Artest 1,113 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Al massimo posso cacciare il grana padano Siamo in treno, se arriviamo lì senza un nome avrete il mio portafoglio sulla coscienza Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted October 3, 2019 Report Share Posted October 3, 2019 per i ragazzi di Napoli, giorni 9 e 10 sono a Napoli con mio fratello e farò tappa (credo un paio di volte) da Sorbillo. Ma giusto per sapere, magari avete delle pizzerie altrettanto buone meno famose dove andare senza dover affrontare la lunga coda di sorbillo???? grazie!!!!!!!!!!!! ps: un paio di anni fa sono stato già da sorbillo, e vale la pena aspettare....ho mangiato la pizza più buona del mondo e non vedo l'ora di rimangiarla! Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted October 5, 2019 Report Share Posted October 5, 2019 In che zona? Se sei sul lungomare direi i fratelli Salvo, Vesi, Vincenzo Capuano, 50 Kalo, Vuolo Se sei in centro Starita, Concettina ai 3 santi, Eccellenze Campane, Vesi, la figlia del presidente Poi se riesci ad arrivare in zone meno turistiche, ci sono Genovesi, La Notizia, Porzio, Pellone Parti dal presupposto che difficilmente non si fa la fila 1 Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted October 5, 2019 Report Share Posted October 5, 2019 Per la pizza con fila veloce andrei su quella di Michele. Solo Margherita e Marinara e non dimenticherai mai quei momenti. Se passi per il Vomero fammelo sapere magari riesco a salutarti. Quelle indicate da Artest sono perfette. Se poi vuoi assaggiare un po' tutto vai da Mazziotti a Via Filangieri e gli chiedi di farti assaggiare tutto. 1 Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted October 5, 2019 Report Share Posted October 5, 2019 Non so, Michele non l'ho volutamente messo perché la fila sarà pure più veloce, ma è il triplo delle altre (escludendo Sorbillo) e in qualunque giorno della settimana... è rischioso Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted October 5, 2019 Report Share Posted October 5, 2019 3 minutes ago, Artest said: Non so, Michele non l'ho volutamente messo perché la fila sarà pure più veloce, ma è il triplo delle altre (escludendo Sorbillo) e in qualunque giorno della settimana... è rischioso Ed un motivo ci sarà, per me è il top. Quote Link to post Share on other sites
Alevin 3,513 Posted October 5, 2019 Report Share Posted October 5, 2019 Io quando son stato un weekend a Napoli son stato da 50 Kalò dopo aver letto il topic qui su Lakersland e devo dire che merita assolutamente. Pur essendo un sabato sera non c'è stato da attendere così tanto per un tavolo per due. Durante la giornata mi è capitato più volte di passare davanti a Sorbillo e francamente non c'è abbastanza pazienza nella mia persona per farmi tutta quella fila più probabile finisca per andarci a NY piuttosto che a Napoli Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted October 5, 2019 Report Share Posted October 5, 2019 Abbiamo preso un B&B proprio nei pressi di Via dei Tribunali, proprio in ottica Sorbillo Il primo pranzo lo facciamo lì, poi ci faremo un giro, ma non se se passeremo zona Vomero... Adesso mi spulcio le vie delle pizzerie che mi avete fornito, in una di queste magari sarà per la cena. Poi l'indomani a pranzo di nuovo da Sorbillo. In fondo è un viaggio mirato ....e poi di nuovo in sicilia Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted October 5, 2019 Report Share Posted October 5, 2019 Se vuoi veramente divertirti vai da Nennella a pranzo, non te ne pentirai. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,043 Posted October 6, 2019 Report Share Posted October 6, 2019 21 hours ago, kekko110780 said: Ed un motivo ci sarà, per me è il top. Per me invece è veramente scadente ormai. Probabile che l'eccessivo numero di clienti abbia abbassato la qualità media del prodotto. Un nome sottovalutato solo perché è nel marasma delle pizzerie del lungomare è Mammina. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted October 6, 2019 Report Share Posted October 6, 2019 sembrano tutte così buone, dovrei starci almeno 10 giorni per provarle tutte Qui a Palermo abbiamo giusto 2/3 pizzerie veramente buone, il resto lascia a desiderare....a Napoli ogni pizzeria dietro l'angolo è una goduria. Noi a sto giro mi sa che ormai andremo da Sorbillo, ma la prossima volta (spero primavera prossima) faremo invece tappa in diverse pizzerie. Mi sono segnato tutti i vostri consigli. NAPOLI Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted October 6, 2019 Report Share Posted October 6, 2019 1 hour ago, Mone 24 said: Per me invece è veramente scadente ormai. Probabile che l'eccessivo numero di clienti abbia abbassato la qualità media del prodotto. Un nome sottovalutato solo perché è nel marasma delle pizzerie del lungomare è Mammina. Concordo, cioè per me non è "veramente scadente", è ancora ottima ma overrated rispetto alla fama che ha. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted October 6, 2019 Report Share Posted October 6, 2019 50 Kalò 😍😍😍😍 Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted October 11, 2019 Report Share Posted October 11, 2019 Tornato da Napoli. La pizza da Sorbillo è qualcosa di unico, alla fine l'abbiamo mangiata solo lì....lo so, sarà anche sbagliato, ma siamo rimasto folgorati. In due pranzi e una cena ho mangiato in tutto 5 pizze + 1 fritta. La cena meno consigliabile del pranzo per via della confusione, ma la qualità rimane sempre la stessa. E poi i prezzi.....a Palermo avremmo pagato quasi il doppio per pizze pietose. Spoiler ...ok, bene le pizze..........ma quanta super figa c'è a Napoli?!!!... ci ho lasciato gli occhi. Napoli Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 11, 2019 Report Share Posted October 11, 2019 3 hours ago, BengaLaker said: Tornato da Napoli. La pizza da Sorbillo è qualcosa di unico, alla fine l'abbiamo mangiata solo lì....lo so, sarà anche sbagliato, ma siamo rimasto folgorati. In due pranzi e una cena ho mangiato in tutto 5 pizze + 1 fritta. La cena meno consigliabile del pranzo per via della confusione, ma la qualità rimane sempre la stessa. E poi i prezzi.....a Palermo avremmo pagato quasi il doppio per pizze pietose. Hide contents ...ok, bene le pizze..........ma quanta super figa c'è a Napoli?!!!... ci ho lasciato gli occhi. Napoli Dove cacchio le prendi tu le pizze? Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted October 11, 2019 Report Share Posted October 11, 2019 4 hours ago, BengaLaker said: Tornato da Napoli. La pizza da Sorbillo è qualcosa di unico, alla fine l'abbiamo mangiata solo lì....lo so, sarà anche sbagliato, ma siamo rimasto folgorati. In due pranzi e una cena ho mangiato in tutto 5 pizze + 1 fritta. La cena meno consigliabile del pranzo per via della confusione, ma la qualità rimane sempre la stessa. E poi i prezzi.....a Palermo avremmo pagato quasi il doppio per pizze pietose. Reveal hidden contents ...ok, bene le pizze..........ma quanta super figa c'è a Napoli?!!!... ci ho lasciato gli occhi. Napoli A me rende sempre orgoglioso leggere cose così. Grande Benga 1 Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted October 11, 2019 Report Share Posted October 11, 2019 Stasera raga farò la mia prima esperienza in un 2 stelle michelin... Sono gasatissimo. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted October 11, 2019 Report Share Posted October 11, 2019 3 hours ago, Heze said: Dove cacchio le prendi tu le pizze? in due posti trovo buonissime le pizze, simili a quelle di Napoli, e sono Rossopomodoro al forum e Ledop, quella in via notarbartolo, ma consentimi di dire che hanno prezzi allucinanti (soprattutto ledop), veramente quasi il doppio che da Sorbillo. Buonissime, ma davvero troppo care. E infatti da ledop ci sono andato solo una volta. Mentre da rossopomodoro ci vado un po' più spesso. Poi ci sono altre decenti pizzerie, tipo bufalaccia, i 3 porcellini, pizzicotto e altre (devo ancora assaggiare "la braciera")...ma sono buone pizze "nostrane", cioè non hanno quell'impasto tipico napoletano leggere e "spumose", di cui mi sono proprio innamorato. Le vere pizze, per me. Se hai dei suggerimenti in tal senso ti prego di illuminarmi Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 469 Posted October 11, 2019 Report Share Posted October 11, 2019 1 hour ago, Kobe Bryant 24 said: Stasera raga farò la mia prima esperienza in un 2 stelle michelin... Sono gasatissimo. Spero non pagherai tu... Io ci sono andato con moglie per anniversario. 300€ Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 11, 2019 Report Share Posted October 11, 2019 3 hours ago, BengaLaker said: in due posti trovo buonissime le pizze, simili a quelle di Napoli, e sono Rossopomodoro al forum e Ledop, quella in via notarbartolo, ma consentimi di dire che hanno prezzi allucinanti (soprattutto ledop), veramente quasi il doppio che da Sorbillo. Buonissime, ma davvero troppo care. E infatti da ledop ci sono andato solo una volta. Mentre da rossopomodoro ci vado un po' più spesso. Poi ci sono altre decenti pizzerie, tipo bufalaccia, i 3 porcellini, pizzicotto e altre (devo ancora assaggiare "la braciera")...ma sono buone pizze "nostrane", cioè non hanno quell'impasto tipico napoletano leggere e "spumose", di cui mi sono proprio innamorato. Le vere pizze, per me. Se hai dei suggerimenti in tal senso ti prego di illuminarmi Lo Strascino in Viale Regione Siciliana, La Giara in via Cuba, Il Rustichetto in Via Umberto Giordano, poi come pizzeria d'asporto, Pizzeria Fiore in piazza Guadagna. Sono tra le mie preferite e i prezzi sono giusti. Non so se abbia cambiato gestione, ma ne faceva di ottime anche Le Grotte del Kemonia in via Ernesto Basile. 1 Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted October 11, 2019 Report Share Posted October 11, 2019 2 hours ago, UGoverALL said: Spero non pagherai tu... Io ci sono andato con moglie per anniversario. 300€ E invece... Se abbino i vini poi li sforo i 300. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted October 12, 2019 Report Share Posted October 12, 2019 18 hours ago, Heze said: Lo Strascino in Viale Regione Siciliana, La Giara in via Cuba, Il Rustichetto in Via Umberto Giordano, poi come pizzeria d'asporto, Pizzeria Fiore in piazza Guadagna. Sono tra le mie preferite e i prezzi sono giusti. Non so se abbia cambiato gestione, ma ne faceva di ottime anche Le Grotte del Kemonia in via Ernesto Basile. ok, ora piano piano me le giro tutte E cmq la pizza più buona che abbia mai mangiato in vita mia a Palermo è stata quando avevo circa 12/13 anni, mio padre - ancora in sevizio - mi ha portato al battaglione comando legione dei carabinieri, vicino porta nuova. Là avevano una specie di cucina/pizzeria rustica per i militari con forno a legna (onestamente dubito ci sia ancora) e mi hanno fatto una pizza ENORME, buonissima, quel profumo di legna inebriante...un ricordo favoloso. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted March 20, 2021 Report Share Posted March 20, 2021 Riesumo questo topic appellandomi ai membri campani @kekko110780 @Artest @Mone 24 (sicuro scordo qualcuno..) Mi è giunta la richiesta (pretesa..) di preparare le Zeppole...su internet non trovo 2 ricette che siano uguali per l'impasto, ma nemmeno simili perchè hanno quantità e proporzioni totalmente diverse tra acqua farina uova una dall'altra... help! Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted March 21, 2021 Report Share Posted March 21, 2021 On 3/20/2021 at 11:01 AM, Kobe Bryant 24 said: Riesumo questo topic appellandomi ai membri campani @kekko110780 @Artest @Mone 24 (sicuro scordo qualcuno..) Mi è giunta la richiesta (pretesa..) di preparare le Zeppole...su internet non trovo 2 ricette che siano uguali per l'impasto, ma nemmeno simili perchè hanno quantità e proporzioni totalmente diverse tra acqua farina uova una dall'altra... help! Io le mangio solo!!! SORRY 1 Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,043 Posted March 21, 2021 Report Share Posted March 21, 2021 On 3/20/2021 at 11:01 AM, Kobe Bryant 24 said: Riesumo questo topic appellandomi ai membri campani @kekko110780 @Artest @Mone 24 (sicuro scordo qualcuno..) Mi è giunta la richiesta (pretesa..) di preparare le Zeppole...su internet non trovo 2 ricette che siano uguali per l'impasto, ma nemmeno simili perchè hanno quantità e proporzioni totalmente diverse tra acqua farina uova una dall'altra... help! Vorrei poterti aiutare, ma davvero sono una pippa in pasticceria. Cioè, non ho mai nemmeno iniziato a fare un dolce.. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts