Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

A tavolaaa!

Recommended Posts

• Replies 424
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

In che zona? Se sei sul lungomare direi i fratelli Salvo, Vesi, Vincenzo Capuano, 50 Kalo, Vuolo Se sei in centro Starita, Concettina ai 3 santi, Eccellenze Campane, Vesi, la figlia del president

Per la pizza con fila veloce andrei su quella di Michele. Solo Margherita e Marinara e non dimenticherai mai quei momenti. Se passi per il Vomero fammelo sapere magari riesco a salutarti. Quelle indic

A me rende sempre orgoglioso leggere cose così. Grande Benga

ahahah

anche quella "giusto per"...sai quei piattini messi qua e là giusto per riempire i buchi sulla tavola! :D

Ad esempio oggi mi han detto...non preoccuparti tanto domani per te macchrroncinj al sugo...poi ti abbiamo fatto carciofi e cicorie...poi la Pignata di legumi...poi ci stanno le pittule...ah poi faccio anche i peperoni in agrodolce..."tanto son verdure" :asd

Il problema arriverà ai dolci mio padre ha pure comprati oggi il pesce di pasta di mandorla...poi abbiamo porceddhuzzi, panettone, torroni e cioccolatini vari più quelli che ho portato dall'Australia. ..in pratica un pasto a se stante :asd

È andato il primo round con pizze in quantità assurde (Mvp condiviso pazza con la cipolla e pizza con la scarola)

Vino a palla.

Ora si inizia a cucinare per la sera.

Nota di merito a The Goods e Simo per il baccalà "ca pllcchiel, auliv e chiappariell".

@MagicLuke Li leggi stesso tu i miei ritmi, terronia ci plasma come esseri umani diversi. Ahahahahaha

No scusate pizza a pranzo il 24? Raga al 28 considerando che il 27 è domenica, ci vogliamo arrivare o no? :asd

Ho davanti il baccalà in ammollo da 2 giorni.

Non vedo l'ora che sia stasera.

:asd

ahahahah!! stessa cosa.

Lo friggeremo come si frigge quì a palermo e cioè infarinato e messo in un mezzo dito d'oilio d'oliva.

...il problema è che poi dovrò fare un secondo tempo da amici con pizza e sfincione a taglio. Se starò bene giocheremo a carte. se starò male giocheremo a carte e perderò tanto :asd  

No scusate pizza a pranzo il 24? Raga al 28 considerando che il 27 è domenica, ci vogliamo arrivare o no? :asd

Ti ha detto tutto Simo, qui è tradizione a pranzo fare le pizze..

Alcune famiglie hanno colto la palla al balzo ed iniziano più tardi facendo una tirata...un mio amico mezz'ora fa aveva appena finito l'antipasto...ovviamente si deve continuare fino a mezzanotte che poi si devono aprire i regali..

Qua in Romagna la tradizione del "cenone" del 24 sostanzialmente non esiste: il clou è il pranzo del 25, con (solitamente) 2/3 primi, 2 secondi e 1/2 dolci. Gli antipasti a pranzo sono aboliti quasi universalmente. 

Confermo quanto sottolineava Enea: sono reduce dalle mie belle (pfff) 8 ore d'ufficio e stasera cenerò solo al rientro della compagna, cioè non prima delle 21 e in forma assolutamente leggera. 

Ho letto i vostri menù: mi fa invidia la qualità, mi disgusta la quantità. Adoro mangiare BENE, ma assolutamente non tanto, perché 1) non voglio star male 2) poi non l'apprezzerei.

Ma la cucina del Centro-Sud fa pelo e contropelo alla cucina del Nord (ed io per fortuna mi considero ancora Centro :asd con Veneti e Lombardi non voglio avere nulla a che spartire, a livello culinario :asd :asd ). 

Ma infatti di solito organizzo un pokerino all night long per vivere da sveglio la digestione del cenone, che in media termina alle 8.00 della mattina successiva quando si fa lo spazio per il cornetto e cappuccino offerto dal vincitore culone (che non sono sempre io, altro che MoneY).

Quest'anno però non si fa nulla che tutti i componenti sono altrove con le famiglie, infatti mi sono già messo The Reunion sul MySky.

Mone scusa, voi fate ANCHE colazione il 25 mattina?

raga son terrone anche io ma...vi invidio. Tra mezz'ora si inizia there we go! ma stasera son sicuro cenerò male perchè

-mia zia cucina male

-figuriamoci se si è preoccupata del fatto che sia vegetariano...quindi sicuro salto i primi di pesce, vado dritto sulle pittule!

Certo che si fa colazione, con gli avanzi della sera prima(sí, restano pure gli avanzi :asd)

Per quanto riguarda la pizza, io non la mangio e nemmeno sapevo fosse tradizione, diciamo che si evita di cucinare a pranzo e quindi si opta per la pizza

Stereotipi sulla cucina del nord :chetristezza

Perché, i 4 salti in padella non li hanno fatti per voi? :asd

Comunque cenone da emigrati (quindi in due e con poco tempo da dedicare alla preparazione):

Tartine di salsa pomodoro piccante/ radicchio all'aceto balsamico/ formaggio spalmabile+ salsiccia lucana

Risotto funghi e salsiccia

Scampi al forno + frittura di pesce

Pandoro con crema mascarpone

Il tutto accompagnato da un bordeaux che per oggi ha sostituito il nepente.

Mone scusa, voi fate ANCHE colazione il 25 mattina?

raga son terrone anche io ma...vi invidio. Tra mezz'ora si inizia there we go! ma stasera son sicuro cenerò male perchè

-mia zia cucina male

-figuriamoci se si è preoccupata del fatto che sia vegetariano...quindi sicuro salto i primi di pesce, vado dritto sulle pittule!

Io senza colazione non so stare, quindi la faccio senza problemi. Ma tra l'altro per me lo scasso è stasera, domani mangio un po di tutto ma in quantità non esagerate.