EneaKB24 430 Posted September 3, 2016 Report Share Posted September 3, 2016 Di ritorno da Monza, impressione di queste F1 complessivamente abbastanza buona, non sono + i missili immobili di qualche anno fa, anche se oggi si andrà in 1'21... ascari e parabolica curve davvero difficili in queste condizioni, con mad max che regala emozioni.... Condizioni difficili soprattutto per la Williams, forse un po' troppo scarica. Capitolo motori, si vede che sono dei turbo+elettrico perché l erogazione rimane brusca (Mercedes a parte), il sound non è nemmeno così male, semplicemente non sparano + i decibel degli aspirati, il confronto con la gp2 è imbarazzante, sembrano loro le vere F1. Ecco, se investissero un milioncino in delle coperture x le tribune farebbero una bella cosa, al pomeriggio la tribuna della roggia si è svuotata a causa dei tipo 40° percepiti. Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 467 Posted September 3, 2016 Report Share Posted September 3, 2016 Io sono sopra il Box della Renault. Loro ospite. Visto di qui può anche non essere male, ma dovessi pagare sinceramente lo spettacolo non vale il prezzo. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 3, 2016 Report Share Posted September 3, 2016 Basterebbe così poco, secondo me, per rendere il prodotto più attraente: biglietti speciali per accesso ai paddock/box, una piccola aggiunta per meet&greet/signing&photo session coi piloti, apertura del circuito al pubblico ad orari predefiniti per ingresso in pista (e magari qualche evento). Boh, io sarei entusiasta di un'esperienza che mi portasse a diretto contatto con le persone del circus. Se invece la sola cosa che posso fare è cuocere in tribuna guardando la gara nel maxischermo (Monza non si presta tantissimo alla visione diretta, probabilmente andrei solo alla Roggia), allora anche no, grazie. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 3, 2016 Report Share Posted September 3, 2016 Io sono sopra il Box della Renault. Loro ospite. Visto di qui può anche non essere male, ma dovessi pagare sinceramente lo spettacolo non vale il prezzo. Da sopra al box vedi solo col binocolo la prima variante... Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 3, 2016 Report Share Posted September 3, 2016 Basterebbe così poco, secondo me, per rendere il prodotto più attraente: biglietti speciali per accesso ai paddock/box, una piccola aggiunta per meet&greet/signing&photo session coi piloti, apertura del circuito al pubblico ad orari predefiniti per ingresso in pista (e magari qualche evento). Boh, io sarei entusiasta di un'esperienza che mi portasse a diretto contatto con le persone del circus. Se invece la sola cosa che posso fare è cuocere in tribuna guardando la gara nel maxischermo (Monza non si presta tantissimo alla visione diretta, probabilmente andrei solo alla Roggia), allora anche no, grazie. Ci sono i pass vip, non so quanto costino ma ci sono. Comunque per 50 euro poter girare liberamente il circuito al venerdì è comunque bello, anche se immagino la gara vista in alcuni punti (prima variante, roggia e ascari su tutti) dev essere il massimo, anche al sole. Detto questo la pista non si presta certo a essere vista dal vivo, non ricordo una singola volta in cui sono realmente rimasto impressionato, proprio altro livello i rally Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 467 Posted September 4, 2016 Report Share Posted September 4, 2016 Andare ai Box con il passare Vip ti dà alcune possibilità : - vedi i Box - vedi i particolari della macchina - vedi il lavoro della telemetria - vedi la POwer Unit smontata - mangi bene all'ombra - i piloti vengono a salutare e puoi scambiare 4 parole di circostanza con loro Non so quanto costi un biglietto così, ma ne vale la pena? Se è offerto si. Se devo sborsare 500€ no. Purtroppo la F1 si è involuta mortalmente. I piloti arrivano in circuito, non escono mai dai box e motorhome, salgono in macchina, fanno 2 giri e stop, spariscono di nuovo. Le macchine sono mortalmente non simili, sono uguali. Occorrerebbe agire su entrambe le leve. Aspetto tecnico delle vetture. Io FIA stabilisco alcune regole di base: - capacità serbatoio - peso minimo - freni in acciaio - altezza minima da terra - cilindrata e tecnologia del motore - crash test ... da lì in poi mano libera. Vuoi fare un V4 stretto? Un V6 a 90°? Un V8? Vuoi fare una macchina a 6 ruote? .... libertà di soluzioni. .... libertà di effettuare test .... libertà di modificare la vettura finché si arriva sulla linea di partenza .... formule di sviluppo che aiutino i team più piccoli E poi agire sullo spettacolo offerto. - pubblico nei paddock - piloti a disposizione - soste ai box fatte con Massimo 2 persone che devono fare tutto: gomme e rifornimento Così come è adesso è Na roba mortale. