Guest Nigma Posted May 22, 2018 Report Share Posted May 22, 2018 Francamente non mi pare una caccia alle streghe, visto che la smentita sui "perfezionamenti" alla NYU millantati sul suo CV steroideo arriva dalla portavoce della NYU. Di bruciato vedo solo la credibilità dell'accademico, al momento, anche se trovo particolarmente scomoda la posizione di Mattarella. EDIT. Letto ora il link di adnkronos. Che spettacolo il mondo accademico. Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted May 22, 2018 Report Share Posted May 22, 2018 Inchiesta fake mi pare una cazzata sinceramente. Sul resto si può tranquillamente discutere, anzi credo proprio tu abbia ragione, ma parlare di inchiesta fake... Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 22, 2018 Report Share Posted May 22, 2018 Inchiesta fake mi pare una cazzata sinceramente. Sul resto si può tranquillamente discutere, anzi credo proprio tu abbia ragione, ma parlare di inchiesta fake... Di solito prima di fare uno scoop si verifica... Così come anche l'università di Nyk invece di rispondere di getto non poteva fare una ricerchina tra le mail? Fare qualche telefonata? Come ci sono riusciti oggi potevano riuscirci ieri. Intanto tutti tra Francia, Germania, questi falsi scoop e i soliti mercati finanziari hanno raggiunto l'obiettivo di far vacillare Mattarella. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 22, 2018 Report Share Posted May 22, 2018 "I giornalai" sarebbero... il New York Times? Prendo atto. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted May 22, 2018 Report Share Posted May 22, 2018 La prossima frontiera sarà [...] il debito [...] rifinanziato con i bit-coin. Questa mi sembra di averla già sentita... :asd Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 22, 2018 Report Share Posted May 22, 2018 Usciranno usciranno... L'importante non è, ad esempio, concentrarsi sulle cose dette ieri da Salvini sul debito pubblico e sul suo aumento vertiginoso in questi 5 anni di parametri europei. L'importante è rompere il cazzo a Conte e cercare di far cambiare il ministro dell'economia....che mi sa che è il vero motivo per il quale tutti parlano Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 468 Posted May 22, 2018 Report Share Posted May 22, 2018 Io sarò un complottista, ma leggere che il NYT si affretta a dare queste news, mi fa sospettare molto su chi non vuole toccare lo status quo e che l'esecutivo, se mai partirà, avrà vita difficile, forse impossibile Su Mattarella stendiamo un velo pietoso Sui governi precedenti nessuna obiezione... Lorenzin in testa... Questa volta invece deve mettere becco sulle scelte. Come se non fosse il parlamento a dover dare o no la fiducia al governo e ai singoli ministri Incredibile. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 22, 2018 Report Share Posted May 22, 2018 Ma incredibile cosa? La prassi repubblicana è stata completamente ribaltata, il primo passo (PdR che incarica il Premier) è diventato l'ultimo, ci manca solo Mattarella prenda atto a scatola chiusa: quello sì che richiederebbe un velo pietoso. E davvero non gli si può rimproverare nulla, perché sta facendo di tutto per assecondare la formazione di un governo politico, accettando tutte le pagl.. proroghe richieste. Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted May 22, 2018 Report Share Posted May 22, 2018 Riguardo al tema del curriculum, mi pare evidente che sia un caso di "cosmesi", che mi sembra rientri più in una logica di "autocompiacimento" e "autoincensazione" piuttosto che in una di truffa stile Giannino e Trota. Peccato "veniale", diciamo così. Sicuramente resta una caduta di stile per un accademico del suo livello, che certamente non ne aveva bisogno. Mi pare più grave la questione Stamina. Basterebbe anche solo un "con Stamina ho preso un abbaglio, scusate" per dissipare i dubbi. D'altronde, nessuno è perfetto. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 23, 2018 Report Share Posted May 23, 2018 Ma sta pantomima quanto andrà avanti ancora? Io fossi il "dinamic duo" a sto punto manderei fanculo Mozzarella, abbiamo a fatica trovato una quadra tra di noi, facciamo i nomi e a turno mercati, media rompono le balle, no Conte, no Savona... siamo al "siete liberi di fare quello che dico io" , bene allora o si vota o, visto che siamo commissariati, il commissariamento lo si fa bello completo e ci dettino "loro" i nomi e le cose da fare. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 23, 2018 Report Share Posted May 23, 2018 Oh, ma mica è colpa di Mattarella se stanno facendo di tutto per non seguire regole e protocolli. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 23, 2018 Report Share Posted May 23, 2018 Oh, ma mica è colpa di Mattarella se stanno facendo di tutto per non seguire regole e protocolli. Il problema è semplicemente che Savona non garantisce la continuità in Europa. È fortemente critico con le politiche europee e ha anche il peso e la competenza per andare in Europa e non farsi mettere i piedi in testa dai burocrati. Questo è il solo ed unico problema. Però puoi credere alla favola dei protocolli. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 23, 2018 Report Share Posted May 23, 2018 Il problema è semplicemente che Savona non garantisce la continuità in Europa. È fortemente critico con le politiche europee e ha anche il peso e la competenza per andare in Europa e non farsi mettere i piedi in testa dai burocrati. Questo è il solo ed unico problema. Però puoi credere alla favola dei protocolli. Il solo, piccolo e minuscolo problema. Chi se ne frega di mettere un anti europeista come ministro in un governo di antieuropeisti con la maschera? Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 23, 2018 Report Share Posted May 23, 2018 Il solo, piccolo e minuscolo problema. Chi se ne frega di mettere un anti europeista come ministro in un governo di antieuropeisti con la maschera? Giusto, se si forma un governo troppo di sinistra imponiamo un ministro dell'economia di destra. Se si forma uno troppo di destra imponiamolo di sinistra. Tanto per fare un po' di caciara e non rispettare mai quello che il popolo vota. Comunque siamo agli sgoccioli, spero che non facciano passi indietro su Savona e su Conte così poi ce lo voglio vedere Mattarella che parla al paese dicendo che non si può formare il governo. Poi meravigliatevi se alle prossime elezioni vi ritrovate Borghi come ministro dell'economia con buona pace di Mattarella e dei mercati. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 23, 2018 Report Share Posted May 23, 2018 Alla faccia delle mezze misure. Valiero, non so te ma tutta questa fretta di andare in default perché Casaleggio e Salvini ad un certo punto decidono di fregarsene delle leggi europee e di uscire dall'euro non ce l'ho, anche perché non ho i mezzi economici per scappare dall'Italia. Forse dopo un paio di annetti di reddito di cittadinanza, ma non ne sarei così sicuro. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 23, 2018 Report Share Posted May 23, 2018 Alla faccia delle mezze misure. Valiero, non so te ma tutta questa fretta di andare in default perché Casaleggio e Salvini ad un certo punto decidono di fregarsene delle leggi europee e di uscire dall'euro non ce l'ho. Uuuh vai in default... In questi 5 anni siamo passati dal 118% al 133 % di rapporto debito/pil. 300 miliardi di debito in più. Spero questo governo parta al più presto così finalmente si da questo choc sistemico a st'Europa di rincoglioniti. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 23, 2018 Report Share Posted May 23, 2018 Uuuh vai in default... In questi 5 anni siamo passati dal 118% al 133 % di rapporto debito/pil. 300 miliardi di debito in più. Spero questo governo parta al più presto così finalmente si da questo choc sistemico a st'Europa di rincoglioniti. Ma cazzo, che "choc" sistematico partorirebbero i cervelli di Salvini e Di Maio? Mai stati statisti, dai. Verrebbero fuori le figure alle spalle dei due, quello sarebbe interessante politicamente, ma non mi piacerebbe comunque trovarmi in mezzo. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted May 23, 2018 Report Share Posted May 23, 2018 Cosa avrebbe di "votato dal popolo" un governo in cui hanno messo insieme uno candidatosi nello schieramento di Berlusconi ed i 5 stelle ? Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 23, 2018 Report Share Posted May 23, 2018 Che mettano Vaideman sulla poltrona di Quintino Sella e si istituisca la patente di voto, e facciamola finita. Dai Europa do it! Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 23, 2018 Report Share Posted May 23, 2018 Uuuh vai in default... In questi 5 anni siamo passati dal 118% al 133 % di rapporto debito/pil. 300 miliardi di debito in più. Spero questo governo parta al più presto così finalmente si da questo choc sistemico a st'Europa di rincoglioniti. Ehhhhh, ma lo speck era basso Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 23, 2018 Report Share Posted May 23, 2018 Che mettano Vaideman sulla poltrona di Quintino Sella e si istituisca la patente di voto, e facciamola finita. Dai Europa do it! A leggere certe robe su internet la patente di voto servirebbe eccome. Magari la gente smetterebbe di credere alle fake news leghiste e grilline su facebook. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 23, 2018 Report Share Posted May 23, 2018 Ma cazzo, che "choc" sistematico partorirebbero i cervelli di Salvini e Di Maio? Mai stati statisti, dai. Verrebbero fuori le figure alle spalle dei due, quello sarebbe interessante politicamente, ma non mi piacerebbe comunque trovarmi in mezzo. Lo ripeto per l'ultima volta poi mi taccio. Debito/Pil Le ricette europee in questi anni si sono concentrate sulla riduzione del debito attraverso tagli, contenimento della spesa e riforme depressive atte a ridurre il debito. Il problema sta nel fatto che se tu compriamo l'economia di un paese in recessione l'effetto che otterrai sarà quello di far calare o far stagnare il pil. Lo choc sistemico sta nel fatto che sia la Lega che i 5stelle propongono di capovolgere le ricette europee e intervenire sul Pil anziché sul debito direttamente. Se il Pil sale il rapporto debito/pil scende. E lo vediamo nella prima misura che hanno di voler perseguire e cioè di andare in Europa e di prenderci lo scorporo degli investimenti atti alla crescita sul patto di bilancio. Si può fare e si deve fare. Serve solo un governo che abbia le palle di dire "NO". Perché se ce lo siamo dimenticati siamo l'Italia e se poniamo il veto sul bilancio Europeo si blocca tutto. Quindi tutte le nazioni che fino ad ora ci hanno messo a pecorina dovrebbero iniziare a rompere meno le scatole su ciò che dobbiamo o non dobbiamo fare. E nessuno vuole uscire dall'Euro quindi finiscila con sta retorica. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 23, 2018 Report Share Posted May 23, 2018 Quindi quando M5S e Lega volevano il referendum per uscire dall'euro mentivano ai loro elettori? Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted May 23, 2018 Report Share Posted May 23, 2018 Cosa avrebbe di "votato dal popolo" un governo in cui hanno messo insieme uno candidatosi nello schieramento di Berlusconi ed i 5 stelle ? quando facevano queste cose altri partiti ricordo parole diverse.. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 23, 2018 Report Share Posted May 23, 2018 Quindi quando M5S e Lega volevano il referendum per uscire dall'euro mentivano ai loro elettori? È scritto nel foglio che hanno firmato 3 giorni fa? Quindi è inutile ripeterlo perché è una Stronzata. Siccome hai detto che non ne dici, finiscila di dire sta baggianata. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts