Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Formula 1 Championship 2016


Guest Nigma

Recommended Posts

ahahah questa di ricciardo non la sapevo, faranno tutta la gara con la safety car  :asd

 

si non penso avrà troppi problemi a finire secondo o terzo dietro a nico, chiaro che resta difficile perchè in un cittadino stare fuori dai guai quando parti decimo è un'impresa, però passato indenne i primi 2-3 giri dovrebbe iniziare a sorpassare senza problemi, qui la mercedes ha almeno 1s di vantaggio su tutti. 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 607
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Nigma

Nigma puoi stare tranquillo :) hanno concesso ad Hamilton di cambiare le gomme.

 

E per quale razza di motivo ciò?  :cddTR:

 

EDIT. Hanno potuto cambiarne una "per ragioni di sicurezza". 

Edited by Nigma
Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Dal punto di vista della corsa, straordinario Rosberg che si è nascosto venerdì e sabato mattina e ha dominato sabato pomeriggio e domenica senza nessuna sbavatura. Solidità mentale davvero invidiabile: complimenti a lui. Esatto opposto per Lewis: fuori ritmo, fuori fase, fuori di testa, il problema alla PU è solo la ciliegina marcia su una torta immangiabile. Ingiustificabile, ma evidentemente succede, specialmente a lui che ogni tanto sembra proprio avere un weekend in cui non ci capisce nulla. 

 

Quanto al GP, spettacolo inesistente, solito tilkodromo tracciato con righello e compasso e consueta immondizia in pista. Dell'Azerbaigian mi piacerebbe anche vedere scorci di campagna, oltre ai grattacieli del centro della capitale... 

 

EDIT. Nessuna SC. Che amarezza. Ormai davvero queste F1 potrebbero correre anche in giardino. 

Edited by Nigma
Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Che ti è piaciuto? La processione nel parcheggio con Tizio che ogni tanto apriva l'alettone sul rettilineo lungo 1 km, a garantire che ci fossero tanti sorpassi che fanno spettacolo? Tutta roba artificiale, dalla cifra tecnica del circuito, a quello che lo circondava, a quello che si è visto in pista. Pure i teatrini dei giochi a quiz tra ingegneri e piloti, con questi che si vedono costretti a conseguire lauree e dottorati per risolvere di propria mano bug e cortocircuiti dei vari software. Poi se succede qualcosa e qualcuno si fa male, perché "certe informazioni non si possono dare" LOL, voglio vedere. Io pensavo il divieto fosse inerente alla gestione delle gomme e cose così, lasciare un pilota in balia del setting delle MGU-K o come si chiamano, mi sembra, francamente, fuori da ogni logica.

 

Condivido. E' assurdo che i piloti debbano risolversi i problemi di settaggi e regolazioni da soli. Tanto vale abolire le comunicazioni radio, a quel punto, e lasciare esclusivamente i cartelli sul rettilineo. Non-sense per non-sense...

Link to post
Share on other sites

Mi è piaciuto lo scorcio di Baku, la strettoia dove magari si imbottigliavano 2 vetture e la gara veniva bloccata (magari l'anno prossimo), poi per il resto solita f1 e non per colpa del circuito.

Non condivido il lato informatico, troppa elettronica, a sto punto che facciano tutto dal PC in pitlane e mettano dei figuranti in abitacolo. Volete questo?

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

ultimi 5 giri di lewis da n°1 al mondo, ha deciso che doveva vincerla e così è stato, pazzesco.

 

gli altri 60 giri o quello che sono però disastrosi per il 44 e per la sua parte di box, hanno sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare.

Link to post
Share on other sites

Se a Spa 2014 non aveva responsabilità e se a Barcellona la dinamica era troppo complessa per dare la colpa a uno dei due, oggi Rosberg ha fatto una bella cazzata. Anzi, gigantesca. 

Peraltro, ha rovinato il suo stesso GP, guidato in modo francamente perfetto fino a quel momento. Boh, stupido e insensato. Anche se fosse arrivato secondo, con un sorpasso all'ultimo giro di Hamilton, Nico avrebbe concluso la giornata di oggi perdendo appena 7 punti, ma dopo essere partito sesto, con una macchina aerodinamicamente scomposta, con pochi freni e senza gomme.

 

Così, l'inerzia è ufficialmente cambiata e il contraccolpo a livello mentale per Nico, ora, è allucinante. Lewis francamente lo vedo senza rivali per la seconda parte di stagione, anche quest'anno: purtroppo, l'unico rivale del 44 è se stesso. E il prossimo weekend arriva il suo GP di casa... #ciaoneNico

Link to post
Share on other sites

più che altro il box, l'han tenuto in pista con le us mentre Rosberg gli mangiava due secondi al giro

come strategia ci poteva pure stare, però la segui fino in fondo, così hanno sprecato almeno 10 secondi di gara... buttati al vento richiamandolo con nico, quando però sulle gomme aveva 10 giri in meno, al 90% sarebbe riuscito ad arrivare in fondo, mancavano solo 16 giri, e rosberg avrebbe avuto 25s da recuperare. 

Link to post
Share on other sites

La Ferrari quando pensava di fare il primo pit stop? La prossima gara? Se non fosse per le Mercedes che litigano tra loro (giustamente) altro mondiale inutile da vedere.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.