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 4, 2016 Report Share Posted September 4, 2016 Andare ai Box con il passare Vip ti dà alcune possibilità : - vedi i Box - vedi i particolari della macchina - vedi il lavoro della telemetria - vedi la POwer Unit smontata - mangi bene all'ombra - i piloti vengono a salutare e puoi scambiare 4 parole di circostanza con loro Non so quanto costi un biglietto così, ma ne vale la pena? Se è offerto si. Se devo sborsare 500€ no. Purtroppo la F1 si è involuta mortalmente. I piloti arrivano in circuito, non escono mai dai box e motorhome, salgono in macchina, fanno 2 giri e stop, spariscono di nuovo. Le macchine sono mortalmente non simili, sono uguali. Occorrerebbe agire su entrambe le leve. Aspetto tecnico delle vetture. Io FIA stabilisco alcune regole di base: - capacità serbatoio - peso minimo - freni in acciaio - altezza minima da terra - cilindrata e tecnologia del motore - crash test ... da lì in poi mano libera. Vuoi fare un V4 stretto? Un V6 a 90°? Un V8? Vuoi fare una macchina a 6 ruote? .... libertà di soluzioni. .... libertà di effettuare test .... libertà di modificare la vettura finché si arriva sulla linea di partenza .... formule di sviluppo che aiutino i team più piccoli E poi agire sullo spettacolo offerto. - pubblico nei paddock - piloti a disposizione - soste ai box fatte con Massimo 2 persone che devono fare tutto: gomme e rifornimento Così come è adesso è Na roba mortale. dai almeno mettiamone 4 come alla nascar, se no uno solo si ammazza di fatica si spendere anche solo 300€ per quel "pass vip" direi che non ne vale proprio la pena, imho tutta la vita meglio starsene anche fuori al caldo in qualche bella staccata in cui si vede un po' di spettacolo. freni in acciaio mi spiegheresti il perchè? le staccate delle f1 odierne sono paurose. Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 467 Posted September 4, 2016 Report Share Posted September 4, 2016 dai almeno mettiamone 4 come alla nascar, se no uno solo si ammazza di fatica si spendere anche solo 300€ per quel "pass vip" direi che non ne vale proprio la pena, imho tutta la vita meglio starsene anche fuori al caldo in qualche bella staccata in cui si vede un po' di spettacolo. freni in acciaio mi spiegheresti il perchè? le staccate delle f1 odierne sono paurose. Perché con i freni al carbonio le staccate sono talmente paurose che non c'è quasi spazio per i sorpassi.Se invece di staccare a 50 metri staccassero a 150 metri i sorpassi sarebbero più facili. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 4, 2016 Report Share Posted September 4, 2016 Io li sborso eccome, mi vedo (e fotografo) i box e le auto, saluto e mi faccio foto e autografo coi piloti, e in più ho un servizio migliore in fatto di ristoro e visione? Ma di corsa proprio. Sulla sostanziale equivalenza delle vetture, sono state le scuderie a chiedere un regolamento dettagliato e restrittivo per un discorso di limitazione dei costi. Una volta, con meno gare e auto meno raffinate (superstiti dal punto di vista dei materiali), stare in F1 costava meno anche in caso di incidenti e guasti. Eravamo arrivati solo punto, circa 10 anni fa, che certe scuderie chiedevano ai propri piloti di rallentare o mantenere la posizione pur di non rischiare un errore o un contatto con conseguente danneggiamento di pezzi della monoposto. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 4, 2016 Report Share Posted September 4, 2016 Io li sborso eccome, mi vedo (e fotografo) i box e le auto, saluto e mi faccio foto e autografo coi piloti, e in più ho un servizio migliore in fatto di ristoro e visione? Ma di corsa proprio. Sulla sostanziale equivalenza delle vetture, sono state le scuderie a chiedere un regolamento dettagliato e restrittivo per un discorso di limitazione dei costi. Una volta, con meno gare e auto meno raffinate (superstiti dal punto di vista dei materiali), stare in F1 costava meno anche in caso di incidenti e guasti. Eravamo arrivati solo punto, circa 10 anni fa, che certe scuderie chiedevano ai propri piloti di rallentare o mantenere la posizione pur di non rischiare un errore o un contatto con conseguente danneggiamento di pezzi della monoposto. insomma, ristoro non so, mangiarsi il classico panino con birra sui gradoni per me è l'essenza dell'evento, per mangiare a un ristorante non vado a monza. visone non credo proprio, da lì la gara la vedi solo alla TV, perchè sei in mezzo a un rettilineo, tanto vale andare al giovedì con la sessione autografi, che sei a contatto con i piloti e puoi fargli una foto, e poi guardarsi la gara a casa su sky col clima acceso. vedere una F1 ferma non è che sia chissà quale esperienza, vista la manor di ocon da 2 metri e non è nulla di speciale, mi impressionò di + 4 anni fa vedere una lmp2 completamente aperta a imola.... ecco forse vedersi il motore se magari smontano il cofano ok, anche gli stessi pit stop non è che siano chissà quale spettacolo. @UG giusta osservazione, però è un pugno in faccia al progresso tecnologico Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 467 Posted September 4, 2016 Report Share Posted September 4, 2016 insomma, ristoro non so, mangiarsi il classico panino con birra sui gradoni per me è l'essenza dell'evento, per mangiare a un ristorante non vado a monza. visone non credo proprio, da lì la gara la vedi solo alla TV, perchè sei in mezzo a un rettilineo, tanto vale andare al giovedì con la sessione autografi, che sei a contatto con i piloti e puoi fargli una foto, e poi guardarsi la gara a casa su sky col clima acceso. vedere una F1 ferma non è che sia chissà quale esperienza, vista la manor di ocon da 2 metri e non è nulla di speciale, mi impressionò di + 4 anni fa vedere una lmp2 completamente aperta a imola.... ecco forse vedersi il motore se magari smontano il cofano ok, anche gli stessi pit stop non è che siano chissà quale spettacolo. @UG giusta osservazione, però è un pugno in faccia al progresso tecnologico Eh lo so Enea.Alternativa sarebbe un peso minimo di 1100 kg, toh. E se la tua vettura pesa meno i pesi per raggiungere il peso minimo non te li faccio mettere in uranio spento sul fondo vettura, ma sul cofano motore, bello in alto, così ti rovino il baricentro. Io purtroppo ho vissuto F1 anni 80 e, soprattutto, le Gruppo B nei Rally. Eh... da allora lo spettacolo è scemato. Se ricordo la pelle d'oca nel vedere Rorhl, Alena etx sul colle d'Oggia con 600 cv sotto il culo. ... come posso paragonarlo a questo spettacolo asettico con le F1 che manco fanno rumore? Vorrei un ritorno alle origini per avere più spettacolo sia tecnico che di sorpassi. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 4, 2016 Report Share Posted September 4, 2016 Spettacolo tecnico = progresso tecnologico. La F1 è ed è sempre stata ricerca, di soluzioni e materiali, tornare indietro significa snaturarla: non ha alcun senso. Quanto alla F1 degli anni '80, quali anni '80? La seconda metà è stata monomarca McLaren con Prost e Senna a fare doppietta ogni gara in cui non avevano guasti o incidenti. Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 467 Posted September 4, 2016 Report Share Posted September 4, 2016 Spettacolo tecnico = progresso tecnologico. La F1 è ed è sempre stata ricerca, di soluzioni e materiali, tornare indietro significa snaturarla: non ha alcun senso. Quanto alla F1 degli anni '80, quali anni '80? La seconda metà è stata monomarca McLaren con Prost e Senna a fare doppietta ogni gara in cui non avevano guasti o incidenti. La F1 anni 80 a me piaceva perché dal punto di vista tecnico c'erano i motori turbo L4 di BMW, V6 di Renault e Ferrari, V8 di Alfa Romeo.Le soluzioni aerodinamiche erano assai diverse una dall'altra. Le macchine erano davvero riconoscibili e tecnicamente diverse. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 4, 2016 Report Share Posted September 4, 2016 La F1 anni 80 a me piaceva perché dal punto di vista tecnico c'erano i motori turbo L4 di BMW, V6 di Renault e Ferrari, V8 di Alfa Romeo. Le soluzioni aerodinamiche erano assai diverse una dall'altra. Le macchine erano davvero riconoscibili e tecnicamente diverse. Sotto questo aspetto condivido al 100%. Ma ripeto: all'epoca non c'erano (gravi) problemi di costi, quindi la sperimentazione non creava un gap insostenibile. Oggi, con i primi 3 top team che potrebbero spendere 10 volte tanto tutti gli altri, si potrebbe generare una distanza tecnologica abnorme, al punto tale da avere 2 o più categorie all'interno di una sola. Purtroppo (per noi appassionati) sono state proprio le scuderie a chiedere limitazioni (sia regolamentari sia, conseguentemente, tecnologiche) tali da "appiattire" le diversità pur di salvaguardare budget e competizione (a livello numerico). L'idea della terza macchina ad esempio era un compromesso: meno scuderie "filler", più vetture altamente competitive. Lo stesso dicasi dei Team B (come Toro Rosso per Red Bull). Ma ovviamente ciò genererebbe la morte definitiva di tutti i vecchi costruttori. Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted September 4, 2016 Report Share Posted September 4, 2016 Grande aspettativa per questo GP. La stagione non è chiaramente entusiasmante, ma un acuto improvviso a Monza potrebbe rendere tutto meno amaro. Fiducia Rossa! Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted September 4, 2016 Report Share Posted September 4, 2016 Dio mio che pena. Come cavolo riescono a vendere un prodotto del genere? Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted September 4, 2016 Report Share Posted September 4, 2016 Solo i sorpassi di Luigino mi hanno distolto dall'abbiocco Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted September 4, 2016 Report Share Posted September 4, 2016 Bene, a meno di rotture gp finito, complimenti per lo spettacolo Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 4, 2016 Report Share Posted September 4, 2016 Dio mio che pena. Come cavolo riescono a vendere un prodotto del genere? Se parliamo di "prodotto" (brrr) sono più di 30 anni che la F1 è così, solo che prima c'erano i guasti e adesso no (per ridurre i costi). Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted September 4, 2016 Report Share Posted September 4, 2016 Comunque è solo un fatto di prospettiva, se lo strapotere fosse rosso (anziché argento) sarebbe un prodotto fantastico :-) Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 4, 2016 Report Share Posted September 4, 2016 Comunque è solo un fatto di prospettiva, se lo strapotere fosse rosso (anziché argento) sarebbe un prodotto fantastico :-) Già. Peraltro la lotta per il titolo piloti è apertissima, 2 punti separano i primi 2. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted September 4, 2016 Report Share Posted September 4, 2016 Si la classifica è accattivante, peccato che manchi il resto Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted September 4, 2016 Report Share Posted September 4, 2016 Se parliamo di "prodotto" (brrr) sono più di 30 anni che la F1 è così, solo che prima c'erano i guasti e adesso no (per ridurre i costi). Ma non è vero, almeno i primi 20 giri li guardavi volentieri, con sorpassi e strategie diverse a intrecciare la situazione. Ora manco le prime 20 curve, appena si mettono in fila o uno va 2 secondi al giro più veloce dell'altro o manco l'ala può attivare. In realtà è il contrario, io non ho mai tifato come un pazzo Ferrari e sono i fanboys di Hamilton che pompano questa F1 più scontata dell'EST di LBJ. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted September 4, 2016 Report Share Posted September 4, 2016 Almeno Ricciardo fa un gran bel sorpasso, va. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted September 4, 2016 Report Share Posted September 4, 2016 Alla fine Monza in aumento e tutti contenti (e nuovo contratto)... sono sbagliato io Quote Link to post Share on other sites
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