Heze 1,594 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Gran discorso di Mattarella. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Gran discorso di Mattarella. Concordo. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Gran discorso politico di Mattarella. Non sapevo fosse entrato all'opposizione. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 O euro o muerte Post come questo mi fanno rimpiangere i punti fragola. Ironia davvero fuori luogo. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Gran discorso politico di Mattarella. Non sapevo fosse entrato all'opposizione. Non è opposizione. L'unica opposizione l'ha fatta salvini. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Io ho apprezzato entrambi gli interventi. Conte ha lasciato (immagino avendolo concordato) spazio al discorso di Mattarella. La parte centrale del discorso un po' troppo "condizionale": mio avviso si sarebbe dovuto attendere ai dati certi e non ai possibili scenari. Nuovamente impeccabile nella chiusa. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Post come questo mi fanno rimpiangere i punti fragola. Ironia davvero fuori luogo. Dai capiscimi, sono teso per stanotte Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Con Giorgetti al posto di Savona il governo sarebbe partito. E, trattandosi del vice-Salvini, Lega e M5S avrebbero potuto ugualmente andare a battere i pugni sui tavoli europei con modi e misure di loro esclusiva scelta. L'impuntamento sulla figura di Paolo Savona, del tutto provocatoria, è una manovra puramente strumentale per mettere il PdR nei panni dell'assassino e tornare al voto da vittime. Mi piacerebbe che i cittadini italiani si accorgessero del raggiro pentaleghista a scopo puramente elettorale, ma sicuramente non sarà così. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Stanno seriamente accusando il Presidente della Repubblica di impeachment? Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Magico Martarella. Fantastico. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Stanno seriamente accusando il Presidente della Repubblica di impeachment?Yep. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Con Giorgetti al posto di Savona il governo sarebbe partito. E, trattandosi del vice-Salvini, Lega e M5S avrebbero potuto ugualmente andare a battere i pugni sui tavoli europei con modi e misure di loro esclusiva scelta. L'impuntamento sulla figura di Paolo Savona, del tutto provocatoria, è una manovra puramente strumentale per mettere il PdR nei panni dell'assassino e tornare al voto da vittime. Mi piacerebbe che i cittadini italiani si accorgessero del raggiro pentaleghista a scopo puramente elettorale, ma sicuramente non sarà così. Esattamente. È pura propaganda. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Con Giorgetti al posto di Savona il governo sarebbe partito. E, trattandosi del vice-Salvini, Lega e M5S avrebbero potuto ugualmente andare a battere i pugni sui tavoli europei con modi e misure di loro esclusiva scelta. L'impuntamento sulla figura di Paolo Savona, del tutto provocatoria, è una manovra puramente strumentale per mettere il PdR nei panni dell'assassino e tornare al voto da vittime. Mi piacerebbe che i cittadini italiani si accorgessero del raggiro pentaleghista a scopo puramente elettorale, ma sicuramente non sarà così. Giustissimo. Ma secondo te la maggior parte dei cittadini si accorge di cosa sta veramente accadendo? Bastava proporre un'altra figura. Ci sono state altre occasioni in cui il PdR ha posto dei veti e non si sono venute a creare situazioni del genere. Ma a quanto pare è meglio continuare la campagna elettorale. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Esattamente. È pura propaganda. Questo un commento a caso su Il Fatto Quotidiano: Mai vista una cosa del genere! Mattarella respinge Savona e dunque il progetto del M5S e Lega. Troppo nuovo, troppo destabilizzante, troppo libero. Un popolo non è in grado di autodeterminarsi per i dictat del mercato e delle agenzie di rating. La dittatura dello spread è legge. Il voto non conta più nulla! Con un interlocutore così come ci si può confrontare? Ripeto: bastava Giorgetti, e "il progetto del M5S e Lega" sarebbe partito. Nuovo, destabilizzante e libero come avrebbero - Di Maio e Salvini - voluto. La differenza fra autodeterminarsi e non autodeterminarsi come popolo passa da Savona invece di Giorgetti? Obiezioni talmente ovvie che non sarebbero capite. