Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

A tavolaaa!

Recommended Posts

• Replies 424
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

In che zona? Se sei sul lungomare direi i fratelli Salvo, Vesi, Vincenzo Capuano, 50 Kalo, Vuolo Se sei in centro Starita, Concettina ai 3 santi, Eccellenze Campane, Vesi, la figlia del president

Per la pizza con fila veloce andrei su quella di Michele. Solo Margherita e Marinara e non dimenticherai mai quei momenti. Se passi per il Vomero fammelo sapere magari riesco a salutarti. Quelle indic

A me rende sempre orgoglioso leggere cose così. Grande Benga

Allora..confermo che in Sardegna si mischiano carne e pesce. Ieri Sì é cominciato con spaghetti(200gr)ai ricci di mare freschi e parasangue di cavallo a seguire un carciofo.

Cena:Antipasti vol-au-vent , insalata russa, peperoni in agrodolce, insalata di mare in due varianti, carciofi e bottarga, salumi vari e provola. Quiche broccoli e quiche al salmone.

Primi: lasagne alle melanzane, lasagna alla bolognese, e bianca

Secondi: tratalias di agnello e corda di capretto, capretto in umido con zafferano, polpette al curry, polpette alle carote e polpette al formaggio.

Dolce: amaretti, torta alle mandorle, cupcakes e cheesecakes vari.

Fiumi di Carignano e Monica di Sardegna

Noci noccioline e fichi secchi

Menù fusion, di sardo abbiamo mantenuto le quantità

Io sono Veneto per noi il cibo è solo una parte della cena/pranzo, in quanto la rilevanza maggiore la detiene il beveraggio.

Faccio quindi il conto delle bottiglie che sono andate bevute al cenone della vigilia:

-3 bottiglie Magnum di Alma Bellavista

-2 bottiglie Magnum di Ferrari Perlé 

-1 bottiglia Magnum Vezzoli Nefertiti

-1 bottiglia Magnum Uberti Francesco I (BlackSoul mandamene una cassa, subito)

107p95c.jpg

Ieri si é concluso cosí, oggi si prosegue con i Ricci di mare, che in questo periodo in sardegna la fanno da padrone.

@uelo se sei in giro ci vediamo da Lino&Donatella

Vorrei ricordare a tutti i terroni, che passato oggi non é finita...domani é domenica!

Mangiate responsabilmente.

Noi rigorosamente vino nostrano, ieri saranno andati via 7-8 litri ( eravamo 10 persone, tranquilli insomma )

il problema pero' è che noi ci andiamo giù pesante con i superalcolici che seguono :asd

a pranzo:

lasagne, lacerto con carote e piselli, salsiccia arrostita, salumi e provole varie, cannoli e altri 2 tipi di dolci tra torte varie, + 3 bottiglie di Ferrari Brut

aggiungo anche un po' di gamberoni, giusto per gradire, nel semi-finale

a cena:

lasagne, pasta al forno, polpettone con sugo di pomodoro, polpettone con contorno di funghi e patate, braciole ( che per inciso non sono quelle a cui la maggior parte staranno pensando :asd ), ed anche qui altre cose varie tra provole, ricotta ed altro.. vorrei precisare che io non ho saltato NULLA.

a fine cena panettone e altri dolci vari con 2-3-4-5-6 non ricordo più quanti bei bicchierini di rum scuro.

bravo Earvin a precisare che domani è anche domenica.

quanto amo il Natale. si digerisce dopo il 6 gennaio ormai, e sticazzi, prendo il rischio flebo ogni anno con tutto il cuore.

I LOVE THIS GAME :asd

PS: fantastico anche quel sentore di assenza di papille gustative al mattino dopo una 2 giorni di alcol ad oltranza. questa mattina nel caffè a momenti dovevo mettere 5-6 cucchiaini di zucchero per farlo sembrare un minimo dolce. fantastico.

107p95c.jpg

Ieri si é concluso cosí, oggi si prosegue con i Ricci di mare, che in questo periodo in sardegna la fanno da padrone.

@uelo se sei in giro ci vediamo da Lino&Donatella

Vorrei ricordare a tutti i terroni, che passato oggi non é finita...domani é domenica!

Mangiate responsabilmente.

Mamma mia i ricci, oggi si va di bottarga con carciofi come condimento della pasta.

Oh la cosa più bella della foto?

Sa leppa.... ;)

Oggi: parmigiana, fave e cicorie, pitta di patate, focaccia di carciofi, focaccia di scarole. Questo senza contare antipasti e i soliti dolci con purceddhuzzi pasta di mandorla e panettone. Ho bisogno di una giornata di totale digiuno ma domani e domenica quindi pranzo da papà...

pero' vorrei tanto sapere, per curiosità, come stanno andando questi giorni a casa sonato, snake, Dandi e via dicendo :asd

siete già con pastina in bianco da ieri sera? :asd

Nessuna tradizione, solo sfizi di cose che mangio poco gli altri giorni.

Nello specifico la lasagne fatte in casa dalla suocera, e polenta con sugo e funghi, in pasti differenti.

Pistacchi a gogo, pochi dolci che non mi fanno impazzire.

Come ogni anno spero che arrivi presto il 27...

La sera del 24 a casa mia non c'è mai stata tradizione di grandi mangiate, un primo in brodo (tortellini o simili), un antipasto di pesce (salmone magari), fetta di panettone e vai liscio. Si mangia di più il 25 a pranzo, quando ci si ritrova col parentado: ora, io non è che sia uno che vede il mangiare=alimentarsi perchè se no si muore, mi piace mangiare bene, ma mi piace anche mangiare poco, perchè sono abituato così da tutta la vita. Inoltre mi piace mangiare fuori come occasione per stare con gente con cui mi fa piacere e ho interesse a stare (donne, amici), quindi questa cosa della "tavolata forzata" perchè lo impone il calendario veramente non riesco a farla mia.

Sono 185x70 manco pieni, e di solito mangio a pranzo un piatto (primo o secondo), a cena idem invertendo primo o secondo rispetto al pranzo. Ieri io dopo il mio antipasto e le mie lasagne ero abbondantemente a posto, invece poi c'è stato il secondo di carne, i formaggi e salumi, la frutta e dolci abbondanti. Capite come questo mi porti sempre nei pressi del collasso, tipo che faccio quasi fatica a respirare, perchè nel mio stomaco ci entra tot; il fatto di essere da tradizione ospiti da mia zia il 25 (mentre il 1 gennaio si pranza da me, ma io balzo perchè sarò in montagna) non mi permette di rifiutare quello che mi viene messo nel piatto, peccato mortale...

Indi per cui oggi solo un piatto di lasagne portate a casa da ieri, e stop, stasera un secondo, e stop, e così anche nei giorni a venire. Per domenica prossima già so che ci sono i parenti invitati da me (mia madre per il secondo anno si lancia in un'incredibile doppietta 1-3, mi chiedo che voglia possa avere di cucinare due volte, boh), e sto già pensando a cosa inventarmi per non esserci.

Oggi più distruttivo di 24 e 25, complici parenti invitati a casa mia.

In ordine:

Baccalà e peperoni secchi fritti in pastella come antipasto

Ravioli ricotta e spinaci con ragù, fatti in casa da me ieri pomeriggio. (Chiaramente porzione pediatrica)

Polpettone con vellutata di verdure

Baccalà in umido con pomodoro e olive nere

Frutta, caffè, amari vari, dolci.

Dalle 14 alle 17.30

Muoio.