Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Porta a Porta: il topic della politica

Recommended Posts

• Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

può darsi  sono cresciuto in una caserma dei carabinieri ( mio padre è un marasciallo comandante di compagnia, cavaliere della repubblica, ora in pensione ), io però sono laureato alle belle arti,

https://www.corriere.it/politica/19_gennaio_22/lino-banfi-commissione-unesco-l-italia-l-annuncio-di-maio-6990b640-1e33-11e9-b085-7654f7acb9a3.shtml  L'unico paese nel quale lo studio viene visto 

Lo spunto alla considerazione (piuttosto triste, ne convengo) che segue me l'ha dato uno scambio con mia moglie a cena l'altra sera. Lei mi fa: "che ne pensi della crisi? cosa ti auguri? se si do

Posted Images

Guest Nigma

Credo faresti meglio a 1) qualificarti tu per primo (come visione socio-politica) 2) spiegare cosa significa in primis "radical chic" e poi "sinistra liberista" 3) identificare con i rispettivi nick gli interlocutori cui ti stai rivolgendo. Perché le tue 3 righe di intervento, così dure e pure, sembrano soltanto una delle tante reprimende del sacro blogghe copia-incollate sui social.

Caro Nigma, se non sei intellettualmente disonesto, leggendo gli interventi delle ultime pagine, noterai che le risposte date a Valiero24, hanno esattamente le caratteristiche di essere illeggibili.

Radical Chick, perché gli interventi vengono sempre propugnati con una altezzositá di chi vuol avere ragione dall'alto di una Superiorità che non si capisce, con battute e definizioni preconcette (bugie, fascisti, razzisti, etc)

Sinistra Liberista perché il PD e i suoi alleati di sinistra, al governo negli ultimi anni non hanno fatto altro che propognare leggi che hanno favorito le élite, cercando in ogni modo di abbattere la costituzione

Io ho votato Lega,perché semplicemente penso esprima alcuni dei valori che mi appartengono (prevalenza dello stato sul privato, uscita dall'euro, difesa delle autonomie, abolizione dell'inversione delle prove in materia tributaria, semplificazione della tassazione).

Sicuramente non voto per il sacro Blogghe come lo definisci tu...

Però non mi permetto assolutamente di prendere in giro 1/3 degli italiani che hanno dato la loro predeferenza a quello schieramento politico. Cerco invece di capirne i motivi

Caro Nigma, se non sei intellettualmente disonesto, leggendo gli interventi delle ultime pagine, noterai che le risposte date a Valiero24, hanno esattamente le caratteristiche di essere illeggibili.

Radical Chick, perché gli interventi vengono sempre propugnati con una altezzositá di chi vuol avere ragione dall'alto di una Superiorità che non si capisce, con battute e definizioni preconcette (bugie, fascisti, razzisti, etc)

Sinistra Liberista perché il PD e i suoi alleati di sinistra, al governo negli ultimi anni non hanno fatto altro che propognare leggi che hanno favorito le élite, cercando in ogni modo di abbattere la costituzione

Io ho votato Lega,perché semplicemente penso esprima alcuni dei valori che mi appartengono (prevalenza dello stato sul privato, uscita dall'euro, difesa delle autonomie, abolizione dell'inversione delle prove in materia tributaria, semplificazione della tassazione).

Però non mi permetto assolutamente di prendere in giro 1/3 degli italiani che hanno dato la loro predeferenza a quello schieramento politico. Cerco invece di capirne i motivi

giusto per curiosità, quali sarebbero gli "alleati di sinistra" del PD al governo negli ultimi anni?

e quali sarebbero le posizioni della Lega per le quali c'è una "prevalenza dello stato sul privato"?

Ma saranno illeggibili per te.

Io la Lega non la voterei nemmeno se mi dessero 1000 euro in contanti il giorno delle elezioni, non c'è una singola cosa che condivida. Uscita dall'euro, politica filo-Russa, Flat tax, difesa personale, (non) diritti per le minoranze, politiche sull'immigrazione.

È una visione di mondo opposta a quella che ritengo sia giusta, e non mi pagano le banche, non mi paga l'Europa, non faccio parte di alcuna elite. Preferisco andare verso il XXII secolo che tornare nel '900.

Per il movimento 5 stelle è diverso, non hanno nemmeno ideologie, invece di trascinare si fanno trascinare, seguono gli umori del popolo, cercano di dare un colpo al cerchio e uno alla botte nel 99% dei temi.

È impossibile trovarsi d'accordo con chi il giorno prima dice che non si vuole uscire dall'euro e il giorno dopo invoca un referendum.

E poi i modi in cui lo fanno, di cui ho già parlato decine di volte, mi danno il voltastomaco.

Quando si parla di elettorato, invece, è evidente che il discorso sia diverso. Non tutti possono avere lo stesso livello di capacità critica, e per me è impensabile che si ricorra all'odio e alle paure della gente per prendere qualche voto.

Io ad esempio non vedo come sia possibile che si voti per uno che fa i complimenti ad Orban... Auspica che l'Italia diventi come l'Ungheria, paese nel quale ad oggi se sei omosessuale vai in carcere, se protesti contro il governo vai in carcere, se scrivi contro il sistema vai in carcere... Mi sforzo di portare rispetto anche per chi vota Salvini e Meloni...

A me non interessa Minimamente convincere qualcuno

Io voto chi mi pare per ragioni che ritengo valide e lo stesso fate voi

Mi avrete chiesto per chi voto e ve l'ho comunicato senza problemi.

Io dico solo che traspare chiaramente il vostro disprezzo nei confronti di chi la pensa diversamente, cosa che non appartiene alla mia cultura e modo di essere.

Con questo esco dal topic Della politica e ritorno a scrivere su Moto F1 Lakers Calcio per il poco che so

Io ad esempio non vedo come sia possibile che si voti per uno che fa i complimenti ad Orban... Auspica che l'Italia diventi come l'Ungheria, paese nel quale ad oggi se sei omosessuale vai in carcere, se protesti contro il governo vai in carcere, se scrivi contro il sistema vai in carcere... Mi sforzo di portare rispetto anche per chi vota Salvini e Meloni...

Rispondo ancora solo a questo...

Sai vero che ci sono eletti nel PD che hanno lodato Erdogan e che il PD era favorevole all'ingresso della Turchia Nella UE?

Turchia che ha ancora sospeso i diritti fondamentali

A me non interessa Minimamente convincere qualcuno

Io voto chi mi pare per ragioni che ritengo valide e lo stesso fate voi

Mi avrete chiesto per chi voto e ve l'ho comunicato senza problemi.

Io dico solo che traspare chiaramente il vostro disprezzo nei confronti di chi la pensa diversamente, cosa che non appartiene alla mia cultura e modo di essere.

Con questo esco dal topic Della politica e ritorno a scrivere su Moto F1 Lakers Calcio per il poco che so

eh, però io ti ho fatto due domandine ;-)

Rispondo ancora solo a questo...

Sai vero che ci sono eletti nel PD che hanno lodato Erdogan e che il PD era favorevole all'ingresso della Turchia Nella UE?

Turchia che ha ancora sospeso i diritti fondamentali

Chi ti dice che io voto PD? Non hai risposto. Attenzione tu parli di alcuni componenti non dell'uomo rappresentate il partito. Credo ci passi il mare in mezzo.

[bengaBreakingNews]

dai dai dai che si va verso un governo Valiero-Benga  :asd

Oh, io cmq lo dico da mesi e mesi/anni che sarebbe il meglio possibile per l'Italia in questo momento storico. Non potete negarlo.

Ora vediamo che succede, io personalmente incrocio le dita, dovrebbero farlo tutti gli italiani, anche coloro che non votano queste due forze politiche, perchè non lo sanno ma è veramente l'ultima scialuppa per non vedere esplodere l'Italia post Montirenziana.

Oggi come oggi M5S+Lega potrebbero sul serio cambiare rotta e ridare dignità a questo paese semi morente. E dirò di più, un governo del genere sarebbe anche meglio di un governo solo M5S o solo Lega, perchè entrambi possono limare certe cose e mitigare certe posizioni, rendendo entrambi più "saggi".

Poi dura, non dura? boooooo, ma provare anche fino al prossimo autunno male non fa. Sempre meglio del governo tecnico o votare in estate. 

E cmq, sono stati i due partiti più votati? sì. Che ci provino. Molto semplice.

Detto questo mi inabisso nuovamente, non mi avrete  :trollface:

[/bengaBreakingNews]

[bengaBreakingNews]

dai dai dai che si va verso un governo Valiero-Benga  :asd

Oh, io cmq lo dico da mesi e mesi/anni che sarebbe il meglio possibile per l'Italia in questo momento storico. Non potete negarlo.

Ora vediamo che succede, io personalmente incrocio le dita, dovrebbero farlo tutti gli italiani, anche coloro che non votano queste due forze politiche, perchè non lo sanno ma è veramente l'ultima scialuppa per non vedere esplodere l'Italia post Montirenziana.

Oggi come oggi M5S+Lega potrebbero sul serio cambiare rotta e ridare dignità a questo paese semi morente. E dirò di più, un governo del genere sarebbe anche meglio di un governo solo M5S o solo Lega, perchè entrambi possono limare certe cose e mitigare certe posizioni, rendendo entrambi più "saggi".

Poi dura, non dura? boooooo, ma provare anche fino al prossimo autunno male non fa. Sempre meglio del governo tecnico o votare in estate. 

E cmq, sono stati i due partiti più votati? sì. Che ci provino. Molto semplice.

Detto questo mi inabisso nuovamente, non mi avrete  :trollface:

[/bengaBreakingNews]

Veramente il PD è stato più votato della Lega.

Io francamente spero duri il meno possibile.

Cavaliere geniale. Ora vanno al governo e li tiene per le palle.

Non tiene nessuno per le palle.

Se non l'hai capito lui è morto e sepolto.

Se si tornava al voto perdeva un altro milione di voti e i suoi lo linciavano.

Ovviamente chiederà qualche uomo che garantisca al meglio i suoi interessi ma non è che può chiedere la luna.

Anche perché ci sono i 5stelle che non si fanno mica inchiappettare da Silvio.

Questo scenario va bene a tutte le forze in campo.

Vedremo ma hanno maggioranza ridicola. Dovrebbero far flat tax, reddito di cittadinanza, dovranno accontentare chi li ha votati al nord e chi li ha votati al sud che si sa avere idee ed obiettivi diversi. Il 14% di Silvio gli serve eccome. Io vi dico che ho parecchi amici grillini ed il 50% mi aveva già anticipato che l'alleanza con Salvini sarebbe bastata per lasciare il movimento.

Vedremo ma hanno maggioranza ridicola. Dovrebbero far flat tax, reddito di cittadinanza, dovranno accontentare chi li ha votati al nord e chi li ha votati al sud che si sa avere idee ed obiettivi diversi. Il 14% di Silvio gli serve eccome. Io vi dico che ho parecchi amici grillini ed il 50% mi aveva già anticipato che l'alleanza con Salvini sarebbe bastata per lasciare il movimento.

I tuoi amici Grillini non avevano capito che con questa legge elettorale le alternative erano o Pd o Lega.

Comunque non potranno ovviamente fare le cose che hanno promesso, ad esempio, in materia economica.

Flax tax e reddito di cittadinanza sono agli antipodi.

Vedremo cosa faranno.

Detto che secondo me Mattarella si prenderà qualche ministero (esteri?)

Guest Nigma

Gli aspetti-chiave sui quali attendo al varco il nuovo governo populista sono gli assi che hanno giocato in campagna elettorale, ovverosia immigrazione e riforma del reddito (flat tax, reddito di cittadinanza). Sulla secondila hanno l'alibi perfetto (sono riforme inconciliabili e quindi non realizzabili in un quadro di governo di coalizione), sulla prima mi viene in mente che l'ultima volta che la Lega è stata al governo sono stati partoriti l'accordo di Dublino prima e la legge Bossi-Fini poi, due porcherie che ancora ci affossano. #ilmegliopossibile #nonpossiamonegarlo

PS. Mi aspetto anche il superamento della riforma Fornero sul piano pensionistico. Quota 100 è uno dei pochissimi aspetti di quali mi sento di non esprimere disaccordo nei confronti di Salvini, a patto che si facciano i dovuti distinguo fra categorie professionali (alcuni già in essere, altri da introdurre).

A me fanno ridere Cuperlo e Boccia che danno la colpa a Renzi di questa "deriva populistica". Ma si sono resi conto che la "deriva populistica" di cui parlano ha preso il 50% alle elezioni? In una democrazia normale questo esito si sarebbe palesato dopo due giorni dalle elezioni. A me sembra veramente incredibile pensare che nel PD ci fosse gente che voleva andare al governo dopo la peggiore sconfitta di sempre.

Anche se non sono d'accordo su nulla con Salvini, spero che questo governo parta il prima possibile, perché abbiamo già perso più di due mesi inutilmente per un ridicolo teatrino di tutte le forze politiche.