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Bastava che il Presidente della Repubblica avesse fatto quello che è chiamato a fare, che non è certo mettersi a parlare dei mercati, delle reazioni degli investitori, dare giudizi politici sulle idee di una persona e stare mezz'ora a spiegarlo perché sa benissimo di averla fatta fuori dal vaso. Bastava cambiare il nome di Savona, bastava mettere chiunque altro, e Lega e M5S avrebbero governato con Conte premier. È stata tutta propaganda. Mi spiace che il tuo prof si sia fatto prendere in giro. Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 467 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Perché chi ha vinto le elezioni deve accettare una imposizione e cambiare un nome che al PdR non piace per motivi politici? Come Mattarella non retrocede i 2 partiti che hanno la maggioranza hanno il diritto di non retrocedere E che fa adesso Mattarella? Un governo tecnico? Un governo del presidente? Chi gli vota la fiducia? Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Bastava cambiare il nome di Savona, bastava mettere chiunque altro, e Lega e M5S avrebbero governato con Conte premier. È stata tutta propaganda. Mi spiace che il tuo prof si sia fatto prendere in giro.ma questo te l'ha detto Mattarella o è una tua convinzione? Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Perché chi ha vinto le elezioni deve accettare una imposizione e cambiare un nome che al PdR non piace per motivi politici? Come Mattarella non retrocede i 2 partiti che hanno la maggioranza hanno il diritto di non retrocedere E che fa adesso Mattarella? Un governo tecnico? Un governo del presidente? Chi gli vota la fiducia? Motivi politici? Motivi economici e di sicurezza del paese. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Ma il premier deve essere eletto o no? Perché prima Mattarella ha detto che un premier non eletto lo perplime. Infatti adesso conferisce l'incarico a Cottarelli. Ahahah. Siamo arrivati a questo? Seriamente? Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Ripeto: bastava Giorgetti, e "il progetto del M5S e Lega" sarebbe partito. Nigma questo non puoi saperlo... perché, magari, Mattarella avrebbe messo il veto pure su Giorgetti (o un altro nome). Io rimarrei sui dati di fatto (e questo, a mio avviso, sbagliando, non lo ha fatto neppure Mattarella nella parte centrale del suo discorso per il resto impeccabile) Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 ma questo te l'ha detto Mattarella o è una tua convinzione? L'ha detto Mattarella. Non con queste parole ma l'ha detto. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Con Giorgetti al posto di Savona il governo sarebbe partito. E, trattandosi del vice-Salvini, Lega e M5S avrebbero potuto ugualmente andare a battere i pugni sui tavoli europei con modi e misure di loro esclusiva scelta. L'impuntamento sulla figura di Paolo Savona, del tutto provocatoria, è una manovra puramente strumentale per mettere il PdR nei panni dell'assassino e tornare al voto da vittime. Mi piacerebbe che i cittadini italiani si accorgessero del raggiro pentaleghista a scopo puramente elettorale, ma sicuramente non sarà così. Perché la penso come Nigma? O meglio, perché Nigma dice quello che penso io??? 😊 Detto questo, Mattarella ha giocato sporco. Semplicemente Salvini e 5S hanno agevolato troppo il suo gioco senza fare il nome di Giorgetti. Bisognava ingoiare il rospo, ora siamo in "guerra". Ora capisco l'impuntatura dei due leader solo in caso di alleanza nella prossima campagna. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Ma il premier deve essere eletto o no? Perché prima Mattarella ha detto che un premier non eletto lo perplime. Infatti adesso conferisce l'incarico a Cottarelli. Ahahah. Governo politico => Premier politico. M5S e Lega l'hanno menata per anni sul "Premier non eletto dal popolo", e ora propongo Premier e Ministro dell'Economia non eletti in Parlamento? #coerenza Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Nigma questo non puoi saperlo... perché, magari, Mattarella avrebbe messo il veto pure su Giorgetti (o un altro nome). Io rimarrei sui dati di fatto (e questo, a mio avviso, sbagliando, non lo ha fatto neppure Mattarella nella parte centrale del suo discorso per il resto impeccabile) No, Mattarella lo ha dichiarato nel suo discorso, dietro Savona era pronta una figura politica sulla quale lui aveva già dato il suo assenso. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 No, Mattarella lo ha dichiarato nel suo discorso, dietro Savona era pronta una figura politica sulla quale lui aveva già dato il suo assenso. Ed è notoriamente Giorgetti. Rimaniamo sui dati di fatto... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts