Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Formula 1 Championship 2016


Guest Nigma

Recommended Posts

  • Replies 607
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Verstappen clamoroso, ultimi giri da applausi. Strategia Ferrari discutibile, anche Seb a fine ha detto che non si aspettavano che le soft riuscissero a tenere addirittura 45/50 giri. Peccato.

Link to post
Share on other sites

strategia ferrari sbagliata, perchè tutte le altre scuderie sapevano che con le soft sarebbero potuti arrivare, però hanno provato qualcosa di diverso per poter vincere, e forse ci stavano pure riuscendo, se vettel non fosse arrivato lungo due volte in 3 giri...

a proposito di vettel, gran partenza, quello senza dubbio, (chiaro che se entrambe le mercedes non la cannano non passa comunque), ma com'è che da quando ha lasciato la redbull tende a sbagliare quando ha la possibilità di passare una mercedes? errore in australia quando aveva preso lewis e poteva passarlo con gomme fresche, errori pure qua che poteva prendere lewis (dubito l'avrebbe fatto, ma le chances c'erano tutte), adesso voglio vederlo nella stessa identica situazione in cui era fernando con lui nei 4 anni che seb ha vinto.. ovvero con una rossa sempre ad almeno 2-3 decimi al giro dal primo, alonso così si è giocato 2 mondiali, vettel ha già lasciato per strada una vittoria e un secondo posto.

 

gran gara di lewis dopo aver mancato lo start, ha gestito le gomme davvero bene, senza stressarle nei primi 20 giri sapendo che vettel avrebbe dovuto fermarsi, e dando tutto negli ultimi 10, tenendolo sempre a 3-4 decimi al giro, evitando così che il tedesco gli prendesse la scia, poi a rovinarsi la gara ci ha pensato direttamente lui.

 

malino nico, che però aveva chiari problemi di motore o di trazione, perchè puoi essere forte quanto vuoi, ma le mercedes di solito passano le lattine già a metà rettilineo. 

Link to post
Share on other sites

secondo me manca un piccolo step alla ferrari, come macchina, per poter essere guidata al massimo senza fare errori.

Ieri con quei tre errori si è bruciato 6 secondi (e aggiungiamoci anche i 7 decimi persi dietro Grosjean). A livello di motore secondo me sono al livello della Mercedes, al massimo poco sotto (ma pochissimo).

Link to post
Share on other sites

^ manca un piccolo step, come mancava negli anni di fernando, sono quei 2-3-4 decimi al giro che però bastano a non farti vincere un mondiale perchè ti costringono a forzare per provare a vincere, alonso in queste condizioni si è giocato 2 mondiali, vettel quest'anno è a -38 quando senza suoi errori poteva essere a -28, quindi sostanzialmente a una sola gara da rosberg e molto vicino a lewis

Link to post
Share on other sites

Ma dai tempi del GP del Baherein con Alonso richiamato ai box per "marcare" Webber che poi rientra in mezzo al traffico (che neanche in tangenziale a Milano il venerdi sera) regalando così gentilmente il Mondiale a Vettel, gli strateghi Ferrari l'hanno più indovinata una mossa?!?

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Rischia di buttare via un mondiale...

Vabbè, dopo 5 guasti direi che non lo butterebbe certo via qui con un errore, ma finora le sue qualifiche sono imbarazzanti e ha esaurito i treni di supersoft spiattellando gli ultimi 2.

Link to post
Share on other sites

la seconda volta quest'anno che stacca completamente la spina in qualifica... domani se parte decentemente non penso avrà troppi problemi a finire secondo, su quel rettilineo è un sorpasso sicuro al giro. 

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

la seconda volta quest'anno che stacca completamente la spina in qualifica... domani se parte decentemente non penso avrà troppi problemi a finire secondo, su quel rettilineo è un sorpasso sicuro al giro.

Lo spero ma francamente oggi è stato inqualificabile. Doppio senso sin troppo facile ma quanto mai azzeccato.

 

Non dimentichiamoci che partirà con gomme distrutte da lui stesso con 4 bloccaggi e conseguenti lunghi.

 

Poi vabbè, bisognerà vedere quante SC usciranno, a spostare Ricciardo venerdì ci hanno messo 11 minuti solo per agganciare la vettura a un trattore agricolo.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.