Valiero24 1,112 Posted March 5, 2018 Report Share Posted March 5, 2018 Occhio anche al Pd. Se si conferma un 18% Renzi lo prendono a calci in culo e a quel punto non è detto che non gli convenga abbassare le orecchie e sedersi al tavolo 5stelle per vedere cosa dicono. Secondo me, come ha appena detto Gomez su la7, si decide tutto li. 5stelle centrali con Pd che dovrà decidere se preferisce vedere governare Salvini o Di Maio. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted March 5, 2018 Report Share Posted March 5, 2018 Commentiamo proprio quelle infatti. Con 115 / 61.401 sezioni scrutinate il Cdx avrebbe il 41,67% Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 5, 2018 Report Share Posted March 5, 2018 Con 115 / 61.401 sezioni scrutinate il Cdx avrebbe il 41,67% Non so cosa tu stia commentando ma saresti l'unico in italia al momento ad avere sto dato... Almeno twittalo a Mentana 😅 Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 5, 2018 Report Share Posted March 5, 2018 Si dovrebbero commentare le proiezioni (e siamo intorno all'1 per mille) non gli exit poll. Il centro destra è l'unico che possa sperare di arrivare introno ai 280 voti (e lì partirebbe una furiosa campagna acquisti tra i casiniani e qualche fuoriuscito dal M5s). A me pare sia certificato il fallimento della visione renziana che voleva andare a conquistare i voti di Berlusconi (finiti invece alla Lega); vincitore indiscusso è Salvini che inizia la notte da premier in pectore (anche perché il prevedibile cappotto rifilato agli avversari dal centrodestra al nord premierà molti leghisti nei collegi uninominali). Le prioiezioni statistiche non sono gli exit poll ed hanno una loro notevole credibilità, specie con una copertura del 40%. A me pare sia certificato il fallimento dell'intero centrosinistra italiano, che da solo, pure tutto unito, in Italia è minoranza (ed è stato maggioranza relativa solo in corrispondenza del realizzarsi della visione renziana di un partito aperto e post-ideologico). Dispiace che per il rotto del cuffia riesca ad entrare LeU: fosse rimasto fuori (e prenderà la metà dei voti previsti non strappando un fico secco a nessuno, anzi, probabilmente perdendo voti a vantaggio di... Potere al Popolo), in Parlamento avremmo avuto solo M5S, Lega, FI e PD. Per quale motivo Salvini sia Premier in pectore poi credo sfugga anche a chi è digiuno di politica: il centrodestra non ha la maggioranza, le larghe intese non sono un'opzione. Quindi boh. Passerà tutto dalle consultazioni e da Mattarella. Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted March 5, 2018 Report Share Posted March 5, 2018 Il dato del papero é corretto, ma solo 115 sezioni, magari tutte nordiche, sono meno attendibili degli exit poll http://elezioni.interno.gov.it/camera/scrutini/20180304/scrutiniCI Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 5, 2018 Report Share Posted March 5, 2018 Ragazzi ma quelli su La7 non sono exit pool. Sono fatti in modo diverso e hanno un errore statistico di 0,5 con copertura al 40%... Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 5, 2018 Report Share Posted March 5, 2018 #MaratonaPapero coi dati alternativi 😁 Ora tira fuori il regolamento e lo fa leggere a Mentana. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted March 5, 2018 Report Share Posted March 5, 2018 Non so cosa tu stia commentando ma saresti l'unico in italia al momento ad avere sto dato... Almeno twittalo a Mentana sono i dati ufficiali del Ministero dell'Interno, ho già postato il link (e vista l'esiguità delle sezioni scrutinate è un dato statisticamente inattendibile); era solo per sottolineare che gli exit poll non si sono dimostrati, nelle scorse tornate elettorali, esattamente azzeccati: aspetterei ancora un po' per le analisi. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 5, 2018 Report Share Posted March 5, 2018 Aridaje con gli exit poll. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 5, 2018 Report Share Posted March 5, 2018 sono i dati ufficiali del Ministero dell'Interno, ho già postato il link (e vista l'esiguità delle sezioni scrutinate è un dato statisticamente inattendibile); era solo per sottolineare che gli exit poll non si sono dimostrati, nelle scorse tornate elettorali, esattamente azzeccati: aspetterei ancora un po' per le analisi. Ah paperoooo ma secondo te sti poracci di swg che stanno a fa da 3 ore? 