titto6 12 Posted October 15, 2016 Report Share Posted October 15, 2016 Perchè nessuno ha nominato il pepe nero? Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted October 15, 2016 Report Share Posted October 15, 2016 Brando l'ha messo! Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted October 15, 2016 Report Share Posted October 15, 2016 Alan ovviamente tutto perfetto tranne che l'artusi un albume ogni 2/3 tuorli dice di metterlo e dice che se la padella è buona dovrebbe bastare il calore accumulato nel metallo della pentola per il passaggio finale. Poi ovviamente l'importate è il risultato senza frittata e sticazzi. Quote Link to post Share on other sites
2KB4 29 Posted October 15, 2016 Report Share Posted October 15, 2016 Io ci metto la panna, provatela è deliziosa! Ovviamente l'ho scritto solo x farvi incazzare, figuratevi... piuttosto, passiamo alla cacio e pepe che è il vero difficile: metodo alla Antonello colonna di "risottare" la pasta nel fondo pentola x la creazione cremina acqua di cottura, pecorino e pepe... favorevoli o contrari? Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted October 15, 2016 Report Share Posted October 15, 2016 Tu nella parmigiana le melanzane le fai fritte o grigliate? Fratè ovviamente fritte, però quella con le melanzane grigliate l'ho provata comunque (in realtà qui da me abbiamo fatto anche la parmigiana di zucchine *_* ) e devo dire che, c'hanno ragione, è buona, non è allo stesso livello, ma è buona. La chicca delle due "fette di melanzane" (cioè fetta di melanzana tagliata di lungo) con pezzi di salame e formaggio dentro, poi infarinata e fritta l'avete mai provata? Oppure le melanzane a funghetti? Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted October 15, 2016 Report Share Posted October 15, 2016 Io ci metto la panna, provatela è deliziosa! Ovviamente l'ho scritto solo x farvi incazzare, figuratevi... piuttosto, passiamo alla cacio e pepe che è il vero difficile: metodo alla Antonello colonna di "risottare" la pasta nel fondo pentola x la creazione cremina acqua di cottura, pecorino e pepe... favorevoli o contrari? io ti devo dire che al nord ho mangiato la carbonara con la panna. ovviamente non è carbonara, ma mentirei se dicessi che non m'è piaciuta. sulla cacio e pepe non me la sento di dare consigli, perché la mia non mi soddisfa. devo ancora trovare la giusta formula. di sicuro non serve nient'altro di acqua di cottura, pecorino e pepe. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,087 Posted October 15, 2016 Report Share Posted October 15, 2016 Per la cacio e pepe uno dei segreti dei grandi chef è bollire la pasta usando acqua di bottiglia con basso residuo fisso. Ovviamente pasta buona che lascia giù poco amido ma quello si può dire di tutto. Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,660 Posted October 15, 2016 Report Share Posted October 15, 2016 Lol Alessandro Borghese anch'egli insegna la carbonara, giusto oggi Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted October 15, 2016 Report Share Posted October 15, 2016 Lol Alessandro Borghese anch'egli insegna la carbonara, giusto oggi ci manca alessandro borghese... Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,660 Posted October 15, 2016 Report Share Posted October 15, 2016 ci manca alessandro borghese... L'ha raccontata come te, non ha osato dire diversamente Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted October 15, 2016 Report Share Posted October 15, 2016 io ti devo dire che al nord ho mangiato la carbonara con la panna. ovviamente non è carbonara, ma mentirei se dicessi che non m'è piaciuta. sulla cacio e pepe non me la sento di dare consigli, perché la mia non mi soddisfa. devo ancora trovare la giusta formula. di sicuro non serve nient'altro di acqua di cottura, pecorino e pepe. È la versione francese in cui c'è la creme fraîche. ..ma la trovo terribile, vabbe che loro mettono la creme ovunque.Qui usano la cooking cream e il bacon solitamente. .. A me interessa solo la cacio e pepe che non mangio tipo da un millennio la carbonara rimarrà sempre una Madeleine per quella che mangiavo in un ristorantino a roma a trastevere Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted October 25, 2016 Report Share Posted October 25, 2016 Allora, finalmente sono riuscito a farla, molto buona, mi è piaciuta ma mi riservo di mangiarla sul posto per averne un riscontro veritiero. P.s. ho trovato un leggero retrogusto amaro, ci sta oppure ho cannato qualcosa? Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted October 25, 2016 Author Report Share Posted October 25, 2016 Lava le pentole Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted October 25, 2016 Report Share Posted October 25, 2016 Allora, finalmente sono riuscito a farla, molto buona, mi è piaciuta ma mi riservo di mangiarla sul posto per averne un riscontro veritiero. P.s. ho trovato un leggero retrogusto amaro, ci sta oppure ho cannato qualcosa? dipende che intendi. Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted October 25, 2016 Report Share Posted October 25, 2016 dipende che intendi.Dopo ogni boccone mi lasciava un po' di amaro in bocca, l'ho imputato al guanciale... Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted October 25, 2016 Report Share Posted October 25, 2016 100% il grasso del guanciale. Se non si scioglie, resta amaro in bocca. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted October 25, 2016 Report Share Posted October 25, 2016 sì, sicuro guanciale. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted December 3, 2016 Report Share Posted December 3, 2016 non so dove metterlo quindi lo piazzo qui... mi rivolgo agli amici romani, sono di passaggio a Roma venerdì 16, atterro a Fiumicino intorno alle 17 e ho il treno per Lecce a mezzanotte, quindi molte ore "to kill" e probabilmente sarò a pezzi dopo circa 35 ore di viaggio... per chi non avesse di meglio da fare e mi volesse far compagnia, magari con una cacio e pepe o una pizza, offro in cambio un souvenir dall'australia Odino, magari due sfogliatelle ricce non mi dispiacerebbero, se vuoi farti il viaggio Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted December 3, 2016 Report Share Posted December 3, 2016 non so che orario farò ancora. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted December 3, 2016 Report Share Posted December 3, 2016 No worries io ve lo scrivo qualche giorno prima poi se non avete niente da fare mi fa piacere ;) Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted December 3, 2016 Report Share Posted December 3, 2016 offro in cambio un souvenir dall'australia Un bel Didgeridoo? Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted December 3, 2016 Report Share Posted December 3, 2016 Mi costerebbe mezzo stipendio...olio di eucalipto? Piccola arte aborigena? Se no Tim tams e peanut butter in cambio di cacio e pepe Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted December 3, 2016 Report Share Posted December 3, 2016 Mi costerebbe mezzo stipendio...olio di eucalipto? Piccola arte aborigena? Se no Tim tams e peanut butter in cambio di cacio e pepe Il mio migliore amico è a Sidney da 2 anni e me ne ha portato uno. L'ho usato per fare la serenata a mia moglie la notte prima delle nozze. Un figurone Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,087 Posted December 3, 2016 Report Share Posted December 3, 2016 VEGEMIIIIIIIITE Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted December 3, 2016 Report Share Posted December 3, 2016 Ah ah dammi l'indirizzo che te ne spedisco un po :D è buona su pane tostato e avocado; ) Earvin sono piuttosto costose magari me ne regalerò una tra un paio d'anni...posso portare manuka honey o Tasmanian Leatherwood honey Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts