Guest Nigma Posted May 29, 2016 Report Share Posted May 29, 2016 chissà se le gomme viola e le gomme rosse durano fino alla fine (ricciardo ha quelle usate in Q2) Perez e Vettel sono con le gialle Per me non arrivano nessuno dei 2. Io avrei messo le gialle, probabilmente Ricciardo sarebbe passato ma almeno ero certo di arrivare fino in fondo e la pressione era tutta sull'australiano. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted May 29, 2016 Report Share Posted May 29, 2016 ^ sarebbe bello se i due davanti perdessero secondi con quelle gomme una vittoria di Perez sarebbe bellissima Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 29, 2016 Report Share Posted May 29, 2016 Mercedes: "Lewis, la gara è tua". Ma se deve fare 40+ giri con le ultrasoft! Sapevano già tutto Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 29, 2016 Report Share Posted May 29, 2016 Sapevano già tutto E io non c'ho capito un tubo. Ma a Rosberg che è successo? Mi rifiuto di credere che si sia solo cag**o in mano... Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 29, 2016 Report Share Posted May 29, 2016 E io non c'ho capito un tubo. Ma a Rosberg che è successo? Mi rifiuto di credere che si sia solo cag**o in mano... "Difficoltà a portare in temperatura le gomme" oppure "difficoltà a raffreddare i freni". Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted May 29, 2016 Report Share Posted May 29, 2016 E io non c'ho capito un tubo. Ma a Rosberg che è successo? Mi rifiuto di credere che si sia solo cag**o in mano... siamo in due a non averci capito nulla Rosberg nelle libere aveva fatto 28 giri con le ultrasoft. Evidentemente in Mercedes avevano già capito che potevano tranquillamente arrivare a farne più di 40.. Comunque Ferrari che ha perso la possibilità di andare sul podio quando è stata dietro a Massa ad inizio gara. A parte il fatto che ogni anno la macchina ha un problema diverso che non le permette di essere competitiva al massimo (quest'anno siamo all'incapacità di sfruttare le gomme per la qualifica. E magari anche un telaio un pelino migliore potevano costruirlo.), devo dire che in queste prime gare ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto (Australia e Barcellona, ad esempio). Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted May 29, 2016 Report Share Posted May 29, 2016 Lo aveva detto pure Lewis che la ultrasoft è solo una supersoft con la striscia viola.... Ho sentito di un ricciardo col solito sorriso e di un Lewis che a sentire i commissari ha inventato una nuova "prova dei freni" XD Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted May 29, 2016 Report Share Posted May 29, 2016 finalmente è partito bene Hamilton Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted May 29, 2016 Report Share Posted May 29, 2016 Finché non ricambiano pesantemente i regolamenti (ovvero l anno prossimo credo) mettitela via che vince Mercedes. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted May 30, 2016 Report Share Posted May 30, 2016 la ferrari aveva aspettative da titolo per quest'anno? troppo ampio il distacco per pensare di recuperarlo in un inverno solo, era abbastanza chiaro che sarebbe stata la solita mercedes vincente, si con ferrari che si avvicina su piste calde o quando loro sbagliano qualcosa, ma per giocarsi un mondiale serve una vettura quasi alla pari in tutte le piste. comunque la gestione arrivabene sembra nata benissimo, da un anno all'altro siete diventati la seconda forza della stagione, la PU è migliorata tantissimo. io sarei fiducioso per l'anno prossimo. redbull negli ultimi anni è stata dietro a causa di un motore ridicolo, quest'anno ovviamente hanno migliorato tanto pure loro in quell'aspetto e il telaio resta comunque il migliore (mercedes a parte), quindi non sono stupito di vederli là davanti su certe piste. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 3, 2016 Report Share Posted June 3, 2016 Guardate il giro di pista del circuito di Baku. Rido per non piangere. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted June 3, 2016 Report Share Posted June 3, 2016 questo? Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 3, 2016 Report Share Posted June 3, 2016 Esattamente. Commenti? Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 3, 2016 Report Share Posted June 3, 2016 Verissimo. : Se guardate il tracciato dall'alto poi fa ancora più ridere: sembra il percorso di un bus turistico. Ad un certo punto poi c'è una strettoia con una specie di torre che sporge direttamente in pista: sarebbe curioso se un Palmer, un Nasr o un Harjanto vi ci si implaccassero contro. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 3, 2016 Report Share Posted June 3, 2016 ^ Visto ora, un rettilineo lunghissimo prima parte con curve a 90 e manco una chicane, orrendo. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted June 3, 2016 Report Share Posted June 3, 2016 Un Hamilton no eh? 😂 A parte gli scherzi, Bernie è sempre stato chiaro: vado dove pagano di +, e chiamatelo scemo.... Io nel mio piccolo mi limito a guardare i gp + belli, i kartodromi cittadini li lascio volentieri, peccato perché anche un cittadino potrebbe essere decente, ma ste curve a 90° fan proprio.... tilke 😂 Ps. Non che le chicane siano un gran spettacolo eh... sono la parte peggiore di monza. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted June 3, 2016 Report Share Posted June 3, 2016 Ma che schifo è sta roba? Ma che senso ha? Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 3, 2016 Report Share Posted June 3, 2016 ^ Esattamente. Tipo Sochi: tour bus o prologo al Giro di Russia. Immagino debbano ancora mettere cordoli e protezioni ma in quella strettoia non mi pare ci sia tantissimo spazio. XD Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 474 Posted June 3, 2016 Report Share Posted June 3, 2016 Baku riprende molto lo stile dei circuiti cittadini della indy car series americana, li lo spettacolo è buono. Vediamo se questo format funziona anche in formula 1. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted June 12, 2016 Report Share Posted June 12, 2016 gara interessante Quote Link to post Share on other sites
LakerLF55 32 Posted June 12, 2016 Report Share Posted June 12, 2016 Strategia discutibile per la Ferrari Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted June 12, 2016 Report Share Posted June 12, 2016 Grosjiean Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted June 12, 2016 Report Share Posted June 12, 2016 Strategia discutibile per la Ferrari in teoria hanno scelto la strategia più veloce e andando ai box in situazione di VSC hanno preso un vantaggio di 8/9 secondi in caso di strategia a 2 soste della Mercedes Peccato per l'errore del primo giro perchè li ha perso 2/3 secondi Quote Link to post Share on other sites
LakerLF55 32 Posted June 12, 2016 Report Share Posted June 12, 2016 Però visto che era davanti poteva fare la strategia da una sosta come ha fatto la Mercedes. Adesso si deve se Hamilton riesce a rimanere con quelle gomme fino alla fine Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted June 12, 2016 Report Share Posted June 12, 2016 si quello ovvio..però capisco la strategia che hanno scelto, sulla carta è la più veloce il rischio comunque ora è che Hamilton si fermi, monti le gomme morbide nuove e lo vada a riprendere negli ultimi giri. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts