Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Formula 1 Championship 2016


Guest Nigma

Recommended Posts

Guest Nigma

Si ricomincia dall'Australia, Melbourne, Albert Park, col nuovo formato di qualifiche ad eliminazione a tempo. 

 

Primo problema emerso (non che ci volesse la scala ad immaginarlo): chi capisce di non aver possibilità di fare il giro "buono" nei 90 secondi, ovviamente rientra. In Q2, quasi 1:30 sul cronometro e tutte le vetture sono ai box...

Link to post
Share on other sites
  • Replies 607
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Nigma

Tutti i piloti hanno già abbandonato la vettura con oltre 5:30 sul cronometro del Q3 tranne i 2 della Mercedes, dopo un secondo tentativo, che lo faranno a breve con oltre 3:00. 

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

perchè sainz, verstappen, massa, kimi e vettel non ci hanno riprovato? voglio dire, sono tutti in mezzo secondo, e le merc hanno dimostrato che si poteva migliorare.

 

Mi viene da pensare che volessero risparmiare un treno di gomme, perché altrimenti il tempo di completare il giro di lancio in tempo c'era assolutamente. 

 

Certo, se è vero che volevano risparmiare un treno di gomme significherebbe che chi ha partorito il nuovo sistema di qualifiche non ha pensato al fatto di fornire treni di gomme aggiuntivi... e ciò sarebbe ulteriormente demenziale.

Link to post
Share on other sites

^ assurdo se non l'avessero fatto, l'ho scritto pure io nel topic vecchio che servivano assolutamente gomme in +...

 

perchè se non ci sono le gomme non c'è format di qualifiche che tenga.... boh, assurdo.

che poi basterebbero 2 treni in + per chi arriva alla Q3.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Non ho visto niente, ma leggo che piloti e appassionati hanno bocciato in toto il nuovo format. Contento che i drivers siano tornati ad esprimere le loro opinioni senza troppe remore. 

 

Però lo fanno solo quando sono supportati da fatti incontrovertibili (ultimi 5 minuti di qualifica praticamente annullati, coi piloti già fuori dalle vetture) e dalle proprie scuderie (Horner, Arrivabene e Wolff praticamente in coro). 

Link to post
Share on other sites

ahah infatti, finchè è il n°1 può fare quello che vuole. 

 

su chi sia + veloce...

questi sono i tempi di top gear con la suzuki liana:

ricciardo 1'42"2

hamilton 1'42"9

webber 1'43"1

"the german" 1'44"0

the stig 1'44"6

 

però webber e ricciardo hanno girato con asfalto nuovo  :lookhere:

:asd

Link to post
Share on other sites

Le nuove qualifiche secondo me funzionano fino al Q3. Per l'ultimo stint dai delle gomme in più da usare a tutti i piloti e il problema è bello che risolto. Oppure nel Q3 usi il format dello scorso anno.

 

 

Macchine molto più veloci rispetto allo scorso anno comunque. Vediamo cosa succede domani in gara ma le Mercedes sul giro secco mi sembrano sempre più veloci.

Link to post
Share on other sites

Sto guardando adesso, però se esci quando mancano due minuti e mezzo senza contare che chi sta girando ti può scavalcare (togliendo i 90s) è ovvio che poi non riesci a completare il giro.

Il format almeno nelle prime 2 manche mi sembra bello, ma se non stai fuori a girare è ovvio che poi vieni eliminato...

Link to post
Share on other sites

Niente da fare, non riesco proprio ad accogliere positivamente il podio di Vettel e a vedere il bicchiere mezzo pieno se non si vince nemmeno quando sverniciamo le Mercedes in partenza e alla prima curva siamo in prima e seconda posizione con Hamilton imbottigliato in settima posizione.

 

È pur vero che il terribile incidente di Alonso ha scompigliato ulteriormente le carte e che forse in casa Ferrari a livello di strategia si poteva fare qualcosa di meglio (montare la gomma bianca e non gialla all'ultimo pit stop?).

 

Con ciò non voglio sminuire l'encomiabile lavoro del team Ferrari che da fine stagione '14 ha gradualmente ridotto il gap (che ad un certo punto aveva assunto le dimensioni di un canyon) con le Mercedes.

 

Purtroppo mi pare già piuttosto evidente che non basti per essere realmente una pretendente al titolo.

Obiettivo di stagione: ridurre ulteriormente le distanze con le Frecce d'argento e mettersi così nelle condizioni di centrare qualche vittoria domenicale approfittando delle circostanze favorevoli se è quando si presenteranno.

 

Un po' triste.....

Link to post
Share on other sites

Oggi ho visto un po' di gara con mio padre (ieri era la sua festa, ho dovuto  :asd  ): NON CAPISCO PROPRIO LA BANDIERA ROSSA.

 

Non vedrò mai questo sport solo per la bandiera rossa. Cioè, uno ha 15 secondi di vantaggio, un coglione in mezzo al gruppo si sfracella e io devo perdere i 15 sec guadagnati con fatica??????? ma per favore....

 

Per me, dopo l'inevitabile procedura con la safty car, si dovrebbero tenere conto dei secondi di distacco che si avevano il giro prima dell'incidente, così poi a fine gara si fa una somma.

 

Altrimenti, io manager F1, mi farei due team, il primo buono e prestazionale per battersi al mondiale, il secondo "satellite" a cui ordinerei un incidente quando vedo che il mio team principale è a 20 secondi dalla testa della gara. Così entra la safty car e il gioco è fatto!

 

Ora mi vado a comprare due team F1....dove li vendono?

Link to post
Share on other sites

Mercedes brava ma fortunata. Hanno cambiato strategia e si è rivelata una scelta vincente. Tuttavia senza la bandiera rossa sarebbero finiti dietro alla Ferrari e soprattutto fortunati perchè pur non avendola mai provata per tutto il WE, la gomma media è andata molto bene in gara.

 

La Ferrari è andata bene ed è stata un pò sfigata. Hanno deciso di non mettere la media perchè non sapevano come sarebbe andata, ma una volta vista la scelta di Hamilton potevano optare per la stessa strategia. Forse è stato questo "l'errore".

 

La Mercedes è ancora più veloce ma il gap sembra essersi ridotto. Sono curioso di vedere se anche nella prossima gara avranno questi problemo in partenza.

 

 

Benissimo la Haas con RG, bene la Toro Rosso, anche lei fregata dalla strategia (i due pilotini sono proprio divertenti), Honda che va meglio dello scorso anno e sui livelli della nuova Renault e finalmente la Marussia è diventata una macchina che può almeno correre in formula1.

 

Incredibile che Alonso non si sia fatto nulla, botto veramente pauroso.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
Guest Nigma

3 minuti sul cronometro e si sa già la pole. 

Come diavolo si fa a non capire che un'eliminazione ogni 90 secondi di fatto elimina 3 piloti contemporaneamente, visto che non c'è il tempo materiale di rientrare, cambiare pneumatici, fare il giro di lancio e completare il tentativo in tempo? Bah. 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.