Guest Nigma Posted July 23, 2016 Report Share Posted July 23, 2016 Che sfiga. Ma era andata di culo nel Q2. Quote Link to post Share on other sites
LakerLF55 31 Posted July 23, 2016 Report Share Posted July 23, 2016 Rosberg sotto investigazione Quote Link to post Share on other sites
LakerLF55 31 Posted July 23, 2016 Report Share Posted July 23, 2016 Niente penalizzazione, rimane in pole Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 23, 2016 Report Share Posted July 23, 2016 http://www.youtube.com/watch?v=VdGDL-1I-4s Vorrei capire dov'è che avrebbe rallentato. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 al secondo 49/50 quando mette la quinta, c'è un momento in cui invece di tener giù ancora un po' alza completamente il piede, poi frena e va in quarta. per averne la certezza servirebbe un giro comparabile per capire quanto abbia effettivamente calato, ma a occhio lì almeno un paio di decimi se li è giocati, comunque i commissari hanno la telemetria, non li puoi fregare in nessun modo. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 Niente da fare, l'abbiocco mi sovrasta anche stavolta.... Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 Con una pista del genere è impossibile che ci sia spettacolo Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 Luigino in testa al mondiale :-D Non l'avrei mai detto ad inizio anno Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted July 25, 2016 Report Share Posted July 25, 2016 Con una pista del genere è impossibile che ci sia spettacolo Raikkonen era 3 secondi più veloce della RB e non ce l'ha fatta...eppure ci ha provato eccome. tra l'altro dicendo che verstappen ha cambiato traiettoria due volte...invece andava dritto come un fuso E' una pista impossibile, va bene per i kart. Quote Link to post Share on other sites
_marco_ 0 Posted July 25, 2016 Report Share Posted July 25, 2016 Dritto come un fuso? Sei più strabico di Marotta Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted July 25, 2016 Report Share Posted July 25, 2016 manovra di verstappen al limite, per le ridicole regole della F1 odierna doveva essere penalizzato, nessun dubbio. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 31, 2016 Report Share Posted July 31, 2016 Rosberg ha l'abbonamento alle visite dai commissari. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted July 31, 2016 Report Share Posted July 31, 2016 Quanti sorpassi! Ah ma è colpa del tracciato, si corre sempre in Ungheria :-D Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted July 31, 2016 Report Share Posted July 31, 2016 Idem, andato via dopo 10 giri torno per gli ultimi 5 e le posizioni sono quelle.... Che schifezza Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted July 31, 2016 Report Share Posted July 31, 2016 non è che questo hockenheim sia così diverso dall'hungaroring, per avere sorpassi servono gli "stop & go", o comunque circuiti veramente veloci, che si contano sulle dita di una mano.... monza,spa,canada. poi se non sbaglio voi eravate quelli contenti della F1 di inizio millennio in cui si passava al box, solo ai box, ai box e basta Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted August 1, 2016 Report Share Posted August 1, 2016 non è che questo hockenheim sia così diverso dall'hungaroring, per avere sorpassi servono gli "stop & go", o comunque circuiti veramente veloci, che si contano sulle dita di una mano.... monza,spa,canada. poi se non sbaglio voi eravate quelli contenti della F1 di inizio millennio in cui si passava al box, solo ai box, ai box e basta dai, c'è una bella differenza qui se uno ha motore/gomma superiori passa, in ungheria no. qui raikkonen e vettel avrebbero passato le rbr fossero stati superiori come lo erano in ungheria certo, si passa solo per il drs, ma ci sono stati anche dei sorpassi interessanti e dei duelli ruota-a-ruota nel motodrom. poi, ok, come si parte, si arriva, ma rosberg aveva passato verstappen e dietro di cose ne sono successe, dal buon ritmo delle mclaren a bottas che è decaduto alla fine. se si guarda solo alle mercedes e alla lotta per il podio è ovvio che ci si scogliona ;) Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted August 1, 2016 Report Share Posted August 1, 2016 Dritto come un fuso? Sei più strabico di Marotta verstappen stava andando verso destra per allargare prima della curva (tenendo una traiettoria stretta per ostacolare il sorpasso di raikkonen) e poi ha impostato la curva verso sinistra, seguendo la traiettoria normale raikkonen, che non poteva passare all'interno, ha scartato all'ultimo per provare all'esterno e ha incrociato verstappen che impostava la curva per me ha sbagliato raikkonen. verstappen non ha "cambiato traiettoria due volte": ha tenuto una traiettoria più interna e ha fatto la curva. doveva farlo passare? Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted August 1, 2016 Report Share Posted August 1, 2016 i gommoni del prossimo anno Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted August 1, 2016 Report Share Posted August 1, 2016 Spettacolo, non ho letto il regolamento 2017, ma l'anno prossimo per me si riscrivono quasi tutti i record delle varie piste, solo quelle gomme saranno tipo mezzo secondo al giro + veloci. Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted August 1, 2016 Report Share Posted August 1, 2016 Pirelli dice che le prestazioni dovrebbero crollare di almeno 3-4 secondi Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted August 2, 2016 Report Share Posted August 2, 2016 Spero che esagerino, 3-4 secondi al giro rischia di diventare una cosa insostenibile per i piloti stessi, già abbassare di due secondi solo con le gomme sarebbe al limite, perché l anno prossimo cambiano anche i regolamenti sull'aerodinamica. Sarebbero dei missili terra-aria. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 2, 2016 Report Share Posted August 2, 2016 Le prime immagini mi ricordano vagamente le vetture anni '80. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted August 2, 2016 Report Share Posted August 2, 2016 Spero che esagerino, 3-4 secondi al giro rischia di diventare una cosa insostenibile per i piloti stessi, già abbassare di due secondi solo con le gomme sarebbe al limite, perché l anno prossimo cambiano anche i regolamenti sull'aerodinamica. Sarebbero dei missili terra-aria. a Monza l'anno scorso la pole fu 1:23:397 nel 2005 la pole fu 1:20:878, con Montoya che nelle prove libere fece 1:19 e rotti per cui direi che si torna indietro più o meno a quel periodo quanto a tempi Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted August 2, 2016 Report Share Posted August 2, 2016 si a monza sono ancora distanti, anche se quest'anno sicuramente si va sotto i 23, invece all'hockenheim se non sbaglio eravamo già sotto al secondo, idem in ungheria, in canada, e in quasi tutti gli altri circuiti, le F1 attuali sono circa 1 secondo + lente dei vari record in quasi tutte le piste. tra l'altro alcuni record li hanno già fatti queste ibride, che comunque hanno quasi 200cv in + rispetto a quelle di inizio millennio. l'anno prossimo se come penso ci sarà una grossa liberalizzazione dello sviluppo aerodinamico si andranno a polverizzare praticamente tutti i record, e si batterà pure quell'1'19 di barrichello. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted August 2, 2016 Report Share Posted August 2, 2016 Adesso stanno sui 1000, fino al 2005 erano i v10 quindi sicuramente hai ragione, invece i v8 erano ben sotto gli 800cv. Per i tempi alti in gara ringrazia l' assenza di rifornimenti, la gestione delle gomme che manco le mans, e ovviamente pure il "fuel saving". L anno prossimo avranno i 1000 e passa cv, gomme larghe e aerodinamica + libera, auguri. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.