Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Formula 1 Championship 2016


Guest Nigma

Recommended Posts

  • Replies 607
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Domanda generale: voi che piattaforme d'informazione utilizzate, per la F1? Mi riferisco a siti, forum, riviste, ecc., anche account Twitter o pagine FB.

 

qualche anno fa, quando ero piuttosto malato (ora non ho più un briciolo di tempo) seguivo tutto ciò che accadeva tra gennaio e marzo/aprile, poi mi disinteressavo...

ricordo che seguivo il forum di motorionline, di base

mi sono disaffezionato quando hanno chiuso quel meraviglioso sito che dava il livetiming dei test, giro dopo giro...

Link to post
Share on other sites

Consiglio anche il sito F1 analisi tecnica

 

bello, lo seguivo spesso

e anche vari altri, ma non ho ormai più memoria...roba di 24 mesi fa almeno

 

La Mecca arancione mi piace a bestia. Due anni fa sostenni (in un sondaggio) questa scelta: è l'unico colore che abbia un minimo di appiglio storico e la differenzia in modo sostanziale da chiunque altra. Bravi!

Link to post
Share on other sites

stamattina sono iniziati i test.

Mercedes e Ferrari sono quelle più a posto al momento. Stanno girando di più e hanno i tempi più veloci (Merceds ha fatto il tempo con comme soft, ferrari medie. Ma di certo non stanno andando al massimo).

La Red Bull non ha girato per un problema che, a quanto dicono, riguarda un sensore. Per Mclaren problemi di affidabilità (mi pare olio).

Link to post
Share on other sites

"Comunque il tempo di Vettel mi fa ben sperare,anche perché l'ha ottenuto al primo giorno di prove quando per forza di cose con gomme soft anziché medie,su una pista più gommata e con l'assetto giusto potrà abbassare quel tempo teoricamente di quasi 2 secondi simulando un giro da qualifica."


 


Chissà da dove viene sto commento.... e sappiamo com'è andata a finire.... io sono tentato di rispondere ancora ma evito, anche se quest'anno un fondo di verità potrebbe esserci in quanto magari con le vetture nuove stanno già provando a tirare un po' per trovare il limite.


Link to post
Share on other sites

^ onestamente solo un deja vu, e se tifassi ferrari mi sarei grattato e non poco  :asd.

 

beh scrivi che ci sono segnali positivi come lo scrivevi l'anno scorso, l'analogia c'è eccome, la differenza potrebbe essere che quest'anno ci hai azzeccato, resta sempre che fare una previsione dopo 2 giorni di test non ha molto senso, per 2 indizi che potrebbero darti ragione ce ne sono almeno 10 che possono darti torto, come l'anno scorso.... vedremo dopo le qualifiche di melbourne, i test sono per definizione non commentabili, lo si potrebbe fare conoscendo i programmi di tutti e la propensione dei vari piloti a spingere, senza conoscere questi elementi è sparare a caso.

 

 

 

comunque ho fatto ricerca topic F1 del 2016 all'inizio e poi del 2015 nelle ultime 2 pagine, roba da 2 minuti.

Link to post
Share on other sites

^ molto + della classifica, si riparte quasi da zero rispetto all'anno scorso quindi non si possono fare tante previsioni, certo è che i primi segnali di ferrari e mercedes sono buoni, che poi si potrà tradurre in 10 gare vinte come in 0, in questo senso i tempi dei test valgono zero  :ok21te:.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

3 secondi? Hanno trovato il missile per dominare un decennio?

Le gomme nuove hanno più grip e fanno andare di più le macchine..

Inoltre lo sviluppo dei motori sarà libero e senza quei cavolo di gettoni. Credo che durante l'anno le macchine continueranno a migliorare come velocità.

 

Lo scorso anno dicevano che le nuove vetture avrebberi abbassato i tempi di 4/5 secondi. Con lo sviluppo potrebberi arrivarci.

Link to post
Share on other sites

Le gomme nuove hanno più grip e fanno andare di più le macchine..

Inoltre lo sviluppo dei motori sarà libero e senza quei cavolo di gettoni. Credo che durante l'anno le macchine continueranno a migliorare come velocità.

 

Lo scorso anno dicevano che le nuove vetture avrebberi abbassato i tempi di 4/5 secondi. Con lo sviluppo potrebberi arrivarci.

Quindi non solo la Ferrari ha abbassato i tempi di un paio di secondi
Link to post
Share on other sites

Quindi non solo la Ferrari ha abbassato i tempi di un paio di secondi

Esatto, li hanno abbassati tutti.

La favorita rimane la Mercedes con Ferrari e Red Bull subito dietro (dicevano che la red bull non girava al massimo in questi test. Secondo me crescerà molto durante l'anno).

Link to post
Share on other sites

Esatto, li hanno abbassati tutti.

La favorita rimane la Mercedes con Ferrari e Red Bull subito dietro (dicevano che la red bull non girava al massimo in questi test. Secondo me crescerà molto durante l'anno).

 

due considerazioni a caso

1. pare che quest'anno sia DIFFICILISSIMO superare. Vettel ieri andava 2 secondi più veloce di Palmer ma ci ha messo 3 giri a passarlo

2. dei test va considerato - secondo me - il riscontro cronometrico degli stint in configurazione di gara: quanto sono costanti i tempi in stint di 15-20 giri con le diverse gomme? Che uno faccia un giro singolo, scarichissimo e con la gomma perfetta o che uno faccia 150 giri suddivisi in 30 stint da 5 giri è, per me, poco significativo.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.