enum 696 Posted December 31, 2015 Report Share Posted December 31, 2015 Rinnovo il WARNING per UMORISMO NERO. Se siete suscettibili allo scherzare sulla morte cambiate topic. Si riparte...FANTAMORTO 2016 REGOLAMENTO I NOMI: Ogni concorrente deve presentare una "squadra di calcio" di 11 "personaggi famosi" che si presume tirino le cuoia nell'anno solare 2016.La parola chiave qui è "presume": sarebbe completamente inutile fare una competizione tra squadre di morituri che si spera muoiano. La gara non è una banale esposizione di odio, ma un'attenta alchimia di cinismo e bold predictions. Mettendo personaggi la cui morte è altamente improbabile il rischio di restare a zero è totale. Viceversa imbottirsi di ottuagenari darà più garanzie ma potrebbe dare troppi pochi punti e farvi perdere contro anche un solo colpo ben assestato. I "personaggi famosi" devono essere "famosi" secondo gli standard di wikipedia o palesemente riconosciuti mediaticamente.Sono quindi proibiti "keimerda" "lamiasuocera" e "lamiaprofdimatematicadellemediechedevemoriregonfia". Queste proibizioni valgono sia per evitare spiacevoli personalizzazioni, sia per stimolare l'idea astratta alla base del gioco di giocare con la morte come concetto. La squadra non può essere monotematica sono alcun profilo (razziale, religioso, sportivo, politico, sessuale...) I personaggi non possono essere notoriamente malati di patologie mortali, terminali o in pericolo di vita al momento della presentazione della squadra.Per fare un'esempio non valgono sequestrati o non sarebbe valso Nelson Mandela negli ultimi mesi della sua vita. Ogni squadra deve nominare almeno un CAPITANO, il cui punteggio in caso di morte varrà doppio Ogni squadra deve avere nei suoi ranghi almeno un FUORICLASSE, ovvero un personaggio under-50, il cui punteggio in caso di morte varrà il triplo. Due squadre possono avere qualche giocatore in comune, ma a seconda di quante volte verrà usato un nome saranno abbassati i punteggi a chi l'ha sottoposto (-20% se il giocatore è stato scelto da 2 persone, -30% se da 3 persone, -40% se da 4 persone, ecc). Quindi conviene sempre essere creativi. Almeno tre giocatori per squadra non devono comparire in nessun'altra squadra già presentata. IL PUNTEGGIO ASSEGNATO ALLA DIPARTITA: Quando una notizia di dipartita viene confermata con sicurezza dai mezzi d'informazione si assegna un punteggio ai giocatori che avevano il suddetto nella loro squadra Il punteggio base per un morituro azzeccato è di n=100-x dove x è l'età anagrafica del morto I BONUS:Qui la giurisprudenza dei fantamorti si fa infinita e quindi si opta sempre d'autorità. Io ho sempre giocato una quantità di bonus moderati per trovare un giusto compromesso tra movimentare la classifica e non incasinarsi: PALO! (+5pt)Per qualunque evento potenzialmente mortale subito da un giocatore della propria squadra "PRESIDENTE... PRESIDENTE?" (+10pti)Per qualunque evento potenzialmente mortale subito da un giocatore della propria squadra alla presenza delle telecamere TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE (+10pti)Se il decesso del personaggio è correlato ad almeno un altro decesso, a moltiplicazione per catene ferali FRANCO SCOGLIO (+15pti)Per i decessi avvenuti alla presenza di telecamere AARON RAMSEY (+16pti)Se un personaggio della propria squadra muore nelle 48h successive ad un gol in gara ufficiale del centrocampista dell'Arsenal MANCO UN BIGLIETTO (+20pti)Se il personaggio commette suicidio PLASTICO DI COGNE (+20pti)Se il personaggio viene assassinato SPEEDY GONZALES (+20pti)Se il personaggio decede entro metà anno solare UNDER-30 (+30pti)Se il personaggio ha meno di trent'anni al momento della dipartita I MALUS: Come ogni gioco necroforo e necrofiliaco che si rispetti il fantamorto considera penalità la produzione di vita da parte dei propri concorrenti PROLE (-2pti)Per ogni figlio prodotto da un giocatore della propria squadra EROISMO (-5pti)Per ogni vita salvata da un giocatore della propria squadra EROISMO AGGRAVATO (-10pti)Per ogni vita di un qualunque altro giocatore della lega salvata da un giocatore della propria squadra Questa versione delle regole permette sostanzialmente di dedicare un po' di tempo a pensare la squadra e poi fregarsene finchè dalle news non scatta una lampadina e si viene ad aggiornare il punteggio, con girandole di commenti alla presentazione delle squadre e ad ogni news di decessi o semitali. Minimo impegno, massimo divertimento. CLASSIFICA 240 punti - POZ - Che Dio li convochi! 38 punti - CLUTCH - 22 punti - NIQUE21 - Siamo già morti 20 punti - MENDY8 - 10 punti - 2KB4 - 10 punti - TONY BRANDO - Morti in vacanza 5 punti - HEZE 1 punto - KEITARO - Non si sterza sui morti 0 punti - VERDASTRO - The last nail 0 punti - BLACK SOUL - Squarta Praga LE SQUADRE: KEITARO - Non si sterza sui morti CAPITANO: Hugh Hefner FUORICLASSE: Dan Blitzeiran Christopher Plummer Zsa Zsa Gabor - 1 puntoDick Van DykeJerry LewisOrnella VanoniFranco ZeffirelliAbu Bakr al-BaghdadiEugenio Scalfari VERDASTRO - The last nail CAPITANO: Jacques Chirac FUORICLASSE: Maxim Ben BernankeSandra MiloCarl WeathersDario ArgentoRaoul CasadeiTony RenisTed Di BiaseHulk HoganGerard Depardieu HEZE - CAPITANO: Silvio Berlusconi - 5 punti (bonus "PALO!") FUORICLASSE: Alessio Cerci Adriano GallianiRiccardo MontolivoChristian ZapataJim BussDavid SternDonald TrumpGosuEmilio FedeJohn Cena Clutch - CAPITANO: Abu Bakr Al Baghdadi FUORICLASSE: Micha Barton Anna Marchesini - 38 punti Bill RussellSalvatore RiinaMassimo MorattiEmilio FedeZdenek ZemanPaul GascoigneJoseph Ratzinger MENDY8 - CAPITANO: Paul Gascoigne FUORICLASSE: Miley CyrusErdogan Fidel Castro - 10 punti Kim Jong UnJohnny DorelliDario Fo - 10 puntiGeorge H W BushMaurizio CostanzoElisabetta IIMick Jaeger TONY BRANDO - Morti in vacanza CAPITANO: Paul Gascoigne FUORICLASSE: Omar PedriniJimmy CarterGigi RadiceGeorge H.W. BushKirk DouglasSean ConneryArnaldo Forlani - 5 punti (bonus "PALO!")Bill RussellCarlo Azeglio Ciampi - 5 puntiGianluca Grignani POZ - Che Dio li convochi! CAPITANO: Hans Schafer FUORICLASSE: Abu Omar Al-Shishani - 70*3 +10+20 (bonus "TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE" e "PLASTICO DI COGNE") =240 punti Dame Angela Brigid LansburyJoseph Aloisius Ratzinger Eugenio ScalfariPaolo VillaggioOsvaldo FattoriLawrence FerlinghettiHans LipschisChuck BerryBill Cosby BLACK SOUL - Squarta Praga CAPITANO: Paolo Ruffini FUORICLASSE: Daniel PedrosaAntonino CannavacciuoloGoran DragicCarlo ContiRenzo BossiMichele CriscitielloWoody AllenChristian VieriMark ZuckerbergSelena Gomez NIQUE21 - Siamo già morti CAPITANO: Johnny DeppFUORICLASSE: Lady Gaga Massimo Boldi Oprah Winfrey Dario Fo (-20% per scelta comune) - 8 punti Tenzin Gyatso Hugh Hefner (-20% per scelta comune) Byron Scott Pippo Baudo Carlo Pedersoli - 14 punti Claudio Lippi 2KB4 CAPITANO: Piero Angela FUORICLASSE: Nina Moric Loris Baz - 10 punti (bonus "PRESIDENTE... PRESIDENTE?") Steve Francis Ennio Morricone Vasco Rossi Teo Teocoli Carlo Mazzone Giampiero Boniperti Vladimir Putin McCauley Caulkin Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted December 31, 2015 Report Share Posted December 31, 2015 Ottimo... Snake campione in carica può farmi da consulente se vuole Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted December 31, 2015 Report Share Posted December 31, 2015 Porca miseria non avevo considerato il fuoriclasse.... Vediamo che mi viene in mente.... Quote Link to post Share on other sites
enum 696 Posted January 3, 2016 Author Report Share Posted January 3, 2016 Arrivati i primi due roster (Clutch e Verdastro), sotto con gli altri! Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted January 6, 2016 Report Share Posted January 6, 2016 A mezzanotte scade il termine per mandare la squadra. Lo scrivo giusto per uppare il topic e perchè io me ne stavo dimenticando. Daje Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted January 6, 2016 Report Share Posted January 6, 2016 A mezzanotte scade il termine per mandare la squadra. Lo scrivo giusto per uppare il topic e perchè io me ne stavo dimenticando. Daje Cavolo! Completamente dimenticato! Quote Link to post Share on other sites
enum 696 Posted January 6, 2016 Author Report Share Posted January 6, 2016 Bravo Mendy! Siamo solo a quota 5 squadre... Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted January 6, 2016 Report Share Posted January 6, 2016 Work in progress. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted January 6, 2016 Report Share Posted January 6, 2016 Potremmo posticipare a domenica sera? Queste feste mi hanno ucciso di cose da fare. Ovviamente mi rimetto alla decisione del commish. Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted January 6, 2016 Report Share Posted January 6, 2016 Per me va benissimo, soprattutto se siamo pochi. Il gioco è bello se c'è partecipazione, altrimenti perde il suo gusto Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted January 6, 2016 Report Share Posted January 6, 2016 Per quanto possa contare, per me nessun problema. Attendiamo il commissh. Magari approfittiamo per far aumentare il numero di partecipanti. Quote Link to post Share on other sites
enum 696 Posted January 7, 2016 Author Report Share Posted January 7, 2016 Nessun problema, spostiamo a domenica sera! Ovviamente, per i ritardatari le morti retroattive non valgono Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted January 7, 2016 Report Share Posted January 7, 2016 ma per i puntuali sì però. cioè se domani muore uno dei miei che ti ho già dato, voglio i punti. Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted January 7, 2016 Report Share Posted January 7, 2016 ma per i puntuali sì però. cioè se domani muore uno dei miei che ti ho già dato, voglio i punti. Giusto cazzo, giusto. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted January 7, 2016 Report Share Posted January 7, 2016 John Cena che si infortuna alla spalla mi vale come palo? Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted January 7, 2016 Report Share Posted January 7, 2016 ma per i puntuali sì però. cioè se domani muore uno dei miei che ti ho già dato, voglio i punti.Idem Quote Link to post Share on other sites
enum 696 Posted January 7, 2016 Author Report Share Posted January 7, 2016 ma per i puntuali sì però. cioè se domani muore uno dei miei che ti ho già dato, voglio i punti. Certo! Quote Link to post Share on other sites
enum 696 Posted January 10, 2016 Author Report Share Posted January 10, 2016 Kei e chi altro vuole partecipare, ricordatevi che stasera si chiude... Per ora ho 7 squadre Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted January 10, 2016 Report Share Posted January 10, 2016 Forza forza, venghino signori venghino! Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted January 10, 2016 Report Share Posted January 10, 2016 Inviato, fatta un po' di corsa quest'anno Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted January 10, 2016 Report Share Posted January 10, 2016 Presentiamo i roster. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted January 11, 2016 Report Share Posted January 11, 2016 No cazzo il duca bianco! Si parte con il botto! Ce l'aveva qualcuno? Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted January 11, 2016 Report Share Posted January 11, 2016 No merda, mi dispiace un sacco, lo stesso ascoltando mezz'ora fa. Quote Link to post Share on other sites
enum 696 Posted January 11, 2016 Author Report Share Posted January 11, 2016 Nessuno aveva Bowie. Se riesco, stasera metto nel primo post le vostre squadre... intanto, sono ben accette le presentazioni dei roster da parte vostra! Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted January 11, 2016 Report Share Posted January 11, 2016 1 paul gascoigne (capitano)2 miley cyrus (fuoriclasse)3 erdogan4 fidel castro5 kim jong un6 dario fo7 george h w bush (vecchio)8 johnny dorelli9 maurizio costanzo10 Elisabetta II11 Mick JaggerCastro è stabile da un po', non lo ho considerato come uno di quelli non eleggibili. Se poi la maggioranza è contraria lo rimpiazzo con uno non nominato da voi Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts