proprio di livello! Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,045 Posted April 27, 2018 Report Share Posted April 27, 2018 Guardando questo video non riesco a non infastidirmi nel vedere come la cucina italiana venga 'rivisitata' altrove, spacciando poi quel piatto per fedele alla tradizione. Mi viene facile ricollegarmi alla pizza e alle robe terribili che si vedono fuori Napoli e vengono spacciate per buone. Tipo qua a Torino le principali pizzerie (per affluenza, ovviamente) fanno robe terribili come pizza kebab e tale pizza 'Napoli', cioè una margherita con acciughe. OMG Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,961 Posted April 27, 2018 Report Share Posted April 27, 2018 Simone, e tu non vivi all'estero pensa...potrei iniziare una lunga lista di porcate riguardanti la cucina italiana che ho visto fare in giro, e parlo di ristoranti. Credo però che la pizza con la carne d'agnello e lo tzatziki resti imbattibile Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,045 Posted April 27, 2018 Report Share Posted April 27, 2018 Beh la pizza hawaiana con l'ananas pure è una bella bestemmia. Tra l'altro, se non sbaglio, all'estero spacciano per piatto italiano una roba che pare non sia affatto italiana: gli spaghetti Alfredo. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted April 27, 2018 Report Share Posted April 27, 2018 Fettuccine Alfredo... Un pastone indescrivibile. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,961 Posted April 27, 2018 Report Share Posted April 27, 2018 si in Australia mai viste, credo siano "squisitamente" americane ma basta andare in Francia per vedere i piatti della tradizione italiana, come la carbonara, distrutti. Non occorre andare negli states Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted April 27, 2018 Report Share Posted April 27, 2018 Le fettuccine Alfredo esistono davvero a Roma... Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted April 27, 2018 Report Share Posted April 27, 2018 Presumo con tutt’altro significato culinario Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,114 Posted May 26, 2018 Report Share Posted May 26, 2018 Amici followers, me e Mone saremo a Milano domani e siamo in cerca di un posto in cui ficcarci nello stomaco una cotoletta milanese senza doverci vendere un rene. Avete qualche suggerimento? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted May 26, 2018 Report Share Posted May 26, 2018 Cacciare la grana e andare al Boeucc Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts