simolakers 81 Posted May 28, 2018 Report Share Posted May 28, 2018 Ah ok Lo Spread è in calo Sono felice. I mercati sono felici. Quanto era lo Spread 1 anno fa? Ho il cuore pesante oggi.... Manco un cassonetto Io come un camioncino della nettezza urbana. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 28, 2018 Report Share Posted May 28, 2018 Curioso di vedere Mister Cottarelli come disinnesca l'aumento IVA Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 28, 2018 Report Share Posted May 28, 2018 Curioso poi che Cottarelli, cioè colui che ha demolito il contratto di governo per 15 giorni, ora vada a fare il primo ministro. No, se non è opposizione politica questa spiegatemi di cosa stiamo parlando. Poi sarà curioso anche spiegare agli italiani perché c'è un governo che verrà sostenuto IN MINORANZA da Pd e forse Forza Italia, cioè i grandi sconfitti dalle elezioni. Ma non abbiamo un problema democratico no no. Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted May 28, 2018 Report Share Posted May 28, 2018 Oh buongiorno sig. Dedo, bensvegliato. Ps: un abbraccio al grande Pietro, digli che siamo solo all'inizio E' stato esattamente quello che gli ho detto alle 7.05 quando si è affacciato in cucina con un espressione da cane bastonato e l'I Pad sottobraccio aperto sul box score ESPN.... L'ho rassicurato che l'anno prossimo con il rientro di Hayward ed Irving siete i favoritissimi ad Est e finalmente potrà godersi le Finals Devo esser stato piuttosto convincente perchè alla fine sul suo viso ha fatto capolino un mezzo sorriso, anche grazie all'immancabile confronto che sfodero in queste occasioni per tirargli su il morale sulla situazione ben più pietosa dei Lakers (sapete che io in realtà sono molto fiducioso ma a lui evito di farlo presente, soprattutto in questo tipo di circostanze), tecnica che con lui funziona sempre fine OT Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 28, 2018 Report Share Posted May 28, 2018 Grande Dedo super father! Fine OT Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 469 Posted May 28, 2018 Report Share Posted May 28, 2018 E' stato esattamente quello che gli ho detto alle 7.05 quando si è affacciato in cucina con un espressione da cane bastonato e l'I Pad sottobraccio aperto sul box score ESPN.... L'ho rassicurato che l'anno prossimo con il rientro di Hayward ed Irving siete i favoritissimi ad Est e finalmente potrà godersi le Finals Devo esser stato piuttosto convincente perchè alla fine sul suo viso ha fatto capolino un mezzo sorriso, anche grazie all'immancabile confronto che sfodero in queste occasioni per tirargli su il morale sulla situazione ben più pietosa dei Lakers (sapete che io in realtà sono molto fiducioso ma a lui evito di farlo presente, soprattutto in questo tipo di circostanze), tecnica che con lui funziona sempre fine OT Non sei stato un buon padre, Dedo Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 28, 2018 Report Share Posted May 28, 2018 Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 469 Posted May 28, 2018 Report Share Posted May 28, 2018 E intanto, lo Spread è in calo, il FSTE Mib +1,6% in apertura, ci saranno emissioni di 5 mld di titoli di stato nel corso della giornata che troveranno regolare copertura, il rating del paese Italia garantito con la possibilità quindi da parte della BCE di poter continuare ad acquistare attraverso Q.E. i nostri titoli etc. etc. Però si continua ad ignorare la differenza tra "nominare su proposta", ex art. 92 Cost. e "nominare su imposizione", ex Rousseau-gazebo Lega. P.s. ma si ripresenteranno insieme ?? O il buon Matteo tornerà da Silvio ? Intanto lo Spread è a 233 Adesso siamo sempre felici? Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 28, 2018 Report Share Posted May 28, 2018 Intanto lo Spread è a 233 Adesso siamo sempre felici? Dai che ora Cottarelli andrà a fare una consultazione in borsa e scegliendo i ministri giusti scenderà di nuovo... Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 28, 2018 Report Share Posted May 28, 2018 Io non vedo l'ora che Cottarelli attui i suoi famosi tagli.... Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 28, 2018 Report Share Posted May 28, 2018 Io non vedo l'ora che Cottarelli attui i suoi famosi tagli.... Cottarelli non farà assolutamente niente visto che non avrà la fiducia del parlamento e accompagnerà l'Italia al voto. Anche qui ci sarebbe da chiedere come mai Mattarella ha scelto per questo compito un tizio che ha distrutto il programma del governo che avrebbe dovuto partire sino ad ieri e non ha dato l'incarico, come logica vorrebbe, ad uno dei due presidenti delle due camere. Tanto per rimarcare che tutte queste scelte sono quanto di più politico ci possa essere. Ci siamo svegliati in una Repubblica Presidenziale...devo aver bevuto troppo ieri sera perché non me la ricordavo così Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted May 28, 2018 Report Share Posted May 28, 2018 il M5S ha preso quasi il doppio dei voti della lega di Salvini. Nonostante questo sono riusciti a firmare un contratto per un programma di governo che sembrava scritto all'80% dalla lega. E poi, non contenti, si sono fatti intortare da quel genio di Salvini. Magici. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 28, 2018 Report Share Posted May 28, 2018 Secondo me Cottarelli ce la fa a pigliare la maggioranza. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 28, 2018 Report Share Posted May 28, 2018 il M5S ha preso quasi il doppio dei voti della lega di Salvini. Nonostante questo sono riusciti a firmare un contratto per un programma di governo che sembrava scritto all'80% dalla lega. E poi, non contenti, si sono fatti intortare da quel genio di Salvini. Magici. Questo accade quando una forza maggioritaria ha necessità di un appoggio minoritario per governare: finisci per ritrovarti impiccato sulla sedia, col tuo partner di governo che minaccia di calciarla. Il bello (o brutto, a seconda dei punti di vista) è che fra pochi mesi ci ritroveremo con una Lega ancora più forte, quindi il cappio al collo dei pentastellati sarà ancora più stretto. A meno che non si presentino insieme... Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted May 28, 2018 Report Share Posted May 28, 2018 Questo accade quando una forza maggioritaria ha necessità di un appoggio minoritario per governare: finisci per ritrovarti impiccato sulla sedia, col tuo partner di governo che minaccia di calciarla. Il bello (o brutto, a seconda dei punti di vista) è che fra pochi mesi ci ritroveremo con una Lega ancora più forte, quindi il cappio al collo dei pentastellati sarà ancora più stretto. A meno che non si presentino insieme... La situazione è assurda perchè, al momento, Salvini si ritrova con due (DUE!) opzioni per poter salire al governo. E con una delle due opzioni ha la certezza di poter diventare premier. Capisco che in questa situazione devi scendere a patti con la minoranza perchè in caso contrario non governi ma qua si sono fatti intortare da Salvini regalandogli milioni di voti. Incredibile. ma il problema è sicuramente Mattarella. Sono state emblematiche le facce dei vari candidati premier durante le prime dichiarazioni di ieri: il più tranquillo era salvini. Che oltrettutto ha subito detto di no all'impeachment di Mattarella. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted May 28, 2018 Report Share Posted May 28, 2018 Salvini stasera ha attaccato anche Berlusconi. Alle prossime elezioni si presentano Lega-5stelle-Fratelli D'Italia contro tutti. Pigliano il 70% e così vediamo quali veti ci saranno. Non credo ma non lo escludo. Dipende da che legge elettorale fanno. Più facile si alleino dopo. L'elettore 5 stelle non ama Salvini. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 28, 2018 Report Share Posted May 28, 2018 Poi mi chiedono perché ci vorrebbe la patente di voto... Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 28, 2018 Report Share Posted May 28, 2018 In tutto ciò, Casaleggio c'è arrivato. https://www.corriere.it/politica/18_maggio_28/delusione-casaleggio-c-salvini-ci-ha-usati-f84bcbfe-6236-11e8-bb5f-63b58f0e7bef.shtml Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted May 28, 2018 Report Share Posted May 28, 2018 dai uno ci è arrivato. è già qualcosa ma intanto la linea di facciata deve essere quella di dare la colpa di tutto ciò che è successo al PdR. "Impeachment!" Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,590 Posted May 28, 2018 Report Share Posted May 28, 2018 In tutto ciò, Casaleggio c'è arrivato. https://www.corriere.it/politica/18_maggio_28/delusione-casaleggio-c-salvini-ci-ha-usati-f84bcbfe-6236-11e8-bb5f-63b58f0e7bef.shtml Ci è arrivato pure Gigino. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,465 Posted May 28, 2018 Report Share Posted May 28, 2018 Alle prossime elezioni la LEGA andrà con i suoi nuovi alleati o con i vecchi? Questa è la domanda che mi sto facendo anch'io. SPERO PROPRIO SI RIMANGA 5S+LEGA. Sarebbe normale. In guerra, quando si viene respinti dai nemici stranieri invasori (e tutti i loro squallidi lecchini traditori), si rinsaldano le fila e si ritorna all'attacco senza dividersi. Altrimenti sarebbe come consegnarsi al nemico bastardo. Anzi, spero che i 5S nel caso, visto ormai la baraonda generata e gli schemi saltati, accettino anche FDI. Tanto ormai non ci sono più i partiti normali e le loro dinamiche, ma ci si divide semplicemente tra quelli che vogliono l'Italia libera e le forze straniere con i loro vigliacchi proseliti che tengono prigioniero il paese. O da una parte o dell'altra. Poi magari tra di voi c'è qualcuno che davvero ancora non ha bene compreso cosa stia succedendo e pensa di fare ancora il tifo da curva sud per i propri colori. Ma tranquilli, vi aspettiamo, nel frattempo combattiamo anche per voi. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 28, 2018 Report Share Posted May 28, 2018 Mi fate preoccupare. Il Capo di Stato modifica in modo strisciante la forma di governo, alterando i confini e perimetri di spazio concessi ai vari organi ed anticipando, sulla base di un giudizio presuntivo di merito che esonda le prerogative in suo capo nel passaggio di ieri, eventuali contrappesi che avrebbe avuto a disposizione quando la casistica specifica e concreta del singolo atto lo avrebbe chiamato in causa nell'iter procedimentale. Vi fanno un colpo di Stato in casa e manco ve l'accorgete. Ma per voi è importante sconfessare quei due imbecillotti di Di Maio e Salvini per sventolare la bandiere dell' "io l'avevo detto" Apprezzo il tuo sforzo, l'argomento è importante ed interessante... quindi non se ne discuterà perché è più facile scrivere Di Maio è un pirla (piuttosto che Mattarella l'ha fatta fuori dal vaso). Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted May 28, 2018 Report Share Posted May 28, 2018 Sì LA, hai centrato il punto. Old populismo vs new populismo. La cosa importante è dimostrare (come se ce ne fosse ancora bisogno) che i pentastellati sono poco più di dilettanti allo sbaraglio, non che ieri sera il PDR abbia certificato con dichiarazioni ufficiali che lo spread e le pressioni tedesche valgono più della sovranità popolare che i partigiani hanno riconquistato nel 1945. Beato davvero chi è felice. Anche perché non vi sognare che alla prossima tornata salga al potere qualcosa di diverso da questi due. Davvero non so cosa ci sia da ridere o scherzare. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 28, 2018 Report Share Posted May 28, 2018 Io credo di essermi espresso in maniera sufficientemente dettagliata, e per quanto ovviamente io dia diritto di cittadinanza a posizioni contrarie alle mie in quanto ben supportate ritengo alcune espressioni palesemente fuori luogo e volutamente infiammanti (colpo di Stato una su/per tutte) e alcune conclusioni sillogistiche del tutto false ("Mattarella non ha accettato Savona perché non voleva un governo pentaleghista", quando ha accettato tutto tranne una singola persona). Dopodiché mi riesce davvero difficile credere che alcuni utenti di LL siano più competenti di Sergio Mattarella in materia di diritto costituzionale, alla luce della carriera, dei titoli e degli incarichi, oltre che della sua esperienza professionale e personale. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 28, 2018 Report Share Posted May 28, 2018 - primo discorso politico di un presidente che va a far cadere un governo con già una maggioranza in parlamento per poi incaricarne un altro senza maggioranza. Cade quindi il principio secondo cui le elezioni siano l'estrema ratio e la formazione del governo sia predominante. - prima volta che un Presidente della Repubblica pone un veto su un ministro senza un motivo superpartes. La dottrina costituzionale parla di una sorta di "esortazione" ma da nessuna parte c'è scritta la prerogativa di rimettere un ministro se non per incompatibilità del ruolo. (Conflitto d'interessi tra poteri dello stato o condanne) - Prima volta che il PDR scavalca il Parlamento con un atto di forza esprimendo opinioni politiche (quando parla dell'euro sta facendo un discorso politico). Parlamento eletto dal popolo, PDR eletto dal Parlamento. È la prima volta che non viene fatto partire un governo con una maggioranza certa rendendo nullo il voto degli italiani. -Invece di incaricare uno dei due presidenti delle camere da l'incarico ad uno che è l'esatto antagonista di idee economiche rispetto al governo che si stava per formare. Un atto politico scandaloso. - Ora che si torna a votare proporranno di nuovo, giustamente, Savona. Che si fa? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts