Valiero24 1,112 Posted May 26, 2018 Report Share Posted May 26, 2018 "La pacchia finisce" sulla base di cosa? Per i latrati di un 82enne? Le perplessità internazionali sono relative alla nuova maggioranza e quanto trapelato del Contratto di governo, il resto sono costruzioni di parte ad opera di leghisti e pentastellati. E ribadisco che anche a me non piacciono le ingerenze degli altri paesi sulle vicende interne ad uno stato terzo, ma in un mondo globalizzato sono condizioni pressoché inevitabili, specie se si è un paese fortemente esposto. Anche la Germania era sotto pressione quando per 6 mesi è stata senza governo, ma è chiaro che parliamo di solidità profondamente diverse... In quale film? Comunque la pacchia finisce perché un conto è fare la voce grossa con un Pinco Pallo qualunque un altro conto è farla con uno che l'Europa l'ha contribuita a costruire. O pensi davvero che i mercati siano in subbuglio per la flax tax o il reddito di cittadinanza? Quelli sono in subbuglio perché per la prima volta si troverebbero al tavolo con uno che non accetterà il rigore duro e puro. E lo so che in tanti se lo sono scordati, ma noi siamo il terzo contributore europeo e fin quando la Germania non ha messo il guinzaglio alla nostra economia eravamo anche il primo motore e solo a causa di corruzione e mafia venivamo superati. Noi non siamo la Grecia. Chi comanda a Bruxelles lo sa bene questo. Come ho sempre detto, se crolla l'Italia crolla tutto il castello. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Savona è vecchio, non da garanzie, per me non passa le visite mediche, giusto avere qualche dubbio, se schiatta a metà guado che si fa? Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 [emoji23] Savona è vecchio, non da garanzie, per me non passa le visite mediche, giusto avere qualche dubbio, se schiatta a metà guado che si fa? Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Savona è vecchio, non da garanzie, per me non passa le visite mediche, giusto avere qualche dubbio, se schiatta a metà guado che si fa? Fantastica!!! La mia domanda è questa. Il tanto ostracismo verso Savona è dovuto al suo essere antieuropeista e qui ci siamo tutti. Perché nel programma non vi è cenno ad uscire dall'Europa e ci tengono tanto a mettere questo giovane? Mi domando ancora, io odio Salvini ma nel fango della politica per me è quello che si muove meglio. Fatta questa premessa trovo che lui stia tenendo per le palle Di Maio e mi sto facendo l'idea che Salvini sto governo ha veramente pochi interessi a farlo. A lui governare non conviene per tanti motivi in primis non riuscire a mantenere tutte le promesse fatte (e lui lo sa), Savona è perfetto per continuare ad opporsi al potere centrale e far vedere al suo popolo che ce l'ha duro e non s'inchina. Per me se fa un po' di teatro e decide di non fare il governo alle prossime elezioni si prende tutto. Sono terrorizzato. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 https://phastidio.net/2018/05/27/coperture-me-ne-frego/ Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Fantastica!!! La mia domanda è questa. Il tanto ostracismo verso Savona è dovuto al suo essere antieuropeista e qui ci siamo tutti. Perché nel programma non vi è cenno ad uscire dall'Europa e ci tengono tanto a mettere questo giovane? Mi domando ancora, io odio Salvini ma nel fango della politica per me è quello che si muove meglio. Fatta questa premessa trovo che lui stia tenendo per le palle Di Maio e mi sto facendo l'idea che Salvini sto governo ha veramente pochi interessi a farlo. A lui governare non conviene per tanti motivi in primis non riuscire a mantenere tutte le promesse fatte (e lui lo sa), Savona è perfetto per continuare ad opporsi al potere centrale e far vedere al suo popolo che ce l'ha duro e non s'inchina. Per me se fa un po' di teatro e decide di non fare il governo alle prossime elezioni si prende tutto. Sono terrorizzato. Si ma poi, come dici, se si prende tutto poi deve governare, attuando le promesse, o si fa campagna elettorale eterna? Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Li finisce il gioco... E cmq lui massimo arriva al 30 e cmq dovrà governare con altri. Non ci dimentichiamo che sta in parlamento da tanto.. Fa finta di essere il nuovo che avanza ma era in tutto i governi del berlusca. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,460 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 A Salvini gli si può dire tutto, chiamarlo fascista, razzista, potete anche essere d'accordo col tirargli qualunque cosa durante i comizi o con i centri sociali quando gli tirano addosso mattoni sui vetri delle auto etc... ma non potete negare che le sue dichiarazioni siano sempre - piaccia o non piaccia - molto chiare e limpide. Lo stesso Mentana lo ha ribadito in più di una occasione, se c'è un politico non ambiguo, quello è Salvini. Anche a costo di andare sopra le righe e farla fuori dal vasetto. Salvini non fa giochetti per tornare al voto. A lui girano solo le palle per questa interferenza, e infatti sono sicuro che al limite dovrà ingoiare il rospo e metterci un altro al posto di Savona (che io a quel punto lo sposterei a ruolo di sottosegretario ). Che poi Savona non ha mai detto di VOLER USCIRE DALL'EURO. Sarebbe semplicemente un ministro non servo strisciante, venduto e smidollato come quelli del PD, che tanto piacciono ai Tedeschi. Che poi mi chiedo: nel governo tedesco, quanti ministri ci saranno che odiano l'Italia, o che potenzialmente fanno politica sulla pelle del nostro paese senza battere ciglio?? penso tanti. Ma va tutto bene, immagino. Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 https://www.nextquotidiano.it/paolo-savona-padoan-grande-ministro/ Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,460 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Di certo, se pensiamo agli ultimi anni a Lotti, Boschi, Madia, Fedeli, Orlando, Poletti, Pinotti, Alfano, Lorenzin....ecco,diciamo che il signor Padoan ne esce come un Leone salverei con tutto rispetto Franceschini e Minniti. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Bah si tirano indietro a quanto pare. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Bah si tirano indietro a quanto pare. No. Mattarella ha posto il veto. Ora ci deve spiegare perché torneremo a votare. Detto questo, non vedo l'ora di vedere il "questi si prendono l'80%". Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Esatto, si sono tirati indietro. Hanno preferito fare i bulletti anziché governare questo paese. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Esatto, si sono tirati indietro. Hanno preferito fare i bulletti anziché governare questo paese. Sisi...È così 😂 Ora al posto di Renzi i pop-corn li prenderanno un sacco di italiani, compreso io, quando gli daranno la scheda in mano. Io dico 5stelle 32 e Lega 30. Vediamo. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Sisi...È così Ora al posto di Renzi i pop-corn li prenderanno un sacco di italiani, compreso io, quando gli daranno la scheda in mano. Io dico 5stelle 32 e Lega 30. Vediamo. Oh, non è che Mattarella gli ha impedito di governare. Semplicemente bastava cambiare il nome del ministro e metterci un burattino di Savona. Bisogna sapere fare politica anziché atteggiarsi a grandi statisti. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Oh, non è che Mattarella gli ha impedito di governare. Semplicemente bastava cambiare il nome del ministro e metterci un burattino di Savona. Bisogna sapere fare politica anziché atteggiarsi a grandi statisti. No no bisogna stare dritti e smetterla di metteresi a 90. Le ingerenze dei paesi esteri hanno rotto le palle. Si torna a votare e poi con un bel po' di milioni di voti in più, si beccano un Borghi invece che un Savona. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 No no bisogna stare dritti e smetterla di metteresi a 90. Le ingerenze dei paesi esteri hanno rotto le palle. Si torna a votare e poi con un bel po' di milioni di voti in più, si beccano un Borghi invece che un Savona. Non è mettersi a 90. Ma non lo capirete mai. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Non è mettersi a 90. Ma non lo capirete mai. Sei tu che non lo capirai mai. Basterebbe vedere le costituzioni tedesche e italiane per capirlo. In Germania la Costituzione è la fonte gerarchicamente dominante e i trattati europei stanno sotto. In quella Italiana, grazie a tutti i percorai che si sono succeduti sino ad adesso, i trattati Europei stanno sopra a tutto. Una cosa semplicemente ridicola che racchiude tutto il nostro essere sudditi. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Appunto, studiati la costituzione e vedrai che Mattarella ha tutto il diritto di fare quello che ha fatto. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Appunto, studiati la costituzione e vedrai che Mattarella ha tutto il diritto di fare quello che ha fatto. Infatti ha tutto il diritto. Gli italiani hanno anche il diritto a ottobre di dire che si sono rotti le palle di non poter scegliere che politica fare in casa propria. Passo e chiudo. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 E gli italiani voteranno, questo è senza dubbio. Ma senza compromessi non si fa politica. ABC. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Fantastica!!! La mia domanda è questa. Il tanto ostracismo verso Savona è dovuto al suo essere antieuropeista e qui ci siamo tutti. Perché nel programma non vi è cenno ad uscire dall'Europa e ci tengono tanto a mettere questo giovane? Mi domando ancora, io odio Salvini ma nel fango della politica per me è quello che si muove meglio. Fatta questa premessa trovo che lui stia tenendo per le palle Di Maio e mi sto facendo l'idea che Salvini sto governo ha veramente pochi interessi a farlo. A lui governare non conviene per tanti motivi in primis non riuscire a mantenere tutte le promesse fatte (e lui lo sa), Savona è perfetto per continuare ad opporsi al potere centrale e far vedere al suo popolo che ce l'ha duro e non s'inchina. Per me se fa un po' di teatro e decide di non fare il governo alle prossime elezioni si prende tutto. Sono terrorizzato. Salvini questo governo non alcun interesse a farlo. Ne ero convinto e terrorizzato perché per lui c'era solo da perdere. Mattarella consegna lo stato a Salvini. Che Dio ci protegga. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 E gli italiani voteranno, questo è senza dubbio. Ma senza compromessi non si fa politica. ABC. Digghelo Heze! Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Ma Conte neanche esce? Non ditemi che prima gli hanno fatto fare la figuraccia del burattino e ora neanche lo fanno più parlare. Gli hanno rovinato la carriera in cambio di cosa? Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 O euro o muerte Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts