NIQUE_21 1,700 Posted December 24, 2015 Report Share Posted December 24, 2015 Vado a scatenare l'inferno, il campo di battaglia è pronto. Ci si risente Domenica 27 in serata, se sopravvivo. Un buon Natale a tutti voi e ai vostri cari.. VVVVVBB guyyyysss! Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted December 24, 2015 Report Share Posted December 24, 2015 No vabbè ma perché?????? Perchè qua il cenone non esiste mannaggia! Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted December 24, 2015 Report Share Posted December 24, 2015 Qua in Romagna la tradizione del "cenone" del 24 sostanzialmente non esiste: il clou è il pranzo del 25, con (solitamente) 2/3 primi, 2 secondi e 1/2 dolci. Gli antipasti a pranzo sono aboliti quasi universalmente. Confermo quanto sottolineava Enea: sono reduce dalle mie belle (pfff) 8 ore d'ufficio e stasera cenerò solo al rientro della compagna, cioè non prima delle 21 e in forma assolutamente leggera. Ho letto i vostri menù: mi fa invidia la qualità, mi disgusta la quantità. Adoro mangiare BENE, ma assolutamente non tanto, perché 1) non voglio star male 2) poi non l'apprezzerei. Ma la cucina del Centro-Sud fa pelo e contropelo alla cucina del Nord (ed io per fortuna mi considero ancora Centro con Veneti e Lombardi non voglio avere nulla a che spartire, a livello culinario :asd ). nigma per curiosità di dove sei? Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted December 24, 2015 Author Report Share Posted December 24, 2015 Perchè qua il cenone non esiste mannaggia! Di dove sei? (così non ci vado ) Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted December 24, 2015 Report Share Posted December 24, 2015 Io sono già KO. 150 grammi di spaghetti alla chitarra allo scoglio con altrettanto condimento. Non ho più il fisico. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 24, 2015 Report Share Posted December 24, 2015 nigma per curiosità di dove sei? Ravenna. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted December 24, 2015 Report Share Posted December 24, 2015 Di dove sei? (così non ci vado ) Bergamo, siamo una delle cittá più vivibili d'italia Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted December 24, 2015 Author Report Share Posted December 24, 2015 Bergamo, siamo una delle cittá più vivibili d'italia Pensa che culo ahaha Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted December 24, 2015 Report Share Posted December 24, 2015 Perché, i 4 salti in padella non li hanno fatti per voi? Comunque cenone da emigrati (quindi in due e con poco tempo da dedicare alla preparazione): Tartine di salsa pomodoro piccante/ radicchio all'aceto balsamico/ formaggio spalmabile+ salsiccia lucana Risotto funghi e salsiccia Scampi al forno + frittura di pesce Pandoro con crema mascarpone Il tutto accompagnato da un bordeaux che per oggi ha sostituito il nepente. Dai bro con tutto l'amore, ma non si possono mischiare carne e pesce...Comunque...arriveranno foto, non ho idea nemmeno io di quello che è successo, sono con il telefono in mano perché stiamo togliendoa frutta secca e stiamo mettendo il dolce... Due numeri: 3kg di frutti di mare (taratuf e fasular, e anche questa volta non so assolutamente il nome italiano ahahahahah) e 2 kg di vongole. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted December 24, 2015 Report Share Posted December 24, 2015 Che esagerazione, dannazione. Buon Natale a tutti ragazzi, a voi e famiglie! Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted December 24, 2015 Report Share Posted December 24, 2015 Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted December 24, 2015 Report Share Posted December 24, 2015 Dai bro con tutto l'amore, ma non si possono mischiare carne e pesce... Comunque...arriveranno foto, non ho idea nemmeno io di quello che è successo, sono con il telefono in mano perché stiamo togliendoa frutta secca e stiamo mettendo il dolce... Due numeri: 3kg di frutti di mare (taratuf e fasular, e anche questa volta non so assolutamente il nome italiano ahahahahah) e 2 kg di vongole. Non si può? Si può e si fa grazie al cielo... Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 24, 2015 Report Share Posted December 24, 2015 Dunque: - antipasti misti tra cui salumi, olive, patate, zucca rossa fritta, pomodoro fritto etc; - pasta con fagioli; - sfincione e pizza; - sfincie di riso fritte; - buccellati e biscotti fatti in casa. Al momento ci siamo fermati. Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted December 24, 2015 Report Share Posted December 24, 2015 Non si può? Si può e si fa grazie al cielo...Filosofia completamente diversa la mia ahahahahah Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted December 24, 2015 Report Share Posted December 24, 2015 - Soliti antipasti - All'angolo destro spaghettata con vongole e frutti di mare talmente buono che c'è stato uno scontro tra mio zio e mio fratello che nemmeno Goku-Freezer - All'angolo sinistro lasagnone con besciamella, prosciutto e funghi che appena è arrivato c'è stato uno scontro per il rimbalzo tra me, Karl Malone e Rodman. Ovviamente l'ho preso io - Polipi fritti, fritture varie, baccalà e capitone, altro pesce, polipi all'insalata, altro pesce.. Ho già detto altro pesce? - Contorni vari che nemmeno ho guardato altrimenti starei scrivendo dall'oltretomba - Frutta secca - Dolci e pandoro col gelato Buon Natale a tutti Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted December 24, 2015 Report Share Posted December 24, 2015 un po' di frittura di pesce e un po' di insalata. stop. io mamma e papà. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted December 24, 2015 Author Report Share Posted December 24, 2015 Non si può? Si può e si fa grazie al cielo... Bravo, diglielo :D Chissà cosa ne pensa del risotto "mare e monti" allora Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted December 25, 2015 Report Share Posted December 25, 2015 Ma daaaaiiiiii Comunque Wajù abbiamo pariato, però prima di andare a dormire ci tenevo a farvi gli auguri di buon Natale a voi e famiglia, è sempre un piacere leggervi, buonanotte belli!!! Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted December 25, 2015 Report Share Posted December 25, 2015 É finito il primo round e sono già KO Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted December 25, 2015 Report Share Posted December 25, 2015 Buon natale mangioni! Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted December 25, 2015 Report Share Posted December 25, 2015 KO tecnico al terzo gamberone. Auguroni a tutti, che voi siate D'Angeli Russell o Lelly Kelly. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted December 25, 2015 Report Share Posted December 25, 2015 buon natale a tutti! resoconto della vigilia: male male. La zia aveva forse dimenticato che son vegetariano, e continuavano ad offrirmi piatti di pesce che gentilmente declinavo. Ora, io non ti costringo mica a cucinare a parte per me, posso adattarmi come fatto e pazienza...ma almeno non mi chiedere se voglio salmone, baccalà, alici ecc. Comunque mi sono sostanzialmente riempito di quello che potevo mangiare: pittule, orecchiette con le cime di rapa -pessime, ma quando hai fame mangi pure i mattoni-, purcheddhuzzi, panettone. Inutile dire che con questa botta di glutine a cui non sono abituato stamattina sono gonfio come il ginocchio di bynum dei bei tempi. PS simpatica scena al momento del dolce...avevo portato il panettone di Natale, diventato famoso come top del panettone artigianale italiano, dalla modica cifra di 25euri al kg. Ho diciamo "fatto in modo" che si aprisse il mio, anche perchè avevo paura venisse poi riciclato. Che dire...25 euri ben spesi, differenza siderale col panettone del supermercato, ne avrei mangiato metà. Una volta l'anno può valer la pena spender di più su un prodotto del genere e risparmiare su altro. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted December 25, 2015 Report Share Posted December 25, 2015 Buon Natale a tutti! Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted December 25, 2015 Author Report Share Posted December 25, 2015 KO tecnico al terzo gamberone. Auguroni a tutti, che voi siate D'Angeli Russell o Lelly Kelly. Ahahahah :D Auguroni a tutti, anche a chi non ha fatto cenone :D Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted December 25, 2015 Report Share Posted December 25, 2015 Filosofia completamente diversa la mia ahahahahah Nel resto dell'anno sono anch'io così, un po' integralista, ma per Natale no, dalle mie parti è abitudine mangiare secondi a base di pesce e di carne... Primo round andato, devo dire bene, senza abbuffarsi... Tanti auguri a tutti voi e ai vostri cari, un abbraccio... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts