Kei-Head 173 Posted December 23, 2015 Report Share Posted December 23, 2015 E niente... Sono in corso i preparativi da un paio di giorni...stamattina ho dovuto mangiare 3 roccocò a colazione insieme al latte e al caffe.... Domani gioia immensa che giochiamo al palazzetto a basket...piango di gioia. La sera si riuniscono tre famiglie...è lotta: per farvi capire il solo primo piatto (senza contare gli antipasti che vi giuro hanno dell'incredibile) comprenderà, spaghetto con i frutti di mare, spaghetto con il sugo di capitone (...), paccar (non conosco il nome nella versione italiana, perdonatemi ) con l'astice. Questa sera notte tutti al mercato del pesce, posterò qualche foto. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted December 23, 2015 Report Share Posted December 23, 2015 Il 24 è pesce, assolutamente. Come anche il cenone del 31 è a base di pesce. Il 25 è carne, con il capretto al forno con patate che è il fulcro del pranzo (per primo, pasta fresca con il sugo del ragù). Il 26 è improvvisazione: quest'anno lo passo in un ristorante ad Avellino o zone limitrofe, quindi suppongo che mangerò ingenti quantità di carne. Il 27 esigo il brodo per una disintossicazione totale. Dal 28 al 30 si defeca. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted December 23, 2015 Report Share Posted December 23, 2015 Mone(y) perfetto. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted December 23, 2015 Report Share Posted December 23, 2015 vi faccio ridere, così per "sgrassare" la discussione: pensate che ho organizzato una cena di natale down under coi miei amici, tenendo un menu molto semplice -cucinare un intero menu natalizio da solo per 10 persone bene ma non benissimo- ovviamente rivisitato -antipasti con raw veggies, cheese plate, bruschette di pane fatto in casa, trio of dips, taralli pugliesi -linguine -pasta di gragnano- broccoli e salmone, ma un pacco per 9 quindi 50 g a testa -insalata mista -insalata di fagiolini, barbabietola e feta poi sono arrivati un tiramisù immangiabile, del gelato, una fruit salad e una torta con dello shiraz -sob- fatti non da me a fine serata "oh I ate too much" "what a feast" " too full" cioè han magnato 50 g di pasta e già prima del dolce erano pieni...per noi meridionali quello sarebbe giusto un antipastino, a casa della suocera di Giovanni forse l'aperitivo non hanno proprio le basi! Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted December 23, 2015 Report Share Posted December 23, 2015 Eretici. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted December 23, 2015 Report Share Posted December 23, 2015 Istruiscili a dovere a questi cultori dell'a-meridionalismo. Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted December 23, 2015 Report Share Posted December 23, 2015 "too full"?! Non hanno idea dall'antipasto con il baccalà fritto (..gioia.).. E siamo all'antipasto... Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted December 23, 2015 Report Share Posted December 23, 2015 Baccalà in pastella fritto. La felicità. Da domani sera uscite le foto. Anzi, da domani mattina. Tanto si inizia a preparare da prima di pranzo. True story Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted December 23, 2015 Report Share Posted December 23, 2015 Baccalà in pastella fritto. La felicità. Da domani sera uscite le foto. Anzi, da domani mattina. Tanto si inizia a preparare da prima di pranzo. True story Bravissimo.. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted December 23, 2015 Report Share Posted December 23, 2015 Che poi a me piace molto il baccalà fritto, ma secondo me scaldato è tutt'altra roba, molto meglio. E lo preferisco di gran lunga allo stoccafisso. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted December 23, 2015 Report Share Posted December 23, 2015 Da noi si fa anche rosso con le olive nere. In umido praticamente, ma con il pomodoro. Sensazionale anche quello. Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted December 23, 2015 Report Share Posted December 23, 2015 perché dovete farmi morire prima del tempo?! mancano ancora 24 ore Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted December 23, 2015 Report Share Posted December 23, 2015 Da noi si fa anche rosso con le olive nere. In umido praticamente, ma con il pomodoro. Sensazionale anche quello. Eh vabbè, con il pomodoro è uno spettacolo. Magari aggiungi qualche oliva e qualche cappero e ci fai un bel pacchero vicino. Buonanotte. Ma questa è un'altra storia.. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted December 23, 2015 Report Share Posted December 23, 2015 Che poi lo spaghetto con il sugo del baccalà avanzato è un classicissimo del 26... Embrace yourselves, cenone is coming. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted December 23, 2015 Report Share Posted December 23, 2015 Io mi sa che arrivo dai miei nonni direttamente per il cenone.... Prato- Valmontone 8 ore.... Nuovo record del mondo, 348 km fatti...ne mancano solo altri 500 DAJE! 😅 Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted December 24, 2015 Report Share Posted December 24, 2015 Io sono a bari dai nonni...stasera per il cenone a grandi li ee è previsto crudo di pesce vario pizza di cipolle e focaccia qualche latticino vario ma giusto per.. baccalà fritto e in umido gamberoni al forno e alla piastra calamari fritti e gratinati tutto accompagnato da pettole +varie cose che non ricordo Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted December 24, 2015 Report Share Posted December 24, 2015 Mi piace quel "giusto per" lol Ma quindi a beri servite la focaccia anche nella cena della vigilia? Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted December 24, 2015 Report Share Posted December 24, 2015 Qua al nord il 24 si lavora, altro che preparare il cenone XD Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted December 24, 2015 Author Report Share Posted December 24, 2015 Qua al nord il 24 si lavora, altro che preparare il cenone XDEsatto, ma le origini pretendono che ci si prepari comunque un cenone degno della vigilia. Quindi si preparerà lo stesso, non ci piegheremo al capitalismo! Puoi andare via dal sud, ma il sud rimane dentro di te :D P.s: anche se nel mio paesello in Sardegna il 24 si cenava si, ma entro le undici tutti al bar che alle 24 ci si fa gli auguri a mo di capodanno (con lo stessa gradazione alcoolica ) Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted December 24, 2015 Report Share Posted December 24, 2015 Quando entro qua mi vergogno di essere polentone Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted December 24, 2015 Report Share Posted December 24, 2015 "too full"?! Non hanno idea dall'antipasto con il baccalà fritto (..gioia.).. E siamo all'antipasto... no loro basta si ingozzano di cheddar e crackers ridicoli...non conoscono i gusti della buona tavola, non hanno la minima cultura alimentare. Quando cucino sul serio preparo circa il doppio di quella roba e loro si stupiscono, ma non hanno idea di come sia stato ben allenato dalla cucina e dalle festività dell'italia meridionale intanto mi confermano: -domani a pranzo orecchiette e maccheroni fatti in casa, per me al sugo per gli altri credo al ragù di carne -26 sera ritrovo e pizza con amici...la mia prima risposta è stata tipo Mosconi " macheooooh". Poi mi è venuto in mente che andò così anche un paio di anni fa. sopravviveremo anche stavolta. Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted December 24, 2015 Report Share Posted December 24, 2015 Io per prepararmi mi son fatto due orette di tennis stamattina, il clima lo permetteva, giusto un pochino... Non mi hanno svelato i menù ma sono riuscito ad unire le famiglie per questi due pasti, quindi non ci sarà il menù Odiniano (suocera-madre)... Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted December 24, 2015 Report Share Posted December 24, 2015 Mi piace quel "giusto per" lol Ma quindi a beri servite la focaccia anche nella cena della vigilia? ahahah anche quella "giusto per"...sai quei piattini messi qua e là giusto per riempire i buchi sulla tavola! :D Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted December 24, 2015 Report Share Posted December 24, 2015 Ore 12:00, primo brindisi con Falanghina Mustilli e Greco di Tufo Cicogna Ore 14:00, pit stop con bufala e Aglianico dei Feudi di San Gregorio Adesso classica partita della Vigilia, e poi si brinda... Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted December 24, 2015 Report Share Posted December 24, 2015 È andato il primo round con pizze in quantità assurde (Mvp condiviso pazza con la cipolla e pizza con la scarola) Vino a palla. Ora si inizia a cucinare per la sera. Nota di merito a The Goods e Simo per il baccalà "ca pllcchiel, auliv e chiappariell". @MagicLuke Li leggi stesso tu i miei ritmi, terronia ci plasma come esseri umani diversi. Ahahahahaha Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts