Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Porta a Porta: il topic della politica

Recommended Posts

Cosa avrebbe di "votato dal popolo" un governo in cui hanno messo insieme uno candidatosi nello schieramento di Berlusconi ed i 5 stelle ?

Hanno in comune la cosa più importante e cioè il capovolgimento delle regole europee così come sono attualmente.

Un piccolo dettaglio che fa si che tutto il resto passi in secondo piano.

La Lega (e la Meloni) ha solo mentito ai suoi elettori presentandosi con il cdx.

Berlusconi è fortemente ancorato al partito popolare mentre Salvini è euroscettico.

Sta tutto li l'inghippo.

Ps: Salvini è semplicemente piu politico dei 5stelle e pur di prendersi i voti del cdx si è messo in una coalizione che però nulla a che fare con i suoi programmi.

• Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

può darsi  sono cresciuto in una caserma dei carabinieri ( mio padre è un marasciallo comandante di compagnia, cavaliere della repubblica, ora in pensione ), io però sono laureato alle belle arti,

https://www.corriere.it/politica/19_gennaio_22/lino-banfi-commissione-unesco-l-italia-l-annuncio-di-maio-6990b640-1e33-11e9-b085-7654f7acb9a3.shtml  L'unico paese nel quale lo studio viene visto 

Lo spunto alla considerazione (piuttosto triste, ne convengo) che segue me l'ha dato uno scambio con mia moglie a cena l'altra sera. Lei mi fa: "che ne pensi della crisi? cosa ti auguri? se si do

Posted Images

È scritto nel foglio che hanno firmato 3 giorni fa? Quindi è inutile ripeterlo perché è una Stronzata.

Siccome hai detto che non ne dici, finiscila di dire sta baggianata.

Oh ma Grillo l'ha tirata fuori neanche 3 settimane fa sta storia eh.

Oh ma Grillo l'ha tirata fuori neanche 3 settimane fa sta storia eh.

Oh ma che Grillo sia un comico che con le sue frasi punta a stabilizzare o a destabilizzare gli ambienti non ti entra in testa eh?

Hanno in comune la cosa più importante e cioè il capovolgimento delle regole europee così come sono attualmente.

Un piccolo dettaglio che fa si che tutto il resto passi in secondo piano.

La Lega (e la Meloni) ha solo mentito ai suoi elettori presentandosi con il cdx.

Berlusconi è fortemente ancorato al partito popolare mentre Salvini è euroscettico.

Sta tutto li l'inghippo.

Ps: Salvini è semplicemente piu politico dei 5stelle e pur di prendersi i voti del cdx si è messo in una coalizione che però nulla a che fare con i suoi programmi.

Questo, spero che converrai con me, è gravissimo. 

Oh ma che Grillo sia un comico che con le sue frasi punta a stabilizzare o a destabilizzare gli ambienti non ti entra in testa eh?

No, perché il M5S è lì a quelle percentuali solo per il lavoro certosino di propaganda di Beppe Grillo.

Questo, spero che converrai con me, è gravissimo.

E io infatti non li ho votati pur condividendo ALCUNI principi.

La cosa che mi ha stupito però di Salvini è stato lo scacco che appunto ha fatto a Berlusconi in queste ultime settimane.

Mi ha stupito da un punto di vista opportunistico perché dal punto di vista dei programmi era chiaro a tutti che Berlusconi e Salvini non potessero governare insieme.

Detto questo:

I leghisti hanno mentito su quale coalizione avrebbe potuto realizzare il loro programma.

Grave, vero.

Però non hanno mentito sulla realizzazione di quel programma.

La differenza con altri governi del passato è che i programmi e i principi restano intatti pur dovendo scendere a compromessi.

"Programmi e principi restano intatti pur dovendo scendere a compromessi"

Sto male.

Fa il paio con "la flat tax che comprenderà più aliquote e detrazioni in modo da garantire la progressività" :asd

Il "ma anche" di Veltroni in confronto era decisionismo all'estrema potenza.

Boccia l'ha toccata pianissimo.

Confindustria pensi ad estirpare Giannino "il falso" dalla sua radio e ripiani i buchi di bilancio del gruppo provocati dall'uomo "capace" Napoletano e poi può fare la morale agli altri. Il più pulito c'ha la rogna, ricordalo.
Guest Nigma

I pseudo-difensori della Costituzione (4 dicembre 2016) che tirano bordate al Presidente della Repubblica dipingendolo come un ostacolo alla volontà popolare (23 maggio 2018) solo perché esegue una delle sue prerogative, cioè riflettere sulla persona alla quale affidare l'incarico di Presidente del Consiglio dei Ministri.

Spettacolo a 5 stelle.

I pseudo-difensori della Costituzione (4 dicembre 2016) che tirano bordate al Presidente della Repubblica dipingendolo come un ostacolo alla volontà popolare (23 maggio 2018) solo perché esegue una delle sue prerogative, cioè riflettere sulla persona alla quale affidare l'incarico di Presidente del Consiglio dei Ministri.

Spettacolo a 5 stelle.

Si critica nel momento in cui, questi 5 anni fanno scuola, un presidente della Repubblica entra a gamba tesa nella politica imponendo ministri per motivi politici.

Ma poiché la critica si fa a posteriori vediamo prima la squadra di governo.

Però immagino che, ad esempio come nella vicenda Gratteri, quegli articoli della costituzione fossero stati fatti proprio per "fin quando sarò io al Colle non accetterò mai un Pm come ministro della giustizia".

Il legislatore aveva pensato proprio a questi sconfinamenti quando aveva scritto quell'articolo. Sisi!

Renzi si fece incaprettare, vediamo se lo fanno anche i due novelli leader.

Mi pare abbastanza evidente che i 5S se ne siano fregati della costituzione più bella del mondo, vendendo il "contratto" stilato.

^

Posto che è molto lontano dalle persone che vorrei nel mio consiglio dei ministri idealiper via delle sue frequentazioni passate.

Ma siccome ad aspettare Godot stiamo crepando mi faccio andar bene Savona e il suo essere fortemente critico nei confronti di questa Europa.

Su dai, hai capito, piuttosto.... chissà con chi si consulta.... o decide in autonomia?

Di Battista gli ha detto di non opporsi al Governo del cambiamento, quindi si farà da parte.