Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Porta a Porta: il topic della politica

Recommended Posts

Di Berlusconi non me ne curo da un pezzo, non leggo "giornali" di sua proprietà e non guardo le TV di sua proprietà (se non quando trasmettono la UCL per ovvi motivi), quindi la crema Novi è tutta per te. Quanto al fango di sinistra, il suo obiettivo principale negli ultimi 5 anni è stato... Renzi, quindi è per te pure la Nutella. Ci sarebbe poi da disquisire approfonditamente sul concetto di fango, ma mi pare tu sia più interessato (e abituato) ad abbuffarti di cioccolato e derivati. :siciao:

Io mi cibo, in politica, solo di quello che la nostra Costituzione dice...

Bel vantaggio aver avuto padri costituenti di livello assoluto eh.

• Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

può darsi  sono cresciuto in una caserma dei carabinieri ( mio padre è un marasciallo comandante di compagnia, cavaliere della repubblica, ora in pensione ), io però sono laureato alle belle arti,

https://www.corriere.it/politica/19_gennaio_22/lino-banfi-commissione-unesco-l-italia-l-annuncio-di-maio-6990b640-1e33-11e9-b085-7654f7acb9a3.shtml  L'unico paese nel quale lo studio viene visto 

Lo spunto alla considerazione (piuttosto triste, ne convengo) che segue me l'ha dato uno scambio con mia moglie a cena l'altra sera. Lei mi fa: "che ne pensi della crisi? cosa ti auguri? se si do

Posted Images

Esempio di impallimento mediatico:

Lo spread ha superato i 200 punti...

Ce lo stanno ricordando ogni secondo le opposizioni, ogni tg, ogni giornale, ogni testata straniera.

Vai a vedere da quanto tempo non sfondavamo il tetto dei 200 e ti aspetti di trovare tipo gli ultimi tempi di Berlusca o comunque i primi di Monti.....ehm No, era lo scorso anno.

Non mi pare di aver visto nessuno preoccuparsi dello spread a 200 lo scorso anno. NESSUNO.

Questa è la differenza tra le varie macchine del fango.

Tutti si stanno cagando addosso perché se putacaso questi riescono a far crescere il Pil è ridurre il debito con ste ricette espansive sarà la pietra tombale dei rigoristi.

Cagatevi cagatevi.

Avanti con Savona e non indietreggiare di un millimetro.

Guest Nigma

Io mi cibo, in politica, solo di quello che la nostra Costituzione dice...

Bel vantaggio aver avuto padri costituenti di livello assoluto eh.

Evidentemente hai gusti costituzionali molto selettivi, l'art. 92 ad esempio ti piace pochino. Ma lo capisco, la Costituzione ormai si invoca come un un Pokémon (v. Dibba).

Guarda che è la stessa cosa fatta dai 5S e Lega attraverso fatto quotidiano, fake news e dirette facebook e fatta da libero e il giornale da parte di fi..

Non andava bene prima e non va bene ora. Utilizziamo un minimo di coerenza e condanniamo sempre con forza certi modi di fare.

Trovo particolarmente fastidioso che questa volta gli "attacchi" arrivino (sia dall'interno che dall'estero) al fine di non far formare un Governo. Dunque non soltanto le solite "zozzerie" elettorali, ma un affronto al potere democratico del voto.

Avanti con Savona e non indietreggiare di un millimetro.

Avanti e non indietreggiare. Boia chi molla!

Attento Valiero, perchè è un attimo essere bollato come fascista ...io ne so qualcosa   :siciao:

Quello che vediamo è avvilente, ma non è che la normale continuazione ed estremizzazione di quanto visto negli ultimi anni.

In ogni caso è anche avvilente leggere gli arrampicamenti sugli specchi di chi (Travaglio chi?) è passato da giustiziere alla Robespierre a giustificazionista.

Perché è vero che sui peccati veniali di Conte si sta facendo una narrativa ridicola, ma pur sempre peccati rimangono (tipo far passare le vacanze dalla ragazza a Cambridge per fantomatici "perfezionamenti"), e chi è stato sempre inflessibile farebbe bene a stare zitto.

Anche chi non sa che i professori universitari inseriscono la parola "perfezionamenti" quando usufruiscono di testi o di luoghi che altrimenti sarebbero inaccessibili, e usano questi periodi in modo preparatorio a delle pubblicazioni, dovrebbe star zitto.

Ma invece vedo che le parole si sono sprecate.

Che qui si stanno a contare le pagliuzze quando per anni si sono avute le travi piazzate negli occhi, vedi Madia e Fedeli.

Guest Nigma

Chi ha fatto dell'intransigenza tout-court un vessillo non può ora chiedere elasticità interpretativa.

Ma d'altronde chi accusava gli altri di tifo oggi tifa più forte degli altri, quindi vale tutto.

Ah, si sono poi dimessi i parlamentari pentastellati di rimborsopoli?

Anche chi non sa che i professori universitari inseriscono la parola "perfezionamenti" quando usufruiscono di testi o di luoghi che altrimenti sarebbero inaccessibili, e usano questi periodi in modo preparatorio a delle pubblicazioni, dovrebbe star zitto.

Ma invece vedo che le parole si sono sprecate.

Che qui si stanno a contare le pagliuzze quando per anni si sono avute le travi piazzate negli occhi, vedi Madia e Fedeli.

Ma che cavolo, hai letto cosa ho scritto almeno?

Il "perfezionamento" a Cambridge, come varie fonti hanno confermato, è consistito nell'andare a trovare la ragazza del tempo. Nessuna attività di studio né frequentazioni di biblioteche.

È un reato fare "cosmesi" al curriculum, citando esperienze di bassissima (o nulla) importanza a livello accademico? Certo che no.

È una bella pratica? No.

È qualcosa che gli vieta di fare il PdC? Assolutamente no secondo me.

Hanno diritto le persone di verificare i curriculum dei politici e di parlarne? Certo che si.

Quindi scendi dal tuo piedistallo e smettila di credere di essere l'unico depositario del verbo.

E ribadisco, trovo più grave la vicenda Stamina. Non perché ha fatto la sua attività di avvocato, ma perché è necessario un suo chiarimento che dica "su Stamina mi sono sbagliato" visto che non mi pare nella vicenda avesse un mero ruolo di avvocato.

Tra parentesi, sarebbe in ottima compagnia, visto che perfino il Parlamento ha scritto nero su bianco "il decreto Balduzzi è stato un grave errore da non ripetere più".

Ma che cavolo, hai letto cosa ho scritto almeno?

Il "perfezionamento" a Cambridge, come varie fonti hanno confermato, è consistito nell'andare a trovare la ragazza del tempo. Nessuna attività di studio né frequentazioni di biblioteche.

È un reato fare "cosmesi" al curriculum, citando esperienze di bassissima (o nulla) importanza a livello accademico? Certo che no.

È una bella pratica? No.

È qualcosa che gli vieta di fare il PdC? Assolutamente no secondo me.

Hanno diritto le persone di verificare i curriculum dei politici e di parlarne? Certo che si.

Quindi scendi dal tuo piedistallo e smettila di credere di essere l'unico depositario del verbo.

Ti sei risposto da solo infatti.

I puntigliosi si fanno sui reati o sulle ipotesi di reato e non su ste cazzate.

Se prendiamo il curriculum di ogni italiano si troveranno le cose più disparate. E non sto parlando di dichiarare il falso.

Ora che potrò togliermi un sacco di sassolini dovrei scendere? Naaah

Se fanno Savona all'economia salirò ancora più in alto.

Se non fanno Savona vorrò però leggere su che base Mattarella ha detto di no.

Perchè la costituzione dice che il PDR deve essere superpartes tra le altre cose.

E visto che Savona ha già fatto il ministro non c'è alcun problema. Tranne quello per la Germania e per i rigoristi.

Guest Nigma

Il PdR sceglie i Ministri di concerto con il Presidente del Consiglio su proposta di quest'ultimo, questo dice la Costituzione, non che debba prendere atto delle scelte della maggioranza a mo' di notaio.

Strano che di fronte alle sparate intimidatorie di Dibba family &Co. nonché al totale ribaltamento del percorso di insediamento di un governo Zagrebelsky e gli altri non intervengano a reti unificate a difesa della Carta e dei padri costituenti...

Ti sei risposto da solo infatti.

I puntigliosi si fanno sui reati o sulle ipotesi di reato e non su ste cazzate.

Se prendiamo il curriculum di ogni italiano si troveranno le cose più disparate. E non sto parlando di dichiarare il falso.

Ora che potrò togliermi un sacco di sassolini dovrei scendere? Naaah

Se fanno Savona all'economia salirò ancora più in alto.

Se non fanno Savona vorrò però leggere su che base Mattarella ha detto di no.

Perchè la costituzione dice che il PDR deve essere superpartes tra le altre cose.

E visto che Savona ha già fatto il ministro non c'è alcun problema. Tranne quello per la Germania e per i rigoristi.

Scendi scendi dal piedistallo, prima che la CIA te lo abbatta con un missile camuffato da 747...potresti farti male.

Scendi scendi dal piedistallo, prima che la CIA te lo abbatta con un missile camuffato da 747...potresti farti male.

Ma lascialo stare, non è facile riprendersi dai lavaggi del cervello...

I padri costituenti, persone che hanno scritto la nostra carta dei diritti che ci ha permesso, a me e a voi, il benessere attuale dissero :

“È da escludere che il Capo dello Stato abbia il potere di rifiutarne la nomina (dei ministri)”

Così scrisse Aldo Bozzi, partigiano e Padre Costituente.

Così scrisse l'immenso Lelio Basso.

Purtroppo non posso allegarvi qui l'immagine originale.

Non si può.

Poi voi potete interpretare la costituzione come vi pare, liberi. Ma tant'è.

Good night people out there

Capisco che Mattarella riceva pressioni da dentro e fuori Italia...

Però, qando Napolitano, senz'alcun imbarazzo, nominò ministri Saverio Romano allora indagato per concorso esterno in associazione mafiosa e Aldo Brancher, appena condannato a due anni per ricettazione e appropriazione indebita, nessuno parlò di scelte inadeguate.

Eh...

Non è che siamo tutte mammolette o scemi

Il PdR sceglie i Ministri di concerto con il Presidente del Consiglio su proposta di quest'ultimo

Infatti; mi sono forse perso la composizione del governo Conte?

Mi immagino Napolitano scegliere due profili istituzionali come la Boschi e Lotti... può piacere o non piacere il programma politico (a me diverse cose non piacciono a partire dalla flat tax e dalle posizioni sull'Europa) ma non mi pare che ci siano questi grandi strappi costituzionali (fortunatamente abbiamo ancora la Carta): mi pare rientri nella naturale dialettica tra Capo dello Stato e del Governo incaricato.