Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Porta a Porta: il topic della politica

Recommended Posts

Non lo so loz, di maio ha fatto uscire la lista ma non mi sono concentrato vsui nomi e non saprei darti una risposta oggettiva.

• Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

può darsi  sono cresciuto in una caserma dei carabinieri ( mio padre è un marasciallo comandante di compagnia, cavaliere della repubblica, ora in pensione ), io però sono laureato alle belle arti,

https://www.corriere.it/politica/19_gennaio_22/lino-banfi-commissione-unesco-l-italia-l-annuncio-di-maio-6990b640-1e33-11e9-b085-7654f7acb9a3.shtml  L'unico paese nel quale lo studio viene visto 

Lo spunto alla considerazione (piuttosto triste, ne convengo) che segue me l'ha dato uno scambio con mia moglie a cena l'altra sera. Lei mi fa: "che ne pensi della crisi? cosa ti auguri? se si do

Posted Images

Spread che ha sfondato i 300 punti.

No ma continuiamo pure a farci comandare da questi idioti.

Eh ma il tesoro e una banca centrale italiana non serve mica. La Bce ci tutela.....

Per la gioa di Dedo (bensvegliato :fiskio )

UE, IL COMMISSARIO OETTINGER: "I MERCATI INSEGNERANNO ALL’ITALIA A VOTARE GIUSTO"

Bisognerebbe anche aspettare l'intervista che andrà in onda questa sera... come dire... mi pare ne girino parecchie di balle in questo momento

Bisognerebbe anche aspettare l'intervista che andrà in onda questa sera... come dire... mi pare ne girino parecchie di balle in questo momento

Certo, ma ormai vale tutto, i processi alle intenzioni sono all'ordine del giorno

Comunque dicono che lo stesso Ottinger l'ha twittata, forse sarà stato il suo personale ghoswriter che ha sbagliato........ però nel 20e non ricordo quando si salvò la Grecia pochi minuti prima delle aperture borsistiche il tweet di Tusk che diceva "abbiamo l'accordo" fu recepito positivamente.

Alla fine tutto si riduce su quale parte della barricata stai..........

Poi sai, ogni convento ha il suo Fra Inteso :asd

Sono disgustato.

Da Mattarella... Dal governo EU... Da chi usa lo Spread come un randello un giorno si e uno no...

non pensavo che avremmo davvero perso così velocemente la nostra autonomia e le conquiste fatte dai nostri padri in 50 anni di repubblica. perchè dal 92 in avanti è cambiato tutto.

Quindi è stato riproposto Savona? O Tabellini non andava bene? Non si capisce più nulla..... pessima figura. Curioso della reazione domani del Sig. I. Mercati e Sig. S. Spread.

Magari Sergio uno sforzo e uscire dalla porta e dire qualcosa, piuttosto che mandare il portaborse, poteva farlo...

E visto che ha assunto una posizione politica (che non gli competeva) c'è da evidenziare che ha consegnato a Salvini la Presidenza del Consiglio ed a Berlusconi quella della Repubblica: non un gran risultato. 

“Il presidente Mattarella ha commesso un grave errore tattico – spiega Varoufakis -. In breve, è caduto nella trappola di Salvini. La formazione di un nuovo governo ‘tecnico’ presieduto da un ex funzionario dell’Fmi è un regalo fantastico a Salvini“. Per l’ex ministro greco, il leader del Carroccio “segretamente ha l’acquolina in bocca al pensiero di nuove elezioni, alle quali parteciperà non in veste di misantropo e populista divisivo quale è, ma come difensore della democrazia contro l’establishment profondo”.

Spiegato molto meglio... :asd

Lasciando perdere come sia stata gestita la situazione dal capo dello stato (male), adesso voglio proprio vedere le coalizioni verso le prossime elezioni.

Francamente mi aspetto, e spero, che Lega e 5 Stelle (e FDI) calino la maschera e si presentino assieme, con in programma l’uscita dall’Euro e dall’Europa, con misure chiaramente in deficit, senza millantare fantomatiche coperture, e che su questo si facciano giudicare dagli Italiani.

Spero anche in un “fronte democratico” che si contrapponga, destinato probabilmente a perdere ma che almeno faccia una chiara campagna pro-Europa.

E sono d’accordo col No di Mattarella proprio per questo motivo: assurdo che si facciano mesi di campagna elettorale senza trattare il tema Europa, in particolare con la svolta atlantista del movimento 5 stelle, salvo poi imporre ministri euroscettici definiti “l’architrave su cui porre le basi dell’alleanza di Governo”. Se è cambiato in questo modo il programma è giusto che sia sottoposto al voto di 60 milioni di Italiani.

E non me fotte di quello che è successo prima, di Renzi che cambia il programma di Bersani o di Verdini o di Alfano.

“E allora il PD?” Può andare bene all’asilo, sarebbe come smettere di fare critica perchè una volta si faceva di peggio, vedi ventennio. Oggi siamo davanti ad una svolta epocale, stiamo andando contro al sistema che dal 1950 ci fa vivere in pace e prosperità, e se lo si vuole fare deve essere chiaro a tutti. E tutti devono poi assumersi le proprie responsabilità. Sia dovesse risultare la scelta giusta, sia si rivelasse quella sbagliata, deve esserci massima chiarezza e presa di coscienza da parte di tutti.