😂 Stanno facendo le proiezioni su dati reali eh. 60% di copertura attualmente e leggero aggiustamento a sfavore dei 5stelle. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted March 5, 2018 Report Share Posted March 5, 2018 Ma stiamo commentando le proiezioni Paperoooooo Alla Camera scrutinate Sezioni: 268 / 61.401 al Senato Sezioni: 2.712 / 61.401 nessuna unnominale. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted March 5, 2018 Report Share Posted March 5, 2018 il Papero ha i suoi exit poll, le sue proiezioni, i suoi regolamenti del giuoco calcio... pare saremo in mano a Salvini, senza maggioranza. e Brunetta (?!?) parla di "responsabili" ho un pò di conati ma magari sarà il caffè Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 5, 2018 Report Share Posted March 5, 2018 il Papero ha i suoi exit poll, le sue proiezioni, i suoi regolamenti del giuoco calcio... pare saremo in mano a Salvini, senza maggioranza. e Brunetta (?!?) parla di "responsabili" ho un pò di conati ma magari sarà il caffè Ribadisco...tutto in mano al Pd Renzi si dimetterà quindi dovranno decidere se dare il paese in mano a Salvini oppure cospargersi il capo di cenere e cedere ai 5stelle, alle loro condizioni ovviamente. Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted March 5, 2018 Report Share Posted March 5, 2018 Rissa Di Stefano-Mentana. Brunetta sempre uno spasso. Di Stefano patetico: "non abbiamo spazio nonostante siamo in democrazia", vorrebbero instaurare una dittatura Come se tra l'altro un partito con lo 0,9% potesse aspirare alle prime serate nei vari talk show.... Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted March 5, 2018 Report Share Posted March 5, 2018 Questo di casapaund è più scemo delle sue idee. Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted March 5, 2018 Report Share Posted March 5, 2018 Di Stefano Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 5, 2018 Report Share Posted March 5, 2018 Viola ha finito di suonare al centro sociale ed è arrivata... Ora continua a bere, come dice lei 😂 Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted March 5, 2018 Report Share Posted March 5, 2018 Ed ha preso più di Casapaund ubriaca e buona. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 5, 2018 Report Share Posted March 5, 2018 Ora Di Stefano manda gli scagnozzi a mazzolare Viola. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted March 5, 2018 Report Share Posted March 5, 2018 Io non posso credere che ci siano davvero delle persone che stamattina si sono svegliate e sono andate al seggio a votare Salvini, non posso crederci. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted March 5, 2018 Report Share Posted March 5, 2018 Però il 17% lo ha fatto. Io credo sia sovrapponibile con il dato di analfabetismo. Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted March 5, 2018 Report Share Posted March 5, 2018 Io non posso credere che ci siano davvero delle persone che stamattina si sono svegliate e sono andate al seggio a votare Salvini, non posso crederci. Nella mia circoscrizione più di uno su quattro. In mensa mi devo guardare bene intorno Questo tornata chiude comunque un'era: centro sinistra completamente da reinventare (e non è detto che sarà possibile). Fine del berlusconismo non direi, il vecchio sarà ancora lì a far pesare il suo 12%. Quote Link to post Share on other sites
Zelk 128 Posted March 5, 2018 Report Share Posted March 5, 2018 Tutti quelli che l'hanno menata per anni sul governo non eletto dagli italiani ora immagino non diranno nulla sul fatto che un partito da 12-13 punti di scarto a tutti e non può governare Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted March 5, 2018 Report Share Posted March 5, 2018 Renzo Mattei: il peggior leader del "centrosinistra" dai tempi di ... ? ha lasciato solo le macerie. bene così, ha rottamato se stesso. D'Alema prende meno del 4% a Nardò: segoni Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted March 5, 2018 Report Share Posted March 5, 2018 Mentana li dà al 36.Ieri sera la forbice era 33/36 stamattina il dato del CDX è 37/38; questo dato, purtroppo, li avvicina alla proiezione dei 280 seggi di cui avevo scritto ieri sera. C'è da sperare che il M5s abbia veramente fatto il vuoto nel (centro) sud ed isole altrimenti il Salvini premier rischia di diventare ineluttabile. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts